KingDestroyer Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Leggendo sul mio libro di inglese un testo sul surf mi è sorto un dubbio... Ma esiste, in italiano, il verbo "surfare"? LoL XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 In italiano il verbo surfare non esiste, ma noi ce ne freghiamo e lo usiamo lo stesso lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Sì, esiste! O almeno, è utilizzato spesso, come altri verbi inglesi italianizzati Però non so se sia o meno nel vocabolario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Mi sembra di no o, se c'è è praticamente inutilizzato(o usato raramente)In genere si dice fare Surf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Dunque, credo sia proprio un verbo adottato dalla lingua Inglese :O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Credo sia una sorta di inglesismo, in quanto il "verbo" in questione è composto dal termine derivante dalla lingua inglese. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ikura-chan Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 È come linkare, spoilerare o hostare: derivano da parole inglesi che sono stati italianizzati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.