Vai al commento

Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

cosa ne pensate di Hawlucha ? chiedo perché ne ho ricevuta una femmina con 4 ivs a 31 e natura decisa e stavo pensando magari di usarlo per un breed superveloce ma evito se non ha potenzialità  (se ne ha consigliatemi un set; anche con natura diversa <.<)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash @Leftovers

Brave Nature

252 Hp/252 Atk/4 Def

- Sword Dance

- Shadow Sneak

- King's Shield

- ???

 

In un set di Aegislash Brave, conviene di più usare Gyro Ball oppure Sacred Sword per la coverage?  Gyro ball è stab e avvantaggiata dalla natura, ma l'altra è utile contro un bordello di roba. Che dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Aegislash @Leftovers

Brave Nature

252 Hp/252 Atk/4 Def

- Sword Dance

- Shadow Sneak

- King's Shield

- ???

 

In un set di Aegislash Brave, conviene di più usare Gyro Ball oppure Sacred Sword per la coverage?  Gyro ball è stab e avvantaggiata dalla natura, ma l'altra è utile contro un bordello di roba. Che dite?

 

In genere è più usato Iron head rispetto a Gyro Ball, ma comunque la tua scelta dipende dal resto della squadra.. se hai già  qualcuno che possa counterare Pyroar, Heliolisk e Bisharp per esempio vai per Gyro ball/Iron Head sennò è meglio sacred Sword che ha una migliore Coverage..Un buon set per Mega-Gyarados( Jolly)? Può essere usato allo stesso modo di Gyarados normale (Dragon  Dance, waterfall etc..)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cosa ne pensate di Hawlucha ? chiedo perché ne ho ricevuta una femmina con 4 ivs a 31 e natura decisa e stavo pensando magari di usarlo per un breed superveloce ma evito se non ha potenzialità  (se ne ha consigliatemi un set; anche con natura diversa <.<)

 

secondo me invece potrebbe già  girare con un set tipo Sky attack-acrobatics-HJK(o flying press)-UTurn e vigorerba come strumento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In genere è più usato Iron head rispetto a Gyro Ball, ma comunque la tua scelta dipende dal resto della squadra.. se hai già  qualcuno che possa counterare Pyroar, Heliolisk e Bisharp per esempio vai per Gyro ball/Iron Head sennò è meglio sacred Sword che ha una migliore Coverage..Un buon set per Mega-Gyarados( Jolly)? Può essere usato allo stesso modo di Gyarados normale (Dragon  Dance, waterfall etc..)?

Gyarados @Gyaradosdite

Intimidate/Moxie

252 Atk 252 Speed 4 HP

Dragon Dance

Waterfalle

Payback/Bite

Eathquake/Stone Edge/Ice Fang/Bounce

 

Purtroppo devo dire che M Gyarados è la mega peggiore. Gli avessero dato Crunch almeno, che Payback/Bite con Dragon Dance non si può vedere .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gyarados @Gyaradosdite

Intimidate/Moxie

252 Atk 252 Speed 4 HP

Dragon Dance

Waterfalle

Payback/Bite

Eathquake/Stone Edge/Ice Fang/Bounce

 

Purtroppo devo dire che M Gyarados è la mega peggiore. Gli avessero dato Crunch almeno, che Payback/Bite con Dragon Dance non si può vedere .-.

Proprio perchè è un controsenso DD+Payback non vedo perchè usarla. Diciamocelo, sono mosse stab penose, e solo perchè sono stab devono essere per forza essere usate in un set? Si può fare anche a meno di loro per quel poco che fanno. Io darei più spazio alle alternative dell'ultimo slot, ben più meritevoli.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono tutti e 3 5IVS decisi.


 


Di sicuro evso l'attacco, poi? velocità , ps, difesa, difesa speciale...?!


 


Help please xD


 


n.b. (non c'entra niente ma non apro un topic solo per sta domanda: meglio uno schyter allegro o deciso?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedo un set per Scizor Cband e MScizor Bulky Sdance,perchè i set comprendono nel Cband Spower che in Xey non puà  imparare e nel bulky Bug bite (stessa cosa di Spower)quindi chiedevo delle mosse sostitutive:) grazie

Io metterei X-scissor al posto di bug bite e brick break al posto di superpower 

Un buon set per Carbink in un trick room team? Vorrei usarlo come wall  visto che è un dei pochi che ha accesso a Trick Room+ Stealth rock, ma ho dei dubbi sulla sua efficacia.. Cosa dite può funzionare o è meglio optare per altro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi era venuto in mente un doublade in combo con un blaziken con baton pass (ovviamente con la velocità  massimizzata), che quindi con +4 outspederebbe tranquillamente qualunque pokemon non boostato o scartato.

Il set sarebbe quindi:

Doublade @ Eviolite

Ability: No Guard

EVs: 252 atk / 252 spe / 4 hp

Jolly Nature

- Sacred Sword

- Iron Head

- Shadow Claw

- Sword Dance (?)

Ha un senso? È solo un'utopia la mia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho preparato velocemente questo set per Trevenant, potreste aiutarmi a migliorarlo?


3NiqCvi.gif


Trevenant @ Baccaprugna


 


Abilità : Coglibacche (DW)


Natura: Decisa (+Att, -Att. Sp)


 


Evs: 


200 HP / 200 Def / 104 Sp. Def


 


- Ombrartigli 


- Riposo


- Parassiseme


- Fuocofatuo


 


La tattica sarebbe quella di combinare la Baccaprugna con Riposo, in questo modo grazie a Parassiseme e alle difese elevate Trevenant sarà  praticamente impossibile da sconfiggere a meno che non mi facciano 1HKO! Ho preferito Ombrartigli a Legnicorno sia perchè le mosse per recuperare PS ne ho già  2 (Riposo e Parassiseme) sia perchè avrei fatto più danni a counter fastidiosi come Aegislash, Ferrothorn ed altri Pokèmon di tipo Acciaio o Spettro. Infine Fuocofatuo è per indebolire gli sweeper fisici! :D


 


Secondo voi c'è qualcosa da cambiare (soprattutto nelle Evs/Natura) ?  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shadow Claw dopo lo Stab ha 105 base power, EQ 100, sia contro Aegislash che contro Ferrothorn fai lo stesso danno, ed è anzi meglio perché eviti il contatto con King Shield e Iron Barbs.

Grazie per i consigli :) Sostituirò Ombrartigli con Terremoto, e gli farò imparare Legnicorno anzichè Parassiseme per vedere se mi trovo meglio! Per quanto riguarda invece la natura e le Evs? Sono a posto secondo te?  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per i consigli :) Sostituirò Ombrartigli con Terremoto, e gli farò imparare Legnicorno anzichè Parassiseme per vedere se mi trovo meglio! Per quanto riguarda invece la natura e le Evs? Sono a posto secondo te? :D

A me sembra di si. Volendo potresti optare per una natura che migliori la Def e riservare qualche Ev per l'Atk.

Io farei una spread impostata in questo modo:

140 HP/180 Def/140 SDef/48 Atk

Alla fine gli HP li puoi recuperare con Legnicorno e Riposo. Bisognerebbe provare,però.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...