Vai al commento



[DaniPika97] Il Destino di un Eroe [Cap. 1 - 8]


DaniPika97

Post raccomandati

Capitolo 1: L'inizio della fine


I Pokémon e gli umani, esseri viventi, che vivono in pace ed armonia sin dall'inizio dei tempi, si aiutano a vicenda, sono grandi amici, ma ci sono persone che trattano male i Pokémon e li usano come strumenti di guerra. Questa storia, narra degli ideali malvagi di alcuni uomini il cui sogno e di conquistare il mondo usando i Pokémon e controllandoli con una sfera, creata appunto per questo scopo da un vecchio e malvagio popolo. Ma una persona di animo puro che ama profondamente i Pokémon, fermerà  questi ideali malvagi...



<< Mio grande esercito! Stiamo per attaccare il villaggio di Narbomartius per entrare in possesso della Sfera Leggendaria!!! Una sacra sfera che si dice abbia il potere di controllare i Pokémon leggendari!!! Questa sfera, viene conservata in un tempio situato al centro del villaggio ed il nostro compito è quello di entrarne in suo possesso in modo da avere tutti i Pokémon leggendari al nostro servizio ed essere il popolo più forte!!! >>
Questo, è il generale dell'esercito del popolo di Krus, Augustus, che incita i suoi uomini ad attaccare il piccolo e pacifico villaggio di Narbomartius.

<< Si!!! Si!!! >>

<< Bene Popolo! Andiamo!!! >>

Questo piccolo villaggio non aveva mai disputato una battaglia fino ad ora, poiché loro erano contro la guerra e quindi, si trovavano in grosso svantaggio contro l'esercito di Krus che arrivò subito in città , ma un villaggio che custodiva un oggetto così importante, doveva pur avere qualche difesa. Infatti, i tre saggi , che erano a guardia del tempio, erano abilissimi negli incontri Pokémon. Ogni saggio aveva le sue caratteristiche. Uno si chiamava Martis. Portava un vestito Rosso ed era il migliore a saper utilizzare le difese e rappresentava la volontà . Il secondo si chiamava Terum, portava un vestito Blu ed era specializzato nella velocità  degli attacchi e rappresentava il coraggio. Il terzo, di nome Yupiter, portava un vestito Giallo ed era il più forte dei tre, era colui che rappresenta l'amicizia. Erano tutti e tre fortissimi e se lottavano insieme, erano imbattibili! L'esercito, dopo aver distrutto la maggior parte del villaggio, arrivò al tempio e trovarono i tre saggi a bloccare l'entrata, a quel punto Augustus gli parlò.

<< Ah! Sapevo che ci saremo incontrati! I tre saggi che rappresentano rispettivamente la volontà , il coraggio e l'amicizia! Si dice che siate forti! Ma io non credo a niente se non lo vedo con i miei occhi. Allora, Vi arrendete subito e ci lasciate prendere la sfera? Oppure dovremo farvi fuori? >>

I tre saggi non erano tipi da tante parole e gli risposero mandando in campo i loro tre Pokémon. Martis mandò in campo il suo Deoxys-D, Terum, invece, mandò il suo Deoxys-S e Yupiter mandò Pikachu (Pokémon con il quele ha trascorso tutta la sua vita sin dall'infanzia) e Deoxys-A.

<< Credo che la risposta sia che volete lottare, allora, che lotta sia! >>

Iniziò una tremenda battaglia, erano più o meno in cento contro tre ma i saggi gli tennero testa sconfiggendone la maggior parte. Sembrava che i tre saggi stessero avendo la meglio ma...

<< Eheheh, poveri illusi... >>

Augustus si era preparato, loro ne erano in cento, ma altri cento stavano arrivando dall'altro lato del villaggio. Se colui che avesse preso la sfera non sarebbe stato in grado di utilizzarla, i Pokémon leggendari avrebbero perso il controllo e avrebbero distrutto tutto ciò che capitava loro a tiro, ma l'esercito di Krus, credeva fosse una storiella per non far rubare la sfera. La battaglia proseguì e mentre gli altri cento uomini arrivarono dall'altro lato, cinque di loro, che erano specializzati nell'infiltrazione, entrarono nel tempio, ma Yupiter se ne accorse e mentre Martis e Terum combattevano l'esercito, lui andò nel tempio. Arrivò nella stanza della sfera che era enorme, con il piedistallo di codesta in oro al centro. C'erano delle trappole ma gli infiltrati, con la loro agilità , riuscirono ad evaderle. Iniziarono a lottare, loro avevano cinque Zoroark e Pikachu e Deoxys-A ne erano solo due, ma comunque riuscirono a sconfiggerli, dopotutto, era uno dei tre saggi, non poteva essere sconfitto così, ma... Augustus arrivò alle spalle di Yupiter e lo trafisse con una spada. Il suo Pikachu e il suo Deoxys-A, preoccupati per il loro amico, caricarono le loro mosse più forti dirette a Augustus, ma i suoi Pokémon, che erano anche corazzati, li presero di sorpresa e con due attacchi inibitore del suo Alakazam li bloccò. Augustus, invece, andò al piedistallo della sfera e esclamò

<< Finalmente, io governerò il Mondo!!! >>

Augustus stava per afferrare la sfera quando Yupiter, ormai senza forze, disse.

<< Fermati! >>

<< Ah sei ancora vivo. >>

<< Se prendi quella sfera, il mondo intero ne risentirà ! >>

<< Ancora con questa storia? E' inutile! Io, non mi fermerò adesso!!! >>

Augustus si infischiò delle parole di Yupiter e sollevò comunque la sfera.

<< No!!! >>

Ad un tratto, c'era un silenzio abissale nell'aria, ma ad un certo punto, tutto iniziò a tremare.

<< Cosa sta succedendo!? >>

Disse Augustus, terrorizzato per quel che stava succedendo.

<< Ti avevo avvisato, adesso, i Pokémon leggendari distruggeranno tutto! La sfera era l'ago della bilancia che manteneva l'equilibrio, adesso che è stata rimossa dal piedistallo, l'equilibrio è turbato >>

<< No!!! Non può essere! la sfera doveva controllare i Pokémon non farli infuriare! >>

Il generale non voleva credeci, crededva fosse solo una leggenda ma ora si stava realizzando tutto davanti a i suoi occhi, Yupiter gli spiegò perché stava accadendo ciò.

<< Probabilmente tu non hai le capacità  per utilizzarla e quindi i leggendari hanno perso il controllo! C'è solo un modo per fermarli. >>

<< Dimmelo! Come si ferma tutto ciò!?!? >>

<< Portami vicino al piedistallo e lascia fare a me. >>

Augustus, portò Yupiter vicino al piedistallo e gli diede la sfera. Yupiter la mise al suo posto e iniziò a dire parole per il generale incomprensibili e ad un tratto, tutto si calmò, il generale, ancora scosso, chiese al saggio cosa aveva fatto.

<< Cosa è successo? >>

<< Ho fatto un incantesimo. Noi saggi protettori della sfera siamo in grado, se l'equilibrio viene turbato, di placare l'ira dei leggendari ma non per sempre, solo per mille anni. Ho solo rimandato l'inevitabile, solo il prescelto sarà  in grado di controllare la sfera e di calmare completamente i Pokémon leggendari, ma se il prescelto non si farà  vivo nell'arco di tempo prestabilito, il mondo, finirà ... >>

Quasi mille anni dopo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 2: L'avventura inizia!!!

<< Ronf... Ronf... >>

<< Danilo svegliati! >>

<< Ah! Che succede? >>

<< Come che succede? Devi andare al laboratorio del professor Oak ricordi? Forza alzati, devi prepararti, altrimenti arriverai in ritardo >>

<< Oh è vero! Pikachu sveglia, dobbiamo prepararci per andare da Oak >>

<< Pikaaah... Pika Pi! >>

Questi sono Danilo e Pikachu. Si conoscono dalla nascita e sono grandissimi amici. Il sogno di Danilo, è quello di diventare un giorno, il

miglire allenatore di Pokémon di tutti i tempi e Pikachu lotterà  al suo fianco per raggiungere questo obbiettivo.

<< Ok, i vestiti sono a posto, ora passiamo alla colazione >>

Danilo si vestì in un attimo e non appena uscito incontrò...

<< Danilo stai per andare dal professor Oak? >>

...sua sorella minore , Fabiana. Il suo sogno è di diventare una grande coordinatrice e aspetta con ansia di essere abbastaneza grande per partire anche lei all'avventura.

<< Sì, io e Pikachu siamo curiosi di vedere cos'ha di così importante da dirci. >>

<< Ah beh, io so perfettamente cosa vuole dirvi. >>

Disse la sorellina di Danilo con voce energica.

<< Davvero? Puoi dircelo? >>

<< No mi dispiace, è un segreto. >>

<< E va bene, tanto fra un po lo scopriremo, e adesso, a mangiare!! >>

Danilo e Pikachu andarono a razzo verso la cucina, dove si trovava il padre di Danilo, e iniziarono a mangiare di corsa.

<< Danilo! Pikachu! Mangiate più piano rischiate di sgozzarvi! >>

<< Non gnam gnam possiamo papà  slurp slurp altrimenti arriveremo in ridardo dal professore crunch crunch. >>

<< Pika gnam gnam Pi! >>

Danilo e Pikachu, finirono subito di mangiare, fortunatamente senza sgozzarsi.

<< Perfetto, Pikachu hai finito? >>

<< Pika! >>

<< Allora andiamo, ciao mamma! Ciao papà ! Ciao Fabiana! >>

<< Ciao e sta attento! >>

Disse la mamma, raccomandandolo di fare attenzione con voce un po preoccupata, mentre il padre lo salutò con un semplice...

<< Ciao! >>

La sorella, invece, lo salutò rischiando di rovinare la sorpresa che avavano in serbo per loro.

<< Ciao fratellone e buon viaggio! >>

<< Buon viaggio? >>

<< Pika pi? >>

Danilo e Pikachu si girarono e guardarono Fabiana con aria strana, perchè non sapevano che la loro famiglia e il Professor Oak avevano organizzato una sorpresa per loro, cioè che avrebbero potuto iniziare il loro viaggio, quindi la madre, per non rovinare la sorpresa...

<< Si, buon viaggio verso il laboratorio del professore! Giusto Fabiana? >>

Fabiana, rendendosi conto dell'errore che aveva fatto, stette al gioco

<< (ops) G-già  è vero! >>

Danilo e Pikachu, ancora un po perplessi per le parole di Fabiana, andarono come se niente fosse.

<< Ooook. Andiamo Pikachu. >>

<< Pika. >>

A quel punto si misero a correre e dopo un isolato, arrivarono al laboratorio.

<< Ok siamo arrivati. >>

Dling- Dlong!

Danilo bussò alla porta del laboratorio e dopo qualche secondo il professor Oak aprì.

<< Ah Danilo, Pikachu, vi stavo aspettando! >>

<< Salve professore, ci scusi se forse siamo arrivati un po in ritardo. >>

<< Oh non preoccupatevi, siente puntualissimi, forza entrate. >>

I due entrarono nel laboratorio e Danilo chiese subito al professore cosa aveva da dirgli.

<< Allora professore? >>

<< Ahahah porta un attimo di pazienza, vado a prendere una cosa di la, voi nel frattempo aspettate qui. >>

<< Ok professore! >>

Danilo e Pikachu si misero ad aspettare nel salotto, impazienti di sapere cosa avesse da dirgli il professore, quando poi arrivò...

<< Ciao Danilo! >>

<< Eh? Ah Tracey ciao! >>

...Tracey, lavora come aiutante del professor Oak e conosce Danilo da un bel po di tempo.

<< Allora Danilo, sei impaziente? >>

<< Si, ma non capisco perchè tutto questo mistero, cosa è di così strabiliante da tenermi tutto segreto? >>

<< Ora lo scoprirai. >>

Subito dopo arrivò il professore, con in mano degli oggetti indipensabili per un allenatore di Pokémon.

<< Bene, ecco a te Danilo! Un Pokédex e dieci sfere Poké! >>

<< Wow! Un Pokédex e delle Pokéball! Ma questo vuol dire... >>

<< Esatto! Sono riaperte le iscrizioni alla lega Pokémon di Kanto! Quindi adesso tu e Pikachu, potete finalmente mettervi in viaggio! >>

<< Wow fantastico! Ecco cosa volevano tenerci nascosto i miei. Ehi Pikachu sei contento? Finalmente potremo metterci in viaggio! >>

<< Pika Pika! >>

<< Ah un' altra cosa Danilo, ecco il tuo zaino, l'ha preprato ieri tua madre mettendoci tutto l'indispensabile per il viaggio, ah e ricirdati di iscriverti alla lega non appena arrivi ad un centro medico per Pokémon. >>

<< Fantastico! Grazie mille di tutto professore! Pikachu, sei pronto a partire? >>

<< Pika! >>

Prima che partissero, Tracey disse a Danilo

<< Danilo, quando invierai dei Pokémon qui al laboratorio penserò io a prendermene cura. >>

<< Grazie mille Tracey! Ok, adesso, si parte!!! >>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 3: Nuove amicizie!

<< Wow Pikachu, quasi non ci credo che ci siamo messi in viaggio, è un sogno che si sta realizzando! >>

<< Pika! >>

<< Chissà  che tipo di Pokémon si trovano da queste parti... >>

Non appena Danilo smise di parlare, si sentì un rumore di qualcosa che si muoveva in un cespuglio.

<< Hai sentito Pikachu? >>

<< Pika. >>

<< Deve essere un Pokémon selvatico, il rumore proveniva da lì... Ok sfera Poké vai!!! >>

Danilo lanciò la sfera nel cespuglio da dove proveniva quello strano rumore, ma si sentì una voce femminile gridare dolore...

<< Ahia! >>

<< Ahia? >>

<< Pika? >>

Danilo e Pikachu erano un po perplessi, si stavano chiedendo come mai un Pokémon dicesse ahia e subito dopo ebbero la risposta, infatti, si trattava di una ragazza, che sembrava abbastanza arrabbiata per l'accaduto.

<< Ma cosa fai! >>

<< Una ragazza!? Credevo fossi un Pokémon! >>

<< Come puoi aver scambiato un umano per un Pokémon!? >>

<< Beh avevo sentito un rumore provenire dal cespuglio... ma piuttosto tu che ci facevi li in mezzo!? >>

<< Ero in cerca di Pokémon che domande! Ma tu dovresti stare più attento! >>

<< Ok ok, starò più atte... >>

Mentre Danilo stava parlando, con aria alquanto annoiata, si girò e vide un Oshawott, Pokémon molto raro da trovare allo stato brado.

<< Non ci credo, quello è un Oshawott! Deve essere mio! >>

<< Ehi guarda che la nostra discussione non è ancora finita! >>

<< Si si ok la finiremo dopo, adesso devo catturare quell'Oshawott! >>

<< Osha? >>

<< Pikachu vai, scelgo te! >>

<< Pika! >>

<< Osha! >>

I due Pokémon si prepararono a combattere e la prima mossa fu di Pikachu.

<< Ok Pikachu, usa Tuonoshock! >>

<< Pi-ka-chuuu!!! >>

Il tuonoshock colpì perfettamente il Pokémon che sembrava essere al punto giusto per la cattura.

<< Perfetto, colpito in pieno e adesso! Sfera Poké vai! >>

Oshawott era entrato nella sfera e Danilo sperava di averlo preso, ma...

<< Forza... Forza... >>

Purtroppo Oshawott si liberò.

<< Osha! >>

<< No, ci eravamo vicini! >>

<< Oshawott osha >>

Oshawott, scappò subito tra le piante, seminando Danilo e Pikachu.

<< Ah maledizione... Ma non mi arrendo! catturerò quell'Oshawott costi quel che costi! Giusto Pikachu? >>

<< Pika! >>

<< Ok andiamo a cercarlo! >>

Danilo e Pikachu si misero correre tra gli alberi cercando Oshawott, scordandosi della ragazza.

<< Ehi aspetta! Ah che tipo. >>

Nel frattempo, nella piccola "foresta".

<< Ah. Pikachu, trovato niente? >>

<< Pi... >>

Pikachu gli rispose facendo no con la testa e con un aria alquanto dispiaciuta.

<< Ah ma dove si è cacciato, non può essere andato troppo lontano. >>

Nello stesso momento in qui Danilo e Pikachu stavano cercando Oshawott...

<< Osha osha... osha? >>

lui trovò una mantagna di bacche vicino ad un albero e, senza esitare, iniziò a mangiare.

<< Osha! gnam gnam slurp slurp crunch crunch >>

<< Ra? Raticate!! >>

<< Osha? >>

Subito dopo arrivarono un gruppo di cinque Raticate, propietari delle bacche che stava mangiando Oshawott, ed iniziarono ad attccarlo senza la minima esitazione.

<< Rati!!! >>

<< Osha!!!!!! >>

Oshawott diede un urlo tanto forte che Danilo e Pikachu lo sentirono.

<< Eh? Questa è la voce di Oshawott! Corriamo Pikachu! >>

<< Pika! >>

Arrivati da Oshawott, era a terra dolorante per via degli attacchi dei Raticate, che stavano per dargli il colpo finale.

<< Raticate!!! >>

<< Osha!! >>

<< Pikachu Tuonoshock!!! >>

Danilo e Pikachu, con grande tempismo, riuscirono a colpire quel Raticate, prima che potesse fare ancora del male ad Oshawott.

<< Osha? >>

Oshawott guardò Danilo con uno sguardo di ammirazione.

<< Ok, tieniti pronto Pikachu! >>

<< Pika! >>

<< Oshawott tu rimani dietro di noi! >>

<< Osha... >>

<< Raa!! >>

Un altro Raticate stava per attaccare.

<< Pikachu Tuonoshock! >>

<< Pi-ka-chuuu! >>

Raticate cadde a terra senza forze, ne avevano sconfitti due, ma uno dei tre rimasti caricò un Iper raggio diretto a Pikachu.

<< Oh no, quello e l'Iper raggio, Pikachu non può contrastarlo con il suo Tuonoshock, ma se lo colpisce saranno guai per lui! >>

<< Raticate!!!!!! >>

<< Pika! >>

L' Iperaggio stava per colpire Pikachu.

<< No Pikachu!!! >>

Danilo si mise davanti a Pikachu senza esitare e nel frattempo arrivò anche la ragazza di prima.

<< E' da qui che arrivavano tutti quei rumori... ma che sta succedendo quello è il ragazzo di prima e sta per venire carbonizzato! >>

BOMMM!!!!!!!!

Si sentì una grossa esplosione, ma Danilo e Pikachu erano ancora interi.

<< Eh? Cosa è successo? Pikachu tutto bene? >>

<< Pika! pika pi? >>

Pikachu disse che stav bene e, preoccupato per Danilo, gli chiese la stessa cosa.

<< Non preoccuparti io sto bene. Eh? Oshawott! >>

<< Osha!!! >>

Davanti a Danilo c'era Oshawott con un aria soddisfatta.

<< Hai bloccato tu l'Iper raggio dei Raticate? >>

A quel punto intervenne la ragazza.

<< Esatto! >>

<< Ah! Sei ancora tu, la ragazza lamentona di prima! >>

<< Lamentona a chi!? Beh comunque ora non è il momento, Oshawott ha bloccato l'Iper raggio di Raticate col suo Idropompa. >>

<< Wow fantastico! Oshawott grazie mille! >>

<< Osha! >>

Oshawott gli rispose con la stessa aria soddisfatta di prima, ma i Raticate sembrava che volessero arrendersi.

<< Oh no i Raticate vogliono lottare ancora! >>

Disse Danilo un po preoccupato, ma Lucinda gli disse cosa fare.

<< Allora fermiamoli combinando i nostri attacchi! Piplup vieni fuori e usa Mulinello! >>

<< Ehi un Piplup, comunque ottima idea! Pikachu usa Tuonoshock! >>

<< Piiiii-plup! >>

<< Pi-ka-chuuu! >>

<< Oshaaa-Wott!!! >> ( Idropompa)

I tre potentissimi attacchi, misero in fuga i Raticate che ormai erano esausti e Danilo, Pikachu ed Oshawott gridarono con voce felice.

<< Ce l'abbiamo fatta!!! >>

<< Pika! >>

<< Osha! >>

A quel punto, Danilo si complimentò con gli altri.

<< Siete stati tutti grandissimi! E grazie ancora Oshawott! Se non fosse stato per te ora saremo nei guai. >>

<< Osha! osha osha! >>

Oshawott andò vicino alla gamba sinistra di Danilo e sembrava volergli dire qualcosa.

<< Cosa succede? >>

Lucinda gli rispose, dicendo quel che pensava.

<< Sai, penso che Oshawott voglia venire con te. >>

<< E' come dice lei Oshawott? Vuoi davvero venire con noi? >>

<< Osha! >>

Oshawott gli rispose di si facendo un bel sorriso.

<< Bene, in questo caso, sfera Poké vai! >>

Non appena Oshawott entrò nella sfera, codesta subito si fermò, il che vuol dire che Oshawott era catturato.

<< Evvai abbiamo un nuovo amico, Oshawott!! Sei contento Pikachu? >>

<< Pika pika!! >>

<< Sai, devo dire che dopotutto non sei male. Ops ma noi non ci siamo ancora presentati! Il mio nome è Lucinda e sono una coordinatrice di Pokémon. >>

<< Piacere, io invece sono Danilo e sono un allenatore di Pokémon. >>

<< Una domanda, percaso sei diretto a Smeraldopoli? >>

<< Si, perchè? >>

<< Perchè anche io sono diretta lì, se vuoi, possiamo continuare il traggitto insieme. >>

<< Certo! Più siamo meglio è! >>

<< Perfetto, allora andiamo! >>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 4: Incontri e Scontri a Smeraldopoli! (Parte1)

<< Eccola, quella è Smeraldopoli! >>

Danilo e Lucinda finalmente sgorgono la tranquilla cittadina di Smeraldopoli, prima tappa del loro viaggio.

<< Finalmente, siamo arrivati! >>

<< Già  e finalmente potrò iscrivermi alla lega di Kanto! >>

<< Ed io invece, andrò all'arena virtù della città  per prendere la tessera gare e partecipare alla mia prima gara Pokémon della regione di Kanto! >>

<< Beh, non appena avrò curato i miei Pokémon e mi sarò iscritto alla lega ti raggiungerò, voglio vedere più da vicino com'è una gara! >>

<< Ok, allora ci vediamo, ciao! >>

<< Ciao! Bene Pikachu, andiamo? >>

<< Pika pika! >>

E così, mentre Lucinda andava a ritirare la tessera gare, Danilo e Pikachu si dirigono al centro medico per Pokémon della città .

<< Salve! Benvenuto nel nostro centro medico. >>

<< Salve, potrebbe dare un occhiata alla mia squadra di Pokémon? >>

<< Certo, nessun problema. >>

<< Ah, Infermiera Joy! Dovrei anche iscrivermi alla lega di Kanto. >>

<< Certo, avrò bisogno del tuo Pokédex. >>

<< Eccolo. >>

Danilo diede il Pokédex all'Infermiera Joy che lo inserì in una macchina e dopo aver premuto qualche pulsante...

<< ...Ecco fatto! Ora sei ufficialmente iscritto. >>

<< Grazie mille Infermiera Joy! >>

<< Di nulla, ecco il tuo Pokédex, aspetta nella sala di attesa che i tuoi Pokémon siano in perfetta forma. >>

<< Ok e grazie ancora. >>

Danilo andò nella sala di attesa, era enorme, al centro vi era un campo di battaglia dove si stava tenendo un' incontro di Pokémon.

<< Wow, stanno facendo una lotta! >>

<< Bene Pansage, finiscilo con Solaraggio! >>

Disse l'allenatore del Pokémon in questione, che colpì col suo potentissimo Solaraggio il Frillish dell'avversario, che andò preoccupato vicino al suo Pokémon.

<< Oh no Frillish! Tutto bene? >>

<< Frii. >>

L'allenatore di Pansage si avvicinò al ragazzo.

<< Complimenti, il tuo Frillish è davvero forte. >>

<< Grazie, ma non supereremo mai la potenza del tuo Pansage. >>

<< E chi lo dice? Potrebbe diventare anche più forte di Pansage. >>

I due, si strinsero la mano in segno di rispetto. Nel frattempo a Danilo, era venuta voglia di sfidare

quell'allenatore con Pansage.

<< Wow, quell' allentore sembra forte, voglio sfidarlo! >>

<< Ciao e buona fortuna col tuo viaggio! >>

Mentre quel tipo salutava il suo avversario, Danilo gli lanciò subito la sfida.

<< Ehi tu! >>

<< Eh? >>

L'allenatore si girò verso Danilo che gli disse

<< Ti sfido in un incontro di Pokémon, allora ci stai? >>

<< Perchè no, sarà  un incontro uno contro uno. >>

<< Perfetto, allora io scelgo... Oh no, è vero! Ho lasciato i miei Pokémon all'Infermiera Joy! >>

Puntualmente, i Pokémon di Danilo erano pronti e si senti una voce all'altoparlante che affermava quanto detto.

<< L'allenatore Danilo è pregato di venire a ritirare i suoi Pokémon, grazie. >>

Danilo tirò un sospiro di sollievo.

<< Ah appena in tempo! Ehm scusami un attimo torno subito! >>

L'allenatore, alquanto perplesso, si mise ad aspettare Danilo, che, dopo una corsa verso il bancone del

centro medico, ritornò abbastanza affannato.

<< Ah... ah... ah eccomi ah sono pronto! >>

A quel punto, l'allenatore si presentò a Danilo.

<< Perfetto, prima di iniziare però, le presentazioni, io sono Spighetto, intenditore di Pokémon di categoria A! >>

<< Io invece sono Danilo e sono un'allenatore di Pokémon! >>

<< Piacere di fare la tua conoscenza Danilo. Bene, ora possiamo iniziare, Pansage vai! >>

<< Pansage! >>

<< Bene Pikachu, vai! >>

<< Pika! >>

I due Pokémon scesero in campo, pronti a combattere, ma prima di dare un comando al suo Pokémon,

Spighetto disse.

<< Un tipo elettro vero? Non riuscirà  a fare molto contro il mio tipo erba! >>

<< Questo è ancora tutto da vedere! Pikachu usa Attacco Rapido! >>

<< Pika pika pika pika >>

Pikachu stava per colpire Pansage quando...

<< Pansage bloccalo con Semitraglia! >>

<< Pan-pan-pan-pan >>

<< Pikachu fermati e contrattacca con Tuonoshock! >>

<< Pika! Pi-ka-chuuu!! >>

Pikachu si fermò appena in tempo e riuscì a deviare il Semitraglia col suo Tuonoshock, ma Spighetto contrattaccò subito.

<< Interessante, Pansage usa Fossa! >>

<< Pan! >>

Danilo si iniziò a preoccupare.

<< Oh no, Fossa è una mossa superefficace su un tipo elettro come Pikachu, se solo riuscissimo a capire da dove uscirà ... >>

Danilo si mise a guardare il terreno intorno a Pikachu e, dopo un po, vide un parte di terreno muoversi, che era proprio la posizione in cui stava per uscire Pansage.

<< Ah! Pikachu è alla tua destra spostati con Attacco Rapido! >>

<< Pika pika pika >>

<< Pan? >>

Pansage non riusciva a capire come avesse fatto a sapere da dove sarebbe uscito e Pikachu lo attaccò subito dopo che era spuntato fuori dalla buca.

<< Perfetto e ora usa il Tuonoshock! >>

<< Pi-ka-chuu!! >>

La mossa colpì in pieno Pansage e Spighetto si iniziò a preoccupare anch'esso.

<< Pansage! E va bene, ora, è il momento della valutazione! >>

In quel momento, nessuno sarebbe riuscito a descrivere le facce di Danilo e Pikchu mentre guardavano Spighetto.

<< Devo dire che l'agilità  del tuo Pikachu e la potenza dei suoi attacchi mi hanno lasciato senza parole, la combinazione di velocità  e attacco è dolce quanto una fontana di cioccolato! Quindi, la mia valutazione risultà  essere positiva! >>

Dopo qualche secondo di silenzio, Danilo pensò

<< (Dire che questo tipo è malato è dire poco) >>

<< Perfetto e adesso, il nostro attacco finale! Pansage, usa Solaraggio! >>

<< Paaaannnn >>

Il Pokémon caricò la sua mossa più forte.

<< Pikachu, tieniti pronto! >>

<< Pika! >>

Mentre l'icontro sembrava quasi per terminare, la corrente di tutto il centro medico saltò e Danilo si chiese il perché.

<< Ma che succede? >>

Spighetto gli rispose.

<< Deve esserci un problema col generatore del centro medico, credo che dobbiamo sospendere l'incontro. >>

<< Beh credo di sì, proviamo a chiedere all'Infermiera Joy. >>

Danilo e Spighetto, andarono verso il bancone del centro medico, ma non c'era nessuno, Danilo sosteneva che...

<< Probalilmente sarà  andata a dare una controllatina al generatore. >>

Però Spighetto, si accorse di alcune voci provenienti dallo stanzino dietro il bancone.

<< Aspetta, sento delle voci provenire dall'altro lato della porta dietro il bancone. >>

Danilo e Spighetto, si misero ad origliare dietro la porta e udirono la voce di un tizio che stava minacciando l'Infermiera Joy.

<< Allora, dove si trova il professor Greysmond? >>

L'Infermiera Joy non volveva dire dove si trovasse presunto individuo.

<< Vi ho già  detto che non lo so, e adesso andate via dal centro medico! >>

Il tizio sospetto, rispose con voce alterata.

<< Allora, non abbiamo intenzione di perdere tempo, le rovine che hanno scoperto da poco qui in città  potrebbero essere dell'antico villaggio di Narbomartius e ci serve il professor Greysmond, dovrà  decifrare ogni scritta che troveremo nelle rovine, dopotutto, lui è l'unico in circolazione a saper decifrare l'antica lingua, quindi, sputa il rospo! >>

<< E cosa ti fa pensare che il professore si trovi proprio in questo centro medico? >>

<< Semplice, lo stiamo monitorando da stamattina e l'ultimo posto in qui è stato è qui, e dato che siamo arrivati subito dopo il professore, non avrà  avuto il tempo di lasciare il centro medico, quindi deve trovarsi per forza qui. >>

Danilo, dopo aver sentito tutto questo, propose di aiutarla.

<< A quanto pare l'Infermiera Joy è nei guai, dobbiamo aiutarla! >>

Spighetto concordò, ma prima espose un piano d'azione che sussurò a Danilo.

<< Giusto, sarà  meglio progettare un piano però... trovato, ascolta, metteremo questa rete alla fine del corridoio che porta alla sala d'aspetto e poi... >>

Nel frattempo nello stanzino.

<< Ora mi sono proprio stufato, Mightyena, usa Morso! >>

<< Miiight!!! >>

<< Pikachu, Tuonoshock! >>

<< Pi-ka-chuuu!! >>

Il Tuonoshock colpì in pieno il Pokémon e il tizio sospetto si infurio con i suoi scagnozzi.

<< Cosa? Un ragazzino!? Vi avevo detto di controllare la sala d'aspetto!! >>

<< Stavamo andando ma... >>

<< Niente ma! Prendetelo! >>

Danilo si mise a correre pensando.

<< (Perfetto, proprio come aveva progettato Spighetto.) >>

<< Fermati moccioso! >>

Dopo aver corso un po arrivarono al punto della trappola.

<< Eccola, Pikachu, Tuonoshock sulla corda! >>

Pikachu colpì una corda che sorreggeva la rete al di sopra di quei tizi, che non riuscivano a muoversi.

<< Ahhh maledizione! Se il capo viene a sapere che ci siamo fatti mettere i bastoni fra le ruote da un ragazzino... >>

<< Ottimo lavoro Pikachu! Ora torniamo allo stanzino! >>

<< Pika! >>

Nello stesso momento in cui Danilo e Pikachu hanno catturato i due tizi.

<< E va bene Infermiera Joy, sei stata fortunata a non beccarti quel Morso da parte di Mightyena, adesso, tornando a noi. >>

<< Fermati! >>

Arrivò Spighetto con Pansage.

<< Eh? Un'altro ragazzino! Beh di questo me ne occuperò io, Mightyena, usa morso! >>

<< Mighhh! >>

<< Pansage, usa Solaraggio! >>

Pansage stava caricando il Solaraggio mentre Mightyena correva verso di lui, ma Pansage caricò la mossa appena in tempo e colpì Mightyena.

<< No, Mightyena! >>

<< Bel lavoro Pansage! >>

Ma il criminale non voleva arrendersi.

<< Non è ancora finita qui! >>

A quel punto tornò Danilo.

<< Ehi Spighetto, piano riuscito! >>

<< Perfetto, ce l'abbiamo fatta! >>

Danilo esultò insieme a Spighetto ma non resistì a non chiedergli una cosa.

<< Scusa Spighetto, ma perché vai in giro con una rete da pesca? >>

E Spighetto gli rispose.

<< Semplice, perché sono anche un'intenditore di pesca! >>

Anche questa volta Danilo stette in silenzio pensando.

<< ( La mia affermazione che questo tipo sia malato di mente si sta rafforzando ancora di più ) >>

A quel punto il tizio sospetto li interrruppe.

<< Allora era tutto un piano, ma non mi faccio battere da dei ragazzini! >>

Subito dopo arrivò un uomo con un camice bianco che si oppose alle sue parole.

<< Invece credo che dovresti arrenderti! >>

Il criminale guardò quell'uomo e disse.

<< Eh? Ma guarda, ecco colui che stavamo cercando, il professor Greysmond! >>

Fine parte 1.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 4: Incontri e Scontri a Smeraldopoli! (Parte2)

<< Invece credo che dovresti arrenderti! >>

<< Eh? Ma guarda, ecco colui che stavamo cercando, il professor Greysmond! >>

Il professore non esitò a chiedere a quel tizio che intenzione avesse.

<< Si può sapere chi siete? >>

<< Io sono Mack e faccio parte del potentissimo Team Legend! >>

<< Team Legend? >>

Dissero all'uninsono Danilo e Spighetto e Mack continuò.

<< Esatto, Team Legend, il nostro piano, è quello di prendere la sfera leggendaria e dominare il mondo! >>

Il professore, dopo queste parole, era sbalordito.

<< Cosa? La sfera leggendaria? Siete percaso pazzi!? La sfera, sempre se esiste, non andrebbe toccata

per nessun motivo al mondo! >>

<< Ma certo che esiste, le rovine che hanno trovato da poco qui a Smeraldopoli, si dice siano alcune antiche costruzioni del Villaggio di Narbomartius, è per questo che ci servi, per decifrare le scritte all'interno della rovina! >>

<< E' vero, sono l'unico in circolazione a conoscere quella lingua, ma ciò non significa che vi darò una mano! >>

<< Beh, sapevo che avremo dovuto fare a modo nostro. >>

Dalla porta principale, entrarono una ventina di reclute del Team Legend, che catturarono Danilo, Spighetto, il Professor Greysmond e tutti gli altri allenatori del centro medico, in modo che nessuno chiamasse la polizia.

<< Perfetto, non appena saremo usciti sigillate ogni cosa! Nessuno deve entrare o uscire fino a quando non avremo portato a termine la missione! >>

<< Si signore! >>

<< Ed ora andiamo. >>

Mack prese il professor Greysmond per il braccio destro e lo portò fuori. Nel frattempo, Lucinda era arrivata al centro medico.

<< Uffi, ma che fine ha fatto Danilo? Aveva detto che mi avrebbe raggiunta all'arena virtù. >>

Mentre si faceva queste domande, vise da lontano Mack che portava il Professor Greysmond con due reclute del Team Legend.

<< Non fate entrare o uscire nessuno, intesi? >>

<< Si signore! >>

Lucinda, vedendo quei tipi sospetti, si inizò a preoccupare.

<< Ma che sta succedendo? Ho un brutto presentimento, Danilo potrebbe essere nei guai, devo trovare un modo per entrare... trovato! >>

Lucinda, fece un rumore lanciando un sasso sul muro del centro, facendo distrarre le reclute, che si allontanarono dall'entrata.

<< Hai sentito? >>

<< Si, veniva da lì! >>

<< Presto, andiamo a vedere! >>

Mentre le reclute erano distratte, Lucinda entrò nel centro medico.

<< Bene, ora dove potrebbero aver nascosto gli altri? >>

Andò nello stanzino dietro il bancone, che era il primo luogo capitato all'occhio, dove erano legati tutti quelli che si trovavano al centro in quel momento e trovò Danilo.

<< Danilo! >>

<< Lucinda! >>

<< La conosci? >>

Spighetto chiese con aria curiosa.

<< Sì, ci siamo conosciuti sul percorso uno, a dopo le presentazioni, Lucinda slegaci, dobbiamo fermare il Team Legend! >>

<< Team Legend? >>

<< Sì è una lunga storia, ora liberaci. >>

Lucinda liberò Danilo e Spighetto che, di conseguenza, liberarono gli altri allenatori. Subito dopo, Spighetto iniziò a progettare uno dei suoi "brillanti" piani.

<< Bene, ora lasciate fare all'intenditore di piani! >>

<< Intenditore di piani? >>

Lucinda non aveva la più pallida idea di cosa stesse parlando il ragazzo e quindi Danilo gli sfatò questo mistero.

<< Lascia perdere è un po strano. >>

<< Allora, per prima cosa noi siamo in totale quindici, quindi possiamo contrattaccare, ma dobbiamo cogliere tutti di sorpresa. >>

<< E come pensi di fare? >>

<< Qui dovrebbe esserci il generatore del centro medico... Infatti, eccolo! >>

Spighetto si mise a smanettare vicino al generatore e Danilo non riusciva a capire le sue intenzioni.

<< Ci vuoi dire cosa vuoi fare? >>

<< Non appena attiverò il generatore, si accenderanno tutte le luci del centro medico e verranno tutti qui, quando lo faranno, attaccheremo contemporaneamente di sorpresa e poi usciremo. >>

<< Bella idea! Ok, fate uscire tutti i vostri Pokémon! >>

Tutti gli altri allenatori fecero come stato detto, così come Danilo.

<< Bene, Oshawott vieni fuori! >>

<< Osha! >>

<< Bene, tenetevi pronti. >>

<< Pika pi! >>

<< Osha! >>

Nel frattempo, Spighetto era riuscito nel suo intento.

<< Ecco fatto, generatore attivo! >>

A quel punto tutte le luci del centro medico si accesero e le reclute andarono di corsa allo stanzino.

<< E' tornata la corrente? I mocciosi! >>

Ma quando arrivarono, trovarono un brutta sorpresa.

<< Adesso!!! >>

Gli attacchi dei Pokémon trevolsero tutte le reclute facendogli perdere i sensi.

<< Perfetto, anche questo piano è riuscito! >>

<< Pika! >>

<< Osha! >>

Spighetto, naturalmente, si vantò della riuscita del piano.

<< Non sorprendetevi, dopotutto è un piano proggettato dal sottoscritto! >>

<< Siamo stati grandi! >>

Esultò Lucinda.

<< Sì! E adesso raggiungiamo Mack e il professor Greysmond. >>

Nel frattempo, alle rovine, Mack stava ordinando al professore cosa fare.

<< Perfetto, inizia a decifrare. >>

Il professore ubbidì, ma con aria alterata.

<< Non ve la caverete! >>

<< Sì sì come vuoi tu, adesso però muoviti! >>

A quel punto qualcuno urlò.

<< Eccoli! >>

Mack si girò e vise Danilo, Lucinda e Spighetto, che avevano tutte le intenzioni di fermarlo.

<< Cosa!?!? Ancora voi? Come avete fatto a scappare? >>

<< Semplice, col lavoro di squadra! >>

<< Pika-Osha-Giusto!! >>

Dissero i due Pokémon e i ragazzi all'uninsono.

<< Ora vedremo se riuscirete a fare qualcosa anche contro di me, scelgo tutti!!! >>

Il tenente mandò in campo i suoi Mightyena, Crawdaunt e Tyranitar.

<< Pikachu, Oshawott, Tuonoshock e Idropompa forza!!! >>

<< Pansage, Solaraggio!!! >>

<< Piplup, Mulinello!!! >>

Gli attacchi colpirono in pieno i Pokémon di Mack, facendogli qualche danno ma non sconfiggendoli.

<< Maledizione! >>

<< I suoi Pokémon sono troppo forti. >>

<< Ma dobbiamo fermarlo! >>

Lucinda cercò di non far arrendere i ragazzi.

<< Lucinda ha ragione! >>

<< Allora non arrendiamoci! >>

<< Stolti, farete una brutta fine! Mightyena Neropulsar, Crawdaunt Bollaraggio e Tyraninar Pietrataglio! >>

Gli attacchi dei Pokémon di Mack, stavano per colpire i ragazzi, ma...

<< Lucario, fermali con Forzasfera! >>

La Forzasfera colpì in pieno tutti e tre i Pokémon di Mack, mettendoli K.o.

<< Cosa!? E tu chi sei? >>

<< Io sono Antonio e sono uno dei Super quattro della regione di Kanto! >>

I tre ragazzi, sbalorditi, gridarono all'uninsono

<< Super quattro!?!? >>

E subito dopo, codesto superquattro riprese parlare.

<< Arrivo qui a visitare la mia città  natale e subito dopo vengo a sapere che dei brutti ceffi stanno creando caos al suo interno. >>

<< Questa non ci voleva, non ho speranze contro un Super quattro, sarà  meglio battere in ritirata! >>

Il tenente iniziò a scappare invano.

<< Dove credi di andare!? Pikachu, Tuonoshock!! >>

<< Pi-ka-chuuu!! >>

<< Aaaaaaaaaaa!!! >>

Mack, cadde a terra senza forze e il Superquattro si avvicinò a lui.

<< Bene, tu verrai subito consegnato alle autorità . >>

<< Grrr... >>

Ormai era l'alba e arrivò la polizia che portò via Mack e i suoi scagnozzi.

<< Grazie di tutto ragazzi, avete dato un grande contributo per la lotta contro il Team Legend. Ora vi devo salutare, arrivederci! >>

Dopo che l'agente Jenny disse queste parole, il professore ringraziò tutti.

<< Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato! >>

<< Non si preoccupi professore, l'abbiamo aiutata con piacere. >>

<< Già  e poi devo ammettere che mi sono divertita in questa piccola avventura. >>

<< Giusto e ricordatevi che c'è l'abbiamo fatta solo col lavoro di squadra! >>

Poi si avvicinò Antonio.

<< In effetti, devo proprio dire che voi insieme fate davvero un bel gruppetto, ho visto quando avete iniziato a combattere contro Mack, Tutto quel coraggio, amicizia e volontà  messi insieme mi hanno ricordato la leggenda del popolo di Narbomartius. >>

<< Grazie Antonio, ma qual'è precisamente la storia del popolo di Narbomartius? >>

Danilo non conosceva molto bene questa storia, che gli spiegò meglio il professore.

<< Si dice sia un popolo antico che custodiva una sfera in grado di controllare tutti i Pokémon leggendari. >>

<< Una sfera, in grado di controllare tutti i Pokémon leggendari? >>

<< Esatto ma non è ancora certo se questa sfera esista, forse però queste rovine ci aiuteranno a capirne di più a riguardo. >>

Adesso era giunto il momento dei saluti.

<< Bene, è stato un piacere tornare a fare visita alla mia città  natale, ora devo andare, ci vediamo, ah e tu Danilo. >>

<< Si? >>

<< Preparati, perchè prima o poi dovrai affrontarmi. >>

<< Lo farò! >>

<< Beh devo andare anche io, ho un'impegno urgente, arrivederci! >>

<< Arrivederci Professore, arrivederci Antonio! >>

I tre ragazzi salutarono il professore e Antonio e nel frattempo a Spighetto, era venuta una bella idea in mente.

<< Beh ragazzi, ho un'idea, perchè non continuiamo il nostro viaggio insieme? >>

<< Già , ormai siamo amici e poi insieme abbiamo dato del filo da torcere addirittura al Team Legend! >>

<< Si fantastico, mi piace come idea! >>

Le rispettive risposte di Danilo e Lucinda diedero la conferma.

<< Perfetto allora è deciso! >>

<< Fantastico! Ehi Pikachu, a quanto pare abbiamo dei nuovi compagni di viaggio! >>

<< Pika-chu! >>

<< Bene, adesso, si prosegue!! >>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 5: Nemici... bizzarri?

Danilo, Spighetto e Lucinda stavano camminando lungo il percorso 2, diretti verso il Bosco Smeraldo. Durante il traggitto, si misero a parlare per conoscersi un po meglio.

<< Wow! quindi tu Lucinda vieni dalla regione di Sinnoh e tu Spighetto dalla lontana regione di Unima. >>

<< Esatto, io e Piplup abbiamo viaggiato in lungo e in largo per la regione di Sinnoh assieme a due nostri amici, uno di loro era allenatore e l'altro, possiamo dire che era il cuoco del gruppo, i suoi piatti erano a dir poco squisiti! >>

<< Io invece sono capopalestra della città  di Leventopoli, ora però sono i miei fratelli a gestire la palestra, dal momento che io ho deciso di viaggiare per migliorare come Intenditore di Pokémon. >>

<< Strabiliante e quindi tu sei anche capopalestra! >>

<< Esatto e ogni volta che arriva uno sfidante, valuto i suoi Pokémon al meglio! >>

<< (poveri allenatori...) Ahem e tu Lucinda, hai vinto il Gran Festival di Sinnoh? >>

<< Purtroppo no, però sono arrivata in finale, c'è stata una fantastica lotta contro la mia amica-rivale Zoey, erano i miei Piplup e Togekiss contro i suoi Glameow e Gallede, sfortunatmente l'esibizione finale di Zoey è piaciuta più della mia e quindi ho perso. >>

<< Però se sei arrivata fino in finale devi essere davvero brava! >>

<< Non per niente mia madre è una grandissima e famosissima coordinatrice di Pokémon. >>

<< Beh allora capisco come mai tutta questa bravura. >>

Parlando parlando, i tre si trovarono dinnanzi all'enorme e labirintico Bosco Smeraldo, dimora di numerossissimi Pokémon coleottero, infatti si potevano vedere già  alcuni Caterpie e Weedle.

<< In questo bosco ci saranno di sicuro moltissimi Pokémon e io ho intenzione di catturarne un bel po! >>

<< Come Intenditore di Pokémon posso affermarti che il Bosco Smeraldo è uno dei luoghi della regione di Kanto dove vi ci abitano moltissime specie di Pokémon, la maggior parte tipi coleottero. >>

<< Bene, proprio quello che speravo, attenti Pokémon, sto arrivando! >>

I tre si inoltrarono nel fitto bosco. Dopo una piccola camminata, i ragazzi si fermarono, dal momento che Danilo voleva scrutare per bene i dintorni per non farsi scappare neanche un Pokémon.

<< Uffà , ma dove sono i Pokémon di cui hai parlato Spighetto? >>

<< In effetti è strano, avremo dovuto già  incontrare qualche Pokémon coleottero, come i Caterpie e i Weedle all'entrata, anche se... >>

<< Cosa? >>

<< Quei Pokémon all'entrata del bosco mi sembravano spaventati. >>

<< Spaventati? >>

<< Spighetto ha ragione, anche a me è sembrato così, sembrava stessero scappando da qualcuno o qualcosa. >>

Non molto lontano dai ragazzi, dei tipi sospetti erano all'apice di tutto.

<< Direi che possono bastare. >>

<< Si, abbiamo fatto un gran rifornimento di tipi coleottero qui dentro grazie a questa nuova maacchina, il capo ne sarà  contento. >>

<< Giusto, il potentissimo Team Rocket dominerà  il Mondo grazie all'esercito che stiamo mettendo su. >>

<< Siamo migliorati parecchio da quando ci hanno chiamati da Sinnoh. >>

<< Si, adesso riusciremo di sicuro a catturare il Pikachu del moccioso. >>

<< E a quel punto il capo ci darà  una grossa ricompensa! >>

<< Diventeremo i migliori membri del Team Rocket. >>

<< Giusto, non vedo l'ora! voi cosa farete con i soldi della ricompensa? >>

<< Io spenderò tutto in: trucco, limusine, un bella villa, dei maggiordomi sempre pronti al mio servizio e un parrucchiere in grado di tenere la mia acconciatura decentemente. >>

<< Io invece comprerò un mucchio di cibo per gatti e un sacco di gomitoli con cui giocare! >>

<< Io credo che comprerò tutti i tappi di bottiglia mancanti per completare la mia fantastica collezzione, una esercito per tenere lontana Jessiebelle e uno Chef personale in grado di cucinarmi quello che voglio quando voglio. >>

<< Scusa, ma hai davvero bisogno di un esercito per Jessiebelle? >>

<< Assolutamente! voi non sapete cosa è in grado di fare lei e i miei genitori. >>

<< Ok ok, adesso basta immagginare, più presto completiamo la missione, più presto saremo ricchi! >>

<< Si!! >>

Nel frattempo, i ragazzi si erano messi in marcia per cercare dei Pokémon e capire cosa stava succendendo all'interno del bosco.

<< Pikachu, Spighetto, Lucinda, avete trovato qualche Pokémon? >>

<< Putroppo no, ho cercato dappertutto ma niente, che si fa ora Spighetto? >>

<< ... Penso che forse non dovremo metterci a cercare in luoghi a caso, dobbiamo trovare degli indizi che

ci aiutino a trovare la pista giusta... >>

<< Si, ma come facciamo? >>

<< Lasciate fare a me! non vi ho detto che sono anche un intenditore di indagini? >>

Danilo e Lucinda guardavano shockati Spighetto, mentre quest'ultima prese un piccolo blocchetto degli appunti.

<< Questa mi mancava! In-ten-di-tore... >>

<< Lucinda, non mi dire che te li stai appuntando!? >>

<< Certo Danilo, voglio vedere fino a dove arriva. >>

<< Io preferirei non saperlo. >>

<< Ok, ora lasciate fare a me! >>

Spighetto iniziò ad esaminare il terreno con una lente d'ingrandimento, dopo un po di tempo, riuscì a trovare una scia di pneomatici.

<< Trovaaaaatooooo! >>

Danilo e Lucinda si girarono di scatto.

<< Cosa!? >>

<< Una pista, guardate. >>

<< Wow non lo avrei mai detto. >>

<< Cosa intendi dire Danilo? >>

Spighetto si girò verso Danilo con uno sguardo minaccioso.

<< Niente niente eheheh, aehm allora, seguiamo la pista? >>

<< Certo! >>

I tre si misero a seguire la pista. Passarono 3-4 minuti e le traccie finirono.

<< Bene Spighetto, ora? >>

<< Abbi pazienza Lucinda, un intenditore di alto grado come me ha bisogno di tempo per organizzarsi al meglio. >>

<< Ehi, sento delle voci lì dietro. >>

I ragazzi si nascosero dietro un cespuglio e videro dei tipi strani catturare i Pokémon del bosco.

<< Ahahah e con questi siamo a 70! >>

<< Stiamo andando bene, passiamo ad un'altro lato del bosco? penso che qui abbiamo finito. >>

<< Ottima idea, andiamo. >>

Danilo e gli altri erano lì a sentire quei tizi, ma non avevano intenzione di rimanere con le mani in mano.

<< Ma io quelli li conosco! >>

Danilo e Spighetto si girarono verso Lucinda allibbiti.

<< Cosa!? >>

<< Quei tre fanno parte del Team Rocket, una banda di criminali che rubano i Pokémon altrui, ci hanno dato

un sacco di problemi durante il nostro viaggio a Sinnoh. >>

<< Non avrei mai immagginato che li conoscessi, comunque sia, se è come dice Lucinda dobbiamo fermarli! >>

<< Aspetta Danilo. >>

<< Ma, Spighetto! >>

<< Cerchiamo di organizzare un piano, ok? >>

<< Ok e che tipo di piano hai in mente? >>

<< Li circonderemo per attaccarli da tutti i lati, poi distruggeremo la macchina e libereremo tutti i Pokémon

al suo interno. >>

<< Ok allora andiamo! >>

I tre circondarono, sempre nascosti, quei tipi sospetti.

<< Perfetto allora andiamo. >>

Il Team Rocket stava per andare via ma i ragazzi misero in atto il piano.

<< Fermi lì! >>

Danilo, Spighetto e Lucinda uscirono allo scoperto.

<< Liberate subito tutti i Pokémon se non volete essere folgorati da Pikachu! >>

<< Altri mocciosi? >>

<< C'è anche la vecchia mocciosa! >>

<< E un bamboccio con un altro Pikachu! >>

<< Ehi potrebbe essere la nostra occasione per vedere quanto siamo migliorati! >>

<< Bella idea Meowth. >>

Mentre loro parlavano a vanvera Danilo stava iniziando a innervosirsi.

<< Allora!? liberate subito quei Pokémon! >>

<< Credi di poterci dare degli ordini bamboccio?. >>

<< Comunque sia ti daremo una risposta solo se ne sentiremo il bisogno. >>

<< Noi portiamo la bianca luce del male nel futuro! >>

<< Disperdiamo il mantello della giustizia nell'oscurità  dell'universo! >>

<< E incidiamo i nostri nomi sulla roccia dell'eternità ! >>

<< Sono l'impetuosa distruttrice, Jessie! >>

<< Con le mie emozioni tempestose, sono James! >>

<< Il più saggio dei saggi, Meowth! >>

<< Ed ora, tutti e tre uniti sotto il nome del Team Rocket! >>

I ragazzi assistettero alla scena, facendo ricredere Danilo su quello che pensava di Spighetto.

<< (E io credevo che Spighetto era malato di mente, questi lo superano di gran lunga!). >>

<< Noi non libereremo nessun Pokémon! >>

<< Giusto, abbiamo faticato tanto per catturarli! >>

Dissero rispettivamente Jessie e James.

<< E come premio per il gran lavoro svolto ci prenderemo anche i vostri Pokémon! >>

Esclamò Meowth sicuro di se e della loro arma segreta.

<< Oh no che non lo farete, Pikachu Tuonoshock! >>

<< Pi-ka-chuuu!! >>

Il Tuonoshock colpì in pieno il Team Rocket, ma non sembrava avere un grande effetto.

<< Ma perchè non funziona? >>

<< E' una delle loro "invenzioni", li usano spesso per proteggersi dagli attacchi elettrici. >>

Lucinda rispose un po scocciata per via dell'ennesima tuta antielettricità  del Team Rocket.

<< Ahahah giusto mocciosa! e adesso, vai braccio robotico! >>

Ecco "l'arma segreta" di Meowth che si avvicinò a grande velocità  verso Pikachu.

<< Adesso basta non abbiamo intenzione di perdere altro tempo con voi, Togekiss esci fuori e usa Eterelama! >>

Lucinda oramai era un'esperta nel campo di scacciare via il Team Rocket. Togekiss uscì e distrusse il braccio meccanico.

<< E no mocciosa non osare, esci fuori Seviper e usa Velenocoda! >>

<< Togekiss ferma Seviper con Forzasfera! >>

L'attacco indebolì un po Seviper e Spighetto ne approfittò per fare una valutazione.

<< Wow quel Togekiss è così elegante, anche quando attacca, potenza ed eleganza combinati creano un

sapore squisito! bene ora tocca a me, Pansage usa Solaraggio! >>

Il Solaraggio sconfisse definitivamente Seviper.

<< Cosa!? Seviper rientra! >>

<< Pikachu usa Tuonoshock! >>

La mossa colpì il Team Rocket e la loro macchina, che andò in corto circuito aprendo il portello e facendo

uscire tutti i Pokémon catturati.

<< No tutta la nostra fatica se ne va! >>

Disse James che per poco non si strappava i capelli per quello che stava accadendo.

<< Ancora Tuonoshock, spazzali via! >>

<< Pika-chuuu! >>

Ci fu una forte esplosione che fece letteralmente volare via il Team Rocket.

<< Aaaaaaaah!!! il Team Rocket riparte alla velocità  della luce!!! >>

<< Ottimo lavoro Pikachu! Lucinda, dimmi, sono sempre stati così? >>

<< Si, sempre. >>

<< Ok... bene, andiamo avanti? >>

<< Certo! Adesso che i Pokémon sono stati liberati, ne vedremo di certo di più rispetto a prima. >>

Esclamò Spighetto.

<< Si, ed io non vedo l'ora di catturarne qualcuno! >>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 6: Qualcosa nella nebbia...

<< Pikachu, trovato niente? >>

<< Pi... >>

<< Danilo possiamo proseguire? magari andando avanti avremo più possibilità  di trovare Pokémon rari. >>

Lucinda, che era seduta ai piedi d'un albero assieme a Spighetto, cercò così di convincere Danilo ad andare avanti, dal momento che costui aveva deciso di fare una pausa per cercare dei Pokémon, il punto e che erano fermi lì da una buona mezz'ora.

<< Lucinda ha ragione, Danilo, andando avanti ne troveremo di sicuro qualcuno, c'è anche la possibilità  di trovare un Heracross se ci inoltriamo di più. >>

<< Wow addirittura un Heracross!? in questo caso non c'è tempo da perdere, andiamo! >>

D'un tratto, scese una nebbia fittissima, tale che sembrava possibile tagliarla con un coltello.

<< Uh? nebbia? >>

<< Strano, questa nebbia così fitta nel Bosco Smeraldo non è affatto normale. >>

Le parole di Spighetto fecero iniziare a preoccupare Danilo e Lucinda.

<< Pika! >>

<< Cosa c'è Pikachu? >>

I ragazzi posarono lo sguardo sulla zona indicata da Pikachu. C'era un ombra, alquanto piccola, che fece incuriosire Danilo e gli altri.

<< E quella? >>

<< Sembra l'ombra di un Pokémon ma non posso darvene la certezza. >>

<< Come Spighetto? un intenditore come te dovrebbe riuscire a distinguere le ombre dei Pokémon, no? >>

<< Ragazzi lo scopriremo solo se ci avviciniamo, andiamo Pikachu! >>

Danilo e Pikachu iniziarono a correre in direzione della strana presenza e Lucinda e Spighetto, preoccupati per loro, li seguirono a ruota.

<< Danilo aspetta, potrebbe essere pericoloso! >>

Danilo continuò ad andare avvicinandosi sempre di più.

<< Da qui si capisce un po meglio... >>

Mentre Danilo e Pikachu continuavano a pensare che tipo di Pokémon potesse essere, costui iniziò ad ululare, per poi svanire. Subito dopo, la nebbia si infittì ancora un po, e mentre Lucinda e Spighetto raggiunsero Danilo e Pikachu, la nebbia si diradò, facendo trovare i ragazzi in una grotta piena di cunicoli.

<< Ragazzi, che fine ha fatto il Bosco Smeraldo? >>

<< Spighetto dopo quest'avvenimento ci sai dire che tipo di Pokémon era? >>

<< Certo Lucinda, doveva trattarsi di sicuro di un tipo Psico che col suo attacco Teletrasporto ci ha teletrasportati qui per difendere il proprio territorio. >>

<< In effetti non fa una grinza, tu che pensi Danilo? >>

<< Che forse dovremo scappare!!! >>

Lucinda e Spighetto erano girati di spalle mentre Danilo dietro aveva visto arrivare nientedimeno che un...

<< Giratina!!! >>

I tre corsero ad una velocità  pazzesca sperando di seminare il Pokémon leggendario e, dopo qualche metro, l'esemplare di Giratina sembrava svanito.

<< Spighetto, Lucinda, avete visto anche voi vero? >>

<< Si Danilo, era un Giratina! cosa ci faceva qui dovrebbe trovarsi nel mondo distorto! >>

<< In qualità  di Intenditore di Pokémon di categoria A posso dirvi con certezza che è impossibile trovare un esemplare di Giratina in una grotta come questa e che, come ha detto Lucinda, dovrebbe trovarsi nel

Mondo Distorto. >>

<< Ok ragazzi ma se quello non era un Giratina allora cos'era? non possiamo essercelo immaginato. >>

<< Potrebbe essersi trattato di un illusione. >>

Spighetto fece questa supposizione mentre la nebbia iniziava di nuovo a calare, fitta come prima e comparve anche la misteriosa sagoma che si trovava in uno dei tanti cunicoli.

<< Eccola è di nuovo quell'ombra! Pikachu andiamo! >>

<< Veniamo anche noi! >>

Iniziarono a seguire la sagoma che di conseguenza iniziò a scappare. I ragazzi proseguirono fino a quando non si trovarono dinnanzi a un bivio di tre cunicoli.

<< Ragazzi noi siamo in tre, i cunicoli sono tre, dividiamoci e una volta finito di esplorarli ci ritroviamo qui. >>

<< Ok Spighetto, io vado al centro, Lucinda destra, tu sinistra. >>

Si divisero iniziando a cercare fra la nebbia.

<< Pikachu vedi qualcosa simile alla sagoma di prima? >>

<< Piii... >>

<< Non dobbiamo arrenderci, deve essere per forza da queste parti. >>

Di fatti comparve la sagoma, bloccata dato che il cunicolo era senza uscita.

<< Eccola! >>

Danilo si avvicinò un po ma la creatura iniziò a ringhiare.

<< Ascolta, non vogliamo farti del male, vogliamo solo chiederti di riportarci nel Bosco Smeraldo, scusa se per caso abbiamo varcato il tuo territorio, in tal caso non l'ho abbiamo fatto apposta, credici non abbiamo cattive intenzioni. >>

La figura sembrava non voler sentir ragioni e tutto d'un tratto comparve un gigantesco Salamence.

<< Non volevo arrivare a questo ma se la metti così, Pikachu Tuonoshock! >>

Salamence invece, per difendersi, usò un attacco Lanciafiamme che si scontro col Tuonoshock, facendo ribombare l'esplosione per i cunicoli adiacenti e quindi udirono anche Lucinda e Spighetto.

<< Pikachu adesso usa Attacco Rapido! >>

Pikachu inizio a correre verso il Pokémon che però alzò la testa verso il soffitto e usò un'attacco Dragobolide.

<< Oh no, Pikachu cerca di evitarlo! >>

Il Pokémon correva nel bel mezzo della pioggia di piccoli meteoriti, ma poi fu colpito in pieno e ferito gravemente.

<< Pikachu no! >>

Danilo corse verso Pikachu e lo prese in braccio, preoccupato per il suo piccolo amico.

<< Pikachu, Pikachu amico mio svegliati, dimmi qualcosa! >>

La sagoma guardava Danilo e Pikachu mentre scesero due tre lacrime che gli accarezzavano il volto. Subito dopo arrivarono Lucinda e Spighetto e quest'ultimo, vedendo Pikachu ferito, prese subito una Superpozione.

<< Non preoccupari Danilo, ho qui qualcosa che ci potrà  aiutare. >>

<< Grazie Spighetto, Pikachu resisti tra poco starai meglio. >>

Spighetto curò subito il Pokémon spruzzandogli addosso la pozione e Pikachu stette meglio.

<< Ah Pikachu, stai bene amico? >>

Il Pokémon abbracciò l'allenatore dicendo di si scuotendo la testa. Subito dopo, la nebbia si diradò, facendo ritrovare Danilo e gli altri nel Bosco Smeraldo. Videro il piccolo Pokémon piangere e si scoprì che era un Vulpix.

<< Un Vulpix! >> Disse Spighetto

<< Vulpix eh? >>

Danilo prese il Pokédex per avere più informazioni: "Vulpix, Pokémon Volpe. Le sue sei code diventano sempre più belle man mano che crescono. La pelliccia di cui sono ricoperte è calda al tatto."

Danilo si avvicinò al piccolo volpino poco a poco, fino a quando non si asciugò le lacrime ringhiando al ragazzo.

<< Non preoccuparti, non voglio farti del male. >>

Danilo continuò ad avvicinarsi senza preoccuparsi dell'aggressività  del Pokémon. Non appena si avvicinò quasi completamente, Vulpix diede un morso sulla mano di Danilo.

<< Ah! N-non preoccuparti, o-ora è tutto finito. >>

Il Vulpix guardò negli occhi Danilo, che fece la stessa cosa, ad un tratto la piccola volpe lasciò la presa e leccò sulla ferita del ragazzo, per poi saltargli addosso piangendo.

<< Non preoccuparti, è tutto a posto ora... >>

Nell'aria c'era tanta tristezza, la tristezza di quel povero Vulpix, probabilmente abbandonato da un allenatore a cui teneva molto. Il piccolo si asciugò ancora le lacrime e poi prese una delle sfere vuote che Danilo teneva attaccate alla cintura.

<< Vulpix, sei sicura di voler venire con me? >>

Vulpix scosse la testa dicendo si, subito dopo Danilo afferò la sfera e Vulpix premette il pulsante, entrando così al suo interno.

<< Probabilmente è stato abbandonato dal suo allenatore e vedendo te e Pikachu si è ricordato del suo passato con quel ragazzo, un passato alquanto triste se Vulpix è stato veramente abbandonato. >> Esclamò Spighetto

<< Sta di fatto che questo piccolo Pokémon ha sofferto, non so perché ma me lo sento, dal modo in cui mi ha abbracciato ho potuto capire il suo stato d'animo, triste e solo. Ma ora non sarà  più così. >>

Danilo diede un'ultimo sguardo alla Pokèball di Vulpix e poi, si rimisero tutti in cammino verso Plumbeopoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 7: Le dodici lastre


I ragazzi arrivarono finalmente a Plumbeopoli, chiamata anche col nome di "città  di pietra".

 

<< Eccoci qui, finalmente tra poco potrò vincere la mia prima medaglia!! >>

 

Urlò Danilo entusiasta.

 

<< Danilo, prima dobbiamo passare al centro medico, i nostri Pokémon hanno bisogno di riposo. >>

 

Disse Lucinda.

 

<< Si hai ragione. Ok, allora andiamo al centro medico e poi dritti dritti in palestra! >>

 

Arrivarono al centro medico e dopo aver consegnato i loro Pokémon si misero ad attendere nella sala d'attesa.

 

<< Ragazzi, qualcuno sa che tipo di Pokémon usa il capopalestra? >>

 

Chiese Danilo e Spighetto gli rispose.

 

<< Se non erro il capopalestra di Plumbeopoli è specializzato nel tipo roccia. >>

 

<< Tipo roccia eh...? Potrei far lottare Oshawott. >>

 

<< Si Oshawott è un tipo d'acqua, ma non puoi vincere usando solo un Pokémon e Pikachu e Vulpix non sono molto portati per contrastare dei tipi roccia. >>

 

<< Non preoccuparti Lucinda, ho un piano! >>

 

<< E cioè? >>

 

Lucinda e Spighetto chiesero all'uninsono.

 

<< Tanto coraggio e determinazione! >>

... ... ... ...

 

<< Ci saremo dovuti aspettare una risposta del genere da Danilo. >>

 

Esclamò Lucinda. Subito dopo, i ragazzi vennero avvisati di andare a ritirare i loro Pokémon. Fatto ciò, si diressero subito in palestra come programmato.

 

<< Eccola, Pikachu sei pronto? >>

 

Il piccolo Pokémon rispose di si scuotendo la testa.

 

<< Perfetto, allora andiamo! >>

 

Danilo si stava dirigendo alla porta automatica che lo avrebbe fatto entrare in palestra.

 

<< Danilo aspetta la palestra è >>

 

Spighetto cercò di dire a Danilo che la palestra era chiusa ma non fece in tempo che costui andò dritto con la faccia sulla porta.

 

<< Ahia! Spighetto, volevi dire, chiusa? >>

 

<< Esattamente. >>

 

<< Vieni a vedere! >>

 

Lucinda indicò un biglietto affisso affianco all'entrata della palestra.

 

" Il capopalestra al momento è assente, vi preghiamo di tornare più tardi. Grazie. "

 

<< Coooooosa!? Io vengo qui per il mio primo incontro in palestra e il Capopalestra non si fa trovare!?

Solo a me poteva capitare una cosa simile... >>

 

Mentre Danilo disperava, Lucinda continuò

a leggere il messaggio.

<< Ehi Danilo, qui dice che il Capopalestra si trova al Museo della città . >>

 

<< Al museo? Perfetto allora è lì che andremo! >>

 

I tre così fecero e andarono al museo di Plumbeopoli.

 

<< Wow, credo che qui stia accadendo qualcosa. >>

 

Suppose Danilo, mentre tutti e tre guardavano il museo circondato da dozzine di agenti della polizia.

 

<< Presumo che il Capopalestra sia qui per una questione di massima importanza, facciamo come scritto sul biglietto e torniamo più tar... >>

 

Lucinda, mentre stava parlando, si voltò e vide che Danilo era svanito.

 

<< Ma dove...? >>

 

<< Lucinda, se stai cercando Danilo, eccolo lì. >>

 

Spighetto indicò due agenti che stavano trattenendo il ragazzo.

 

<< Lasciatemi entrare devo assolutamente cercare il Capopalestra! >>

 

<< Mi dispace ragazzino ma il Capopalestra è impegnato, prova a tornare alla sua palestra più tardi. >>

 

Lucinda e Spighetto si avvicinarono e la prima rimproverò Danilo.

 

<< Ma si può sapere che fai!? Se il Capoplestra è impegnato dovrai aspettare, punto e basta! Ci scusi agente e che a volte non è capace di controllarsi. >>

 

<< Chi è che non sa controllarsi!? >>

 

<< Tu! Che c'è, per caso perdendo il controllo hai perso anche l'udito!? >>

 

<< Ok, adesso basta. >>

 

Arrivò uno strano tizio di pelle scura che si avvicinò ai ragazzi.

 

<< Ma che cosa sta succedendo qui? >>

 

<< Ah signor Flint, niente di cui preoccuparsi, questo ragazzo voleva entrare nel museo con l'intento di cercarla. >>

 

Disse la guardia al tizio.

 

<< L'intento di cercarla...?! Ma questo vuol dire che lei è il Capopalestra di Plumbeopoli! >>

 

E Flint affermò.

 

<< Si sono io, piacere di conoscervi, sono Flint. >>

 

<<Piacere, io mi chiamo Danilo e lui è Pikachu. >>

 

<< Io invece sono Lucinda. >>

 

<< Ed io Spighetto. >>

 

Dopo le presentazioni, Flint ricominciò a parlare.

 

<< Danilo, se sei venuto qui per sfidarmi temo che dovrai aspettare. Ieri sera è arrivata una lettera da parte di un certo Team Legend. >>

 

<< Team Legend!?!?!? >>

 

Dissero i tre ragazzi stupiti.

 

<< Si, li conoscete? >>

 

Chiese Flint.

 

<< Certo che li conosciamo, sono una banda di mascalzoni che vogliono fare di tutto per impossessarsi della Sfera Leggendaria. >>

 

Rispose Danilo facendo stupire anche Flint.

 

<< La Sfera Leggendaria!? Mmmh... Voi avete già  avuto a che fare con questi tipi? >>

 

<< Si, a Smeraldopoli. >>

 

<< Mmmh... Potreste essere d'aiuto... Lasciateli passare. >>

 

<< Va bene Flint. >>

 

La guardia fece spazio ai ragazzi che successivamente entrarono nel museo assieme a Flint.

 

<< Ecco, guardate. >>

 

Flint pose ai ragazzi la lettera del Team Legend e Danilo non perse tempo a leggerla.

 

" Salve, noi siamo il famigerato Team Legend, colui che scrive è uno dei tenenti di questa associazione, Mack! Vi inviamo questa lettera per informarvi che domani verremo a ritirare le lastre del villaggio di Narbomartius, che risiedono in codesto museo. Spero che nonostante l'avviso vi prepariate bene, sapete, abbiamo bisogno di allenamento per conquistare il mondo, HAHAHAHAHAHAHA. "

 

<< Che facce toste! >>

 

Disse Danilo dopo aver letto la lettera.

 

<< Già , non gli permetteremo mai di prendere queste lastre! >>

 

Affermò Lucinda.

 

<< A tal proposito posso sapere dove si trovano le lastre? >>

 

Chiese Spighetto a Flint.

 

<< Certo, seguitemi. >>

 

Salirono tutti al piano superiore e si trovarono davanti una grossa vetrina con all'interno le lastre.

 

<< Eccole, ne sono cinque, le hanno ritrovate da poco dalle rovine di Smeraldopoli. >>

 

<< Dalle rovine di Smeraldopoli? Ecco cosa stavano cercando l'altra volta! Ma queste lastre, cos'hanno di così importante? >>

 

<< Ecco, a dire il vero non si sa ancora, il Professor Greysmond le sta tutt'ora studiando per capire cosa dicano, ma se le vuole il Team Legend, forse sono davvero importanti e quindi non dobbiamo permettergli di prenderle. >>

 

Rispose Flint a Danilo. Nel frattempo Spighetto si mise ad elaborare un piano.

 

<< Ragazzi, ho un'idea! Signor Flint nella lettera c'era anche scritto l'orario in cui sarebbero venuti? >>

 

<< Si, certo, hanno scritto che sarebbero venuti entro le dieci di questa mattina. >>

 

<< Ok... ora sono le nove, abbiamo un'ora per prepararci, allora, Danilo, Lucinda, fate uscire tre dei vostri Pokémon. >>

 

I ragazzi fecero come detto da Spighetto.

 

<< Perfetto, ora, posizionatevi qui, qui, qui e qui. Dobbiamo cercare di circondarli quando arriverano, per poi attaccarli, capito? >>

 

<< Capito Spighetto ma se ti ricordi bene, quando eravamo a Smeraldopoli non avevamo speranze contro i Pokémon di Mack e c'è l'abbiamo fatta solo grazie all'aiuto di Antonio, come facciamo ora a fermarli? >>

 

<< Non preoccuparti Danilo, se li attacchiamo di sorpresa non avranno possibilità  di attaccarci, ora ti spiego meglio, Vulpix ha degli strani poteri psichici, potrebbe bloccare Mack e i suoi scagnozzi in modo da non fargli avere il tempo di usare le loro sfere Poké. >>

 

<< Mi sembra una buona idea. >>

 

<< Perfetto, ora che ci siamo organizzati, tutti ai propri posti! >>

 

Si nascosero tutti nei luoghi indicati da Spighetto, ad attendere l'arrivo del Team Legend. L'ora passò in fretta e puntualmente arrivarono gli "ospiti".

 

<< Se quella la fuori era tutta la loro difensiva sarà  tutto un pò troppo semplice. >>

 

I ragazzi erano lì ad aspettare il momento giusto per attaccare.

 

<< Forza sbrighiamoci, le lastre si trovano al piano superiore, andiamo! >>

 

In quel momento, Spighetto diede il segnale e uscirono tutti allo scoperto.

 

<< Mi dispiace ma non siete i benvenuti qui, Vulpix attacco Extrasenso! >>

 

Il Pokémon usò la mossa che gli era stata appena ordinata e bloccò tutti gli avversari, rendendoli incapaci di contrattaccare

 

<< Perfetto, grande Vulpix, il piano ha funzionato! >>

 

Danilo purtroppo esultò troppo presto.

 

<< Credete forse che siamo venuti impreparati? >>

 

Si vide un'ombra nel pavimento che si muoveva sotto Mack e le altre reclute.

 

<< E quello cos'è? >>

 

Chiese Lucinda spaventata.

 

<< Lo scopriremo presto. >>

 

Danilo apri il suo Pokédex " Gengar, Pokémon Ombra. Si nasconde nell'ombra. Pare che nei luoghi in cui Gengar si cela, la temperatura si abbassi di 5°C. "

 

Il Pokémon uscì dall'ombra attacando Vulpix con la mossa Fangobomba e bloccando così l'effetto di Extrasenso

 

<< No Vulpix! Rientra! Oshawott vai! >>

 

Il Pokémon Lontra si fece avanti pronto a combattere lo spettro.

 

<< Oshawott usa Conchilama! >>

 

Estraendo la sua conchiglia iniziò ad avvicinarsi a Gengar

 

<< Gengar evitalo! >>

 

Il fantasma fece appena in tempo a ri-trasformarsi in ombra, rendendo così Oshawott incapace di colpirlo.

 

<< Maledizione, dobbiamo trovare un modo per attaccarlo, ci deve essere una soluzione... >>

 

<< Mentre tu pensi marmocchio, noi facicamo la nostra mossa, Gengar usa Palla Ombra! >>

 

<< Oshawott contrattacca con Conchilama! >>

 

L'attacco di tipo acqua tagliò in due la Palla Ombra

 

<< Oshawott prova ad usare Idropompa sull'ombra di Gengar! >>

 

L'Idropompa era partita verso il nemico, che, con grande velocità , evitò l'attacco rimanendo nell'ombra

 

<< Grrr, credo che l'unico modo per colpirlo sia quando non è trasformato in ombra, ma rimane comunque molto veloce... Un secondo! Si, vale la pena tentare. Oshawott rientra! Pikachu, ora tocca a te, vai! >>

 

Il piccolo topo elettrico si fece avanti.

 

<< E' inutile che provi a cambiare tattica con me, Gengar è troppo veloce per essere colpito, ti consiglio di arrenderti, se non vuoi che qualcuno si faccia davvero del male. >>

 

<< Scordatelo, noi non ci arrenderemo mai! Pikachu, usa il Tuonoshock! >>

 

Il risultato fù lo stesso di quello con l'Idropompa.

 

<< Ancora non hai capito che colpire così Gengar non serve a nulla? Forza, Palla Ombra! >>

 

<< ( Ottimo, finalmente attacca! ) >>

 

Gengar uscì fuori dall'ombra caricando la sua Palla Ombra

 

<< Pikachu Tuononda!!! >>

 

Pikachu colpì Gengar, rendendolo incapace di contrattaccare

 

<< Che cosa!? Come hai fatto a colpire Gengar!? >>

 

<< Nessuno può battere Pikachu in velocità , ora, vai, colpo di grazia, Tuonoshock!!! >>

 

La mossa colpì in pieno Gengar, mettendolo al tappeto.

 

<< Si, siete grandi!! >>

 

Esultò Lucinda.

 

<< Le tattiche di Danilo e Pikachu funzionano sempre dando così un sapore più dolce alla lotta. >>

 

Confermò Spighetto.

 

<< Mmhhh... Devo ammetere che non à‹ niente male. >>

 

Affermò Flint.

 

<< Pikachu, sei stato grande amico! >>

 

<< Pika pika! >>

 

<< Io... sono stato sconfitto... da un moccioso. Detesto ammeterlo, ma... sei una minaccia per il Team Legend, ora, forza ragazzi, prendiamo quelle lastre! >>

 

<< Cosa!?!? >>

 

Uno degli scagnozzi del Team Legend usò una palla fumogena, facendo riempire la sala di fumo

 

<< Coff coff coff >>

 

Il fumo si dissolse, e Mack e le sue reclute avevano con loro le cinque lastre.

 

<< Hahahaha! Avremmo potuto fare così sin dall'inizio, ma ero curioso di vedere la tua forza Danilo, ora ho la conferma che sei una potenziale minaccia per noi, ma ricorda, tu e tuoi amici, avete vinto questa battaglia, ma non la guerra. >>

 

Con queste parole, Mack e i suoi scagnozzi se ne andarono, completando la loro missione.

 

<< Grrr maledetti. >>

 

Subito dopo, Flint si avvicinò a Danilo per parlargli.

 

<< Danilo, tu e Pikachu avete messo tutto il vostro impegno in questa lotta, mi complimento con voi. Comunque, non preoccupatevi per le lastre. >>

 

<< Cosa? Ma Flint, con quelle lastre il Team Legend ha più possibilità  di trovare la sfera leggendaria. >>

 

<< E' vero, ma non la troveranno mai consultando solo cinque lastre su dodici. >>

 

<< Dodici? Quindi ci sono ancora sette lastre che il Team Legend non ha? >>

 

<< Esattamente e queste sette sono custodite in un luogo molto più sicuro di questo museo, non avete nulla di cui preoccuparvi. >>

 

<< Speriamo che il Team Legend non riesca a prenderle... >>

 

E col sole tramontato e la luna splendente in cielo, i ragazzi tornarono al centro medico per far riposare i propi Pokémon, ma una volta nel centro...

 

<< Ah Infermiera Joy, lei è più bella della luna nel cielo di stasera, cosa ne dice se andassimo a cenare insieme? Sarebbe divertente non crede? >>

 

<< Ma chi è quel tizio? >>

 

Si domandò Danilo, poi arrivò Flint.

 

<< Eh!? Ma quello è...! >>

 

Il ragazzo si girò e Lucinda lo riconobbe

 

<< Brock! >>

 

<< Lo conosci? >>

 

Chiesero Danilo e Spighetto alla ragazza.

 

<< Uh? Ehi, ciao papà ! >>

 

<< Brock! Figliolo sei tornato! >>

 

<< Si papà , continuerò i miei studi per diventare medico Pokémon qui a Plumbeopoli. >>

 

<< Ma è fantastico, non sai quanto sono impazienti tua madre e i tuoi fratellini di rivederti. >>

 

Danilo e gli altri si avvicinarono.

 

<< Ciao Brock ti ricordi di me? >>

 

<< Lucinda ciao! Ti vedo bene, hai deciso di continuare a vincere fiocchi nella regione di Kanto? >>

 

<< Si, anche se ora non ne ho ancora uno, ma comunque sto viaggiando con i miei due nuovi amici. >>

 

Di consuenguenza si presentarono.

 

<< Ciao, io sono Danilo e lui è Pikachu, sono un'allenatore di Pokémon. >>

 

<< Piacere mi chiamo Spighetto e sono un'intenditore di Pokémon. >>

 

<< Piacere mio, come già  detto mi chiamo Brock e sono un futuro medico Pokémon. >>

 

<< Sai figliolo, Danilo deve disputare la sua prima lotta in palestra, che ne dici lottare tu al posto mio? Non te ne pentirai, Danilo è un'osso duro. >>

 

Propose Flint al figlio.

 

<< Ok per me va bene, allora Danilo, in onore di vecchio capopalestra di Plumbeopoli, accetto la tua sfida! >>


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 8: La prima lotta in palestra

                    


<< Sta per avere inizio la lotta in palestra tra lo sfidante Danilo e il capopalestra Brock, sarà  un'incontro due contro due e solo lo sfidante potrà  effettuare sostituzioni. La lotta finirà  quando entrambi i Pokémon di una delle due parti non saranno più in grado di combattere. Detto questo, iniziate! >>

 

<< Vai Oshawott! >>

 

<< Vai Croagunk! >>

 

<< Iniziamo subito, Oshawott usa Idropompa! >>

 

L'attacco colpì in pieno Croagunk, ma non ebbe un grande effetto.

 

<< Cosa? Ma perché? >>

 

<< Devi sapere che il mio Croagunk possiede l'abilità  Pellearsa che annulla l'effetto delle mosse di tipo Acqua facendo recuperare energia al Pokémon. >>

 

<< Me ne ero scordato, in questo caso sarà  meglio cambiare, ritorna Oshawott! E vai Vulpix! >>

 

<< Vulpix? Cosa intendi fare con un tipo Fuoco? >>

 

<< Molto semplice, Vulpix possiede l'abilità  Siccità  e quindi il sole farà  perdere energia al tuo Croagunk! >>

 

<< Beh si lo farebbe, se non fosse che siamo al coperto. >>

 

<< ... >>

 

<< Possibile che Danilo non perda mai l'occasione per fare una figuraccia? >>

 

Disse Lucinda.

 

<< Eheh Beh almeno era una buona idea. >>

 

Consolò Spighetto mentre Danilo diede il prossimo attacco.

 

<< E va bene, saremo anche al coperto ma Croagunk rimane sempre un tipo Lotta/Veleno e Vulpix ha la mossa che fa per noi, vai con Extrasenso! >>

 

Vulpix spazzò via Croagunk come una fogliolina spazzata via dal vento facendogli considerevoli danni.

 

<< Croagunk contrattacca con Velenospina! >>

 

<< Vulpix rispediscilo al mittente con Extrasenso! >>

 

<< Croagunk usa ancora Velenospina e difenditi! >>

 

L'attacco andò a buon fine.

 

<< Bene e ora usa Breccia! >>

 

<< Vulpix Lanciafiamme! >>

 

La mossa carbonizzò letteralmente Croagunk mettendolo al tappeto e quindi far decretare all'arbitro il vincitore.

 

<< Croagunk non è più in grado di combattere, vince Vulpix! >>

 

<< Rientra Croagunk hai fatto del tuo meglio. >>

 

<< Bravissimo Vulpix! >>

 

Intanto Lucinda esultava per Danilo.

 

<< Bravi Danilo e Vulpix siete stati grandi! >>

 

<< Lucinda non ti dispiace neanche un pò per Brock? Sembra che tu ti stia concentrando solo su Danilo. >>

 

Spighetto chiese incuriosito.

 

<< Eh? Ah certo che sono dispiaciuta per il povero Brock ma vedrai che ora si riprenderà  hahahaha! >>

 

Lucinda rispose a Spighetto arrossendo per qualche istante e, nel frattempo, la lotta proseguiva.

 

<< Va bene, hai sconfitto il mio Croagunk ma non sarà  così facile contro il mio Steelix!

 

<< Woah uno Steelix bello grande direi, Pokédex, dammi più informazioni! >>

 

" Steelix, Pokémon Ferroserpe. Il ferro contenuto nella terra di cui si nutre ha trasformato il suo corpo rendendolo più duro del diamante. "

 

<< Più duro del diamante!? Cavoli se è vero sarà  davvero dura riuscire a sconfiggerlo. E va bene, Vulpix, bel lavoro ora puoi riposare, Oshawott, vai!!! >>

 

<< Bene, vediamo come te la cavi contro il mio Pokémon più forte. >>

 

<< Te lo mostriamo subito, Oshawott attacca con Idropompa! >>

 

<< Steelix usa Codacciaio e proteggiti! >>

 

Steelix mise la sua coda davanti a se proteggendosi dall'attacco di Oshawott.

 

<< Cosa? Anche se è di tipo Terra è riuscito a proteggersi! >>

 

<< Esatto, l'armatura del mio Steelix è la più resistente di tutte, ora vai con Terremoto! >>

 

Nel terreno si aprirono varie crepe che si diressero verso Oshawott provocandogli seri danni.

 

<< Oshawott! Stai bene?! >>

 

<< Osha! >>

 

<< Bene! (Quel Terremoto ha provocato non pochi danni, dobbiamo trovare un modo per proteggerci... forse potremmo... ) >>

 

<< Se non attaccate atteccheremo noi! Steelix usa Avvolgibotta! >>

 

Steelix avvolse Oshawott con una presa fortissima.

 

<< No Oshawott! Usa Idropompa e liberati forza! >>

 

<< Steelix non permettergli di attaccare! >>

 

Il Pokémon Ferroserpe avvolse ancora più forte la piccola lontra, rendendolo incapace di attaccare.

 

<< No! così non và ... (Se Oshawott non può attaccare è finita, Vulpix non resisterebbe neanche ad un Terremoto di Steelix... ) >>

 

<< Bene, Oshawott non può più far nulla ora. >>

 

<< (No ci deve essere qualcosa che può fare, ma cosa...? Non posso richiamarlo... Ah ma certo! Ora che ci faccio caso Oshawott ha un braccio libero!) Osahwott per favore prova ad usare Conchilama! >>

La lontra riuscì nell'impresa e si liberò usando una potente Conchilama mentre brillava di un'aura blu.

 

<< Cosa si è liberato!? >>

 

<< Bravo Oshawott! Si è anche attivatà  l'abilità  Acquaiuto! >>

 

<< Non cantar vittoria troppo presto, Steelix Terremoto! >>

 

<< Oshawott attuiamo il piano di prima, sali su Steelix! >>

 

<< Cosa!? >>

 

Oshawott salì su Steelix evitando il Terremoto.

 

<< Bravo e ora, usa Idropompa! Per quanto resistente possa essere quell'armatura, non riuscirà  mai a resistere ad un'attacco ravvicinato! >>

 

E infatti così fù, Steelix era sconfitto.

 

<< Steelix non è più in grado di combattere, vince Oshawott, l'incontro se lo aggiudica Danilo! >>

 

<< Si!!! Grande Osahwott abbiamo vinto!! >>

 

Lucinda e Spighetto andarono a fare le congratulazioni a Danilo e la prima fece ben di più che congratularsi, infatti strinse Danilo in un tenero abbraccio.

 

<< Complimenti Danilo, sono contenta per te! >>

 

<< Ok grazie Lucinda ma, come mai questo abbraccio così dolce? >>

 

<< Oh eh io beh. >>

 

La ragazza si staccò da Danilo tremendamente imbarazzata, lasciando riflettere l'investigatore Spighetto.

 

<< Mhh qusto mi fa capire che... >>

 

Lucinda mise a tacere Spighetto prima che esso possa dire qualcosa di imbarazzante per lei.

 

<< Zitto, se hai capito tienitelo per te intesi? Altrimenti non avrai vita lunga! >>

 

Danilo, anch'egli incuriosito.

 

<< Lucinda, non è che tu... >>

 

Veloce come un fulmine, un tremendo ceffone investì la faccia di Danilo, mentre la tinteggiatura del volto della ragazza rimase di colore rosso acceso.

 

<< Ahia! Ma che ti prende! >>

 

 

<< Stai zitto e non fare domande! >>

 

Dopo qulla situazione imbarazzante, almeno per Lucinda, i ragazzi uscirono dalla palestra e Brock si avvicinò a Danilo per la premiazione.

 

<< Bene Danilo, sono davvero felice di aver lottato contro di te, mi hai davvero sorpreso sai? Ti consegno con immenso piacere, la medaglia Sasso! >>

 

<< Fantastico, grazie mille Brock! Ehi Vulpix, Oshawott, grazie di tutto! >>

 

I due Pokémon sorrisero allegramente ai ringraziamenti del loro allenatore. Intanto, Flint si avvicinò ai ragazzi.

 

<< Scommetto che ora andrete alla ricerca di un'altra palestra, in questo caso, vi consiglio di andare alla città  di Celestopoli, lì vi è una palestra specializzata nel tipo Acqua. >>

 

<< Grazie dell'informazione Flint, sarà  la nostra prossima tappa. Arrivederci! >>

 

E così, i ragazzi si rimisero in viaggio diretti a Celestopoli, pronti per nuove avventure!


 


Si ringrazia un mio amico per alcuni consigli grammaticali e per il titolo (non abbiamo trovato niente di meglio asd)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...