Infernape99 Inviato 11 marzo, 2013 Condividi Inviato 11 marzo, 2013 Durante il PMDay abbiamo ascoltato tanta buona musica, anche di sottofondo ai video. Però mi è venuto un dubbio: come bisogna fare per metterla, ad esempio, nei video su YouTube? Da dove la si può prendere, e soprattutto, bisogna pagare qualcosa, come i diritti d'autore? E' un dubbio che ho da sempre, potreste "illuminarmi"? EDIT: ma quante domande ho fatto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 11 marzo, 2013 Condividi Inviato 11 marzo, 2013 Per prenderla puoi utilizzare musica acquistata che hai nel pc (o in cd che poi porti su pc) o la scarichi [illegalmente]. Per metterla su YouTube uhm, è più un sito di video hosting che di music hosting. Se cmq vuoi metterla basta che fai un video, basta metterci anche solo un'immagine fissa che dura per tutto il tempo della canzone. E no, non devi pagare nulla, ma non potresti, in teoria, inserire in video musica protetta da copyright. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape99 Inviato 11 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 11 marzo, 2013 Forse non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che vorrei fare dei video, e poi metterci come sottofondo delle canzoni. E ti (vi) chiedevo se si può, per esempio, comprare musica da iTunes o nei negozi e poi metterla nei video di YouTube, senza pagare copyright o cose del genere. So che si può illegalmente, ovviamente intendevo legalmente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.