Bidoofx Inviato 17 maggio, 2019 Condividi Inviato 17 maggio, 2019 Probabilmente sarà una domanda stupida e scontata per molti di voi ma spesso mi sorge questo dubbio mentre sono in battaglia: Ipotizziamo di avere un Mew con Psichico e Terremoto, e di avere contro un Typhlosion, entrambi pari livello e pari stats. Ipotizziamo anche che Psichico e Terremoto abbiano la stessa potenza, mettiamo 100. Non sono un espertissimo geek che sa a memoria tutte le nature, tutte le potenze delle mosse e quant'altro, però le basi ce le ho, su per giù. Però mi viene sempre questo dilemma: Meglio usare Psichico e sfruttare lo STAB (che mi dà +50% di potenza alla mossa, quindi 150) o usare Terremoto, che non ha lo STAB ma ha debolezza contro fuoco, quindi hitta 2x (equivale a +100%?, quindi 200?)? Insomma così a prima vista si direbbe che Terremoto sia meglio. E' davvero così? Lasciamo perdere il discorso difesa speciale bassa /difesa fisica alta dove quindi magari uno opta per Psichico piuttosto che Terremoto, ipotizziamo una situazione dove non fa differenza se speciale o fisico, che fare in questi casi, quale mossa scegliere per avere più successo? Meglio STAB o Debolezza? E colgo l'occasione per chiedere se il 2x di debolezza equivale a un +100% della potenza della mossa. Grazie per chiunque voglia rispondere e aiutarmi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 18 maggio, 2019 Condividi Inviato 18 maggio, 2019 @Bidoofx ho spostato la discussione in una sezione più appropriata! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ciaoragazzi Inviato 18 maggio, 2019 Condividi Inviato 18 maggio, 2019 Penso che sia meglio la mossa non stab ma con debolezza se ipotizziamo che sia attacco speciale e fisico e sia difesa speciale e fisica siano alla pari. Perché come dici tu siamo a 200 vs 150. (ipotizzando parità Potenza della mossa come hai fatto tu, un esempio migliore poteva essere pschico e lanciafiamme entrambi attacchi speciali ed entrambi di Potenza 90 contro un pokemon debole x2 a fuoco e x1 a psico) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.