Bidoofx Inviato 17 maggio, 2019 Condividi Inviato 17 maggio, 2019 Probabilmente sarà una domanda stupida e scontata per molti di voi ma spesso mi sorge questo dubbio mentre sono in battaglia: Ipotizziamo di avere un Mew con Psichico e Terremoto, e di avere contro un Typhlosion, entrambi pari livello e pari stats. Ipotizziamo anche che Psichico e Terremoto abbiano la stessa potenza, mettiamo 100. Non sono un espertissimo geek che sa a memoria tutte le nature, tutte le potenze delle mosse e quant'altro, però le basi ce le ho, su per giù. Però mi viene sempre questo dilemma: Meglio usare Psichico e sfruttare lo STAB (che mi dà +50% di potenza alla mossa, quindi 150) o usare Terremoto, che non ha lo STAB ma ha debolezza contro fuoco, quindi hitta 2x (equivale a +100%?, quindi 200?)? Insomma così a prima vista si direbbe che Terremoto sia meglio. E' davvero così? Lasciamo perdere il discorso difesa speciale bassa /difesa fisica alta dove quindi magari uno opta per Psichico piuttosto che Terremoto, ipotizziamo una situazione dove non fa differenza se speciale o fisico, che fare in questi casi, quale mossa scegliere per avere più successo? Meglio STAB o Debolezza? E colgo l'occasione per chiedere se il 2x di debolezza equivale a un +100% della potenza della mossa. Grazie per chiunque voglia rispondere e aiutarmi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 18 maggio, 2019 Condividi Inviato 18 maggio, 2019 @Bidoofx ho spostato la discussione in una sezione più appropriata! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...