Vai al commento



Domanda (banale), tipo di mossa efficacia?


Bidoofx

Post raccomandati

Probabilmente sarà una domanda stupida e scontata per molti di voi ma spesso mi sorge questo dubbio mentre sono in battaglia:

Ipotizziamo di avere un Mew con Psichico e Terremoto, e di avere contro un Typhlosion, entrambi pari livello e pari stats. Ipotizziamo anche che Psichico e Terremoto abbiano la stessa potenza, mettiamo 100.

Non sono un espertissimo geek che sa a memoria tutte le nature, tutte le potenze delle mosse e quant'altro, però le basi ce le ho, su per giù.

Però mi viene sempre questo dilemma:

Meglio usare Psichico e sfruttare lo STAB (che mi dà +50% di potenza alla mossa, quindi 150) o usare Terremoto, che non ha lo STAB ma ha debolezza contro fuoco, quindi hitta 2x (equivale a +100%?, quindi 200?)? Insomma così a prima vista si direbbe che Terremoto sia meglio. E' davvero così?

Lasciamo perdere il discorso difesa speciale bassa /difesa fisica alta dove quindi magari uno opta per Psichico piuttosto che Terremoto, ipotizziamo una situazione dove non fa differenza se speciale o fisico, che fare in questi casi, quale mossa scegliere per avere più successo? Meglio STAB o Debolezza?

E colgo l'occasione per chiedere se il 2x di debolezza equivale a un +100% della potenza della mossa.

Grazie per chiunque voglia rispondere e aiutarmi!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che sia meglio la mossa non stab ma con debolezza se ipotizziamo che sia attacco speciale e fisico e sia difesa speciale e fisica siano alla pari.

Perché come dici tu siamo a 200 vs 150. (ipotizzando parità Potenza della mossa come hai fatto tu, un esempio migliore poteva essere pschico e lanciafiamme entrambi attacchi speciali ed entrambi di Potenza 90 contro un pokemon debole x2 a fuoco e x1 a psico)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...