Vai al commento

Tecniche di cattura shiny

Post raccomandati

Inviato

Ciao!

Ultimamente sono ossessionata dagli shiny e cercando di documentarmi online sulla tecnica più efficace per trovarli ho finito per avere ancora più dubbi...! :oopsie:

Ho visto che fondamentalmente si parla di 3 tecniche:

- Creare una catena di 31, utilizzare un profumo ed attendere fermi finchè non spawna lo shiny desiderato (non è ben precisato che comportamento si dovrebbe avere con i pokemon della catena che ci scontrano mentre siamo fermi)

- Creare una catena di 31 e posizionarsi vicino a una porta/scala o simili e continuare ad usarla per avere ogni volta un reset dei pokemon apparsi

- Creare come sempre una catena di 31 e incontrare (catturando o fuggendo) ogni pokemon della catena che ci appare per "forzarne il reset", questo secondo una teoria che circolava sul fatto che i pokemon che non incontriamo e spariscono in realtà non vengono resettati ma rimangono in memoria e poi ci riappaiono sempre con le stesse caratteristiche in un secondo momento

Dopo ore e ore in attesa di un oddish shiny ho deciso di rimandare il tutto a quando avrò il cromamuleto (a parte i leggendari già "posizionati" in mappa che sto facendo adesso col soft reset) ma vorrei a quel punto avere una chiara idea di come agire :innocent:

Voi che "tecnica" usate per catturare i vostri shiny?

Se vi sembro pazza od ossessionata, è proprio come sembra.

Grazie a chi risponderà!

Inviato

Ciao, sulla cattura degli shiny ci sono due guide qui sul forum. Questa e questa, forse possono esserti utili :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Inviato
  On 08/06/2019 at 18:24, NatuShiny ha scritto:

Ciao, sulla cattura degli shiny ci sono due guide qui sul forum. Questa e questa, forse possono esserti utili :)

Espandi  

Grazie per la dritta! Le ho appena lette entrambe ma purtroppo non dicono molto sulle teorie che ho letto (probabilmente perchè in realtà non hanno fondamento :xd:)

Per il momento continuerò con il solito metodo ben collaudato combo 31 + profumo + cromamuleto (appena lo avrò!)...è solamente che dopo ore ed ore ad aspettare inizi a credere a complotti di qualunque tipo :xd:

Inviato
  On 08/06/2019 at 18:52, WildFox ha scritto:

Grazie per la dritta! Le ho appena lette entrambe ma purtroppo non dicono molto sulle teorie che ho letto (probabilmente perchè in realtà non hanno fondamento :xd:)

Per il momento continuerò con il solito metodo ben collaudato combo 31 + profumo + cromamuleto (appena lo avrò!)...è solamente che dopo ore ed ore ad aspettare inizi a credere a complotti di qualunque tipo :xd:

Espandi  

Di continuare la catena lo sconsiglio...se oer caso fugge devi ripartire da 0, puoi o aspettare (se un poke ti viene addosso fuggi subito tu!) oppure entri e esci... io se sono in un percorso lungo lo faccio tutto (per controllare) e poi esca e rientro...se vai a comprare ecc non rompi la catena. Si rompe solo se fugge il poke, chiudi il gioco (puoi metterlo in pausa e mettere in pausa la console)  o catture un poke che non è della catena...

Inviato

dopo aver quasi chainato qualunque pokemon del dex condivido con te qualche mio pensiero:

- la tecnica dell'entrare ed uscire da una stanza, grotta (o anche salire e scendere le scale) te la consiglio SOLO per gli special spawn (snorlax, squirtle ecc) perchè corri il rischio, e mi è successo una volta, di uscire un attimo prima che spawni lo shiny (zubat rip.)

- sostare o incontrare e fuggire con ogni membro della catena?! sostanzialmente è vero che affrontando ogni singolo pokemon della chain forzi il reset ma è vero anche che diventa scocciantissimo (più che stare in volo col tuo dragonite); inoltre mi è successo spesso che camminando nell'erba mi spawnassero meno pokemon che stando in volo:facepalm: ad ogni modo ti sconsiglio di continuare a catturare i pokemon oltre i 31 esemplari della chain (anche se io, in totale, arrivavo sempre a catturare circa 100 esemplari del pokemon che chainavo per facilitare al massimo la sua cattura).

spero di averi offerto qualche spunto di riflessione

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...