Vai al commento



Tecniche di cattura shiny


Post raccomandati

Ciao!

Ultimamente sono ossessionata dagli shiny e cercando di documentarmi online sulla tecnica più efficace per trovarli ho finito per avere ancora più dubbi...! :oopsie:

Ho visto che fondamentalmente si parla di 3 tecniche:

 

- Creare una catena di 31, utilizzare un profumo ed attendere fermi finchè non spawna lo shiny desiderato (non è ben precisato che comportamento si dovrebbe avere con i pokemon della catena che ci scontrano mentre siamo fermi)

- Creare una catena di 31 e posizionarsi vicino a una porta/scala o simili e continuare ad usarla per avere ogni volta un reset dei pokemon apparsi

- Creare come sempre una catena di 31 e incontrare (catturando o fuggendo) ogni pokemon della catena che ci appare per "forzarne il reset", questo secondo una teoria che circolava sul fatto che i pokemon che non incontriamo e spariscono in realtà non vengono resettati ma rimangono in memoria e poi ci riappaiono sempre con le stesse caratteristiche in un secondo momento

 

Dopo ore e ore in attesa di un oddish shiny ho deciso di rimandare il tutto a quando avrò il cromamuleto (a parte i leggendari già "posizionati" in mappa che sto facendo adesso col soft reset) ma vorrei a quel punto avere una chiara idea di come agire :innocent:

Voi che "tecnica" usate per catturare i vostri shiny?

 

Se vi sembro pazza od ossessionata, è proprio come sembra.

Grazie a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ciao, sulla cattura degli shiny ci sono due guide qui sul forum. Questa e questa, forse possono esserti utili :)

 

Grazie per la dritta! Le ho appena lette entrambe ma purtroppo non dicono molto sulle teorie che ho letto (probabilmente perchè in realtà non hanno fondamento :xd:)

Per il momento continuerò con il solito metodo ben collaudato combo 31 + profumo + cromamuleto (appena lo avrò!)...è solamente che dopo ore ed ore ad aspettare inizi a credere a complotti di qualunque tipo :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/6/2019 at 20:52, WildFox ha scritto:

 

Grazie per la dritta! Le ho appena lette entrambe ma purtroppo non dicono molto sulle teorie che ho letto (probabilmente perchè in realtà non hanno fondamento :xd:)

Per il momento continuerò con il solito metodo ben collaudato combo 31 + profumo + cromamuleto (appena lo avrò!)...è solamente che dopo ore ed ore ad aspettare inizi a credere a complotti di qualunque tipo :xd:

Di continuare la catena lo sconsiglio...se oer caso fugge devi ripartire da 0, puoi o aspettare (se un poke ti viene addosso fuggi subito tu!) oppure entri e esci... io se sono in un percorso lungo lo faccio tutto (per controllare) e poi esca e rientro...se vai a comprare ecc non rompi la catena. Si rompe solo se fugge il poke, chiudi il gioco (puoi metterlo in pausa e mettere in pausa la console)  o catture un poke che non è della catena...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dopo aver quasi chainato qualunque pokemon del dex condivido con te qualche mio pensiero:

- la tecnica dell'entrare ed uscire da una stanza, grotta (o anche salire e scendere le scale) te la consiglio SOLO per gli special spawn (snorlax, squirtle ecc) perchè corri il rischio, e mi è successo una volta, di uscire un attimo prima che spawni lo shiny (zubat rip.)

- sostare o incontrare e fuggire con ogni membro della catena?! sostanzialmente è vero che affrontando ogni singolo pokemon della chain forzi il reset ma è vero anche che diventa scocciantissimo (più che stare in volo col tuo dragonite); inoltre mi è successo spesso che camminando nell'erba mi spawnassero meno pokemon che stando in volo:facepalm: ad ogni modo ti sconsiglio di continuare a catturare i pokemon oltre i 31 esemplari della chain (anche se io, in totale, arrivavo sempre a catturare circa 100 esemplari del pokemon che chainavo per facilitare al massimo la sua cattura).

spero di averi offerto qualche spunto di riflessione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...