Sghiribizzo Inviato 18 marzo, 2013 Condividi Inviato 18 marzo, 2013 CIAO RAGAZZI OGGI VOGLIO parlarvi di akira un manga di katsuhiro otomo. un manga a dir poco spettacolare un seinen di tutto rispetto che tutti ( sopra i 14 o anche in eta' + avanzata ) dovrebbero leggere : trama affascinante consternata da critiche pesanti alla nstra societa' e disegni spettacolari cme gli sfondi futuristici. cosa ne pensate voi ??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
itachi93 Inviato 18 marzo, 2013 Condividi Inviato 18 marzo, 2013 modifica il titolo togliendo il caps per piacere e magari rendilo un po' più chiaro XD e poi aggiungi anche qualche info sul manga o: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 18 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 18 marzo, 2013 modifica il titolo togliendo il caps per piacere come dovrei fare ??? non mi e' mai capitato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fawlex Inviato 18 marzo, 2013 Condividi Inviato 18 marzo, 2013 come dovrei fare ??? non mi e' mai capitatoClicca su modifica in basso a destra del messaggio e modifica ciò che vuoi [/ot] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 18 marzo, 2013 Condividi Inviato 18 marzo, 2013 Mai scrivere né titoli ne testi in Caps, come hai fatto tu.Oltretutto spiegati meglio, perché non ci ho capito un granché in quel che hai scritto :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nekokan-L Inviato 18 marzo, 2013 Condividi Inviato 18 marzo, 2013 mai letto e mai sentito... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
/Gote Inviato 18 marzo, 2013 Condividi Inviato 18 marzo, 2013 Certo uno dei classici più belli del mondo manga, ma come ogni classico non può resistere ai giorni d'oggi, un po come devilman, il mondo dei manga è cambiato e i mangaka devono adattarsi ai cambiamenti ma ne consiglio spassionatamente la lettura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 18 marzo, 2013 Condividi Inviato 18 marzo, 2013 Di cosa parla? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Abrio Inviato 18 marzo, 2013 Condividi Inviato 18 marzo, 2013 Akira è una visione semi (prima) - postapocalittica (dopo) che si svolge in un futuro vicino a noi nella città di Tokyo ricostruita dopo una gigantesca esplosione nucleare. È uno specchio sulla società moderna che ne mostra gli incredibili difetti con un tema steampunk che fa da sfondo. Lettura a mio avviso consigliata a tutti. Non è di quei manga moderni come Naruto o Soul Eater incentrati solo sull'action, ma è molto riflessivo, seppur mantenendo una trama avvincente e per niente statica. I volumi ahimè sono piuttosto grandi e costosi e mi hanno svuotato il portafogli e riempito la libreria. Ma fidatevi: ne vale la pena.Ne hanno anche fatto un film. Non l'ho mai visto, ma a quanto ho sentito è poco fedele all'opera originale e quindi non è consigliatissimo. In ogni caso un appassionato di manga non può definirsi tale senza conoscere Akira. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 19 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Certo uno dei classici più belli del mondo manga, ma come ogni classico non può resistere ai giorni d'oggi, un po come devilman, il mondo dei manga è cambiato e i mangaka devono adattarsi ai cambiamenti ma ne consiglio spassionatamente la lettura no secondo me non e' vero i manga classici sono stupendi poi bisogna contare anche che akira e' un seinen per adulti e non uno shonen se la metti cosi'p certo che e' diverso dA naruto reborn ecc... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alan Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 mai letto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 19 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 19 marzo, 2013 mai letto fallo !!!!!! e' un obbligo se vuoi conoscere davvero le origini del manga altro che dragon ball Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
/Gote Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 come moderni non intendevo naruto etc... ma prendevo d'esempio homunculus ed altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
itachi93 Inviato 20 marzo, 2013 Condividi Inviato 20 marzo, 2013 al di là del non sapere cosa sia cmq per piacere il titolo à§_ৠbasta fare modifica in basso al primo post e cambiare il titolo rendendolo anche più chiaro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 23 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 23 marzo, 2013 Akira è una visione semi (prima) - postapocalittica (dopo) che si svolge in un futuro vicino a noi nella città di Tokyo ricostruita dopo una gigantesca esplosione nucleare. È uno specchio sulla società moderna che ne mostra gli incredibili difetti con un tema steampunk che fa da sfondo. Lettura a mio avviso consigliata a tutti. Non è di quei manga moderni come Naruto o Soul Eater incentrati solo sull'action, ma è molto riflessivo, seppur mantenendo una trama avvincente e per niente statica. I volumi ahimè sono piuttosto grandi e costosi e mi hanno svuotato il portafogli e riempito la libreria. Ma fidatevi: ne vale la pena.Ne hanno anche fatto un film. Non l'ho mai visto, ma a quanto ho sentito è poco fedele all'opera originale e quindi non è consigliatissimo.In ogni caso un appassionato di manga non può definirsi tale senza conoscere Akira. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Kekko Inviato 30 marzo, 2013 Condividi Inviato 30 marzo, 2013 Be, io che mi definisco un grande lettore, direi che questo è uno dei manga più belli che abbia letto. Soprattutto per i disegni, sono magnifici. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espy97 Inviato 30 marzo, 2013 Condividi Inviato 30 marzo, 2013 Le illustrazioni di questo manga sono davvero belle ** La storia non è una delle mie preferite ma di certo non è affatto brutta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.