IcyFlame Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 VERSIONE SFOGLIABILE:http://issuu.com/ghi....13?mode=windowIl giornalino di Pokémon Millennium- N°21Editoriale di IcyFlame: Eccoci qui, con il ventunesimo numero del Giornalino! Come prima cosa desidero ringraziare lo staff, e in particolare Kiyro per aver creato una sezione apposita per il giornalino, e i redattori, quali Dark Knight (che, essendo stato malato, non ha potuto scrivere niente), Ghimli e anche Ric, che dal prossimo numero tornerà a scrivere articoli per il giornalino. Detto questo, annuncio anche che sono diventato caporedattore e che forse il giornalino di oggi non sarà lungo come quello precedente, ma spero che vada bene lo stesso.Vi chiedo poi: preferite che il giornalino esca dopo, in contemporanea con la versione sfogliabile, o prima, molto probabilmente senza? Inoltre, con la versione sfogliabile ci saranno i numeri del manga Pokémon Adventures, tradotti da Zexion!Scusate se mi prolungo tanto, ma noi della redazione stiamo prendendo in considerazione l'idea di indirre nuove candidature. Quello che ci chiediamo é se i nuovi redattori, una volta scelti, snobberanno il giornalino, ed è accaduto spesso. Quindi, vi chiedo, qualcuno di voi è disposto ad aiutarci, veramente?Comunque, Buona lettura!Articoli:Articolo PMDay- Generale, a cura di IcyFlameLe novità , a cura di IcyFlameIntervista agli staffer+Bloopers, a cura di IcyFlameIl PMDay: Cosa è successo?A cura di IcyFlameIl PMDay di quest'anno si è svolto in due giornate: Sabato 9 Marzo e Domenica 10 Marzo. Le due giornate sono state diverse tra loro. La prima è stata più una sorta di anteprima generale, che è iniziata con il film "L'ascesa di Darkrai", votato dalla community. A seguire c'è stato un veloce pokèquiz, durato la metà di uno normale, chiamato quindi flash. Il vincitore è stato Saval, che ha avuto alla fine uno spareggio con Lenisgonnastealtheworld. Al terzo posto si è piazzato TheOne, a parimerito con Gecko. Successivamente c'è stata la PMRadio, che ci ha fatto sentire le interviste allo staff di Pokémon Millennium più alcuni utenti che hanno partecipato. Successivamente ci sono stati i retroscena delle interviste, facendo così finire il PMDay di Sabato.Domenica è stato il vero giorno del PMDay. Alle 15.30 sono stati trasmessi alcuni spezzoni di video presi dal PMDay del 31 Ottobre 2011, dei piccoli discorsi di Kiyro, Manuel e QuikSilver. Dopo questi, il trailer del PMDay 2013 è stato trasmesso, così come la presentazione degli staffer/moderatori del forum.Dopo questo ci sono state alcune puntate della serie animata, durate fino alle 16.45, c'è stata un'edizione speciale del PokèQuiz. All'inizio si pensava che l'edizione fosse stata speciale perchè era una "puntata extra", ma poi il PokéQuiz ha svelato che avremmo deciso noi il punteggio delle domande. Purtroppo, però, era uno scherzo, e la vera "esclusiva" di questo Pokéquiz sono state le domande sulla storia del sito, perchè, come detto da Hikari "E' il PMDay, dobbiamo parlare di PM!" Ci sono state, comunque, alcune domande sui pokémon. Le domande più interessanti riguardavano gli albori del forum. Pochi nuovi arrivati sapranno che il sito fu chiuso due volte, e che il nick di Quick Silver era Suicune89. Inoltre il sito si chiamava "Pokémon 2002: The New Generation" Kiyro fu scelto come amministratore tempo dopo, poichè il sito si fuse con Torchic Onpage. Questo lo sapranno in molti, ma Manuel è stato amministratore da poco, solo dal PMDay 2011.Il vincitore è stato Ted, Gecko secondo, e terzo Cuginodi3anni, che ha fatto la sua apparizione. La domanda Star è stata vinta da DarkZapdos. Successivamente c'è stato il Music Party, seguito da un bellissimo dietro le quinte, varie riprese effettuate nel corso del 2012. Tra queste c'erano quelle del Games Week, già mostrate in precedenza, ma anche immagini dello staff riunito molto probabilmente a Capodanno, mai mostrate prima. A concludere la serata la rivelazione delle novità , che analizziamo e riportiamo qui di seguito. Il PMDay: Analisi delle novità <p align="center">A cura di IcyFlameIl 10 Marzo è stato tutto rivelato. Dopo una lunga attesa, durata circa due mesi. Gli indizi falsi del Cassiere, la sua lotta con Diamond, ..L.. che cercava di scoprire tutto ci hanno accompagnato piano piano alla data fatidica. E quindi alle novità . Ma quali sono?Nuova skinCome ripetuto nei precedenti numeri, l'ipotesi della skin era corretta. Questa volta, la skin, però, è uguale sia nel forum che nel sito, per far sembrare le due "zone" più unite. La nuova skin, purtroppo, non ha incontrato totalmente i favori del pubblico. Coloro abituati alla Kyurem, dicono che è troppo "luminosa". Anche chi usava la Musharna's Dream per avere colori scuri, non la preferisce. Altri dicono ancora che è troppo mecha. Abituati a una vasta scelta di skin, alcuni utenti si sentono spaesati. Nonostante alcune critiche, la maggior parte dell'utenza apprezza e approva questo nuovo aspetto del forum.Aggiornamento al sito!Da tempo immemore il sito non veniva aggiornato, e molte sezioni erano non aggiornate da tempo. Forse era passato in secondo piano per dedicarsi di più alla nuova community. Ma con il PMDay è stato annunciato un rinnovo totale, e non può che essere un bene!PMArenaMolti utenti pensano che questa sia la più grande novità già annunciata, e non sono solo battler. L'arena di PM, presente sul server di ShowDown, a solo sette giorni dall'apertura ufficiale, ha riscosso un gran successo. Un gran passo avanti per coloro che amano il battling competitivo, che hanno un posto dove poter lottare tra loro, ma anche per le persone che non hanno mai provato questa modalità di gioco. A favorire, inoltre, la loro "integrazione" nel mondo del battling, c'è la particolare "Random Battle", in cui i pokémon scelti sono casuali: è questo tipo di lotta che si basa il Torneo di Battling di PM, che sarà , inoltre, il primo contest a mettere in palio, oltre ai PP, delle bambole. Un ottima mossa, questa, per far appassionare molta gente al battling.Altre novità in arrivo: GDR annunciatoLe novità in arrivo -come detto dagli amministratori- sono tante. Alcune completamente segrete. Solo una è stata annunciata: il GDR. Tutti se l'aspettavano, e quasi tutti lo volevano. Era, per una serie di fattori spiegati nel numero precedente, prevedibile. Purtroppo il Gioco di Ruolo di Pokémon Millennium, è ancora in lavorazione, e ci vorrà tempo per completarlo. Tempo, però, non sta ad indicare un tempo preciso. E' comunque una grande novità , e io penso che verrà annunciata in un' occasione speciale (Per fare degli esempi PokéPasqua, Natale 2012, PMDay2013) che di solito si svolgono in periodi festivi. Quest'anno non sembra esserci una festa particolare per la Pasqua, quindi io penserei più ad un annuncio estivo.Intervista ai nuovi stafferA cura di IcyFlameIcyFlamePM: Ti aspettavi di essere scelto come staffer?NewtoN`PM: In effetti non mi sarei aspettato di essere scelto per entrare nello staff. Molti dei 10 candidati hanno scritto articoli migliori del mio. Però pare che ai giudici sia piaciuto il mio articolo, credo.<luchia`Away>: Beh, ci speravo molto. Ovviamente avevo molta paura, temevo di deludere la giuria.Shiro: A dire la verità no. Non credevo assolutamente che la mia candidatura, e successivamente la mia prova, fossero superiori a quelle di certi candidati.Cheisoul: se devo essere sincero ci credevo poco... avevo notato che molta altra gente che si era proposta aveva competenze davvero notevoli... inoltre non ho molta esperienza quindi pensavo non mi selezionassero proprio per questo.Cydonia: Tutti gli utenti selezionati per il provino hanno scritto news validissime sotto ogni punto di vista, pertanto pur credendo sicuramente nei miei mezzi non mi aspettavo il risultato ottenuto. Sono felice però di essere stato scelto per poter contribuire più che attivamente alla crescita della community. Nonostante sia iscritto da poco mi hanno scelto: credo che gli amministratori mi abbiano inquadrato come una persona affidabile e interessata al mondo dei Pokémon. Inutile dire che, essendo un nerd invasatissimo da un quindicennio, ci hanno preso.IcyFlamePM: Chi volevi che passasse?NewtoN`PM: Mah, sicuramente shyguy, Zoroark`, Cydonia e Shiro`, oltre a me, che confidavo nella speranza di essere preso, ovviamente.<luchia`Away>: Beh, mi sono piaciuti gli articoli di Cydonia, del mio bro NewtoN, di Keysoul e di Zozzoark. E il mio lolShiro: Non conoscendo i candidati, non ho potuto esprimere una preferenza in campo "affettivo". Se però fossi stato io a giudicare le nostre prove, avrei espresso un favoritismo per Light. Probabilmente, per simpatia nei suoi confronti.Cheisoul: io speravo passasse theone visto che è davvero competente in tutto quello che fa (sese)Cydonia: Le news di ~Shyguy e Cheisoul mi erano piaciute particolarmente, entrambi si sono meritati la promozione!IcyFlame: Cosa riguardava il tuo articolo?NewtoN`PM: Riguardava i contenuti e i dungeon scaricabili di Pokémon Mistery Dungeon, Gates to Infinity; nulla di particolare, insomma.<luchia`Away>: La nuova espansione del GCC, l'ho scelta perché non c'era una news che la trattava.Shiro: Scrissi riguardante il fatto che l'attesa per le News fosse finita, dato che durante la settimana sarebbero state rivelate nuove informazioni (Ninfia/Sylveon).Cheisoul: riguardava il 2013 winter friendly.Cydonia: Sui DLC del nuovo gioco "Pokémon Mystery Dungeon: Gates to Infinity" ed alcuni dettagli sulla sua localizzazione.IcyFlamePM: Su quale tipo di articoli ti focalizzerai di più?NewtoN`PM: Sicuramente sulle news riguardanti la sezione Videogames e Consolle, ma non tralascerò di certo le altre.<luchia`Away>: Sai che non ci ho ancora pensato? La mia convinzione era quella di trattare ci che non trattato.Shiro: Mentre per il fatto argomentativo se così possiamo chiamarlo, non so davvero su quali punti dovrò focalizzare la mia attenzione,non ho delle preferenze.Cheisoul: Mi sembrava che trattare un torneo wi-fi fosse coerente con la linea di notizie che voglio seguire(battling competitivo e ciò che ne consegue)Cydonia: Non ci è ancora stato detto nulla al riguardo, attendo ancora le direttive "dall'alto". Non nascondo però una predilezione per la categoria "Games" essendo un videogiocatore incallito a livello patologico.Incallito nel vero senso della parola. Ho i calli!IcyFlamePM: Pensi che l'essere staffer ti cambierà ?NewtoN`PM: Sicuramente ora ho una grande responsabilità sulle spalle e ciò mi renderà più responsabile. Però penso che resterò il solito NewtoN, pacato e piuttosto insicuro di sé stesso.<luchia`Away>: Credo di no, probabile che la mia trasformazione da nabbodiforum a quellochenesaqualcosa sia gi avvenuta, lol. Al contrario di ciò che mi dice Marko. ;_;Shiro: Lotterò per questo fatto. L'essere staffer non penso possa cambiarmi. Vorrei continuare a mantenere il mio piccolo anonimato.Cheisoul: no o.o non credo al massimo dovrò stare solo più attento a quello che succede o.oCydonia:: Sicuramente è un modo piacevole per impegnare (ulteriormente, a dire il vero!) le mie giornate e informare/informarmi di più sul mondo Pokémon. Sarà un'esperienza appagante.IcyFlamePM: Hai provato altre volte ad essere staffer?NewtoN`PM: Si, l'anno scorso sono stato staffer in prova per 2 o 3 mesi, poi mi sono ritirato per vari motivi.<luchia`Away>: Sì, per la guida a BW2.Shiro: In questo sito no, ma provengo da Forumcommunity. Ero uno dei titolari, e mi occupavo della sezione PokémonCheisoul: nono ... sono su PM relativamente da poco e l'unica volta che cercarono nuovi staffer fu quando mi ero appena iscritto D:IcyFlamePM: Ad essere mod? NewtoN`PM: No, non ho mai assistito ad una candidatura di Mod, se devo essere sincero... Ma se mi si presentasse l'occasione, state certi che la coglierei al volo!<luchia`Away>: Mai, mi sono iscritto dopo l'ultima candidatura. Maggio 2012, e non mi sarei candidato. Nemmeno ora mi candiderei, non penso di essere all'altezza.Shiro: Bhè no, non l'ho mai fatto.IcyFlamePM: Passiamo a domande generali... perchè ti sei iscritto?NewtoN`PM: Diamine, mi sa molto di DejaVu... Mi sono iscritto per continuare a seguire Pm, ma anche per conoscere altri fan dei mostriciattoli tascabili.<luchia`Away>: Perch� MaxerDany1996 aveva sbagliato una parola in shoutbox. Mi sono iscritto per correggerlo lol. Per� frequentavo gi� da molto il sito.Shiro: Sai, non ricordo il vero motivo. Seguo PM da quasi cinque anni, e una volta aperta la Community, l'iscrizione era d'obbligo!Cheisoul: mi sono iscritto perchè mi sembrava un sito abbastanza carino e inoltre vi era gente che già conoscevoCydonia: La verità ? Mi iscrissi semplicemente per pubblicizzare uno dei miei lavori musicali sui Pokémon. Non mi era proprio passata per la testa l'idea di cominciare a frequentare la community, ma per una serie di coincidenze sono arrivato a conoscere alcuni utenti che mi hanno fatto cambiare idea.Adesso, per colpa loro, dovrete sopportarmi.IcyFlamePM: Cosa fai di solito nel forum?NewtoN`PM: Diciamo che sto nelle sezioni 3DS, Battling e Minecraft, oppure Sto in shout; ma da quando è stata l'arena passo lì il 70% del mio tempo in cui uso il computer.<luchia`Away>: Boh, irc, shoutbox, all'inizio +1navo da matti, ma adesso ho smesso.Shiro: Aggiorno continuamente la home, oppure passo il tempo leggendo Fanfiction. E ovviamente, penso ai nuovi capitoli per poter continuare la mia.Cheisoul: Apparte guardare le discussioni e gli stati, entro ogni tanto in irc e poi basta, prima mi piaceva moltissimo la chat interna e ci passavo molto tempo ma ora XDCydonia: Seguo con interesse sia topic inerenti al mondo Pokémon sia quelli d'attualità e quotidianità . Confesso di avere un'inclinazione oltremodo marcata per il demenziale, e immagino di averne dato ampia dimostrazione con l'apertura di diversi topic non-sense.IcyFlamePM: A chi tieni di più nel forum?NewtoN`PM: A mio fratello ShyGuy, a nonno Blue95, al caro IcyFlame, a Flamy, a Fawlex e a tanta altra gente che non elenco per non far diventare quest'articolo il giornalino stesso.<luchia`Away>: Al mio br0 Keppy, a te (ROTOLOFL), a Giada, a Macsah, a Powah, a Crystal, a Alex, a Markina <333333333333333333Shiro: Bhè, mi tocca fare una piccola lista.(Inseriti in ordine "Cronologico"):chris23, Blue95, Dream/Phantasie, Hime (ScarletSnow), DeederVel, Kei, Chaos.Cheisoul: direi puzzor33 visto che è uno dei miei migliori amici poi naturalmente ho conosciuto altre persone alle quali mi sto affezionando.Cydonia: Per un trilione di motivi, ScarletSnow. Se andiamo oltre però arrossisco.E attenzione, in via del tutto eccezionale, visto che ho commesso molti fail, come gli intervistati, quindiBloopers!IcyFlamePM: Ti aspettavi di essere scelto come staffer?NewtoNPM: NoNewtoNPM: Va bene?IcyFlame: No. e_eIcyFlamePM: Perchè ti sei iscritto?<luchia`Away>: Perchè MaxerDany aveva sbagliato una parola in shoutIcyFlamePM: Quindi Maxer ti ha spinto ad essere più estroverso?<luchia`Away>: Beh, sì, dopotutto io sono un grammar nazi XDIcyFlamePM: Puoi passarmi il tuo articolo di prova?Shiro: Non saprei. Dovrei chiedere ai WebMaster. XDIcyFlamePM: Hai provato altre volte ad essere staffer?Shiro: Sì, provengo da Forumcommunity. Ero uno dei titolari, e mi occupavo della sezione Pokémon.IcyFlamePM:(Intendevo in questo sito, ma va bene lo stesso ). Ad essere moderatore, invece (in questo sito)?Shiro: Ah, chiedo scusa. XD Bhè no, è la prima volta.IcyFlamePM No ad essere staffer o ad essere moderatore o ad entrambi? Scusa se non capisco lolShiro: A tutto quello che hai scritto. Ahahaha XDIcyFlamePM Bene, io non ho in mente altre domande da farti, quindi l'intervista è finita.Shiro: Probabilmente hai un futuro come giornalista. XDIcyFlamePMNon lo so, hai qualche altra domanda in mente tu? XDShiro: Bhè no, l'esperto sei tu, mica io. u.uIcyFlame:Cosa riguardava il tuo articolo?Cheisoul: Riguardava il 2013 winter friendly. Mi sembrava che trattare un torneo wi-fi fosse coerente con la linea di notizie che voglio seguire(battling competitivo e ciò che ne consegue)IcyFlame:Su cosa ti focalizzavi di più eri la prossima domanda, e devo fartela lo stesso XDCheisoul: ho parlato troppo XDE per finire, un nuovo pretendente (più di un pretendente, eh) per Scarlet Snow.Cydonia: Per un trilione di motivi, ScarletSnow. Se andiamo oltre però arrossisco.IcyFlame: Ma la amano tutti Scarlet o_oCydonia: Eh, con me c'è un rapporto un po' particolare. Avrete modo di gossippare.Detto questo, ci scusiamo con i pretendenti di Scarlet che speravano di conquistarla e non ci assumiamo nessuna responsabilità per quello che gli potrebbe succedere.Rubriche:Modifica il Pokémon, a cura di IcyFlame, con la partecipazione di SpyroCreepy and Pokèpastas, a cura di MadnessPosta dei fan, a cura di IcyFlameModifica il Pokémon: Sonic TimeIn collaborazione con Spyro (vabbè, ha fatto tutto lui) due nuovi Pokémon!CoskirliaMossa speciale- Piantasoccorso: Nelle lotte in doppio e in triplo, una foresta di piante si mette in mezzo a proteggere lei e i suoi compagni di squadra per 1 turno. Fallisce se usata ripetutamente.ZorutailsMossa speciale- Elicoda: Sebbene sia una volpe ruota le sue 2 codine x formare una elica che lo libra in volo e lo protegge dagli attacchi di Tipo Terra.Creepy and PokéPastasA cura di MadnessPer la prima volta vi presentiamo una PokéPasta, trovata da Madness. Crediti a Yzarch.Non tornerai mai più a casa Finalmente sono nella regione di KantoScorgo il Monte Argento in lontanza, è avvolto nella nebbia, ha qualcosa di misterioso,potrei dire che mette quasi timore a vederlo.Dopo tutto ho sentito numerose leggende riguardo ad esso, secondo le quali chi ci è andato non è mai ritornato.Ma sono deciso a scalarlo, ho sentito che è dimora di pokèmon potentissimi, ma non mi preoccupo, ho battuto la Lega Pokemon di Sinnoh e Hoenn,ho collezionato molte medaglie viggiando tra diverse regioni.E ora sono qui, a Smeraldopoli, unico punto d'accesso alla via che conduce al Monte Argento.Chiedo a un passante la via per il Monte Argento, sgrana gli occhi e cammina frettolosamente via, girandosi ogni tantoe guardandomi come se fossi un assassino.Forse ho beccato un pazzo.Vedo una signora anziana, lei saprà sicuramente guidarmiRifaccio la domanda, mi sguarda stranita, dopo di che un largo sorriso le si stampa in faccia.Alza la sua mano scarna ed ossuta verso una direzione, con l'altra mi afferra il braccio.Sussulto, colto di sorpresa.Ridacchiando apre la mia mano e ci mette una scheda.-Le guardie non ti faranno passare senza questo, dice con una voce gracchianteLa ringrazio e me ne vado nella direzione indicata, mi volto verso di lei, sta ancora ridacchiando.Qui a Smeraldopoli devono essere tutti pazzi.Entro, una guardia mi chiede di mostrargli le mie medaglie.Le esamina, per un pò.-Mi dispiace, deve avere le medaglie delle 8 palestre di Kanto, se vuole accedere alla Lega Pokèmon.-Non devo andare alla Lega Pokèmon, mi è stato detto che questa è la via per il Monte Argento, è lì che sono diretto.Come tutti, anche lui mi guarda stranito ed incredulo.-Non può accedere al Monte Argento.Ricordo le parole della vecchia, frugo nella tasca e mostro la scheda.La guardia rimane impietrita, si fa da parte e mi indica una direzione.-Da quella parte... Buona fortuna, Allenatore.Mi trovo davanti ad un enorme portone sigillato ermeticamente.Due guardie avviano un congegno, l'enorme portone si apre di circa 2 metri, per consentirmi di passare.Entro, il secondo dopo il portone dietro me si chiude con un sordo tonfo.Finalmente sono sulla via del Monte Argento, comincio ad incamminarmi.Dopo neanche una decina di passi una fitta nebbia cala sul paesaggio e non mi permette di vedere bene.Sono pronto a questa evenienza, chiamo il mio Staraptor che mi fa strada usando scacciabruma.La visibilità non è massima, ma almeno riesco a vedere cosa c'è intorno a me nel raggio di 30 metri.Ho sentito dire che ci sono pokèmon estremamente potenti , ma fin'ora non ne ho visto nemmeno uno.Non l'avessi mai pensato, in un baleno ero circondato da pokèmon potentissimi, ringhiano, ce l'hanno proprio con me.Faccio per chiamare i miei pokèmon, quando cominciano a balzarmi addosso, riesco a scansarli ma uno di loro mi atterracon un colpo in pancia.Mi manca il respiro mi sento in pericolo, fortunatamente riesco a far uscire i miei pokèmon che ingaggiano una lotta dopo l'altrasconfiggendoli, anche se sono davvero tanti.Sono strani, hanno cercato di attaccare me invece che i miei pokèmon, mi guardavano con disprezzo misto a paura, la cosa mi stupiscemolto, ho paura.Cammino da ore, la via è davvero faticosa ed è tutta in salita, i pokèmon selvatici continuano ad attaccare,iniziano a farmi male i piedi e le gambe ma non ci faccio caso,il Monte Argento è sempre più vicino.La nebbia comincia a diradarsi, i pokèmon selvatici che mi seguivano per combattere torano indietro nella nebbia fitta.-Finalmente! - penso.Ormai sono arrivato.Sono alle pendici del Monte Argento, visto da qui è davvero enorme e imponente.Un silenzio tombale regna intorno a me, non si sente nulla.Tutto è tranquillo, non c'è più pericolo oraFaccio uscire tutti i miei pokèmon, li curo dalle ferite e li faccio riposare sull'erba, anche io mi faccio un pisolino.Mi risveglio qualche ora dopo, i miei pokèmon sono freschi e pronti ad entrare, anche io mi sento molto meglio.Non ho mai visto un posto più tranquillo, il silenzio regna ancora sovrano.Vado avanti, comincio ad attrezzarmi per la scalata quando scorgo una spaccatura in una pareteSembra opera umana, il fatto che ci sia già stato qualcuno qui mi rassicura.Rimando la scalata, magari dentro c'è un percorso per arrivare in cima.Entro, il buio pesto mi avvolge all'istante.Il mio Gardevoir usa flash, ciò mi permette di vedere dove vado.Anche dentro questa grotta un inquietante silenzio.Nulla si muove, sembra che anche qui dentro non ci siano pokèmonIl silenzio si rompe, sento il rumore di una cascata, c'è dell'acqua.Sono parecchio assetato, e l'acqua di questo monte dev'essere veramente pura e buonaVado in quella direzione, trovo una piccola cascata che termina in una grande pozza.Mi chino per bere, quando sento Gardevoir urlare.Mi volto di scatto, Gardevoir è ferma e guarda davanti a lei.La raggiungo, e vedo uno spettacolo agghiacciante.Il conato di vomito mi assale, e in poco tempo sbocco.Un'enorme fossa stra colma di scheletri dilaniati di pokemon in decomposizione è di fronte a me.Scheletri e brandelli di carne sono ovunque al suo interno, sembra che un intero branco di pokemon sia morto lì dentro, divoratoda qualcosa.Alcuni teschi hanno ancora gli occhi nelle orbite, sembra che mi guardino.Una fossa comune.Non ho più voglia di bere, vado via da lì alla cieca, impaurito.Non so dove sto andando, sono un esploratore allo sbando senza meta, continuo ad avanzare, mi assale la terribile sensazione di essermi perso.Guardo i miei pokèmon, sono preoccupati, mi fanno capire che è meglio uscire dalla grottaTornando indietro il fragore dell'acqua scomparve.Di nuovo un tenebroso silenzio cala nella grotta.Siamo in marica spedita da un bel pò, stanchi e nervosi, quando il silenzio si rompe nuovamente.Il rumore della cascata.Mi sono perso.Sono in preda allo sconforto e al panico, non so come uscirne.Ho anche la sensazione di essere osservato.Improvvisamente un lampo giallo in lontananza sopra la cascata colpisce la mia attenzione.Chiedo a Gyarados di risalirla, ora sono sopra di essa.Scintille gialle, di nuovo.Dev'essere un pokèmon.Noncurante dell'eventuale pericolo, mi precipito.Corro verso le scintille, sono sempre più vicine.Freno bruscamente.Ci sono delle scale, in cima ad esse c'è un ragazzo, di spalle.La mia felicità è incontenibile, un altro allenatore! Forse saprà come uscire da qui, ci tirerà fuori!Hey!!! Sai come si esce da qui? - chiedo urlando.Emette un gemito, quasi di sconforto.Ma non risponde, nè si volta.Salgo le scale, ora sono dietro di lui.-Scusa... sai come si esce da qui? io e mi miei pokemon ci siamo persi e...-No. - Mi interrompe, ma non si volta.-Una volta entrato non puoi uscirne, è un labirinto... Non ti avevano avvertito? Da quasi tre anni cerco l'uscita...Tre anni?! Come avrà fatto a sopravvivere?-Come sei riuscito a sopravvivere??? - Gli chiedo sorpreso.-L'acqua non manca... i pokèmon purtroppo sì. - Risponde prontamente.Penso un attimo a cosa possa significare quella frase.L'immagine della fossa dei pokèmon ritorna come un lampo nella mia mente.I loro corpi dilaniati...forse...lui...La felicità di prima di trasforma ora in terrore, la presenza di quell'allenatore di mi inquieta,non trovo la forza di rispondergli...-Quindi hai il pass...- Interrompe i miei pensieri.-Finalmente... - continuaSi volta, sussulto.La sua faccia è pallida e scarna, la sua espressione è stanca e sofferente, mi mette a disagio.Improvvisamente sorride.-Finalmente... la nonna ci ha portato da mangiare...Cosa vorrà dire? Che si riferisse alla vecchietta che mi ha fornito il pass?!Sono terrorizzato, ma ho ancora i miei pokèmon.Li faccio uscire tutti, si parano davanti a lui.Ritorna la mia sicurezza, dopo tutto non ho mai perso.Li guarda, poi scoppia in una sonora risata, che riecheggia nella grotta.Un pokemon fa capolino sulla sua spalla, guarda tutti miei pokèmon, li squadra uno ad uno, sicuro di sè.All'improvviso emette una grande luce illuminando tutto ciò che c'è intorno a lui.Altri 5 pokèmon vengono illuminati, se ne stavano in silenzio nell'ombra a guardare con occhi maligni ed espressioni fameliche.Con lo sguardo fisso su di me, alza il l'indice nella mia direzione.Tutti i suoi pokèmon si scagliano contro i miei, all'istante, velocissimi, li tramortiscono e li atterrano, li sferzano con gli artigli, non usano mosse particolari.Li mordono, strappano la loro carneLi stanno mangiando vivi.Guardo inorridito lo spettacolo, i miei pokèmon sono inermi dinanzi alla potenza dei suoi.E ora i miei pokèmon invicindibili stanno morendo, uno dopo l'altro, mentre i suoi pokemon demoniaci si sfamano.Il panico mi assale, il mio cervello mi ordina di fuggire.Corro a gambe levate, nell'oscurità , sono velocissimo, ad un certo punto non sento più nulla sotto i miei piedi.Un tonfo.Devo essere caduto da un elevatura.Un dolore immenso assedia le mie gambe, cadendo male, devo essermele rotte.Riapro gli occhi a fatica, l'allenatore è a pochi centrimetri dalla mia faccia.Mi guarda, sorridendo.-Speravo che sapessi uscire da qui...Sei stato sfortunato, allenatore...non saresti dovuto venire qui...Ho fame...Cerco di rialzarmi, ma il dolore lancinante alle gambe è insopportabile.Urlo di dolore con tutto il fiato che ho in gola, mi tappa la bocca con le mani.Cerco di togliermele di dosso, è più forte.Non molla la presa, soffoco.Lo guardo, vedo la sua faccia contorta in una smorfia, la sua lingua penzola.La mia vista si annebbia sempre di più, noto solo i suoi occhi, sono sofferenti, come devono esserlo i miei adesso.Mi manca il respiro, lo sento, è finita.-Mi dispiace...ma anche tu... come me... NON TORNERAI PIU' A CASA! -Queste le ultime parole che sento pronunciare... non sento più nulla, devo essere morto.Un dolore indicibile mi riporta alla realtà , sono ancora vivo.Sgrano gli occhi, una lama è conficcata nel mio collo, gira all'interno della mia gola, il sangue sgorga a getti.La lama viene estratta con violenza.Una sofferenza atroce, la mia bocca emette un grottesco verso gutturale.Non riesco più a respirare, mi ha sgozzato.Vedo ancora lui, chino sulla mia gola aperta,la addenta e inizia a divorarmi.Vedo ancora i miei pokèmon, stanno subendo la mia stessa sorte,Vedo ancora una luce bianca, forse l'uscita... mi addentro...Non vedo più nulla.Posta dei FanA cura di IcyFlameQuest'oggi le domande poste erano molte, tutte sul PMDay e le novità .PMDay1- Ti è piaciuto il PMDay?2- Meglio la giornata di Sabato o di Domenica?3- Qual'è stata la parte che ti è piaciuta di più?Skin1- Ti piace la nuova skin?2- Approvi l'idea della monoskin?GDR1- Sei contento che hanno annunciato il GDR?2- Se sì, lo volevi subito? Riuscirai ad aspettare un mese? (N.B. Informazione sbagliata, non è un mese)PMArena1- Sei interessato al battling?2- Se sì, cosa pensi di PMArena?3- La frequenterai molto?Iniziative1- Qual'è l'iniziativa che t'interessa di più?Gold User1- Sei contento del ritorno dei Gold User? Perchè?2- Che vantaggi pensi che avranno?Mac TaylorPMDay1- Ti è piaciuto il PMDay? Sì, tantissimo!2- Meglio la giornata di Sabato o di Domenica? Purtroppo sabato sono uscita con amici e mi sono persa quasi tutto, quindi dico domenica.3- Qual'è stata la parte che ti è piaciuta di più? Mi è piaciuto molto il "Dietro le quinte" e l'annuncio delle novità , e nel conto alla rovescia non stavo più nella pelle!Skin1- Ti piace la nuova skin? Sì, è magnifica!2- Approvi l'idea della monoskin? Personalmente sì, anche se a qualcuno potrebbe non piacere...GDR1- Sei contento che hanno annunciato il GDR? In fondo sì, anche se i GDR non mi attirano tanto, ma potrei cambiare idea.2- Se sì, lo volevi subito? Riuscirai ad aspettare un mese? Sono curiosa di capire come funzionerà precisamente, riuscirò ad aspettare.PMArena1- Sei interessato al battling? Diciamo che non mi attira particolarmente.2- Se sì, cosa pensi di PMArena? Come ho già detto non adoro il Battling, ma comunque mi sembra un'iniziativa interessante.3- La frequenterai molto? Direi di no, ma farò un giretto per vedere come funziona.Iniziative1- Qual'è l'iniziativa che t'interessa di più? Beh, c'è una piccola possibilità che io partecipi al Contest di disegno e forse parteciperò, come ho già fatto altre volte, al Contest Fotografico.Gold User1- Sei contento del ritorno dei Gold User? Perchè? Sì, perché mi è piaciuta l'iniziativa dei GU.2- Che vantaggi pensi che avranno? Beh, secondo me ci saranno gli stessi vantaggi di prima più altre novità (anche se non so quali potrebbero essere,lol) .Porygon-Z1- Ti è piaciuto il PMDay? Molto, peccato che non sono potuto essere molto presente 2- Meglio la giornata di Sabato o di Domenica? Domenica, perché c'era il quiz e ho avuto una crisi di identità (chi c'era sa di cos asto parlando ).3- Qual'è stata la parte che ti è piaciuta di più? La mia crisi di identità u.uSkin1- Ti piace la nuova skin? Così così :/2- Approvi l'idea della monoskin? ASSOLUTAMENTE NO!!! RIVOGLIO QUELLA DI MUSHARNA!!! COME HANNO POTUTO TOGLIERLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11GDR1- Sei contento che hanno annunciato il GDR? Indifferente, per il momento. Saprò rispondere più precisamente quando avremo nuovo informazioni.PMArena1- Sei interessato al battling? No.2- Se sì, cosa pensi di PMArena? Per me è indifferente. Qualche volta potrei entrarci, anche se non riesco ad iscrivermi T_T3- La frequenterai molto? Non penso.Iniziative1- Qual'è l'iniziativa che t'interessa di più? Spriting e disegno!!! Gold User1- Sei contento del ritorno dei Gold User? Perchè? WHAT!?! Ritornano i GU!? Ma è fantastico!!!2- Che vantaggi pensi che avranno? Magari daranno la possibilità ai GU di partecipare ad iniziative per gli utenti più attivi. Oppure di permettergli di usare di nuovo la Musharna Dream T_TDarkyurem300PMDay1- Ti è piaciuto il PMDay? Non male...2- Meglio la giornata di Sabato o di Domenica? Domenica!3- Qual'è stata la parte che ti è piaciuta di più? Il pokequiz!Skin1- Ti piace la nuova skin? Carina, ma con Ash no...2- Approvi l'idea della monoskin? E' indifferente, tanto ci si abitua...GDR1- Sei contento che hanno annunciato il GDR? Moltissimo! :Q____2- Se sì, lo volevi subito? Riuscirai ad aspettare un mese? Basta che sia bello, so aspettare. u.uPMArena1- Sei interessato al battling? Un po'2- Se sì, cosa pensi di PMArena? FANTASTICA!!!3- La frequenterai molto? Dipende dalla mia connessione... à§___à§Iniziative1- Qual'è l'iniziativa che t'interessa di più? Quella di scrittura, ma anche partecipare a qualche torneo non mi dispiacerebbe...Gold User1- Sei contento del ritorno dei Gold User? Perchè? NO! Per niente... So già che non riuscirò a farne parte à§___à§2- Che vantaggi pensi che avranno? Allettanti se non te li puoi permettere, ma forse un po' noiosi dopo del tempo (???)SaphiraPMDay1- Ti è piaciuto il PMDay? moltissimo2- Meglio la giornata di Sabato o di Domenica? sabato3- Qual'è stata la parte che ti è piaciuta di più? il pokequiz di sabatoSkin1- Ti piace la nuova skin? mi piace un sacco2- Approvi l'idea della monoskin? non molto, ma a me non cambia niente: l'avrei comunque tenuta cosìGDR1- Sei contento che hanno annunciato il GDR? non sapete quanto: lo adoro2- Se sì, lo volevi subito? Riuscirai ad aspettare un mese? bè, se c'è da aspettare un mese vorrà dire che aspetterò un mese (anche se sarebbe bellissimo averlo subito )PMArena1- Sei interessato al battling? mi piace, anche se non sono molto brava2- Se sì, cosa pensi di PMArena? è davvero un'ottima idea3- La frequenterai molto? certo!Iniziative1- Qual'è l'iniziativa che t'interessa di più? i vari contest (soprattutto scrittura e disegno)Gold User1- Sei contento del ritorno dei Gold User? Perchè? Sì, penso che chi è gold user se lo sia meritato 2- Che vantaggi pensi che avranno? sinceramente: non ne ho la più pallida ideaMaxerDany1996PMDay1- Non ho partecipato. La mia connessione bradiposa non voleva.Skin1- Solo una parte... Non sopporto la visione di Ash e Iris. Stessa cosa vale per Axew, Oshawott e Snivy. Preferisco di molto quella di Kyurem.2- No. Preferirei una vasta scelta di skin.GDR1- Hanno annunciato un GDR? Non lo sapevo. Boh. Penso che sarà interessante. Quindi si.2- Posso aspettare anche millemila anni. Ho fin troppa pazienza. PMArena1- Non molto. Sono un nabbo del battling.2- Una bellissima idea.3- Abbastanza.Iniziative1- Ma che domande. Il Contest Spriting. obvGold User1- Non mi interessa. 2- Boh. Forse potranno entrare in qualche sezione segreta.SpyroIl PMDay...Molto Carino e Realizzato bene...mi è piaciuta l'idea di Hikari e Spizor di fare il quiz sulla storia di pokemon millennium....io son potuto esserci solo domenica xciò direi Domenica .La parte preferita? beh il quiz ovvio .La Skin è bella e sinceramente non mi dispiace la monoskin cioè x me va bene qualsiasi skinIl GDR......Beh sai...sospettavo di questa cosa...resistere un mese è dura ma ci proverò.L'arena....beh di battling sono abbastanza esperto ma non credo di entrarci molto...giusto una lotta o due....Le iniziative non ho ancora avuto modo di vederle.E x I Gold User.....nah sno indifferente l'importante è stare quiShiroPMDay1- Sì, abbastanza.2- Sabato3- Film Pokémon ♥Skin1- La adoro.2- Sì, dato che ho sempre utilizzato una singola Skin.GDR1- Ovviamente sì, spero di poter dare una mano.2- Per determinate cose, vale la pena attendere.PMArena1- No...3- Non credo.Iniziative1- Contest di Scrittura!Gold User1- In un certo senso sì. In molti attendevano il loro ritorno.2- Non saprei, forse l'accesso a qualche sezione ideata appositamente per loro. (?)CheisoulPMDay1- Sì, dai è stato un evento carinoSkin1- E' caruccia ma lo sarebbe di piu senza ash e iris2- Naturalmente preferivo più skin ma se questa serve a dare stabilità mi sta bene.PMArena1- sì2- E' stata davvero una bella idea... finalmente i battler di pm hanno finalmente trovato un posto tutto loro.3- Credo che la frequenterò abbastanza spesso^^Azelf46PMDay1- Ti è piaciuto il PMDay? I video in live non mi funzionavano e visto che il PMDAY era incentrato su quello non ho potuto partecipare. :S2- Meglio la giornata di Sabato o di Domenica? Boh. LOL3- Qual'è stata la parte che ti è piaciuta di più? Anche se non ho partecipato, credo il pokequiz, visto che sarebbe stato l'unico in cui teoricamente avrei potuto partecipare!Skin1- Ti piace la nuova skin? Appena l'ho vista credevo di aver sbagliato sito. LOL Comunque sì2- Approvi l'idea della monoskin? Sì, tanto non la cambiavo mai, anche se mi mancherà quella di MusharnaGDR1- Sei contento che hanno annunciato il GDR? Non lo sapevo! LOL Comunque sììì! **2- Se sì, lo volevi subito? Riuscirai ad aspettare un mese? Un mese? Thsk, ovvio che sì. Credo che più tempo passi e meglio verrà . (?) Poi stiamo aspettando oramai da tanto tempo, e un mese in più non cambia molto!PMArena1- Sei interessato al battling? So and so!2- Se sì, cosa pensi di PMArena? Cos'è? LOL3- La frequenterai molto? Non ho idea di cosa sia!Iniziative1- Qual'è l'iniziativa che t'interessa di più? Che iniziative ci sono? x)Gold User1- Sei contento del ritorno dei Gold User? Perchè? Sì, perchè ne facevo parte anche io e adoro i nick dorati. *.* (ora non so come si faccia ad essere gold user )2- Che vantaggi pensi che avranno? A me basta il nick dorato. LOL *-*Questa è la posta dei fan, ragazzi! Visto che gli eventi accadono spesso nelle settimane in cui noi non pubblichiamo, non possiamo fare una domanda e pubblicare le risposte due settimane dopo. Quindi, se volete partecipare alla posta dei fan, d'ora in poi mandate un MP a me, che ha come oggetto Posta dei Fan. Appena ci sarà qualche domanda da fare ve la porrò nell'MP. Ovviamente siete liberi di non rispondere!Vi ricordo che, nella versione sfogliabile ci saranno i numeri del manga Pokèmon Adventures! by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FinalFantasy` Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Come diamine hai fatto a leggerlo in 3 minuti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Sono Ted e io sono arrivato primo al Pokéquiz, non Gecko. http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/14519-pokequiz-risultati-appuntamenti-pmday-2013/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FinalFantasy` Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 °_° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FinalFantasy` Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Ah ecco lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 19 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Sono Ted e io sono arrivato primo al Pokéquiz, non Gecko. http://pokemonmillen...nti-pmday-2013/ Grazie per averlo segnalato, correggo by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
saponello. Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Mi hai tagliato trenta parole lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Ho adorato le interviste, davvero! *O*Complimenti ancora agli staffer, e complimenti a te per gli articoli (e a Spyro!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FinalFantasy` Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Le interviste non le ho lette...LOLEdit:poi, basta guardare il lavoro, anche senza leggere...Eh bhé,però per dire che é Super Fantastico lo devi leggere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Key Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Sono Ted e io sono arrivato primo al Pokéquiz, non Gecko. http://pokemonmillen...nti-pmday-2013/ sesesesesesecmq bell'articolo complimenti ... hai messo anche il mio fail => Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 19 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Mi hai tagliato trenta parole lol.E' che non potevo mettere "Domande esclusive fatte a Tipo"Super fantastico!P.S. ci saranno ancora delle candidature?:ONon so, si vedrà in futuro.Le interviste non le ho lette...LOLEdit:poi, basta guardare il lavoro, anche senza leggere...Le interviste sono la cosa più bella, secondo me.Ma il giornalino= Leggere o_o Che fai, guardi le figure? XD by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Molto carino, come al solito. Continuate così! Ah, molto carini i 'Modifica i Pokémon: Sonic Time' XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fawlex Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Iniziative1- Qual'è l'iniziativa che t'interessa di più? Quella di scrittura, ma anche partecipare a qualche torneo non mi dispiacerebbe...Errore imperdonabile u_uScherzi a parte, grandiosi come al solito, mi sono piaciuti soprattutto gli sprites, complimenti a Spyro! ;D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Articoli interessanti e ben dettagliati (ormai ripeto questa frase per ogni numero lolz) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 19 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Articoli interessanti e ben dettagliati (ormai ripeto questa frase per ogni numero lolz)Varia. sesesesesesecmq bell'articolo complimenti ... hai messo anche il mio fail =>E' solo uno dei tanti XD by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
saponello. Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 E' che non potevo mettere "Domande esclusive fatte a Tipo"Dobbiamo fare una sezione "Facciamo capire qualcosa ad Icy" .-.Esempio: La mia convinzione era quella di trattare ci che non trattato.Scritta da me: La mia convinzione era quella di trattare ciO' che non HANNO GIA' trattato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Complimenti, bravi come sempre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 19 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Dobbiamo fare una sezione "Facciamo capire qualcosa ad Icy" .-.Esempio: La mia convinzione era quella di trattare ci che non trattato.Scritta da me: La mia convinzione era quella di trattare ciO' che non HANNO GIA' trattato.Io ho fatto copypaste con i log Poi non è che sia stato così preciso, ho dovuto fare in fretta D: by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rokudan Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Bel numero complimenti *O*Però devi promettermi che nel prossimo ci metterai Mac Taillow tra i Pokémon modificati :1688514577: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
saponello. Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Io ho fatto copypaste con i log Poi non è che sia stato così preciso, ho dovuto fare in fretta D:Sì vabbè, ma sembra che scriva da cani lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiro Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Che dire? Un numero carinissimo.La parte che preferisco, è sicuramente la posta dei fan e i "retroscena" delle interviste. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FinalFantasy` Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Secondo me no.Ho detto che ho letto TUTTO tranne le interviste.OMG in 3 minuti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FnaTepig Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Bravi, applausi: CIAP CIAP CIAP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FinalFantasy` Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Non dico più niente.Lolz,dimenticavo che eri abiutato a leggere XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Sono apparso anche qua! :O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.