Vai al commento

[BW - OU] specsed thunder

huggye

Post raccomandati

Questo è uno dei miei migliori team e se usato bene è pressoché imbattibile...

186.gif

Politoed (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Hypnosis

- Perish Song

- Scald

- Ice Beam

Questa rana salterellante è ormai in quasi tutti i miei team, ho scelto questo set per poter resistere bene a qualunque mossa e revengekillare i draghi (LOL). Hypnosis sleepa i Pokémon che vengono mandati su toed che spesso infastidiscono abbastanza il team (vedi ferrothorn). Perish Song mi permette di stroncare qualunque baton pass lolz. Scald è la stab water boostata dalla rain che ha un 30% di probabilità di burnare.

145.gif

Zapdos @ Choice Specs

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Thunder

- Hidden Power [ice]

- Signal Beam

- Volt Switch

Questo Zapdos è il vr' ubre, Thunder ohkoa moltissimi Pokémon che non lo resistono, a Scrafty è 2hko e Conkeldurr mi pare ohko, ovviamente ohkoa tutti i water e 4hkoa Ferrothorn che se viene sleepato da Toed non può neppure seedare/tentare di colpirmi... HP ice in origine era grass ma, visto che mi mandavano Gandorus e Gliscor, ho preferito lasciare il grass a rotom. Signal Beam = OHKO a Celebi, Volt Switch che non fa danni troppo ingenti (a volte) ma è molto utile.

479-w.gif

Rotom-W @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Hydro Pump

- Thunder

- Hidden Power [Grass]

- Signal Beam

Non avevo mai usato Rotom scarf ma in questo team era l'unico set utilizzabile... La combo SpecsDos-ScarfTom mi garantisce un equilibrio perfetto tra potenza e velocita e riescono a far male praticamente a tutto... HPump e Thunder tipiche stab, HP grass per gastrodon e l'ormai raro swampo e signal beam per il "frequente" switch-in Celebi....

598.gif

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Leech Seed

- Curse

- Power Whip

- Gyro Ball

Cursethorn è figo. E visto che l'ho scritta in parte io, vi lascio alla descrizione di PB:

Il set Curser è forse il più adatto per un Rain team. Grazie a Curse, Ferrothorn aumenta Difesa e Attacco sfavorendo la Velocità e quindi aumentando il BP di Gyro Ball, che diventa una STAB davvero letale.

Dopo una Curse la Difesa e l'Attacco di Ferrothorn raggiungono ripettivamente 448 e 336 che, accompagnati da una Difesa Speciale già di 364, lo rendono veramente solido.

Come se le statistiche non parlassero già abbastanza, Ferrothorn gode, oltre che dei Leech Seed che sono utilissimi per usare Curse senza rimetterci troppi HP, anche di Power Whip (la sua STAB grass da ben 120 BP) e Gyro Ball che grazie a Curse raggiunge spesso 150 Base Power. Anche in questo caso Bulldoze può rivelarsi interessante per colpire Heatran e Magnezone senza Air Balloon.

Grazie al 336 Atk generato da un Curse, Ferrothorn è in grado di OHKOare Ludicolo con Power Whip, resistendo a Focus Blast che gli procura circa il 70% di danno. Sotto la rain resiste molto bene anche ai Flamethrower non STABbati di Pokémon come Hydreigon per rispondere con un 2HKO da Gyro Ball (OHKO dopo un boost).

073.gif

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rapid Spin

- Scald

- Toxic Spikes

- Protect

Questo tizio davvero molto figo mi para da tutti i fight e riesce a counterare Gengar (lol) spinna e mette le TSpikes che mi rendono possibile uno stall pre-sweep... Protect mi fa recuperare davvero molti HP...

113.gif

Chansey (F) @ Eviolite

Trait: Natural Cure

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Softboiled

- Wish

- Seismic Toss

- Toxic

Io continuo a preferire blissey ma per questo team devo ammettere la superiorità di Chansey.... doppia recovery per potersi curare velocemente e poter anche curare il team, SToss una move d'attacco utilizzabile e Toxic per beccare i Flying/Levitate che non vengono presi dalle TSpikes

Log di una battle con questo team: http://www.pokemonmillennium.net/forum/index.php?/topic/169-log-vs-dark-sector/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, sarei indeciso su quell'ipnosi che ha Politoed...precisione troppo bassa :/

Come mai non hai nessun pokémon che metta rocce o/e punte?

Ti bastano le toxicspikes?

Per il resto..è un bel Team ù.ù

Dieci pieno ù.ù

Link al commento

Hypnosis di Politoed cozza con Scald e le Toxic Spikes di Tentacruel. Mettici Encore e Protect per i primi 2 slot. A Zapdos dagli la natura Timid, un pò di velocità gi serve :(

Su Rotom vedrei bene Volt Switch su Signal Beam (insieme agli strumenti choice è buono) mentre l'HP Ice starebbe meglio della Grass per la coverage, ma può andare anche la Grass per tipi come Swampert.

Ferrothorn: Curse è un abominio. Non è uno sweeper, è un wall, al massimo massimo Tank. Dagli le Stealth Rock da piazzare al suo posto.

Io non me ne intendo per nulla di battling competitivo e affini... ma Chansey anzichè Blissey? O_o

Scelta di gusti, Chansey ha più difese con Eviolite ma meno HP e SAtk, quindi puoi scegliere in base a ciò che cerchi.

Link al commento

il team con cursethorn *-*

comunque io ho sempre reputato blissey superiore a chansey per la semplice esistenza di gengar

comunque la grass servirebbe per gastrodon

considererei trick su tom in modo da facilitare lo sweep di dos

Link al commento

Allora.... Signal beam serve per Celebi che viene spesso fatto entrare su Rotom ma devo vedere se riesco facendo una pseudopredict con zappo riesco ad ottenere lo stesso effetto.... Trick mi aiuterebbe molto in effetti... Zapdos serve modest per 4hkoare ferrothorn e ohkoare alcuna gente.... Anche io preferivo blissa in realtà però devo ammettere che per questo team chansey funziona meglio.... Cosa ha il set curser che non va >.> Non per dire ma c'è anche tra i set consigliati da pb e probabilmente su anche su smogon e come se non bastasse dopo un curse è quasi impossibile ohloarlo se il pike attaccante sta a +0..... che tu mi voglia far cambiare hypnosis e perish song con quelle mosse mi fa rabbrividire.... hypnosis sleepa ferrothorn e gente non poisonabile che può venir xhkoata da zapdos, perish song ferma ogni forma di baton pass e di statup.... so come funziona il set che dici ma o preferisco questo, almeno su questo team.

Link al commento

Uhm, sarei indeciso su quell'ipnosi che ha Politoed...precisione troppo bassa :/

Come mai non hai nessun pokémon che metta rocce o/e punte?

Ti bastano le toxicspikes?

Per il resto..è un bel Team ù.ù

Dieci pieno ù.ù

Io non gioco sulle hazards ma piuttosto sugli status... Comunque il realtà il team gira attorno a Zapdos e Rotom che bene o male sweepano tutto con l'aiuto di Ferrothorn....

Link al commento

il team è genericamente buono

le cose che non mi convincono sono il set di ferrothon e Tentacruel in generale

chansey con eviolite si può ancora ancora accettare al posto di blissey

per me meriti un 8 perchè comunque è un buon team (a differenza di quello postato dall'altro utente)

Link al commento

Il fatto di Cursethron è che appena si presenta uno special fire è spacciato a priori se la Rain non c'è, devi switchare per forza per salvarlo,la natura e le evs servono a poco contro uno SpecsTran armato di Fire Blast o Overheat (tanto per dire), perdendo così i boost guadagnati. Per questo non conviene. I wheater team sono all'ordine del giorno, quindi direi che è più che reale come possibilità :0

Per quanto Smogon sia da bruciare, manco loro listano il Curser, il che la dice lunga, lol.

Link al commento

si, lo mettono in other options.... comunque mi pare ovvio che non eisista un Pokémon senza counters in OU, sennò sarebbe uber... una volta eliminati i fire, ferrothorn va benissimo così... insomma non mi frega di perdere un boost guadagnato e non uso spesso curse... a volte invece è utilissimo e spesso vedo gente che avrebbe vinto se avessa avuto curse, perché non lo provi invece di criticarlo e basta?

Link al commento

Listare è differente da citare e basta eh :°D

Comunque l'ho provato appena uscì b/w, altrimenti non direi quello che scrivo, non pensi?

Contento tu contenti tutti comunque, mica c'è bisogno di scaldarsi

Link al commento

non per dire ma il mg è cambiato da allora eh lol

Già, infatti in ogni team si vede un Cursethorn, ha senso OHMY.gif i mg cambiano, ma set orrendi come quelli restano =)

se smogon non lista un set baitter tu non lo usi? o.o

Se fa schifo no di certo. Ma poi devi ragionare con la tua di testa, lascia perdere Smogon e simili che il più del tempo sparano solo boiate.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...