huggye Inviato 31 ottobre, 2011 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 continui a dire che è orrendo ma non mi hai ancora dato una motivazione sufficiente a classificarlo in tal modo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ren Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Non ti è bastato il discorso di prima sui fire/weather team? e dire che lo ritenevo convincente. Se vuoi ci aggiungo anche che prima di riuscire a ''sweepare'' deve fare un bel pò di boost prima di cominciare a diventare una ''minaccia'', e non credo che il nemico possa concedirglieli tranquillamente. Aggiungi che non ha una mossa di recupero e gg. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
huggye Inviato 31 ottobre, 2011 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 prova a tenere conto che ohkoa hydreigon dopo aver fatto 1 curse.... ohko a excadrill, ohko a espeon, forse ohko a latios, ohko a virizion, ohko toxicroak e questi non lo ohkoano invece.... non li sto neanche a listare tutti e ti ho solo mostrato pike ai quali fa danno neutro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ren Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Il discorso può essere vero se ferrothorn attacca per primo. Ma purtroppo non è così. Quindi rischia più di subire che di infliggere alla lunga.Hydreigon se non c'è la Rain ha le mosse Fire, se c'è ha Focus Blast che tanto basta. Excadrill è Uberizzato da smogon (purtroppo) ma dove si può usare, gli basta qualche danza per reggere il passo con Ferrothorn. Espeon ha HP Fire e Lotta, stesso discorso come per Hydreigon. Latios uguale.Virizion è di tipo lotta di suo, quindi manco sto a sprecarmi. Idem per Toxicroak. Come vedi puoi far sì danni (?), ma puoi prenderle tranquillamente ognidove e quasi da chiunque. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
huggye Inviato 31 ottobre, 2011 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 si ma uno prima di cursare mette la rain e fa in modo che non venga tolta.... è possibile eliminare il weather changer avversario eh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ren Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Non sempre. Puoi non averne il tempo, puoi essere tu quello che viene eliminato e possono succedere tante altre belle cose. Per questo farebbero comunque comodo altri setupper di Rain Dance nel team, ma giusto per dire, eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
huggye Inviato 31 ottobre, 2011 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 preferisco vincere la weather war oppure se non serve non uso curse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ren Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 non uso curse.Adesso sì che ragioni, giusto. (Y) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
huggye Inviato 31 ottobre, 2011 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 ma io non ho mai scritto di aver bastao il team su cursethorn... ho scritto che se serve lo uso, e visto che a volte serve, averlo non fa male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ren Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Ma nemmeno io ho mai detto ciò, solo che il suo impiego non è proprio grandioso, tutto qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
huggye Inviato 31 ottobre, 2011 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 no, tu hai detto che è un set orrendo perché è counterato dai fire e gli serve la rain Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ren Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Infatti °° non ho mai detto che hai basato il team su di lui, a questo mi riferivo.Per il resto rimango delle mie idee, tu sei liberissimo di fare ciò che meglio credi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
huggye Inviato 31 ottobre, 2011 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 no, tu hai detto che curse è un abominio. questa non è una critica, potevi dire una cosa tipo: io preferirei mettere le SR, e invece no, curse è un abominio perché poi hai spercato dei turni di boost (che mi faranno perdere sicuramente). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celio Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Ferrothorn: Curse è un abominio. Non è uno sweeper, è un wall, al massimo massimo Tank. Dagli le Stealth Rock da piazzare al suo posto.Ma curse non lo vuole fare diventare sweeper, stai facendo tutto tu. Curse permette di resistere a persone che senza esso sarebbero molto più sicure a killare ferro. Un toxicroak entra su ferro, vede il curse, e che fa? o switcha per paura (ma molti non lo fanno) oppure fa un drain punch vedendo la sua morte in faccia, o fa un qualcosa tipo bulk up per recuperare le stat, ma finisce 2HKOato anche col drainpunch che lo consegue, o fa sub e non conclude lo stesso niente. Per conkeldurr è un discorso a parte, non so se un +1 powerwhip fa kill a conkeldurr ma è vicino , e rende la sua vira in campo non duratura (preferibile switcchare su zapdos cmq, thunder OHKOa tutti gli switchin e punisce i resistor). Bhe ci sono sempre i fire, ma non c'è molto da preoccuparsi. E poi, cursethorn è una scelta, io personalmente ho usato questo team di huggye ed è incredibilmente potente. Le stealth rocks sono una validissima alternativa (per levare multiscale a dragonite e indebolire i draghi che sono pericolosi per il tim) ma levano l'effetto sorpresa di curse , e il divertimento di usarlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ren Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Il problema dei danni fisici collegati alla Trait è anche ridotto visto che non tiene Rocky Helmet, quindi non è che non si possa attaccare dal lato fisico prima che usi Curse. Bhe ci sono sempre i fire, ma non c'è molto da preoccuparsi. Pietà....come non c'è da preoccuparsi? .-. ok che è un Rain Team, ma tolta la rain o comunque con vita dimezzata, un attacco fire random lo stecca ferrothorn. Addio boost e fine strategia. Ne vale davvero la pena? Ma poi c'è il discorso della coverage eh. Grass + Steel non andrà mai lontano, uno Skarmory lo spazza via, così come quasi ogni altro steel decente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
huggye Inviato 31 ottobre, 2011 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 veramente skarmo è l'unico steel che lo spazza via.... e comunque anche garchomp viene spazzato via ma è uber lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celio Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Pietà....come non c'è da preoccuparsi? .-. ok che è un Rain Team, ma tolta la rain o comunque con vita dimezzata, un attacco fire random lo stecca ferrothorn. Addio boost e fine strategia. Ne vale davvero la pena? Ma poi c'è il discorso della coverage eh. Grass + Steel non andrà mai lontano, uno Skarmory lo spazza via, così come quasi ogni altro steel decente.Senti, se un rate lo dobbiamo fare , lo facciamo serio. Tu vuoi mettere ferrothorn contro 685 pokemon (o quelli che sono) e vedere se li riesce a gestire tutti? Certo che no. Un fire non è un problema perchè se entra poi basta uno switchin su un qualsiasi water del team, e poi vengono sempre OHKOati da zapdos. Entra skarmory, il setup di una layer di spike è inevitabile, ma: Abbiamo uno spinner, e Abbiamo 5 pokemon del team che ''counterano'', anzi meglio gestiscono i fire, e skarmory. Come detto prima, il boost non deve fare permanere ferrothorn fino alla fine della partita, non lo deve fare sweepare, ma lo rende più utile nelle varie occasioni. Se entra un fire, abbiamo un rain team, abbiamo politoed, tentacruel, rotom-w, abbiamo un mare di stab water e ci preoccupiamo di heatran? Certo nel buildare un rain team uno pensa: no aspetta qua ci entra heatran quindi meglio che non metto ferrothorn. Oppure: nono abbiamo 30 mila stab water e uno spinner ma se skarmory entra su ferrothorn è finita.Ferrothorn non deve sweepare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
huggye Inviato 31 ottobre, 2011 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Il problema dei danni fisici collegati alla Trait è anche ridotto visto che non tiene Rocky Helmet, quindi non è che non si possa attaccare dal lato fisico prima che usi Curse. lol ma di solito io non mando ferrothorn su un fight ma è l'avversario che manda il fight su thorn e così ho il turno di boost.... o sbaglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Non ho avuto voglia di leggere tutto il team, però che fai se ti mettono in campo Tyranitar/Hippowdown e poi uno di quei talpozzi con remasabbia? non mi sembra molto avvantaggiato da questa combinazione, ed è molto frequente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
huggye Inviato 31 ottobre, 2011 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 con politoed posso sleepare TTar e killare hippowdon ed excadrill senza problemi.... inoltre c'è rotom che li ferma totalmente e ferrothorn che dopo 1 curse gli dà ohko Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celio Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Non ho avuto voglia di leggere tutto il team, però che fai se ti mettono in campo Tyranitar/Hippowdown e poi uno di quei talpozzi con remasabbia? non mi sembra molto avvantaggiato da questa combinazione, ed è molto frequente...Bhe certo nessuno vorrebbe vedere quella combinazione, ma cmq sia Excadrill ha un difficile lavoro se perde la wwar, e contro rotom-w,, ferrothorn, e politoed non se la caverà senza essere morto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 celio's pwndcomunque la wwar è tutto un discorso a parte dato che uno non è cosi scemo da farsi killare toad di fronte a un ferrothorn se sa che l'avversario ha un wheater avversoe ricordo che toad parte in vantaggio contro tutti i wheater changer (se non ti serve la velocità fallo con natura e ivs/evs -spd) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 vabe' c'è obama ma la usage parla da sola Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
huggye Inviato 31 ottobre, 2011 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 io la weather war la vinco SEMPRE... vabbè che spesso ha un rain anche l'altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Saix Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Posso capire ciò che dice Ren, ma non è che abbia ragione al 100%.Se non deve sweepare perchè non optare per le STRock? avete lo spinner e già le Toxic con Cruel, dal canto mio sarebbero decisamente più utili di Curse, permettendovi di stallare oltre che sweepare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.