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Squadra "assorbi-tutto"


Weavile98

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Salve a tutti ragazzi mi è venuta in mente l'altro giorno quest'idea mentre ero online, si potrebbe creare una squadra dove praticamente si rendono nulli il 90% degli attacchi avversari, il funzionamento di questa squadra, però, dipende sopratutto dalla previsione delle mosse dell'avversario.

Quello che vi chiedo è: per ora ho trovato 3 membri per la squadra ,mi sapreste dire se questo "schema" potrebbe funzionare? E quali altri tra pokemon dovrei mettere?

La squadra è questa:

Heatran: che con l'abilità  flash fire rende immune le mosse FUOCO e con il suo tipo acciaio rende immune le mosse VELENO

Zapdos: con l'abilità  parafulmine annulla le mosse tipo ELETTRO ed essendo di tipo volante blocca le mosse di tipo TERRA

Jellicent: abilità  assorbacqua annulla le mosse ACQUA ed è inoltre immune a LOTTA e NORMALE

Scrafty: con il tipo buio rende vane le mosse di tipo PSICO

Con questi tre pokemon abbiamo già  annullato 8 dei 16 tipi presenti in pokemon ovvero: fuoco,veleno,terra,elettro,spettro,normale,acqua e psico. Però mancano ancora alcuni tipi, cosa mi consigliate?

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Ci sono tipi che non si possono annullare.. tipo il volante.. l'erba.. la roccia.. il coleottero.. l'acciaio... buio... e forse altri. Non è una cosa molto fattibile, anche perché dovresti stare sempre a switchare, e praticamente non attaccheresti mai.

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Ci sono tipi che non si possono annullare.. tipo il volante.. l'erba.. la roccia.. il coleottero.. l'acciaio... buio... e forse altri. Non è una cosa molto fattibile, anche perché dovresti stare sempre a switchare, e praticamente non attaccheresti mai.

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L'idea è originale, ma non sarebbe adattissima al Battling. In una lotta dove uno dei 2 praticamente non attacca mai si arriverebbe ai turni 100/150 o addirittura 200/250 dove entrambi avrebbero ancora 6-5 pokémon ciascuno ed anche tu ti stancheresti di usare questa strategia. Senza contare il tempo di predict, se non si è esperti, che si impiegherebbe per prevedere il tipo di mossa che l'avversario userà .

Comunque sono curioso di vedere se riuscirai a metterla in atto.

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grazie dei suggerimenti vedrò cosa riesco a fare, shedininja andrebbe decisamente bene il problema è l'abilità  mangia erba che è caratteristica solo di pokemon scarsi e non adatti all'OU al massimo se introdurranno abilità  utili a questa squadra nella sesta generazione vedrò cosa fare per ora tengo il progetto e non lo metto in atto :)

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Guest Kinkfenix

ti dico subito perchè non può funzionare... se i pokèmon giocassero a mosse monotipo allora sarebbe una squadra fattibile, ma ormai al massimo le mosse dello stesso tipo del pokèmon sono 2 e le altre spaziano per recuperare falle. Insomma apparte il buon muro di jellicent scrafty muore quasi subito con qualche mossa lotta(quasi tutti gli psico che andresti a predictare lo punirebbero con focus blast), heatran pur essendo "leggendario" non è fra gli uber per le debolezze assurde a terra e lotta e vale lo stesso discorso di prima punendoti con una mossa che sicuramente farebbe male a heatran, zapdos immagino lo vuoi usare perchè è più difensivo... ma con l'abilità  che assorbe le mosse di tipo acqua non può imparare ondacalda utile contro i vari steal di turno e per ritornare al discorso va giù con poco(ghiaccio e roccia onnipresenti nel metagame).

Insomma un team che si baserebbe troppo sul predire le mosse e verresti punito non poco dalle levitorocce e punte di turno. Alcuni tipi non li puoi "assorbire" e alla fine se ne perdi uno gli altri cominciano a cadere come un domino.

Non tutti poi usano tecniche che attaccano e basta. Pensa a un drago con dragodanza che comincia a usarti dragartigli e terremoto.... magari con un x3 datogli dal tuo cambiare pokèmon per riuscire ad "assorbire" gli attacchi.

Se proprio vuoi crearti un team difensivo al massimo, ma che ti consenta di mettere in difficoltà  gli altri ascolta:

- lascia heatran ed jellicent.

- sostituisci zapdos con thundurus

- aggiungi bronzong(immunità  a terra con levitazione+resistenze di ogni tipo)

- aggiungi sableye(nessuna mossa che fa il x2 e abilità  che rende ogni mossa che non arreca danno con priorità  e immunità  a psico)

- aggiungi garchomp e devasta :D(ti serve un apri team che "assorba" elettro e resista a roccia XD)

Buon game :D

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ti dico subito perchè non può funzionare... se i pokèmon giocassero a mosse monotipo allora sarebbe una squadra fattibile, ma ormai al massimo le mosse dello stesso tipo del pokèmon sono 2 e le altre spaziano per recuperare falle. Insomma apparte il buon muro di jellicent scrafty muore quasi subito con qualche mossa lotta(quasi tutti gli psico che andresti a predictare lo punirebbero con focus blast), heatran pur essendo "leggendario" non è fra gli uber per le debolezze assurde a terra e lotta e vale lo stesso discorso di prima punendoti con una mossa che sicuramente farebbe male a heatran, zapdos immagino lo vuoi usare perchè è più difensivo... ma con l'abilità  che assorbe le mosse di tipo acqua non può imparare ondacalda utile contro i vari steal di turno e per ritornare al discorso va giù con poco(ghiaccio e roccia onnipresenti nel metagame).

Insomma un team che si baserebbe troppo sul predire le mosse e verresti punito non poco dalle levitorocce e punte di turno. Alcuni tipi non li puoi "assorbire" e alla fine se ne perdi uno gli altri cominciano a cadere come un domino.

Non tutti poi usano tecniche che attaccano e basta. Pensa a un drago con dragodanza che comincia a usarti dragartigli e terremoto.... magari con un x3 datogli dal tuo cambiare pokèmon per riuscire ad "assorbire" gli attacchi.

Se proprio vuoi crearti un team difensivo al massimo, ma che ti consenta di mettere in difficoltà  gli altri ascolta:

- lascia heatran ed jellicent.

- sostituisci zapdos con thundurus

- aggiungi bronzong(immunità  a terra con levitazione+resistenze di ogni tipo)

- aggiungi sableye(nessuna mossa che fa il x2 e abilità  che rende ogni mossa che non arreca danno con priorità  e immunità  a psico)

- aggiungi garchomp e devasta :D(ti serve un apri team che "assorba" elettro e resista a roccia XD)

Buon game :D

intendi thundu-t e garchomp dw, vero?
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Guest Kinkfenix

Ah, ecco. Un team del genere non ci starebbe proprio in ubre.

pensavo fosse scontato :) ma hai ragione, meglio precisare! Sarà  che io non gioco mai in uber XD

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