Vai al commento

Consigli Team Sand/Trick Room

ManuFNX

Post raccomandati

Ciao a tutti! Sto cercando di creare per la prima volta un team competitivo più o meno serio da utilizzare per giocare con amici e per qualche battaglia online senza nessuna pretesa particolare. Ieri sera, mettendo insieme un po' di idee e alcuni tra i miei pkmn preferiti, ho provato a buttare giù un team per lotte in doppio che potesse essere un mix tra le due tipologie di team citati nel titolo. Ovviamente, essendo la mia prima volta, potrebbe essere completamente da scartare, ma mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno con più esperienza. Grazie in anticipo! <3

Tyranitar @ Weakness Policy  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
Happiness: 160  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Rock Slide  
- Crunch  
- Fire Punch  
- Protect  

Excadrill @ Room Service  
Ability: Sand Force  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Brave Nature  
- Drill Run  
- Iron Head  
- Rock Slide  
- Poison Jab  

Hatterene @ Life Orb  
Ability: Magic Bounce  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Dazzling Gleam  
- Mystical Fire  
- Psychic  
- Trick Room  

Indeedee-F @ Focus Sash  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psychic  
- Energy Ball  
- Follow Me  
- Protect  

Golisopod @ Sitrus Berry  
Ability: Emergency Exit  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- First Impression  
- Liquidation  
- Leech Life  
- Drill Run  

Cofagrigus @ Flame Orb  
Ability: Mummy  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
- Trick Room  
- Shadow Ball  
- Body Press  
- Hex  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ci sono alcune cose che secondo me sarebbero da modificare, in ordine:

La spread di tyranitar, essendo weakness policy, dovrebbe essere un pochino più difensiva, dovresti togliere un po' dall'attacco e mettere qualcosina in difesa e difesa speciale.

Excadrill dovrebbe essere life orb, oppure focus sash. Non puoi fare un excadrill con 252 speed, brave con room service, perchè sotto trick room è comunque più lento di più di metà dei pokemon in circolazione, tra cui molti suoi counter come ad esempio tyranitar stesso, hitmontop, corvinight con body press e praticamente tutti i lotta o fuoco abbastanza lenti. Purtroppo Excadrill è da fare in un modo solo: 252 speed, 252 atk jolly o al massimo adamant. Non è sfruttabile in alcun modo sotto trick room, se vuoi sfruttarlo anche sotto sand. Tutto questo più che altro per i mirror match molto frequenti che ti portano in svantaggio. 

Questo è più che altro un appunto personale: non ho mai visto un indeedee andare ko in un colpo, che non sia superefficace, neanche da un dynamax, quindi io non metterei mai la sash ad indeedee, mai poi vedi te.

Anche qui parere personale: golisopod non lo vedo molto competitivo come pokemon...non riesco ad aggiungere altro, perchè magari potrei sbagliarmi.

Hex raddoppia di potenza se il bersaglio ha uno status negativo, non chi la usa. Fatta questa precisazione, direi che a metterlo a posto ci riesca anche da solo (consiglio: togli shadow ball e metti will-o-wisp...e dagli avanzi:smirk:).  

Link al commento

Oh, grazie mille per i consigli, sistemo subito i primi erroracci! Per quanto riguarda Excadrill è stata proprio una distrazione data dal fatto che originariamente era appunto un classico Excadrill con Sand Rush e ho dimenticato di modificare le EVs, eheh.
Comunque... Ma se, eventualmente, sostituissi Excadrill e Golisopod con Copperajah e Gastrodon? Penso che entrambi potrebbero essere più adatti ad una Trick Room, no? In quel caso come converrebbe orientare le EVs? Anche perché sono ancora indeciso su come utilizzare Gastrodon: gli do Storm Drain? Come mosse vado per scald/earth power/ice beam/recover o posso tirare fuori qualcosa di più interessante da lui?

Grazie in anticipo :love:

Link al commento

Se vuoi usare Gastrodon penso che storm drain sia obbligatoria, come set per lui ti consiglierei di non dargli geloraggio, a me non gusta troppo, magari dagli una protect e degli avanzi così rompi le palle e stalli un po' se ne hai bisogno, e magari dai una mentalerba (o una baccona) a cofagrigus per compensare ed essere sicuro di poter usare will-o-wisp e trick room. Copperajah boh, sinceramente non l'ho ancora usato quindi non riesco ad esprimere opinioni su di lui, L'unica cosa: magari siccome prendi gastrodon, e l'unico che teme mosse acqua è Tyranitar che però molto spesso vorresti venisse colpito da esse per attivare la weakness policy, ti consiglierei di prendere un pokemon debole ad acqua che possa sfruttare l'abilità di gastrodon a suo vantaggio. Vedendo il tuo team ti consiglierei Arcanine fisico con intimidate (che non ne hai e in molti casi può tornare utile) con Zuffa(così hai una mossa lotta), Sprizzalampo (così copri anche le elettro),  Extrarapido (così hai una priority che il tuo team ha bisogno) e protect, o se ti senti coraggioso Carineria, così hai anche 2 mosse fairy che male non fanno. Ovviamente consiglio di farlo non Brave ma Adamant, perchè sotto trick room sei comunque più veloce di molte cose, ma almeno così lo puoi sfruttare anche in caso la trick room non riesci a metterla o sia finita. Ovviamente ti consiglio una spread mezza-difensiva 252 atk, e il resto distribuito tra Hp e difese in base a quello che ti interessa reggere.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...