norve Inviato 28 dicembre, 2019 Condividi Inviato 28 dicembre, 2019 Non capisco il motivo ma sul mio smartphone ho whatsapp che non mostra le notifiche quando ricevo messaggi o chiamate. Ho contrallato nelle impostazioni sia di whatsapp che del telefono e non ho trovato nulla di strano. Le notifiche risultano attive, il volume è al massimo, c'è la vibrazione e la suoneria si sente bene. Eppure quando qualcuno mi chiama o manda un messaggio, il cellulare non suona e nemmeno si illumina lo schermo. A voi è mai capitato? Quale può essere il problema? Di solito uso la connessione wifi casalinga ma il problema rimane anche quando sono fuori. Ho android 9.0 e whatsapp è aggiornato all'ultima versione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 29 dicembre, 2019 Condividi Inviato 29 dicembre, 2019 Capita anche a me, a volte, di non ricevere notifiche di messaggi di whatsapp. Questo è dovuto al dispositivo che stai utilizzando e come gestisce le applicazioni in background. Ti succede anche per le chiamate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 29 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2019 6 ore fa, Flamio ha scritto: Capita anche a me, a volte, di non ricevere notifiche di messaggi di whatsapp. Questo è dovuto al dispositivo che stai utilizzando e come gestisce le applicazioni in background. Ti succede anche per le chiamate? No, per le chiamate questo non succede. Solo quelle di whatsapp non compaiono, le chiamate normali funzionano perfettamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 29 dicembre, 2019 Condividi Inviato 29 dicembre, 2019 A quale dispositivo ti riferisci? Smartphone, computer con whatsapp web...? A quale modello nello specifico? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 29 dicembre, 2019 Condividi Inviato 29 dicembre, 2019 Succede anche a me, anche se in un modo nettamente differente. Ricevo la notifica del messaggio momentaneamente, rimane il numero delle notifiche date ad una certa app (in questo caso WhatsApp) e poi dalla barra delle notifiche le suddette notifiche scompaiono. Così, a caso. Contiamo che uso uno Xiamo Redmi Plus 5... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 29 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2019 8 ore fa, Flamio ha scritto: A quale dispositivo ti riferisci? Smartphone, computer con whatsapp web...? A quale modello nello specifico? Parlo dello smartphone, non uso whatsapp nel computer. Il mio modello è Doogee Y8 ma non credo che marca e modello centrino molto. Credo sia un problema di whatsapp stesso perchè ho controllato tutte le impostazioni e non ho trovato nulla di anormale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 30 dicembre, 2019 Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 Purtroppo penso invece che dipenda dal dispositivo e da come questo gestisca le app in background Ti succede anche con altre app di messaggistica o social? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 30 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 Eppure tra le impostazioni i dati di whatsapp sono attivi anche in background. Dove altro posso guardare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 30 dicembre, 2019 Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 5 ore fa, norve ha scritto: Eppure tra le impostazioni i dati di whatsapp sono attivi anche in background. Dove altro posso guardare? Eh purtroppo succede anche avendo l'impostazione attiva. Prova a effettuare una pulizia della memoria del telefono, di solito ci sono delle applicazioni preinstallate sul dispositivo. Questo potrebbe aiutare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 31 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 31 dicembre, 2019 Ho provato a usare ccleaner ma il problema persiste. Sicuramente è un problema di app in background perchè quando whatsapp è aperto ricevo regolarmente messaggi e chiamate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 31 dicembre, 2019 Condividi Inviato 31 dicembre, 2019 Ecco, capisco. Prova a contattare l'assistenza del dispositivo oppure cercare su internet informazioni sul modello specifico che hai, magari ti possono aiutare meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 7 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 7 gennaio, 2020 Aggiornamento: ora whatsapp sembra funzionare meglio. Sento le notifiche quando mi arrivano chaiamate e messaggi. Non sempre ma è meglio di prima. Però ho notato un'altra cosa. La suoneria di whatsapp è impostata al massimo e infatti la suoneria si sente bene ma quando prendo la chiamata, la voce di chi mi chiama è bassissima. Eppure i toni suoneria sono tutti al massimo, anche quello per le chiamate da cellulare. Come mai sento la voce delle altre persone bassa? Nelle opzioni non ho trovato nulla per aumentare il volume della voce. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 8 gennaio, 2020 Condividi Inviato 8 gennaio, 2020 Può essere un problema dell'altro dispositivo tipo microfono non funzionante? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 9 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 9 gennaio, 2020 9 ore fa, Flamio ha scritto: Può essere un problema dell'altro dispositivo tipo microfono non funzionante? Purtroppo no, è un problema di questo cellulare. Chi riceve la chiamata whatsapp sente benissimo, inoltre non ho alcun problema di audio quando faccio le chiamate normali. Contatterò l'assistenza whatsapp anche per questo problema perchè è solo con questa app che si presenta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 9 gennaio, 2020 Condividi Inviato 9 gennaio, 2020 Capisco! Serve altro o si può chiudere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 10 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 10 gennaio, 2020 Per me puoi chiudere. Grazie per il supporto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 10 gennaio, 2020 Condividi Inviato 10 gennaio, 2020 Visto che sono di passaggio, chiudo ~ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.