Lory_ Inviato 30 dicembre, 2019 Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 Salve a tutti Negli ultimi giorno ho ideato un team basato su più combo, ma essendo io alle prime armi in competitivo, avrei bisogno di alcuni consigli su determinati move set. Il team in questione è questo: Whimsicott @ Eject Button Ability: Prankster Level: 50 EVs: 156 HP / 100 SpA / 252 Spe Bold Nature - Switcheroo - Beat Up - Tailwind - Energy Ball Arcanine @ Aguav Berry Ability: Justified Level: 50 EVs: 104 HP / 76 Def / 76 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Protect - Flare Blitz - Wild Charge - Extreme Speed Mudsdale @ Assault Vest Ability: Stamina Level: 50 EVs: 252 HP / 140 Atk / 92 Def / 20 SpD Adamant Nature IVs: 0 Spe - Heavy Slam - Rock Slide - High Horsepower - Body Press Gastrodon (Gastrodon-East) @ Rindo Berry Ability: Storm Drain Level: 50 EVs: 212 HP / 196 Def / 100 SpA Bold Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Earth Power - Scald - Ice Beam - Protect Sigilyph @ Focus Sash Ability: Magic Guard Level: 50 Shiny: Yes EVs: 220 HP / 252 SpA / 36 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Trick Room - Tailwind - Psychic - Light Screen Dracovish @ Choice Scarf Ability: Strong Jaw Level: 50 Happiness: 160 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Crunch - Psychic Fangs - Fishious Rend - Ice Fang Per il sigilyph mi sono ispirato a quello di Otsubo, può settare tr o tw in a seconda delle necessità, gli ho dato light screen perchè la difesa speciale del team pecca più di quella fisica ma non so. Whimsicott può fare beat up per triggerare le abilità di arca e di mudsdale (che av buildato così regge tutto). Inoltre può far switchare un eventuale dynamax passandogli l'eject button. Ho provato la squadra su SD e va piuttosto bene (?) ma chiedo comunque consigli perchè so di non avere moltissima esperienza. Grazie a chiunque legga o risponda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 30 dicembre, 2019 Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 Carino, nice Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mox96 Inviato 30 dicembre, 2019 Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 ciao io sto testando un team molto simile con lucario(con bullet punch per ejectare in priority) mudsdale(che per ora ho sostituito con duraludon per problemi di mutch-up) ed ho inserito toxicitry contro rain dove tu hai messo gastrodon premesso che anche io gioco da poco quindi non so dirti quale team è il migliore fra le due versioni(credo che ora mettero anche io extreme speed su arca) comunque ti ho postato il team sperando di aiutarti a migliorare il tuo team e sperando che il tuo team aiuti a migliorare il mio. questo è il mio team: Lucario @ Shuca Berry Ability: Justified Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Close Combat - Meteor Mash - Bullet Punch - Protect Dracovish @ Choice Scarf Ability: Strong Jaw Level: 50 EVs: 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Fishious Rend - Crunch - Psychic Fangs - Leech Life Duraludon @ Assault Vest Ability: Stalwart Level: 50 EVs: 60 HP / 252 SpA / 198 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Snarl - Flash Cannon - Dragon Pulse - Thunderbolt Toxtricity-Low-Key @ Throat Spray Ability: Punk Rock Level: 50 EVs: 252 HP / 156 SpA / 100 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Boomburst - Sludge Bomb - Overdrive - Protect Arcanine @ Figy Berry Ability: Justified Level: 50 EVs: 4 HP / 124 Def / 124 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Flare Blitz - Snarl - Will-O-Wisp - Wild Charge Whimsicott @ Eject Button Ability: Prankster Level: 50 EVs: 156 HP / 20 Def / 76 SpD / 252 Spe Modest Nature - Tailwind - Beat Up - Moonblast - Switcheroo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bobholder Inviato 30 dicembre, 2019 Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 Ciao neanche io sono espertissimo ma una buona alternativa a whimsicott é Grimmsnarl con prankster io lo gioco con Musdale come te e oltre a fare beat up ti permette di settare i 2 screen che sono fortissimi nel meta(io ad esempio contro i trickroom vinco con doppio screen più beat up senza fare la speed battle). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mox96 Inviato 30 dicembre, 2019 Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 7 minuti fa, Bobholder ha scritto: Ciao neanche io sono espertissimo ma una buona alternativa a whimsicott é Grimmsnarl con prankster io lo gioco con Musdale come te e oltre a fare beat up ti permette di settare i 2 screen che sono fortissimi nel meta(io ad esempio contro i trickroom vinco con doppio screen più beat up senza fare la speed battle). mi sembra un ottima idea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory_ Inviato 30 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 Grazie mille a tutti delle considerazioni e dei consigli 1 ora fa, mox96 ha scritto: ciao io sto testando un team molto simile con lucario(con bullet punch per ejectare in priority) mudsdale(che per ora ho sostituito con duraludon per problemi di mutch-up) ed ho inserito toxicitry contro rain dove tu hai messo gastrodon premesso che anche io gioco da poco quindi non so dirti quale team è il migliore fra le due versioni(credo che ora mettero anche io extreme speed su arca) comunque ti ho postato il team sperando di aiutarti a migliorare il tuo team e sperando che il tuo team aiuti a migliorare il mio. questo è il mio team: Lucario @ Shuca Berry Ability: Justified Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Close Combat - Meteor Mash - Bullet Punch - Protect Dracovish @ Choice Scarf Ability: Strong Jaw Level: 50 EVs: 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Fishious Rend - Crunch - Psychic Fangs - Leech Life Duraludon @ Assault Vest Ability: Stalwart Level: 50 EVs: 60 HP / 252 SpA / 198 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Snarl - Flash Cannon - Dragon Pulse - Thunderbolt Toxtricity-Low-Key @ Throat Spray Ability: Punk Rock Level: 50 EVs: 252 HP / 156 SpA / 100 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Boomburst - Sludge Bomb - Overdrive - Protect Arcanine @ Figy Berry Ability: Justified Level: 50 EVs: 4 HP / 124 Def / 124 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Flare Blitz - Snarl - Will-O-Wisp - Wild Charge Whimsicott @ Eject Button Ability: Prankster Level: 50 EVs: 156 HP / 20 Def / 76 SpD / 252 Spe Modest Nature - Tailwind - Beat Up - Moonblast - Switcheroo Molto interessante, personalmente lucario nè lo so giocare benissimo nè mi fa impazzire, mentre duraludon lo sto cercando da giorni nei raid resenttandoli ma nulla, non spawna 1 ora fa, Bobholder ha scritto: Ciao neanche io sono espertissimo ma una buona alternativa a whimsicott é Grimmsnarl con prankster io lo gioco con Musdale come te e oltre a fare beat up ti permette di settare i 2 screen che sono fortissimi nel meta(io ad esempio contro i trickroom vinco con doppio screen più beat up senza fare la speed battle). Ok quindi grimmsnarl light clay con screen, beat up e? Fake out? Thunder wave? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mox96 Inviato 30 dicembre, 2019 Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 ho controllato e beat up è illegale su grimsnarl Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory_ Inviato 30 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 1 ora fa, mox96 ha scritto: ho controllato e beat up è illegale su grimsnarl Vero, quindi lascio così whimsicott Ho notato poi che dracovish non fa benissimo il suo lavoro, stavo pensando a un dragapult di supporto con uno schermo e qualche mossa "da bo1" giusto per salire in battle spot (magari ai tornei me lo porto più classico) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 30 dicembre, 2019 Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 13 minuti fa, Lory_ ha scritto: Vero, quindi lascio così whimsicott Ho notato poi che dracovish non fa benissimo il suo lavoro, stavo pensando a un dragapult di supporto con uno schermo e qualche mossa "da bo1" giusto per salire in battle spot (magari ai tornei me lo porto più classico) Purtroppo ormai Dracovish Scarf lo conoscono anche i sassi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mox96 Inviato 30 dicembre, 2019 Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 1 ora fa, AittamB ha scritto: Purtroppo ormai Dracovish Scarf lo conoscono anche i sassi non lo porto quasi mai anche se quando lo porto fa il suo lavoro ma nel caso con cosa si potrebbe sostituire?gyarados?dragozolt? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 30 dicembre, 2019 Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 a me piace dracovish e lo provando senza scarf oppure si, gyarados è molto forte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bobholder Inviato 30 dicembre, 2019 Condividi Inviato 30 dicembre, 2019 5 ore fa, mox96 ha scritto: ho controllato e beat up è illegale su grimsnarl Hai ragione mi sono confuso con Bullo che funziona su Musdale comunque. Gioco con Frantumanima Bullo Schermo luce e Riflesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.