Vai al commento

Opinioni su Team VGC20

Post raccomandati

Ciao ragazzi, oggi essendo a casa da scuola mi sono messo a ipotizzare un team incentrato sulla nuova Gmax di lapras che sarà giocabile da marzo, premetto che le mie capacità di gioco sono quelle che sono e il team building è ancora peggio, detto questo vi lascio alla teamsheet (non ho ancora fatto le spread perchè preferisco essere sicuro su che pokemon usare)

Lapras-Gmax @ Weakness Policy  
Ability: Water Absorb  
Level: 50  
IVs: 0 Atk  
- Freeze-Dry  
- Hydro Pump  
- Protect  
- Psychic  

L'obbiettivo è avere un pokemon abbastanza bulky che possa stare in campo e dynamaxare settando quello che effettivamente è l'aurora veil, diventando anche problematico grazie alla weakness policy, un'altra opzione che avrei valutato è la light clay, ma non so quanto convenga perchè non è sempre detto che si possa dynamaxare

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
- Tailwind  
- Taunt  
- Moonblast  
- Worry seed

supporter classico, lo speed control del team dovrebbe basarsi sulla tailwind anche se ho pokemon come mudsdale e conkeldur che possono sfruttare eventuali trick room avversarie, devo ammettere che ero e sono tutt'ora indeciso se sostituire tailwind con trickroom o se metterla al posto di worry seed per avere entrambe le opzioni.

Mudsdale @ Assault Vest  
Ability: Stamina  
- High Horsepower  
- Heavy Slam  
- Body Press  
- Rock Slide  

un altro pokemon bello bulky che riesce a fare male, mi ci sono trovato davvero bene in altri team e ho voluto riportarlo, è specialmente utile contro i tipi elettro che altrimenti sarebbero un problema per lapras.

Duraludon @ Life Orb  
Ability: Stalwart  
- Flash Cannon  
- Draco Meteor  
- Protect  
- Thunderbolt  

qui c'è poco da dire, avevo bisogno di qualcuno che potesse fare male dopo che lapras abbia eventualmente setuppato, è una buona opzione contro i tipi folletto specialmente i vari togekiss che girano.

Arcanine @ Mago Berry  
Ability: Intimidate  
- Will-O-Wisp  
- Flare Blitz  
- Close Combat  
- Protect  

su questo pokemon ero molto indeciso, la tentazione di sostituirlo con incineroar era molta ma sarei stato troppo vulnerabile al tipo lotta poi, resto comunque molto indeciso perchè con arcanine non ho molta esperienza.

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
- Mach Punch  
- Drain Punch  
- Protect  
- Ice Punch  

anche in questo caso mi sono lasciato trasportare da quello che vedo in giro ultimamente, mi sarebbe piaciuto molto giocare mimikyu ma forse è troppo fragile, anche se avrei un altro mon con will-o-wisp o trick room, conkeldurr mi sembrava una scelta sicura volendo orientarmi su qualcosa che facesse male e reggesse bene, a differenza di mimikyu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche io sono per il fake tears su whimsicott per ottimizzare i turni di dynamax, però avendo in squadra anche mudsdale forse opterei per grimmsnarl al posto di whimsicott per poter abusare di swagger se ci fosse la possibilità e thunder wave per gestire la velocità dell' avversario

Link al commento

1 minuto fa, Logain ha scritto:

anche io sono per il fake tears su whimsicott per ottimizzare i turni di dynamax, però avendo in squadra anche mudsdale forse opterei per grimmsnarl al posto di whimsicott per poter abusare di swagger se ci fosse la possibilità e thunder wave per gestire la velocità dell' avversario

Avendo il suo mudsdale stamina potrebbe invece mantenere whimsicott e dargli beatup per boostare la difesa

Link al commento

21 minuti fa, AittamB ha scritto:

Avendo il suo mudsdale stamina potrebbe invece mantenere whimsicott e dargli beatup per boostare la difesa

va benissimo però secondo me non è un tipo di team che beneficia molto da tailwind, io cambierei tipo si supporto andando su grimmsnarl

Link al commento

Sarebbe utile avere Snarl anziché close combat su Arcanine per tenere meglio sotto controllo mosse Fairy ed Elettro. Fake Tears anzichè Worry Seed su Whimsicott dato che i tuoi attaccanti da Dymaxare sono special e ne beneficierebbero non poco. 

Poi in base alle tue preferenze potresti usare Beat Up anziché taunt per avere il +4 def su Mudsdale. 

Per il resto è un concentrato di un meta solido di Pokèmon che si coprono tra di loro ed è perfetto, ma forse è un tantino prevedibile e l'effetto sorpresa è ciò che più conta ultimamente. 

Link al commento

On 29/2/2020 at 15:28, Cooled ha scritto:

Sarebbe utile avere Snarl anziché close combat su Arcanine per tenere meglio sotto controllo mosse Fairy ed Elettro. 

Seguendo il meta degli ultimi giorni Arcanine sarebbe addirittura da fare speciale con snarl e flametrhower.

On 29/2/2020 at 15:28, Cooled ha scritto:

Per il resto è un concentrato di un meta solido di Pokèmon che si coprono tra di loro ed è perfetto, ma forse è un tantino prevedibile e l'effetto sorpresa è ciò che più conta ultimamente. 

L'effetto sorpresa può contare molto in BO1 ma se vuoi fare un team per un torneo hai bisogno anche che il team sia solido. 
Purtroppo la ladder funziona in Bo1 e quindi le tech storte se ben congeniate la fanno da padrona

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...