Vai al commento



Galaxy Mega: arriva la nuova famiglia di phablet di Samsung


Cristian89

Post raccomandati

Galaxy Mega: arriva la nuova famiglia di phablet di Samsung

9 aprile 2013

galaxy-mega-258.jpg?uuid=6b365bee-a11b-11e2-8952-244ff127f810

Una nuova gamma di telefonini extra large, denominata non a caso Galaxy Mega, per non essere da meno di una concorrenza (leggi Huawei, Zte e Asus) che all'ultimo Mobile World Congress di Barcellona ha fatto intendere di credere parecchio alle potenzialità  del fenomeno "phablet".

La categoria degli ibridi a metà  strada fra smartphone e tablet ha visto in realtà  Samsung nel ruolo di pioniere, nell'autunno del 2011, con il Galaxy Note ma a più riprese i vertici del colosso sud coreano hanno incensato il dispositivo con la penna "magica" come un prodotto unico. E non etichettabile con il termine "phablet".

Il debutto entro l'estate

Ora sembra che Samsung sia ormai pronta a lanciare ben due apparecchi con le peculiarità  di super cellulare, uno con display da 5.8 pollici e l'altro con uno schermo da 6.3 pollici. Lo scrive il blog tecnologico SamMobile, che si dice sicuro delle specifiche tecniche del primo, anticipandone anche i tempi di rilascio, fissati per il mese di giugno.

Supporto dual Sim e Cpu dual core

Stando a questi rumor, il Galaxy Mega 5.8 è un terminale dual Sim con un pannello a risoluzione qHd (960 x 540 pixel di risoluzione, quindi non particolarmente elevata), motorizzato con un processore a doppio cervello da 1,4 GHz con 1,5 Gbyte di memoria Ram dedicata e dotato di doppia fotocamera digitale (quella posteriore con sensore da 8.0 megapixel).

Il sistema operativo dei nuovi phablet è manco a dirlo Android, nella vesione 4.1 o 4.2 Jelly Bean, e come per gli altri terminali Galaxy sarà  caratterizzato dall'interfaccia Touchwiz Nature UX. Di serie la connettività  Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e il modulo A-GPS. Le dimensioni sulla carta sono quelle di un'agenda: 164 x 84 x 9,7 millimetri. Di prezzi per il momento non se ne parla.

Fonte: http://www.ilsole24ore.com/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non capisco proprio la strategia di Samsung, che senso ha fare due dispositivi con una CPU di qualche anno fa quando fra qualche mese uscirà  il Note 3 che avrà  sicuramente le stesse dimensioni ma sarà  molto più potente?

Sará per un discorso di soldi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...