Gam3Rain Inviato 17 marzo, 2020 Condividi Inviato 17 marzo, 2020 In questo momento del meta penso che Coalossal, anche grazie alla forma gmax sia molto forte, nonostante le sue debolezze. Ecco il team e grazie in anticipo per i consigli e le risposte: Coalossal GMax @ Weakness Policy Ability: Steam Engine Level: 50 EVs: 252 Sp.Atk / 252 Hp / 4 Spe Modest Nature - Flamethrower - Solar Beam - Ancient Power - Earth Power Set abbastanza classico, speciale per poter sfruttare il Solar Beam che diventa max overgrowth e una policy fondamentale per un Pokémon con tutte queste debolezze. La spread è quella classica con la quale riesce a fare buoni danni ma a reggere abbastanza e i 4 in Spe servono per andare in speed tie con gli altri Coalossal. Raichu @ Focus Sash Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 Spe / 252 Atk / 4 Hp IVs: 0 Sp.Atk Jolly Nature - Surf - Nuzzle - Light Screen - Volt Tackle Un surfer diverso rispetto al solito Dragapult, chiaramente usato in coppia con Coalossal per attivargli la policy e Steam Engine. La natura e gli 0 IV in Sp.Atk sono fondamentali per non fare troppi danni a Coalossal. Con Light Screen e Nuzzle resta utile anche dopo aver fatto Surf e Volt Tackle mi serviva per coverage elettro anche se sto pensando di sostituirla con mosse senza contraccolpo. La sua debolezza principale sono i fakeouter ma in fin dei conti non mi hanno dato troppi problemi. Dusclops @ Eviolite Ability: Frisk Level: 50 EVs: 252 Def. / 252 Sp.Def / 4 Hp Sassy Nature - Trick Room - Will-O-Wisp - Ally Switch - Night Shade Principale Trick Room setter (da settare solo quando ci si trova contro team con i quali è difficile usare surf su Coalossal). Set classico anche se Ally Switch mi fa male al cuore quindi sono stato bravo e l'ho usato solo una volta. Conkeldurr @ Assault Vest Ability: Iron Fist Level: 50 EVs: 252 Atk. / 140 Def. / 116 Sp.Def Adamant Nature - Mach Punch - Thunder Punch - Ice Punch - Drain Punch Principale Trick Room sweeper del team, ho preferito un set abbastanza bulky per reggere i numerosi Togekiss. Molto buono anche senza la Trick Room. Togekiss @ Babiri Berry Ability: Serene Grace Level: 50 EVs: 252 Spe / 140 Def. / 116 Sp.Atk Timid Nature - Air Slash - Dazzling Gleam - Yawn - Follow Me Buon supporter, riesce a reggere anche gli attacchi più pericolosi come max steelspike di Excadrill grazie alla Babiri Berry. Reuniclus @ Life Orb Ability: Magic Guard Level: 50 EVs: 252 Sp.Atk / 252 Hp / 4 Def Modest Nature - Psychic - Energy Ball - Flash Cannon - Trick Room Secondo Trick Room setter del team, molto forte anche offensivamente e da dynamax. Inizialmente il secondo setter era Gourgeist ma ho pensato di sostituirlo con Reuniclus per la possibilità di imparare Flash Cannon e per il potenziale offensivo. Il team finora mi piace e sta dando buoni risultati anche se sono incerto su alcune cose. Sono abbastanza debole a Lapras e so che ci starebbe bene un Gastrodon nel team, dato che salvo per max geyser Lapras non ha modo di toccare Coalossal, il problema è che non so con chi sostituirlo. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 17 marzo, 2020 Condividi Inviato 17 marzo, 2020 Draga >>> Raichu perché non può pigliare Fakeout e Surfare. Male che vada Coalossal protecta e si prende un Dynaflusso che lo porta a +2 +6. Se Raichu almeno potesse Fakeoutare sarebbe più viabile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Logain Inviato 17 marzo, 2020 Condividi Inviato 17 marzo, 2020 ti scrivo sotto spoiler il team che uso in questi giorni, non è un team perfetto ma mi ha portato in posizione 1600 in ladder con 18 vittorie e 3 sconfitte su 21 Spoiler Coalossal-Gmax @ Weakness Policy Ability: Steam Engine Level: 50 EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave - Solar Beam - Ancient Power - Protect Inteleon @ Safety Goggles Ability: Torrent Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Aqua Jet - Haze - Surf - Blizzard Ninetales-Alola @ Focus Sash Ability: Snow Warning Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Aurora Veil - Blizzard - Freeze-Dry - Protect Conkeldurr @ Life Orb Ability: Iron Fist Level: 50 EVs: 140 HP / 172 Atk / 116 SpD Adamant Nature - Mach Punch - Drain Punch - Thunder Punch - Protect Dusclops @ Eviolite Ability: Frisk Level: 50 EVs: 252 HP / 44 Def / 212 SpD Careful Nature - Trick Room - Pain Split - Helping Hand - Bulldoze Gastrodon @ Rindo Berry Ability: Storm Drain Level: 50 EVs: 252 HP / 60 Def / 196 SpA Modest Nature IVs: 0 Atk - Scald - Recover - Earth Power - Protect il pregio di coalossal è che a seconda di chi triggera la weakness può essere sweeper in trick room e fuori, dovresti tenerti anche un' opzione per triggerarlo con steam engine, dei tuoi toglierei reuniclus non perché abbia qualcosa di sbagliato ma perché il team prende una piega "troppo" da trick room quando invece dovresti sfruttare entrambe le varianti, i punti deboli sono ovviamente la prevedibilità e il fatto che coalossal è un po' fragile senza supporto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gam3Rain Inviato 17 marzo, 2020 Autore Condividi Inviato 17 marzo, 2020 3 ore fa, Cooled ha scritto: Draga >>> Raichu perché non può pigliare Fakeout e Surfare. Male che vada Coalossal protecta e si prende un Dynaflusso che lo porta a +2 +6. Se Raichu almeno potesse Fakeoutare sarebbe più viabile Ma raichu può fakeoutare ._. Intendi dire che non gli ho dato fake out? 2 ore fa, Logain ha scritto: ti scrivo sotto spoiler il team che uso in questi giorni, non è un team perfetto ma mi ha portato in posizione 1600 in ladder con 18 vittorie e 3 sconfitte su 21 Nascondi contenuto Coalossal-Gmax @ Weakness Policy Ability: Steam Engine Level: 50 EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Heat Wave - Solar Beam - Ancient Power - Protect Inteleon @ Safety Goggles Ability: Torrent Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Aqua Jet - Haze - Surf - Blizzard Ninetales-Alola @ Focus Sash Ability: Snow Warning Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Aurora Veil - Blizzard - Freeze-Dry - Protect Conkeldurr @ Life Orb Ability: Iron Fist Level: 50 EVs: 140 HP / 172 Atk / 116 SpD Adamant Nature - Mach Punch - Drain Punch - Thunder Punch - Protect Dusclops @ Eviolite Ability: Frisk Level: 50 EVs: 252 HP / 44 Def / 212 SpD Careful Nature - Trick Room - Pain Split - Helping Hand - Bulldoze Gastrodon @ Rindo Berry Ability: Storm Drain Level: 50 EVs: 252 HP / 60 Def / 196 SpA Modest Nature IVs: 0 Atk - Scald - Recover - Earth Power - Protect il pregio di coalossal è che a seconda di chi triggera la weakness può essere sweeper in trick room e fuori, dovresti tenerti anche un' opzione per triggerarlo con steam engine, dei tuoi toglierei reuniclus non perché abbia qualcosa di sbagliato ma perché il team prende una piega "troppo" da trick room quando invece dovresti sfruttare entrambe le varianti, i punti deboli sono ovviamente la prevedibilità e il fatto che coalossal è un po' fragile senza supporto Si, probabilmente toglierò Reuniclus e qualcun altro e inserirò Gastrodon che mi pare abbastanza necessario. Grazie dei consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.