Vai al commento

Ruolo di superquattro e campioni nell'anime

norve

Post raccomandati

Una cosa che non ho mai capito nell'anime è: cosa ci stanno a fare i superquattro e i campioni? Che ruolo hanno nella Lega Pokemon? In tutte le leghe delle varie regioni, gli incontri sono sempre tra concorrenti e mai tra un concorrente e i superquattro. Quindi questi ultimi insieme ai campioni non dovrebbero esistere. Solo in Pokemon Generazioni si vede la Lega dell'Altopiano Blu come dovrebbe essere, ovvero come nei giochi.

Nella serie originale di Kanto, Lance è sia un superquattro che il campione ma Ash non lo affronta mai soprattutto alla Lega. Poi in Advanced Generation si vede Agatha che temporaneamente ha sostituito il capopalestra di Smeraldopoli. Scott presenta Agatha ad Ash e gli dice che lei è una superquattro. Ma superquattro di cosa? Nell'anime i superquattro non si affrontano alla Lega.

In Diamante e Perla Ash incontra in varie occasioni tutti i superquattro di Sinnoh e anche Camilla ma mai alla Lega Pokemon. Alla fine della lega vince Tobias e viene premiato da Camilla. Ma allora chi è il campione ora, Tobias o Camilla?

A Unima vediamo Catlina che fa un incontro di esibizione contro Camilla e basta. Alla fine vince Virgil ma non c'è traccia di un superquattro alla Lega. Nardo si vede in altri episodi e al massimo consegna il premio alla coppa junior del Pokemon World Tournament.

In XY, Diantha assiste semplicemente alla Lega Pokemon e alla fine vince Alan. Ma quindi ora chi è il campione di Kalos, Diantha o Alan? Negli episodi speciali sulla megaevoluzione si vede Narciso, il quale è presentato come un superquattro. Ma, come nelle stagioni precedenti, il suo ruolo non conta proprio nulla nella lege.

Ora, vi sembra giusto che i superquattro e il campione non compaiano mai nelle varie leghe? Non sarebbe meglio che l'anime desse un ruolo maggiore a tutti i rappresentanti della Lega Pokemon? Altrimenti il loro ruolo non avrebbe senso. A Galar non ci sono i superquattro è vero ma almeno vorrei che Dandel avesse un ruolo maggiore come campione altrimenti tale titolo sarebbe inutile. Voi cosa ne pensate?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho ricordi solamente dell'anime di quarta generazione, quindi parlerò solamente per quello.

In varie occasioni durante l'anime, si vedono tre dei Superquattro sfidare Camilla per il titolo di Campione (Luciano, Aaron e Vulcano). 

In particolare, nell'episodio 35, Luciano informa Ash e i suoi amici dell'esistenza della Lega dei Campioni, una Lega successiva alla Conferenza del Giglio della Valle dove i Superquattro e il Campione attendono il vincitore della Conferenza.

Suppongo che quindi ci sia un torneo interno tra Superquattro e vincitore della Conferenza per una chance contro Camilla.

Nell'ultimo episodio dell'anime di quarta gen. si vede Camilla lottare con Vulcano e da questo si evince che quest'ultimo abbia sconfitto Tobias e gli altri Superquattro (così come Luciano e Aaron prima di lui)

In quinta generazione poi, è Camilla a sfidare Catlina in qualità di Campionessa: vuol dire che Camilla non ha perso il suo titolo contro Vulcano (o chiunque altro)

Suppongo che nelle altre regioni funzioni in maniera simile anche se è abbastanza chiaro che nell'anime Superquattro e Campione svolgano solamente un ruolo di comparsa o supporto per la trama (sempre che appaiano affatto)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Quindi se ho capito bene, teoricamente il vincitore della Lega Pokemon non diventa campione ma deve affrontare i superquattro e il campione per poter diventare campione a sua volta. Così avrebbe già più senso. Purtroppo non ricordo i singoli episodi. Ma quindi, il vincitore della Lega Pokemon affronta i superquattro ma perde, come è successo a Sinnoh e Unima. Poi i superquattro lottano contro il campione. Un pò strano ma ci può stare, forse sono solo incontri di esibizione come quello tra Catlina e Camilla. Nardo mi pare non si vede alla lega, correggetemi se sbaglio ma lui fa solo il gidice nella categoria junior nel PWT. A Kalos invece questi incontri non sembrano esserci in quanto i superquattro non si vedono mai tranne una comparsata di Narciso negli episodi speciali. Diantha ha proprio un ruolo molto marginale, anche nel post lega dove da il suo supporto ma è chiaro che si poteva fare a meno anche di lei. Secondo il mio modesto parere, la Lega Pokemon nell'anime dovrebbe comprendere i superquattro e il campione. Spero che alla fine dell'anime di Spada e Scudo, il vincitore della Lega Pokemon sfidi Dandel per diventare il nuovo campione, chiunque egli sia.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...