perladellanotte Inviato 18 aprile, 2013 Condividi Inviato 18 aprile, 2013 Mewtwo era libero dal congegno diabolico di Giovanni, ma aveva consumato tutto il suo potere psico e non poteva rispondere a un successivo attacco del Team Rocket. Adesso era nelle mani di un giovane allenatore di PokémonPasso dopo passo Ash e i suoi due Pokémon d’erba lo stavano portando verso la fonte per recuperare le forze e affrontare in un ultimo scontro Giovanni.Mewtwo si chiedeva perché l’allenatore di Pokémon lo stava aiutando, invece di lanciarli una Poké Ball e catturarlo.Non era la prima volta che il Pokémon psico rimaneva stupito del comportamento di quel giovane allenatore di Pokémon: durante lo scontro contro Mew, Ash aveva cercato di fermarli ed era caduto per terra pietrificato.Mewtwo non credeva che un umano potesse sacrificare la sua stessa vita per salvare i Pokémon, soprattutto dopo aver conosciuto Giovanni e i suoi creatori che lo consideravano solo uno schiavo o un esperimento da laboratorio.Ash invece considerava i Pokémon come i suoi più cari amici e sarebbe stao disposto a fare qualsiasi cosa per loro, anche per i pokémon selvatici che incontrava lungo la sua strada. In nessun altra mente umana aveva letto questi pensieri. :<< Perché mi stai aiutando?>>. Con il poco potere che gli rimaneva Mewtwo riuscì a formulare la domanda e a farla entrare nella mente del ragazzo. Ash continuava a salire le scale, cercando di non far sforzare troppo lo stremato Mewtwo e rispose girando lo sguardo verso il Pokémon Psico:« Hai salvato il mio Pikachu e poi per aiutare qualcuno non c’è bisogno di un motivo in particolare[1].». Mewtwo rimase sorpreso dalla risposta del ragazzo e mormorò:«Sei unico». Lui stesso rimase stupito di aver detto un simile complimento a un essere umano, ma un allenatore di Pokémon speciale come Ash se lo meritava quel complimentoMewtwo capì subito che come un tempo era Ambertwo[2], ora aveva un nuovo amico umano. [1][1] Questa è la mia traduzione dai sottotitoli in spagnolo del film “Il Ritorno di Mewtwo†che purtroppo non è mai stato tradotto in lingua italiana. Quindi ho dovuto trovare questa versione e tradurla dalla lingua[2][2] Ambertwo è il clone della figlia dello scienziato che ha creato Mewtwo e che appare nelle “Origini di Mewtwo†di cui le scene sono state tagliate dal film. Pure questo “episodio†non è stato tradotto in italiano e ho dovuto trovare una versione in lingua inglese per vedere questo pezzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 18 aprile, 2013 Condividi Inviato 18 aprile, 2013 Rispetta il regolamento, la prossima volta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
perladellanotte Inviato 18 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 18 aprile, 2013 Scusa mi sono dimenticata che va il mio nick tra parentesi. Ho l'abitudine degli altri forum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.