Vai al commento


[perladellanotte] Sei Unico


Post raccomandati

Mewtwo era libero dal congegno diabolico di Giovanni, ma aveva consumato tutto il suo potere psico e non poteva rispondere a un successivo attacco del Team Rocket. Adesso era nelle mani di un giovane allenatore di Pokémon

Passo dopo passo Ash e i suoi due Pokémon d’erba lo stavano portando verso la fonte per recuperare le forze e affrontare in un ultimo scontro Giovanni.

Mewtwo si chiedeva perché l’allenatore di Pokémon lo stava aiutando, invece di lanciarli una Poké Ball e catturarlo.

Non era la prima volta che il Pokémon psico rimaneva stupito del comportamento di quel giovane allenatore di Pokémon: durante lo scontro contro Mew, Ash aveva cercato di fermarli ed era caduto per terra pietrificato.

Mewtwo non credeva che un umano potesse sacrificare la sua stessa vita per salvare i Pokémon, soprattutto dopo aver conosciuto Giovanni e i suoi creatori che lo consideravano solo uno schiavo o un esperimento da laboratorio.

Ash invece considerava i Pokémon come i suoi più cari amici e sarebbe stao disposto a fare qualsiasi cosa per loro, anche per i pokémon selvatici che incontrava lungo la sua strada. In nessun altra mente umana aveva letto questi pensieri.

:<< Perché mi stai aiutando?>>. Con il poco potere che gli rimaneva Mewtwo riuscì a formulare la domanda e a farla entrare nella mente del ragazzo.

Ash continuava a salire le scale, cercando di non far sforzare troppo lo stremato Mewtwo e rispose girando lo sguardo verso il Pokémon Psico:« Hai salvato il mio Pikachu e poi per aiutare qualcuno non c’è bisogno di un motivo in particolare[1].».

Mewtwo rimase sorpreso dalla risposta del ragazzo e mormorò:«Sei unico». Lui stesso rimase stupito di aver detto un simile complimento a un essere umano, ma un allenatore di Pokémon speciale come Ash se lo meritava quel complimento

Mewtwo capì subito che come un tempo era Ambertwo[2], ora aveva un nuovo amico umano.

[1][1] Questa è la mia traduzione dai sottotitoli in spagnolo del film “Il Ritorno di Mewtwo†che purtroppo non è mai stato tradotto in lingua italiana. Quindi ho dovuto trovare questa versione e tradurla dalla lingua

[2][2] Ambertwo è il clone della figlia dello scienziato che ha creato Mewtwo e che appare nelle “Origini di Mewtwo†di cui le scene sono state tagliate dal film. Pure questo “episodio†non è stato tradotto in italiano e ho dovuto trovare una versione in lingua inglese per vedere questo pezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...