SweetR Inviato 18 maggio, 2020 Condividi Inviato 18 maggio, 2020 Buongiorno gente, vi lascio qui un team interessante, che mi sta dando delle belle soddisfazioni, ma ha sicuramente bisogno di una bella affinata in ev spread e forse pokemon Milotic @ Life Orb Ability: Competitive Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Ice Beam - Protect - Dragon Pulse La mossa drago è salvavita, fa un sacco di danni e regge molto bene gli attacchi a cui è debole (certo, vedete venusaur e roserade scappate cari! ) Un pokemon davvero tanto versatile e outspeedda saur, che con un fake out ben piazzato esplode di mossa giga ghiaccio, salvo spread bulky. Sta sopra a buona parte del meta ed è comodo averlo in team Morpeko @ Focus Sash Ability: Hunger Switch Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Aura Wheel - Quash - Parting Shot - Fake Out All'inizio c'era una Sableye al suo posto, ma avere priority mi faceva più male che bene sotto campo psico, lui è più veloce di tutto il meta dopo un aura wheel, fa quash senza priority e mette comodo milotic e all'occorrenza va via con parting shot, pensavo di dargli addirittura taunt al posto di parting shot in modo da gestire una parte di trickroom setter Ottimo supporto, ottimi danni Sylveon @ Throat Spray Ability: Pixilate EVs: 244 HP / 188 Def / 76 SpA Modest Nature - Hyper Voice - Mystical Fire - Quick Attack - Protect Spread classica, pokemon classico, fa il suo lavoro onestamente, anche se non è molto. Excadrill @ Weakness Policy Ability: Mold Breaker EVs: 60 HP / 28 Atk / 164 Def / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - High Horsepower - Iron Head - Swords Dance - Protect Lui è sempre inaspettatissimo, da dinamax regge ad un sacco di roba efficace contro di lui, (certo, intelleon con idrocannone sotto pioggia sfonda anche lo schermo della switch) ma vedere gastrodon che fa earth power su di lui che lo regge e si attiva la WP fa sempre ridere. Soprtattutto immaginare la faccia di oppo xD Venusaur @ Wide Lens Ability: Chlorophyll Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Sleep Powder - Sludge Bomb - Leaf Storm - Weather Ball Lui è qui per coverage, rotom-w è un nemico troppo ostico altrimenti, fa bene inoltre anche in altri match up, molto interessante mandare a nanna il dmax avversario! Torracat @ Eviolite Ability: Intimidate EVs: 204 HP / 12 Def / 44 SpA / 4 SpD / 244 Spe Timid Nature - Overheat - U-turn - Fake Out - Parting Shot Quando morpeko non riesce a fare il suo lavoro bene, è il suo turno, è un supporto incredibile e con intimidate e parting shot argina molto bene i danni del team avversario, molto interessante anche lui come pokemon Overall il team è davvero bello, mi piace molto, in genere se la gioca bene con tutti i team tranne quelli che giocano una core sand con tytar e exca, quelli fanno tanto male a milotic e danno parecchio fastidio, però giostrati bene il team sa dire la sua, non è una auto-loss Fatemi sapere come modifichereste il team cari Grazie a tutti dell'aiuto in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyZorua Inviato 18 maggio, 2020 Condividi Inviato 18 maggio, 2020 torracat ha intimidate come abilità e timid come natura xD allora, a mio modesto parere è un ottimo team, ma morpeko è molto vulnerabile ad attacchi multipli (tra i quali anche ossoraffica), e non vedo pokemon che possano distruggere Lucario senza venir prima distrutti... certo, lucario non è proprio un pokemon giocatissimo. ma avere tutti i punti deboli coperti fa comodo (anche excadrill con mold breaker farebbe il devasto, ma per quello hai milotic e venosaur) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SweetR Inviato 18 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 18 maggio, 2020 45 minuti fa, ShinyZorua946 ha scritto: torracat ha intimidate come abilità e timid come natura xD allora, a mio modesto parere è un ottimo team, ma morpeko è molto vulnerabile ad attacchi multipli (tra i quali anche ossoraffica), e non vedo pokemon che possano distruggere Lucario senza venir prima distrutti... certo, lucario non è proprio un pokemon giocatissimo. ma avere tutti i punti deboli coperti fa comodo (anche excadrill con mold breaker farebbe il devasto, ma per quello hai milotic e venosaur) Ma caro, ossoraffica si giocava qualche anno fa su marowak, lucario non lo giochi in quel modo in questo meta Però grazie per il consiglio, è sempre utile avere tutti i punti coperti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katakuri272 Inviato 18 maggio, 2020 Condividi Inviato 18 maggio, 2020 2 ore fa, SweetRplug ha scritto: Buongiorno gente, vi lascio qui un team interessante, che mi sta dando delle belle soddisfazioni, ma ha sicuramente bisogno di una bella affinata in ev spread e forse pokemon Milotic @ Life Orb Ability: Competitive Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Ice Beam - Protect - Dragon Pulse La mossa drago è salvavita, fa un sacco di danni e regge molto bene gli attacchi a cui è debole (certo, vedete venusaur e roserade scappate cari! ) Un pokemon davvero tanto versatile e outspeedda saur, che con un fake out ben piazzato esplode di mossa giga ghiaccio, salvo spread bulky. Sta sopra a buona parte del meta ed è comodo averlo in team Morpeko @ Focus Sash Ability: Hunger Switch Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Aura Wheel - Quash - Parting Shot - Fake Out All'inizio c'era una Sableye al suo posto, ma avere priority mi faceva più male che bene sotto campo psico, lui è più veloce di tutto il meta dopo un aura wheel, fa quash senza priority e mette comodo milotic e all'occorrenza va via con parting shot, pensavo di dargli addirittura taunt al posto di parting shot in modo da gestire una parte di trickroom setter Ottimo supporto, ottimi danni Sylveon @ Throat Spray Ability: Pixilate EVs: 244 HP / 188 Def / 76 SpA Modest Nature - Hyper Voice - Mystical Fire - Quick Attack - Protect Spread classica, pokemon classico, fa il suo lavoro onestamente, anche se non è molto. Excadrill @ Weakness Policy Ability: Mold Breaker EVs: 60 HP / 28 Atk / 164 Def / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - High Horsepower - Iron Head - Swords Dance - Protect Lui è sempre inaspettatissimo, da dinamax regge ad un sacco di roba efficace contro di lui, (certo, intelleon con idrocannone sotto pioggia sfonda anche lo schermo della switch) ma vedere gastrodon che fa earth power su di lui che lo regge e si attiva la WP fa sempre ridere. Soprtattutto immaginare la faccia di oppo xD Venusaur @ Wide Lens Ability: Chlorophyll Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Sleep Powder - Sludge Bomb - Leaf Storm - Weather Ball Lui è qui per coverage, rotom-w è un nemico troppo ostico altrimenti, fa bene inoltre anche in altri match up, molto interessante mandare a nanna il dmax avversario! Torracat @ Eviolite Ability: Intimidate EVs: 204 HP / 12 Def / 44 SpA / 4 SpD / 244 Spe Timid Nature - Overheat - U-turn - Fake Out - Parting Shot Quando morpeko non riesce a fare il suo lavoro bene, è il suo turno, è un supporto incredibile e con intimidate e parting shot argina molto bene i danni del team avversario, molto interessante anche lui come pokemon Overall il team è davvero bello, mi piace molto, in genere se la gioca bene con tutti i team tranne quelli che giocano una core sand con tytar e exca, quelli fanno tanto male a milotic e danno parecchio fastidio, però giostrati bene il team sa dire la sua, non è una auto-loss Fatemi sapere come modifichereste il team cari Grazie a tutti dell'aiuto in anticipo Domanda: come gestisci Trick Room avversari? (In particolare modo gli Hard TR). Il team non è male, ma lo vedo forse vulnerabile sotto certi aspetti (Venusaur per essere veloce e svolgere bene il suo ruolo dovrebbe essere sotto sun, ma siccome non hai un setter è particolare da usare). Il mio consiglio è di usare qualcosa che counteri la TR: Puoi usare Pokémon "veloci" come Indeedee-M e Chandelure per fare Trick Room Imprison (in modo da dare fastidi enormi agli Hard Trick Room). O ancora potresti mettere un Dusclops, Jellicent e ecc... per dare fastidi in caso sei soggetto a TR/la vuoi togliere. In questo modo, hai dei metodi safe di counterare Trick Room. Taunt infatti può essere redirectato da Indeedee, Togekiss... Imprison, invece, agisce su entrambi gli avversari. Per giunta, ti ci vuole un modo per fare Speed oltre che a Quash (i tailwind se ne fregano dei +1 in speed, purtroppo). In definitiva, ti ci vuole un metodo di Speed Control (oltre a Tailwind puoi usare la Swamp, le spread moves come Icy Wind, Electroweb...) e un counter pesante per i TR. Per giunta, se vuoi counterare Rotom-W con Venusaur ti conviene usare Tyranitar e Excadrill Sand Rush in modo da essere veloce. Questo lo dico perché credo che non userai Excadrill contro Rotom-W, visto che il primo prende dannoni da Rotom-W. Quindi, in poche parole, dovresti mettere: -Un TR counter. -Un modo per fare Speed Control, dato che Morpeko può essere poco duraturo. -Un sun setter (facoltativo)(magari Torkoal, che sotto TR se la cava e mette il sole). Però ti consiglio una cosa su Milotic: siccome i Venusaur vengono giocati quasi sempre con un sun setter, questi outspeederanno Milotic per forza. Ti consiglio di investire nella bulk, dato che può aiutare (eventualmente, puoi usarlo con Coil). Poi, Venusaur Modesto non è male, per carità, ma Timido può essere più d'aiuto. Team a cui potresti essere vulnerabile: •Hard Trick Room. •Tailwind con sweeper come Dracovish. •Tyranitar+Excadrill (Sand) Ovviamente, poi, la scelta di modificare il team è tua, ma in generale ti ho scritto cosa puoi sistemarci. P.S. su Morpeko non posso valutarti perché non lo so usare, lo definirei un po' particolare da usare ma non è male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Donquijote Doflamingo Inviato 18 maggio, 2020 Condividi Inviato 18 maggio, 2020 Ho visto che usi il Torracat usato da Mattie Morgan ai regionali di Malmo Come ti trovi ad usarlo rispetto a Incineroar ed Arcanine? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PageOfLight Inviato 18 maggio, 2020 Condividi Inviato 18 maggio, 2020 2 ore fa, SweetRplug ha scritto: Ma caro, ossoraffica si giocava qualche anno fa su marowak, lucario non lo giochi in quel modo in questo meta Però grazie per il consiglio, è sempre utile avere tutti i punti coperti il team è piuttosto buono a mio parere. Posso provarlo anch'io? Per quel che riguarda lucario con ossoraffica ora che hai detto che non è giocabile devo trovare un modo per giocarlo. bellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3 https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette Agente Perico, polizia | Il mio artwork in memoria del gdr | E UNO, DUE E TRE! internazionale (non chiedete storia | "pokemon mystery dungeon: il regno | UNO! LAVORARE NON FA MALE! lunga) | parallelo", creato anche per la | DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA! | locanda dell'esploratore | TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO! | | URRÀ! “We do have a lot in common. The same air, the same Earth, the same sky. Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different, ...well, who knows?” -Meowth Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyZorua Inviato 18 maggio, 2020 Condividi Inviato 18 maggio, 2020 è bello aiutare @Ilperico a trovate dei counter team XD comunque io ti avevo scritto basandomi sui meta che conosco (fino alla settima) e pensavo che qualcuno lo giocasse ancora Lucario. spero comunque di esserti stato di aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyTia Inviato 18 maggio, 2020 Condividi Inviato 18 maggio, 2020 Mai pensato di usare Torracat not gonna lie....sembra interessante A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀ ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!! "Potenzia par vis." "Harmonia Houses 2021 regali degli utenti spostati in bacheca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SweetR Inviato 18 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 18 maggio, 2020 1 ora fa, Katakuri272 ha scritto: Domanda: come gestisci Trick Room avversari? (In particolare modo gli Hard TR). Primo commento, wow che analisi hahah Per rispondere alla domanda, è questo il punto, non lo gestisco, prima avevo sableye che con taunt gestiva i più pericolosi, ma non so bene come mettere mano per gestire il team a questo punto :/ Cita Il team non è male, ma lo vedo forse vulnerabile sotto certi aspetti (Venusaur per essere veloce e svolgere bene il suo ruolo dovrebbe essere sotto sun, ma siccome non hai un setter è particolare da usare). Si, infatti ho valutato il cambiarlo, ma avevo dei problemi con i bulky water, infatti ora che c'è morpeko potrei valutare un counter molto hard alla trickroom Cita Il mio consiglio è di usare qualcosa che counteri la TR: Puoi usare Pokémon "veloci" come Indeedee-M e Chandelure per fare Trick Room Imprison (in modo da dare fastidi enormi agli Hard Trick Room). O ancora potresti mettere un Dusclops, Jellicent e ecc... per dare fastidi in caso sei soggetto a TR/la vuoi togliere. In questo modo, hai dei metodi safe di counterare Trick Room. Questa potrebbe essere una buona idea per fermare trickroom, un imprison di indeedee maschio, la proverò come variante Cita Taunt infatti può essere redirectato da Indeedee, Togekiss... Imprison, invece, agisce su entrambi gli avversari. Per giunta, ti ci vuole un modo per fare Speed oltre che a Quash (i tailwind se ne fregano dei +1 in speed, purtroppo). In definitiva, ti ci vuole un metodo di Speed Control (oltre a Tailwind puoi usare la Swamp, le spread moves come Icy Wind, Electroweb...) e un counter pesante per i TR. Per giunta, se vuoi counterare Rotom-W con Venusaur ti conviene usare Tyranitar e Excadrill Sand Rush in modo da essere veloce. Questo lo dico perché credo che non userai Excadrill contro Rotom-W, visto che il primo prende dannoni da Rotom-W. Quindi, in poche parole, dovresti mettere: -Un TR counter. -Un modo per fare Speed Control, dato che Morpeko può essere poco duraturo. -Un sun setter (facoltativo)(magari Torkoal, che sotto TR se la cava e mette il sole). Credo che tutti e tre i punti si risolvano con il buon indeedee-M su saur, grazie del tips Cita Però ti consiglio una cosa su Milotic: siccome i Venusaur vengono giocati quasi sempre con un sun setter, questi outspeederanno Milotic per forza. Ti consiglio di investire nella bulk, dato che può aiutare (eventualmente, puoi usarlo con Coil). Poi, Venusaur Modesto non è male, per carità, ma Timido può essere più d'aiuto. Credo tu abbia frainteso questa cosa, io non giocavo milotic per supportare Saur, giocavo saur per supportare milotic xD Quindi sostanzialmente tolgo saur per fare posto ad un altro support che blocchi trick room e ci dovrei essere Inoltre, il bello di milotic è che nessuno lo aspetta così offensivo e quindi fanno anche comodamente delle mosse dando per scontato non lo sia, e diventa molto ingestibile anche in bo3 con quella spread perchè bisogna arginarlo e non è sempre scontato il modo per farlo Cita Team a cui potresti essere vulnerabile: •Hard Trick Room. •Tailwind con sweeper come Dracovish. •Tyranitar+Excadrill (Sand) Ovviamente, poi, la scelta di modificare il team è tua, ma in generale ti ho scritto cosa puoi sistemarci. P.S. su Morpeko non posso valutarti perché non lo so usare, lo definirei un po' particolare da usare ma non è male. Impressionante come tu dal building abbia capito i tre counter principali del team >.< Per la trickroom abbiamo risolto direi, il problema ora sta nel capire come arginare i sand, quelli sono il vero problema :/ Comunque grazie per l'aiuto 29 minuti fa, Donquijote Doflamingo ha scritto: Ho visto che usi il Torracat usato da Mattie Morgan ai regionali di Malmo Come ti trovi ad usarlo rispetto a Incineroar ed Arcanine? Oh si, è proprio lui Dunque, è un pokemon impressionante, non è bulky come arca o inci, però è molto più veloce di inci e questo da già un bel vantaggio sugli inci nel meta, fa molti più danni di overheat rispetto ad arca, perchè è una stab da 130, si pulisce uscendo e rientrando e riattivando intimidate Sembra fatto per fare il suo lavoro onestamente, io mi ci trovo benissimo, è un pokemon ultra versatile Poi detto tra noi è anche più bello di Inci 7 minuti fa, LuckyTia ha scritto: Mai pensato di usare Torracat not gonna lie....sembra interessante Io erano mesi che pensavo a come usarlo e poi arriva morgan che tira fuori sto torracat, mi son subito detto "devo metterlo in un team" L'ho subito breeddato shiny ed è lì che aspetta di evolversi xD Ti giuro, bellissimo pokemono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katakuri272 Inviato 20 maggio, 2020 Condividi Inviato 20 maggio, 2020 Spero di esseri stato d'aiuto! Ah a proposito, come è cambiato il team da Lunedì a oggi? Oltre a Indeedee-M, cosa hai cambiato? Spero che il team vada bene ora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VGCBlu Inviato 24 maggio, 2020 Condividi Inviato 24 maggio, 2020 Nel team che ho buildato su showdown e che sto portando su switch ho un bel incineroar molto bulky, e sinceramente questo torracat ispira davvero parecchio nell'essere sfruttato a dovere Lo testerò direttamente su showdown, vediamo come si comporta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.