Vai al commento

Sword Art Online

Post raccomandati

È sicuramente una delle serie più deludenti del suo periodo. in realtà , tutto quello che ci viene propinato è retto dalla mancanza di logica e da un nonsense marcato. Praticamente ciò che poteva essere apprezzato di un battle è stato eliminato e sostituito con tutto ciò che è mainstream: violenza inutile, storie d'amore in contesti improponibili (gli amori impossibili attirano), ecchi inappropriato e situazioni paradossali.

Già  dalla trama si capisce che non è originale, praticamente è il solito battle in cui il protagonista sfida il nemico, la co-protagonista femmina entra in contatto con lui dopo la sua vittoria e tutte queste cose qui...

Ma la cosa che mi ha fatto ridere, è la storia d'amore che si viene a creare. Qualcuno diceva che era romantica la situazione... ma dove? Kirito e Asuna ovviamente si avvicinano e, in una situazione del genere, in realtà  aumentata e col contatto ventiquattr'ore su ventiquattro, è anche plausibile. Ma, per semplice ragionamento, due persone bloccate dentro un gioco che si innamorano cosa possono desiderare di più al mondo? Ovviamente il poter uscire da quella situazione e potersi incontrare nella realtà . Asuna e Kirito no: al contrario, si ritirano dalla prima linea e vanno a vivere in un appartamento come una coppia. C'è ditemi voi...

Forse, le uniche cose positive che ha questo anime, sono gli OST, ovvero le opening e le ending e come scritto da qualcuno precedentemente, la grafica, ovvero i disegni, il chara, ma soprattutto le battaglie. Non dirò nient'altro perché contiene già  abbastanza spoiler.

Quindi, ecco tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È sicuramente una delle serie più deludenti del suo periodo. in realtà , tutto quello che ci viene propinato è retto dalla mancanza di logica e da un nonsense marcato. Praticamente ciò che poteva essere apprezzato di un battle è stato eliminato e sostituito con tutto ciò che è mainstream: violenza inutile, storie d'amore in contesti improponibili (gli amori impossibili attirano), ecchi inappropriato e situazioni paradossali.

Già  dalla trama si capisce che non è originale, praticamente è il solito battle in cui il protagonista sfida il nemico, la co-protagonista femmina entra in contatto con lui dopo la sua vittoria e tutte queste cose qui...

Ma la cosa che mi ha fatto ridere, è la storia d'amore che si viene a creare. Qualcuno diceva che era romantica la situazione... ma dove? Kirito e Asuna ovviamente si avvicinano e, in una situazione del genere, in realtà  aumentata e col contatto ventiquattr'ore su ventiquattro, è anche plausibile. Ma, per semplice ragionamento, due persone bloccate dentro un gioco che si innamorano cosa possono desiderare di più al mondo? Ovviamente il poter uscire da quella situazione e potersi incontrare nella realtà . Asuna e Kirito no: al contrario, si ritirano dalla prima linea e vanno a vivere in un appartamento come una coppia. C'è ditemi voi...

Forse, le uniche cose positive che ha questo anime, sono gli OST, ovvero le opening e le ending e come scritto da qualcuno precedentemente, la grafica, ovvero i disegni, il chara, ma soprattutto le battaglie. Non dirò nient'altro perché contiene già  abbastanza spoiler.

Quindi, ecco tutto.

Beh, a tutto questo vorrei aggiungere una sceneggiatura ai limiti del ridicolo (gli episodi "romantici sono ai limiti del sopportabile, tant'è che io (che ricordo a tutti ho guardato senza problemi degli shoujo...shoujo!!!) skippavo diverse scene) e un concept che si fonda su basi inesistenti (posto che non possono staccargli il casco-quindi spostarli-, ma come mangiano?).

E che il concetto della delusione si estende anche ad accel world (guardacaso l'autrice è la stessa!), che ha un buon incipit sviluppato davvero malissimo.

Link al commento

Recensione in breve:

SAO = Capolavoro

ALO = Fiasco totale

... direi che rende abbastanza l'idea, speriamo che facciano Gungale Online (mi pare si chiami così °^°) perchè a quanto ho letto nella novel è una figata pazzesca, chissà  come renderebbe nell'anime *w*

linkameli in mp ti prego ♥

Anche a me *à§*

Link al commento

Cosa?É un anime ecchi?°_°"

Off Topic

Ecchi è un genere simile all'hentai ma differenza di quest'ultimo, non ha una perversione sessuale, ovvero è più blanda.

È vero che magari verranno mostrati corpi nudi oppure frasi perverse praticamente esplicite, ma a differenza di ques't ultimo non ci sarà  niente al livello sessuale o comunque non verrà  mostrato.

Un anime/manga di questo genere è To Love-Ru.

Poi ci sono casi particolari in cui vengono ignorate le cose scritte precedentemente ma resterano comunque ecchi, ovvero: Aki Sora,

Seikon no Qwaser e Yosuga no Sora.

Link al commento

a me sono piaciuti sia AC che SAO non li ho trovati banali... si comunque sembra che gli amori impossibili attraggano.

mi è sembrato una cavolata che dopo il gioco abitassero nella stessa città  e non si fossero mai visti asuna e kirito...

comunque sao è un anime molto surreale da alcuni punti di vista.

è stato elogiato da molti e criticato da molti. comunque la ritengo una bella storia

Link al commento

però in GGO c'è tanta roba da leggere :looksi: (fidati ne vale la pena)

ma il manga in ita non c'è e non voglio leggere le scan..

ho scaricato iol videogioco ed è molto bello. la storia è anche diversa

Link al commento

La prima...anche se sono tutte e due bellissime.

Comunque per la domanda -ma come mangiano?- sono stati portati in ospedale e sono attaccati a delle flebo, se hai visto quando escono da SAO e Kirito si sveglia in un ospedale dovevi saperlo...in ogni caso anche a me sono sembrati nonsense gli ecchi, per il fatto delle altre critiche l'ho già  detto: ho facevano un tempo di scorrimento anime lentissimo (es.Naruto/OP/Bleach...) oppure facevano come hanno fatto che è stato meglio se no avrebbe annoiato far vedere i 100 piani uno ad uno...poi gli episodi love story o varie comunque servivano sempre per variare, saranno inutili ma non potete dire che SAO è stato monotono.

Link al commento

La prima...anche se sono tutte e due bellissime.

Comunque per la domanda -ma come mangiano?- sono stati portati in ospedale e sono attaccati a delle flebo, se hai visto quando escono da SAO e Kirito si sveglia in un ospedale dovevi saperlo...in ogni caso anche a me sono sembrati nonsense gli ecchi, per il fatto delle altre critiche l'ho già  detto: ho facevano un tempo di scorrimento anime lentissimo (es.Naruto/OP/Bleach...) oppure facevano come hanno fatto che è stato meglio se no avrebbe annoiato far vedere i 100 piani uno ad uno...poi gli episodi love story o varie comunque servivano sempre per variare, saranno inutili ma non potete dire che SAO è stato monotono.

Link al commento

Alla facciazza vostra, l'ho visto e mi è piaciuto, gnègnè è_é

XD e bravo lilon

è tempo di decidere.

1°opening o 2° opening?

Preferisco di gran lunga la 2°.

poi trovi questi idoli rotfl...

Wi4iTkx.png?1?1151

la 2a opening è più bella e lol per lo screen
Link al commento

E' spiegato che mangiando nel gioco e come se mangiassero nella vita reale-

Sì? Non lo ricordo :O ma comunque ospedale -> flebo -> prendono energia e nutrimento da lì.

Difatti quando si svegliano sono tutti magrissimi, cosa che accade a chi non ingerisce cibi solidi ma si nutre via flebo

Link al commento

Ah boh, mi ricordo male io allora.

Sì? Non lo ricordo :O ma comunque ospedale -> flebo -> prendono energia e nutrimento da lì.

Difatti quando si svegliano sono tutti magrissimi, cosa che accade a chi non ingerisce cibi solidi ma si nutre via flebo

ma dopo pochi giorni li avranno portati all'ospedale e attaccati tutti fili con le sostanze nutritive??
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...