M0viz Inviato 7 agosto, 2020 Condividi Inviato 7 agosto, 2020 Ciao, oggi ho creato questo team per i VGC 2020, ci ho fatto qualche partita e non è malaccio, ma volevo avere il vostro parere, il team è: Comfey @ Leftovers Ability: Triage Level: 50 EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draining Kiss - Ally Switch - Aromatherapy - Floral Healing Goodra @ Assault Vest Ability: Sap Sipper Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Power Whip - Aqua Tail - Breaking Swipe - Skitter Smack Dusclops @ Eviolite Ability: Frisk Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk - Pain Split - Trick Room - Imprison - Night Shade Indeedee-F (F) @ Psychic Seed Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Expanding Force - Protect - Follow Me - Helping Hand Azumarill @ Sitrus Berry Ability: Huge Power Level: 50 EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpD Adamant Nature - Steel Roller - Aqua Jet - Belly Drum - Play Rough Cinderace-Gmax @ Life Orb Ability: Libero Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - High Jump Kick - Pyro Ball - Gunk Shot - Court Change le strategie che avevo pensato di usare sono: partire di azumarill+indeedee per usare in pace belly drum e poi usare steel roller togliendo il campo psico e mandando dentro un altro sweeper e cercare di fare più danni possibili oppure tenere indeedee e sfruttare helping hand per prendere OHKO sicure su praticamente tutto grazie alla combo con belly drum e huge power oppure usare la core comfey+goodra per attivare la WP e distruggere gli avversari partire di cinderace+dusclops e impedire il setting di TR per poi picchiare con cinderace il mio principale dubbio era legato a cinderace e goodra, pensavo di togliere il coniglio a favore di togekiss o un altro special sweeper per poi usare goodra con sap sipper e mosse e spread fisiche, grazie a chiunque risponderà! Scleri finali by Cassie: Questione di Styler Spoiler https://clips.twitch.tv/CovertNiceHamburgerMingLee-2S9wcN0Uw7I7rXc1 https://clips.twitch.tv/SpinelessEnchantingBibimbapKippa-MqykSIAiT7uVMLKv https://clips.twitch.tv/OnerousOpenPizzaVoteYea-s-KnAIngbfb5E0Uq Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blasto. Inviato 9 agosto, 2020 Condividi Inviato 9 agosto, 2020 On 7/8/2020 at 14:37, M0viz ha scritto: le strategie che avevo pensato di usare sono: partire di azumarill+indeedee per usare in pace belly drum e poi usare steel roller togliendo il campo psico e mandando dentro un altro sweeper e cercare di fare più danni possibili oppure tenere indeedee e sfruttare helping hand per prendere OHKO sicure su praticamente tutto grazie alla combo con belly drum e huge power oppure usare la core comfey+goodra per attivare la WP e distruggere gli avversari partire di cinderace+dusclops e impedire il setting di TR per poi picchiare con cinderace La prima combo mi pare validissima, forse sarebbe ancora meglio se Indeedee tenesse il Focalnastro, in modo da rendere Azumarill illeso sicuramente. Anche la seconda è molto buona, però nel post hai scritto che Goodra tiene Corpetto assalto, non Vulneropolizza. L'ultima è più "antimeta" delle altre, ma sicuramente sensata. Però non converrebbe fare Dusclops di natura Cauta (secondo il tuo evs spread)? almeno sarebbe più rapido degli altri TR setter ed li vai a fregare con Esclusiva. Dico questo perché non mi pare che quella mossa abbia una qualche priorità. Che poi in realtà nel tuo team la andresti a usare parecchio la Trick Room? Se il tuo scopo è solo quello di contrastare l'avversario allora forse è meglio mettere Chandelure o Gardevoir come "Imprison-user". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
M0viz Inviato 9 agosto, 2020 Autore Condividi Inviato 9 agosto, 2020 2 ore fa, Blasto. ha scritto: La prima combo mi pare validissima, forse sarebbe ancora meglio se Indeedee tenesse il Focalnastro, in modo da rendere Azumarill illeso sicuramente. Anche la seconda è molto buona, però nel post hai scritto che Goodra tiene Corpetto assalto, non Vulneropolizza. L'ultima è più "antimeta" delle altre, ma sicuramente sensata. Però non converrebbe fare Dusclops di natura Cauta (secondo il tuo evs spread)? almeno sarebbe più rapido degli altri TR setter ed li vai a fregare con Esclusiva. Dico questo perché non mi pare che quella mossa abbia una qualche priorità. Che poi in realtà nel tuo team la andresti a usare parecchio la Trick Room? Se il tuo scopo è solo quello di contrastare l'avversario allora forse è meglio mettere Chandelure o Gardevoir come "Imprison-user". sì, sul focalnastro hai ragione, ah per goodra ho sdritto male XD scusa, cmq no, esclusiva non ha priority, ma TR ha priority -6 quindi ho pensato andasse bene così, cmq anche chandelure non è male, e così avrei anche un vero special sweeper, il problema è che chandelure è fragilino, e se ci lascia le penne ciccia, hai perso, visto che non ho grandi wall, in più dusclops ha status move davvero fastidiose Scleri finali by Cassie: Questione di Styler Spoiler https://clips.twitch.tv/CovertNiceHamburgerMingLee-2S9wcN0Uw7I7rXc1 https://clips.twitch.tv/SpinelessEnchantingBibimbapKippa-MqykSIAiT7uVMLKv https://clips.twitch.tv/OnerousOpenPizzaVoteYea-s-KnAIngbfb5E0Uq Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blasto. Inviato 10 agosto, 2020 Condividi Inviato 10 agosto, 2020 14 ore fa, M0viz ha scritto: sì, sul focalnastro hai ragione, ah per goodra ho sdritto male XD scusa, cmq no, esclusiva non ha priority, ma TR ha priority -6 quindi ho pensato andasse bene così, cmq anche chandelure non è male, e così avrei anche un vero special sweeper, il problema è che chandelure è fragilino, e se ci lascia le penne ciccia, hai perso, visto che non ho grandi wall, in più dusclops ha status move davvero fastidiose Ah cavolo è vero, non pensavo alla priority negativa dell'altra mossa Eh sì, la scelta fra Dusclops e Chandelure dipende un po' da quanto vuoi essere offensivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.