Vai al commento



Mi dite se sta squadra è buona?


M0viz

Post raccomandati

Ciao, oggi ho creato questo team per i VGC 2020, ci ho fatto qualche partita e non è malaccio, ma volevo avere il vostro parere, il team è:

 

Comfey @ Leftovers  
Ability: Triage  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draining Kiss  
- Ally Switch  
- Aromatherapy  
- Floral Healing  

Goodra @ Assault Vest  
Ability: Sap Sipper  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Power Whip  
- Aqua Tail  
- Breaking Swipe  
- Skitter Smack  

Dusclops @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk  
- Pain Split  
- Trick Room  
- Imprison  
- Night Shade  

Indeedee-F (F) @ Psychic Seed  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Expanding Force  
- Protect  
- Follow Me  
- Helping Hand  

Azumarill @ Sitrus Berry  
Ability: Huge Power  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpD  
Adamant Nature  
- Steel Roller  
- Aqua Jet  
- Belly Drum  
- Play Rough  

Cinderace-Gmax @ Life Orb  
Ability: Libero  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- High Jump Kick  
- Pyro Ball  
- Gunk Shot  
- Court Change

 

le strategie che avevo pensato di usare sono:

 partire di azumarill+indeedee per usare in pace belly drum e poi usare steel roller togliendo il campo psico e mandando dentro un altro sweeper e cercare di fare più danni possibili oppure tenere indeedee e sfruttare helping hand per prendere OHKO sicure su praticamente tutto grazie alla combo con belly drum e huge power

 

oppure usare la core comfey+goodra per attivare la WP e distruggere gli avversari

 

partire di cinderace+dusclops e impedire il setting di TR per poi picchiare con cinderace

 

il mio principale dubbio era legato a cinderace e goodra, pensavo di togliere il coniglio a favore di togekiss o un altro special sweeper per poi usare goodra con sap sipper e mosse e spread fisiche, grazie a chiunque risponderà!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/8/2020 at 14:37, M0viz ha scritto:

le strategie che avevo pensato di usare sono:

 partire di azumarill+indeedee per usare in pace belly drum e poi usare steel roller togliendo il campo psico e mandando dentro un altro sweeper e cercare di fare più danni possibili oppure tenere indeedee e sfruttare helping hand per prendere OHKO sicure su praticamente tutto grazie alla combo con belly drum e huge power

 

oppure usare la core comfey+goodra per attivare la WP e distruggere gli avversari

 

partire di cinderace+dusclops e impedire il setting di TR per poi picchiare con cinderace

La prima combo mi pare validissima, forse sarebbe ancora meglio se Indeedee tenesse il Focalnastro, in modo da rendere Azumarill illeso sicuramente.

Anche la seconda è molto buona, però nel post hai scritto che Goodra tiene Corpetto assalto, non Vulneropolizza.

L'ultima è più "antimeta" delle altre, ma sicuramente sensata. Però non converrebbe fare Dusclops di natura Cauta (secondo il tuo evs spread)? almeno sarebbe più rapido degli altri TR setter ed li vai a fregare con Esclusiva. Dico questo perché non mi pare che quella mossa abbia una qualche priorità.

Che poi in realtà nel tuo team la andresti a usare parecchio la Trick Room? Se il tuo scopo è solo quello di contrastare l'avversario allora forse è meglio mettere Chandelure o Gardevoir come "Imprison-user".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Blasto. ha scritto:

La prima combo mi pare validissima, forse sarebbe ancora meglio se Indeedee tenesse il Focalnastro, in modo da rendere Azumarill illeso sicuramente.

Anche la seconda è molto buona, però nel post hai scritto che Goodra tiene Corpetto assalto, non Vulneropolizza.

L'ultima è più "antimeta" delle altre, ma sicuramente sensata. Però non converrebbe fare Dusclops di natura Cauta (secondo il tuo evs spread)? almeno sarebbe più rapido degli altri TR setter ed li vai a fregare con Esclusiva. Dico questo perché non mi pare che quella mossa abbia una qualche priorità.

Che poi in realtà nel tuo team la andresti a usare parecchio la Trick Room? Se il tuo scopo è solo quello di contrastare l'avversario allora forse è meglio mettere Chandelure o Gardevoir come "Imprison-user".

sì, sul focalnastro hai ragione, ah per goodra ho sdritto male XD scusa, cmq no, esclusiva non ha priority, ma TR ha priority -6 quindi ho pensato andasse bene così, cmq anche chandelure non è male, e così avrei anche un vero special sweeper, il problema è che chandelure è fragilino, e se ci lascia le penne ciccia, hai perso, visto che non ho grandi wall, in più dusclops ha status move davvero fastidiose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, M0viz ha scritto:

sì, sul focalnastro hai ragione, ah per goodra ho sdritto male XD scusa, cmq no, esclusiva non ha priority, ma TR ha priority -6 quindi ho pensato andasse bene così, cmq anche chandelure non è male, e così avrei anche un vero special sweeper, il problema è che chandelure è fragilino, e se ci lascia le penne ciccia, hai perso, visto che non ho grandi wall, in più dusclops ha status move davvero fastidiose

Ah cavolo è vero, non pensavo alla priority negativa dell'altra mossa :facepalm:

Eh sì, la scelta fra Dusclops e Chandelure dipende un po' da quanto vuoi essere offensivo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...