Vai al commento


[VGC2013] E questo dovrebbe essere un team? Asd


Dina

Post raccomandati

Ecco un team che ho fatto per il VGC2013. Si accettano consigli, critiche e stravolgimenti totali del team. Asd

Spr_5b_488.png

Cresselia @Sitrus Berry

Trait: Levitate

Evs: 220 HP/ 108 Def/ 180 SAtk

Nature: Sassy

- Helping Hand

- Trick Room

- Ice Beam

- Psyshock

Come base ho iniziato da Cresselia. Ottimo difensore e setta la TR

Spr_5b_560.png

Scrafty @Leftovers

Trait: Intimidate

Evs: 4 Atk/ 252 HP / 252 SDef

Nature: Brave

-Bulk Up

-Ice Punch

- Drain Punch

- Crunch

Questo piccoletto è quasi sempre accoppiato con Cresselia. Appena vedo che il nemico ha Pokémon fisici, Intimidate fa diminuire l'attacco e se può usa Bulk Up

Spr_5b_212_m.png

Scizor @Bug Gem

Trait: Technician

Evs: 252 Atk/ 220 HP/ 35 SDef

Nature: Brave

-Bug Bite

-Bullet Punch

-Protect

-Super Power

Dato che avevo bisogno di un Pokémon con una buona priority e con un buon attacco, ho optato per lui. Però penso che Sword Dance>Protect

Spr_5b_423E.png

Gastrodon @Rindo Berry

Trait: Storm Drain

Evs: 160 SDef/ 252 HP/ 4 SAtk/ 92 SDef

Nature: Relaxed

-Protect

-Recover

-Scald

-Earth Power

Utile per poter incassare mosse d'acqua. Anche se penso che Ice Beam>Recover, dato che quest'ultima non la uso quasi mai

Spr_5b_186_m.png

Politoad @Wacan Berry

Trait: Drizzle

Evs: 40 SAtk/ 252 HP/ 216 Def

Nature: Sassy

-Surf

-Toxic

-Ice Beam

-Protect

Politoad manda giù la Rain, così copre le debolezze di Scizor, potenzia le sue mosse d'acqua e quelle di Gastrodon. E il suo Surf serve anche per poter aumentare lo SAtk di Gastrodon

Spr_5b_376.png

Metagross @Life Orb

Trait: Clear Body

Evs: 252 Att/ 4 HP/ 40 Def/ 212 SDef

Nature: Brave

-Meteor Smash

-Zen Headbutt

-Explosion

-Earthquake

Altro attaccante fisico. Con Meteor Smash e Zen Headbutt fa molto male, Explosione per nemici fastidiosi

Import

Cresselia (F) @ Sitrus Berry

Trait: Levitate

EVs: 220 HP / 108 Def / 180 SAtk

Sassy Nature

IVs: 0 Spd

- Helping Hand

- Psyshock

- Ice Beam

- Trick Room

Scrafty (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 4 Atk / 252 HP / 252 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Bulk Up

- Drain Punch

- Ice Punch

- Crunch

Scizor (M) @ Bug Gem

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 220 HP / 36 SDef

Brave Nature

IVs: 30 Atk / 30 Def / 0 Spd

- Bug Bite

- Bullet Punch

- Superpower

- Protect

Gastrodon @ Rindo Berry

Trait: Storm Drain

EVs: 160 Def / 252 HP / 4 SAtk / 92 SDef

Relaxed Nature

IVs: 0 Spd

- Recover

- Scald

- Earth Power

- Protect

Politoed @ Wacan Berry

Trait: Drizzle

EVs: 40 SAtk / 252 HP / 216 Def

Sassy Nature

IVs: 0 Spd

- Surf

- Ice Beam

- Protect

- Toxic

Metagross @ Life Orb

Trait: Clear Body

EVs: 252 Atk / 4 HP / 212 SDef / 40 Def

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Meteor Mash

- Earthquake

- Explosion

- Zen Headbutt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra difficile da giudicare. Sono Pokémon molto utilizzati che di solito funzionano bene insieme.

Qualche consiglio da darti e qualche perplessità  ce li ho, però.

Con quel set, Metagross sembra più adatto a tenere una Choice Band. Oppure dagli Normal Gem se vuoi usare Explosion a piacimento e non come mossa d'emergenza.

Quello Scrafty è una contraddizione vivente. Ha un set offensivo, ma ha Intimidate... e ha gli EV difensivi.

Se lo fai offensivo, dagli Moxie; se no, dagli Intimidate, togli Bulk Up e metti Fake out.

E Bulk Up non è questa gran mossa per Scrafty in doppio, ed è difficile usarla al meglio, ma questo dipende da te. Se riesci a usarla bene, tienila, ma dagli Moxie.

O Forse vuoi dargli Intimidate per avere più possibilità  di poter usare Bulk Up diminuendo la potenza degli avversari, sopravvivendo i loro attacchi e potenziandoti Difesa e Attacco? Non so se sia una buona idea, visto che il doppio pullula di mosse speciali.

Gastrodon può andar bene così, ma in genere Rindo Berry va usata solo se hai paurissima di Ludicolo e Hidden Power [Grass]. Se non temi questi pericoli, mettigli Leftovers o Ground Gem. Ricorda che Breloom è abbastanza diffuso, e se lo incontri Rindo Berry non serve a nulla (Bullet Seed :cry:).

Su Scizor ti consiglierei di togliere Superpower e non Protect, che è molto utile su di lui. Se temi i Pokémon acciaio, tieni Superpower, però.

Puoi spiegarmi perché Scizor e Metagross nella stessa squadra? Non vedo l'utilità . Inoltre, sembra che tu abbia messo Politoed solo per Proteggere Scizor dal tipo Fuoco. Se vuoi lasciare Politoed, meglio Ludicolo o Kingdra > Metagross o Scizor.

Spiega gli EVs. Perché ai Pokémon Acciaio hai dato EVs in Difesa Speciale? In genere quel tipo di EVs si dà  per resistere Draco Meteor, ma i Pokémon acciaio lo resistono, quindi non capisco.

Non capisco neanche i 216 Def su Politoed. Oh, magari sono giustissimi, ma se metti uno spread diverso da 4/252/252 dovresti abituarti a spiegare il perché della scelta: aiuterai molto chi recensisce la tua squadra e, di conseguenza, te stesso.

P.S.: Magari li hai presi da qualche parte, infatti vedo che quello è il Cresselia di Ray Rizzo (Helping Hand a parte), ma se non capisci a cosa servono i tuoi EVs non andrai molto lontano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarò breve:

- Politoed: Icy Wind>Icebeam

Scald>Surf

Sposta gli Evs dalla Df alla Sp Df

-Ferrothorn>Metagross/Scizor

-Kingdra>Cresselia

-Scrafty: Protect>Bulk Up

Fake Out>Ice Punch

-Decidi tra Metagross e Scizor.

-Thundurus-T/Rotom-C>Gastrodon: Se scegli Thundurus non dargli troppi Evs in spd.

Credo che possa andare così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato ad aggiustarti un pò la squadra,credo che così dovrebe andare meglio.Ho visto che la tua squadra si basava sulla trick room,quindi ho continuato a seguire questa tua strategia,modificandone però i protagonisti: ho inserito Bronzong su Cresselia poichè lui setta la TR (e in caso non abbia subito molti danni anche le Stealth Rock) e poi esplode provocando ingenti danni ad entrambi gli avversari; a lui ho affiancato conkelldurr al posto di scrafty, classico moveset tranne protect da utilizzare quando decidi di esplodere con bronzong; una volta settata la TR e ko bronzong, puoi far entrare la vera star di ogni TR team,ovvero reuniculus, moveset standard con l'aggiunta di TR nel caso ne avessi bisogno; altro abuser della TR è CBExcavalier, che con il suo Megahorn stabbato provoca enormi danni a chiunque; per concludere ho modificato Politoed dandogli la choice specs ed ho inserito al posto di Gastrodon Jellicent, anche lui dotato di TR. Politoed specsato fa davvero male, gli ho dato surf poichè ricarica gli HP a jelli e poi gli permette di utilizzare un Water Spout stabbato potenziato dalla Rain e dalla Life Orb che non lascia scampo a nessuno.Spero di esserti stato d'aiuto,qui sotto ti lascio l'export della squadra modificata

Bronzong @ Normal Gem

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Earthquake

- Explosion

- Stealth Rock

- Trick Room

Conkeldurr (M) @ Toxic Orb

Trait: Guts

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Drain Punch

- Ice Punch

- Payback

- Protect

Reuniclus (F) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Psychic

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Trick Room

Escavalier (M) @ Choice Band

Trait: Swarm

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Megahorn

- Iron Head

- Pursuit

- Return

Politoed (M) @ Choice Specs

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Hydro Pump

- Focus Blast

- Ice Beam

- Surf

Jellicent (M) @ Life Orb

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Water Spout

- Ice Beam

- Shadow Ball

- Trick Room

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato ad aggiustarti un pò la squadra,credo che così dovrebe andare meglio.Ho visto che la tua squadra si basava sulla trick room,quindi ho continuato a seguire questa tua strategia,modificandone però i protagonisti: ho inserito Bronzong su Cresselia poichè lui setta la TR (e in caso non abbia subito molti danni anche le Stealth Rock) e poi esplode provocando ingenti danni ad entrambi gli avversari; a lui ho affiancato conkelldurr al posto di scrafty, classico moveset tranne protect da utilizzare quando decidi di esplodere con bronzong; una volta settata la TR e ko bronzong, puoi far entrare la vera star di ogni TR team,ovvero reuniculus, moveset standard con l'aggiunta di TR nel caso ne avessi bisogno; altro abuser della TR è CBExcavalier, che con il suo Megahorn stabbato provoca enormi danni a chiunque; per concludere ho modificato Politoed dandogli la choice specs ed ho inserito al posto di Gastrodon Jellicent, anche lui dotato di TR. Politoed specsato fa davvero male, gli ho dato surf poichè ricarica gli HP a jelli e poi gli permette di utilizzare un Water Spout stabbato potenziato dalla Rain e dalla Life Orb che non lascia scampo a nessuno.Spero di esserti stato d'aiuto,qui sotto ti lascio l'export della squadra modificata

Bronzong @ Normal Gem

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Earthquake

- Explosion

- Stealth Rock

- Trick Room

Conkeldurr (M) @ Toxic Orb

Trait: Guts

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Drain Punch

- Ice Punch

- Payback

- Protect

Reuniclus (F) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Psychic

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Trick Room

Escavalier (M) @ Choice Band

Trait: Swarm

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Megahorn

- Iron Head

- Pursuit

- Return

Politoed (M) @ Choice Specs

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Hydro Pump

- Focus Blast

- Ice Beam

- Surf

Jellicent (M) @ Life Orb

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Water Spout

- Ice Beam

- Shadow Ball

- Trick Room

Devi sapere che il Vgc è molto diverso dall' Ou.

Un team così non funzionerebbe molto :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah XD ne sono a conoscenza, ma l'anno scorso ho fatto 4 posto al torneo dei campioni del pday senza aver mai giocato VGC utilizzando una tattica tanto strano quanto efficace. Non me ne intendo molto ma credo che questo team potrebbe benissimo workare in VGC, poi dipende dal playstile e dall'abilità  del battler che lo usa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah XD ne sono a conoscenza, ma l'anno scorso ho fatto 4 posto al torneo dei campioni del pday senza aver mai giocato VGC utilizzando una tattica tanto strano quanto efficace. Non me ne intendo molto ma credo che questo team potrebbe benissimo workare in VGC, poi dipende dal playstile e dall'abilità  del battler che lo usa

Mhh, i pokèmon che hai scelto sono utilizzabili ma sono i set che vanno cambiati.

In Vcg si gioca molto su Protect e di solito non si usa più di una choice in un team.

Thundurus potrebbe essere un grande problema per questo team visto che con taunt sfascia la strategia e con thunderbolt fa seri danni al team :S

Poi questi pokèmon sono "individualisti" , per avere un buon team i pikè devono avere una sinergia. non puoi mandarli in campo a caso! D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai perfettamente ragione, quindi ti faccio un esempio: mettiamo che l'oppo ad inizio battle abbia Thundurus con Taunt, e che subito la utilizzi per evitare a Bronzong di farti settare la TR: bene, in quel preciso momento si becca un Ice punch da Conkelldurr con buona probabilità  di ohko

252Atk Guts Conkeldurr (+Atk) Ice Punch vs 4HP/0Def Thundurus (Neutral): 84% - 100% (254 - 300 HP). Guaranteed 2HKO.

Se poi non va giù, ha la possibilità  di esplodere il turno dopo con Bronzong (poichè taunt non ha effetto su quella mossa) e di killare sia Thundurus che fare tanti danni all'altro pike in campo. Fatto ciò puoi mettere reuniculus e settare la TR senza problemi e finire l'avversario.Hai parlato di sinergia, se non intendi usare reuniculus ho inserito Jellicent che ha un'ottima sinergia con Bronzong poichè è resistente a fuoco e lotta, ovvero le uniche due cose che potrebbero infastidire Bron.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quante tattiche da lotte in singolo (vedi Stealth Rock e Pursuit... non si fanno molti cambi in doppio)...

Hai perfettamente ragione, quindi ti faccio un esempio: mettiamo che l'oppo ad inizio battle abbia Thundurus con Taunt, e che subito la utilizzi per evitare a Bronzong di farti settare la TR: bene, in quel preciso momento si becca un Ice punch da Conkelldurr con buona probabilità  di ohko

252Atk Guts Conkeldurr (+Atk) Ice Punch vs 4HP/0Def Thundurus (Neutral): 84% - 100% (254 - 300 HP). Guaranteed 2HKO.

Se poi non va giù, ha la possibilità  di esplodere il turno dopo con Bronzong (poichè taunt non ha effetto su quella mossa) e di killare sia Thundurus che fare tanti danni all'altro pike in campo. Fatto ciò puoi mettere reuniculus e settare la TR senza problemi e finire l'avversario.Hai parlato di sinergia, se non intendi usare reuniculus ho inserito Jellicent che ha un'ottima sinergia con Bronzong poichè è resistente a fuoco e lotta, ovvero le uniche due cose che potrebbero infastidire Bron.

Non so se lo manderesti KO, visto che in VGC si utilizza bulky Thundurus:

Thundurus (M) @ Sitrus Berry

Trait: Prankster

EVs: 196 HP / 204 SDef / 108 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Thunderbolt

- Taunt

- Thunder Wave

- Hidden Power [ice]/[Flying]

E perché il tuo ragionamento funzioni, l'avversario deve fare esattamente quello che dici tu. Che succede se Thundurus usa Hidden Power Flying su Conkeldurr? Chi usa Thundurus non è scemo, di solito. Non è una delle mosse più comuni, ma può succedere :cry:. Stai partendo con l'idea che Dinamirer sappia predictare alla perfezione e sia espertissimo. Spesso chi chiede consigli su questo forum non lo è.

Il tuo non è un team cattivissimo, ma la mancanza di Protezione si sente.

Inoltre, alcuni Pokémon hanno lo stesso strumento, e questo non è permesso nel VGC.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai perfettamente ragione, quindi ti faccio un esempio: mettiamo che l'oppo ad inizio battle abbia Thundurus con Taunt, e che subito la utilizzi per evitare a Bronzong di farti settare la TR: bene, in quel preciso momento si becca un Ice punch da Conkelldurr con buona probabilità  di ohko

252Atk Guts Conkeldurr (+Atk) Ice Punch vs 4HP/0Def Thundurus (Neutral): 84% - 100% (254 - 300 HP). Guaranteed 2HKO.

Se poi non va giù, ha la possibilità  di esplodere il turno dopo con Bronzong (poichè taunt non ha effetto su quella mossa) e di killare sia Thundurus che fare tanti danni all'altro pike in campo. Fatto ciò puoi mettere reuniculus e settare la TR senza problemi e finire l'avversario.Hai parlato di sinergia, se non intendi usare reuniculus ho inserito Jellicent che ha un'ottima sinergia con Bronzong poichè è resistente a fuoco e lotta, ovvero le uniche due cose che potrebbero infastidire Bron.

Il tuo ragionamento è errato: ricorda che vicino a thundurus c' è un altro pikè pronto a killarti thundurus. E' questa la differenza tra Ou e Vgc :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ti conviene ripartire dai 6 che avevi postato all'inizio. La squadra che è stata stravolta dopo non può funzionare in doppio.

Non è male come squadra, è la solita squadra standard, l'unico consiglio , è di pararti un po' da Volcarona , che se fa una Eledanza puoi risparmiando tempo, fare fuga :=P

Prova a levare un acciaio (Metagross?) e copriti meglio appunto da Volcarona.

Scrafty, sicuro senza Bruciapelo? Strategicamente è molto importante, pensaci! Per il resto come dicevo, se ti ci trovi bene non vedo perchè stravolgere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inoltre ci sono due Pokémon equipaggiati con Life Orb, cosa che non è permessa a causa della item clause. Tra l'altro perchè dare LO a Jellicent con Zampillo auto-togliendoti i PS?

Comunque il team iniziale non è male secondo me...nonostante sia molto dedicato. Magari dai Crunch a Scrafty dotandolo dello stab buio, e dai a Politoed Scald/Idropompa, perchè Surf non avrai possibilità  di usarlo liberamente a meno che tu non abbia gastrodon in campo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...