Vai al commento


La 4Kids odia gli Onigiri


Hammy

Post raccomandati

La 4Kids non è nuova a queste trovate. Lo fa più o meno per ogni Anime che passa in tv. Il problema è che poi alcuni di questi Anime, ad esempio Pokémon, siamo costretti a comprarli dagli Stati Uniti, quindi anche noi subiamo questi adattamenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, ora mi spiegate come fa un sandwich a rotolare giù da una collina. Un oggetto piatto non può rotolare cavolo! Comunque purtroppo si sa che in america l' hobby nazionale è bambinizzare gli anime, e noi italiani da bravi peggioriamo il tutto chiamando personaggi "Spighetto" o "Rubber". Meno male che Rai4 c'è...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, ora mi spiegate come fa un sandwich a rotolare giù da una collina. Un oggetto piatto non può rotolare cavolo! Comunque purtroppo si sa che in america l' hobby nazionale è bambinizzare gli anime, e noi italiani da bravi peggioriamo il tutto chiamando personaggi "Spighetto" o "Rubber". Meno male che Rai4 c'è...

Vabbè, ma Spighetto è il nome ufficiale del personaggio nel gioco. Cosa ci possono fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè, ma Spighetto è il nome ufficiale del personaggio nel gioco. Cosa ci possono fare.

Quelli di K2 niente, quelli che nel videogioco hanno chiamanto Dent Spighetto hanno fatto male. L' italia non adatta male solo gli anime, anche se nei videogiochi errori così sono rari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non l'hanno fatto per un qualcosa contro i giapponesi o per una propria mentalità, ma per vedersi le cose di casa loro. Credo che i bambini americani non si identificassero in un cibo giapponese... Forse non avrebbero capito nemmeno che fosse cibo, quindi hanno deciso di modificare secondo il loro gusto. Siamo noi italiani, invece, che prendiamo l'anime da loro... Magari, se l'anime fosse comprato direttamente dal Giappone dalla collina sarebbe rotolata una pizza u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì ma credo che anche in America usino il riso per fare delle palle (di riso, appunto :)), e poi non dimentichiamoci che, non ricordo quando, è stata mensionata Hollywood in un discorso di Pokémon sebbene non vi sia alcun riferimento a posti esterni al Giappone nella serie originale :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In che senso fino al 2005? Perchè ora non censurano più?

A questi livelli no. Prima del 2005 l'anime veniva distribuito in buona parte del mondo dalla 4Kids che vendeva gli episodi già  censurati da loro... adesso a distribuire la serie (almeno qui da noi) è la The Pokémon Company International che lascia il video incensurato ^0^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non l'hanno fatto per un qualcosa contro i giapponesi o per una propria mentalità , ma per vedersi le cose di casa loro. Credo che i bambini americani non si identificassero in un cibo giapponese... Forse non avrebbero capito nemmeno che fosse cibo, quindi hanno deciso di modificare secondo il loro gusto. Siamo noi italiani, invece, che prendiamo l'anime da loro... Magari, se l'anime fosse comprato direttamente dal Giappone dalla collina sarebbe rotolata una pizza u.u

La penso allo stesso modo: hanno voluto rendere più familiare il cibo (cioè, pure il panino burro d'arachidi e marmellata? XD ), gli onigiri non hanno infatti la stessa fama che hanno in Giappone nel resto del mondo, quindi hanno reso più familiari anche cose come il cibo... ma direi che fare 'censure' del genere siano completamente e totalmente inutili XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questi livelli no. Prima del 2005 l'anime veniva distribuito in buona parte del mondo dalla 4Kids che vendeva gli episodi già  censurati da loro... adesso a distribuire la serie (almeno qui da noi) è la The Pokémon Company International che lascia il video incensurato ^0^

Sarebbe bello se la The Pokémon Company rifacesse dalla prima serie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...