Vai al commento


[BW2 OU] Il team che uso di solito (e che devo ancora nominare)


Guest 000

Post raccomandati

Ciao,vorrei far valutare il team che uso di solito con cui ho vinto un buon numero di battaglie su PO:

(Dragonite) (M) @ Lum Berry

Trait: Multiscale

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragodanza

- Oltraggio

- Fuocopugno

- Terremoto

(Wobbuffet) (M) @ Avanzi

Trait: Shadow Tag

EVs: 252 Def / 76 SDef / 180 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Solletico

- Ripeti

- Contatore

- Specchiovelo

(Chansey) (F) @ Evolcondensa

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Desiderio

- Protezione

- Movimento Sismico

- Tossina

(Forretress) (F) @ Avanzi

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Rapigiro

- Levitoroccia

- Invertivolt

- Vortexpalla

(Heatran) (M) @ Palloncino

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Fuocobomba

- Geoforza

- Introforza [Grass]

- Levitoroccia

(Landorus) (M) @ Assorbisfera

Trait: Sheer Force

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Geoforza

- Focalcolpo

- Introforza [ice]

- Lucidatura

Vi spiego la strategia: Inizio la battaglia con Dragonite che pero piu per boostarsi e li per attirare i suoi counter quindi passo a chansey o a forretress a seconda che il counter in questione sia un attaccante speciale o con un attacco fisico che non preoccupi chansey (purtroppo questi sono rari) o un attaccante fisico (che in molti casi è un drago che rimane bloccato a causa di oltraggio) e qui agisco in due modi diversi a seconda se ho mandato chansey o forretress , nel caso di chansey uso desiderio e switcho per wobbuffet che entra quasi sempre illeso grazie a desiderio e che mette quasi sempre K.O. l'attaccante di turno ,anche se in alcuni casi l'avversario esegue mosse non offensive in quel caso lo blocco con ripeti e passo a dragonite o ha landorus che boostano le statistiche e fanno piu danni possibile;invece nel caso in cui mandi forretress setto le rocce,faccio danni con con gyro ball se possibile e uso volt swich per cambiarlo con un attacante che possa attaccare l'avversario in piu forretress puo rimuovere le entry hazards avversarie con rapigiro;hetran a una funzione abbastanza ovvia ossia parare gli attacchi di tipo fuoco diretti a forretress e quando e possibile lo uso per eliminare eventuali pokemon di tipo acqua sfruttando la introforza erba per attaccare a "sorpresa" (quest'ultima strategia e particolarmente efficace contro gastrodon) infine c'è landorus che attacca sfruttando sheer force + life orb e che si boosta con rock polish quando possibile l'ho scelto in quanto essendo simile a dragonite come strategia puo sfruttare ripeti di wobbuffet pero su quest'ultimo o alcuni dubbi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non sono espertissimo, anzi, anch'io sto ancora imparando...comunque...

Il tuo team sembra davvero carino, l'unica cosa che non capisco è il motivo di Invertivolt su Forrtress, che senso ha ?Alla fin fine la sua unica utilità  è quella di piazzare le SR e le Spikes, ed al limite spinnare quelle avversarie, ma non capisco il motivo per cui farlo switchare...cioè chi di dovrebbe andare al posto suo in caso di switch ?

Meglio se scrivi le mosse in inglese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non sono espertissimo, anzi, anch'io sto ancora imparando...comunque...

Il tuo team sembra davvero carino, l'unica cosa che non capisco è il motivo di Invertivolt su Forrtress, che senso ha ?Alla fin fine la sua unica utilità  è quella di piazzare le SR e le Spikes, ed al limite spinnare quelle avversarie, ma non capisco il motivo per cui farlo switchare...cioè chi di dovrebbe andare al posto suo in caso di switch ?

Meglio se scrivi le mosse in inglese.

Inizialmente invertivolt l'avevo messa per scappare da i pokemon che a detto Talpone inoltre visto che forretress a una velocità  molto bassa cio mi permette di switchare con una priorità  minore facendo in modo che il pokemon che mando al suo posto non prenda tanti danni però sto valutando di levarla a favore delle spikes , comunque per le mosse in inglese il problema e che ho esportato le schede dei pokemon da Pokemon Online che ho in lingua italiana e che mi scrive le mosse in italiano e purtroppo non so come metterlo in inglese :( comunque sia grazie per la risposta mi e stata come ho scritto sopra, utile per rivalutare l'utilità  di invertivolt :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto dovresti fixare un po' i set. Jolly Nite non ha senso. Fallo Adamant, visto che da Jolly non outspeeda nulla di interessante e nulla che già  l'Adamant non outspeedi. Inoltre hai parecchio potere offensivo in più. Poi devo capire le 180 EVs in Speed a Wobba, che davvero non capisco. So che il set l'hai preso da Smogon, ma quel set è da usare vs stall o vs pike bulkosi e lenti. Se la tua strategia è lurare per baitkillare ciò che ti da fastidio, quel set non ti serve. Usa il set classico:

28 HP / 232 Def / 248 SpD

Safeguard > Tickle

Detto questo, ti dico che la tua strategia è parecchio inutile, visto che in OU non funziona così. L'avversario (a meno che sia un nabbo pazzesco) switcherebbe immediatamente, o comunque non si farebbe ingannare così facilmente. Trasforma il tuo team in un team da Over Used, mettendo un weather setter (o se vuoi giocare weatherless, inserisci degli weather abuser come Keldeo o Kingdra).

Potresti inserire un TTar > Wobbuffet e un revengkiller (che non hai) su Heatran (ti consiglio Keldeo). Così dovresti essere abbastanza a posto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto dovresti fixare un po' i set. Jolly Nite non ha senso. Fallo Adamant, visto che da Jolly non outspeeda nulla di interessante e nulla che già  l'Adamant non outspeedi. Inoltre hai parecchio potere offensivo in più. Poi devo capire le 180 EVs in Speed a Wobba, che davvero non capisco. So che il set l'hai preso da Smogon, ma quel set è da usare vs stall o vs pike bulkosi e lenti. Se la tua strategia è lurare per baitkillare ciò che ti da fastidio, quel set non ti serve. Usa il set classico:

28 HP / 232 Def / 248 SpD

Safeguard > Tickle

Detto questo, ti dico che la tua strategia è parecchio inutile, visto che in OU non funziona così. L'avversario (a meno che sia un nabbo pazzesco) switcherebbe immediatamente, o comunque non si farebbe ingannare così facilmente. Trasforma il tuo team in un team da Over Used, mettendo un weather setter (o se vuoi giocare weatherless, inserisci degli weather abuser come Keldeo o Kingdra).

Potresti inserire un TTar > Wobbuffet e un revengkiller (che non hai) su Heatran (ti consiglio Keldeo). Così dovresti essere abbastanza a posto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...