Vai al commento



[Spoiler] Speculazioni sul nuovo tipo


Ninfeo

Post raccomandati

Salve a tutti! E' da un po' che volevo creare questo topic, ma penso che sia questo il momento giusto per farlo. Da poco abbiamo avuto alcune certezze (o quasi) sull'introduzione di un nuovo tipo nella 6a generazione di Pokemon: il tipo Fata (o Fairy, se vogliamo seguire i rumor).

Basandomi sui rumor vari e sul mio intuito, ho voluto azzardare quelli che potrebbero essere i Pokemon delle vecchie generazioni che cambieranno il loro tipo in quello "fata" (o verrà  aggiunto).

Ecco un'immagine esplicativa:

5bctnt.png

Allora... Prima di tutto parto dal presupposto che, se mai ci sarà  questo fantomatico tipo, potrebbe non chiamarsi "fata" ma in un'altra maniera. Quindi io mi baso sul nome inglese di questo tipo, cioè "Fairy" (che vuol dire, appunto, "fata").

Ma che cos'è una fata? Secondo Wikipedia, si intende per "fata" un essere mitologico o leggendario, spesso presente nelle fiaba o nel folklore.

Data la definizione di "fata", vi elenco i rumor più accreditati attualmente in giro per il web:

According to Hirobyte, Sylveon isn’t the only known Fairy-type – the legendary Xerneus belongs to this group as well, with Yveltal being a hybrid Dark/Flying Pokémon. This would seem to place the Fairy-type in opposition to the Dark-type. In addition, a number of older Pokémon who fit the “Fairy-type†mold, including Togepi, Clefairy, and others will be re-typed to expand the new type to encompass more monsters.

- Fairy will be a new type. It is weak to Poison and Steel, immune to Dragon, super effective against Dragon, Dark, and Fighting, and Fire and Psychic-type Pokemon take half damage from it.

- Sylveon is Fairy-type. Some older Pokemon will be reclassified to Fairy, such as Mawile (Steel/Fairy).

Detto questo, ecco i motivi per cui penso che questi pokemon cambieranno il loro tipo in fata o lo acquisteranno:

- Cleffa, Clefairy, Clefable: se non sono loro i pokemon fate per eccellenza chi altro dovrebbe esserlo? Hanno le ali, saltellano e sono pokemon allegri e dai caratteri femminili. Più che convinto che tutti e tre cambieranno il loro tipo in Fata. Li utilizzerò come "base" per i futuri ragionamenti ;)

- Igglybuff, Jigglypuff, Wigglytuff: personalmente penso che non siano degli ottimi concorrenti nel cambarie il loro tipo, li ritengo più di tipo "suono" (se mai esistesse). Ma penso anche che i loro tratti femminili e il colore roseo possano farli rientrare nella nuova tipologia. Anche perchè, se mai fossero vere quelle debolezze/resistenze dei rumor, renderebbe Wigglytuff non più un pokemon obsoleto, eh! Ora ditemi chi di voi ha avuto almeno una volta un Wigglytuff nel team d'avventura o usato in un batteling competitivo XD

- Happiny, Chansey, Blissey: mi danno un'area coccolosa e affettuosa, mi sembrano davvero delle fatine con la loro femminilità  e i loro fronzoli! E poi diciamocelo, un Blissey di tipo fata sarebbe una bella svolta nel batteling competitivo, no? E poi sono pokemon dai poteri curativi!

- Smoochum, Jynx: anche loro sono solo pokemon di sesso femminile. Perchè proprio loro? Nonostante Jynx sia stato concepito come controparte femminile di Mr. Mime, ha preso una piega diversa (per vari motivi che adesso non vi sto a spiegare) e sembra un'altra categoria a se e non la versione femminile di un pokemon circense! Di psico, sinceramente, ci vedo poco in loro (anche nelle descrizioni pokedex). Inoltre Smoochum è basato sul personaggio mitologico Kintaro del folklore giapponese (presente anche nelle fiabe), mentre Jynx rassomiglia alla tipica rappresentazione giapponese di uno spettro (anche se non lo è mai stato XD). Con quella gonna mi da molto più l'area di una "fata dei ghiacci" (fata della mitologia nordica, ricordiamocelo). Quindi, per me, dovrebbero cambiare tipo.

- Togepi, Togetic, Togekiss: nonostante sia nato come pokemon "uovo", Togepi si evolve in un piccolo esserino alato e, subito dopo, in un grande essere volante. Tutti e tre i pokemon hanno a che fare con le emozioni, con l'attacco "metronomo" (come altri pokemon della mia lista, stranamente) e sembrano essere proprio degli spiriti dell'aria. Inoltre togepi ha gli stessi identici occhi di Clefairy XD

- Dunsparce: dubito sul suo cambio di tipo, ma è talmente inutile che magari, se cambia tipo, qualcuno lo userà  almeno una volta XD L'ho messo anche perchè è basato sul serpente mitologico tsuchinoko, ma non ha le stesse caratteristiche che accomunano le altre "mie fate". Quindi è in forse.

- Snubbull, Granbull: nonostante siano rosa e siano classificati come "pokemon fata" (come Clefairy e famiglia), non mi sembrano essere ottimi candidati a cambiare tipo. In fondo sono basati su una razza di cane, il pitbull, e non hanno nessun elemento magico/fantastico/mistico. Quindi li metto in forse.

- Misdreavus, Mismagius: più che convinto che acquisteranno il tipo fata! Perchè? Prima di tutto perchè il primo è basato in parte le "banshee", cioè spiriti femminili del folkore gaelico, mentre il secondo è una vera e propria strega! Entrambi hanno conntazioni femmminili e sono stati progettati per essere le controparti di Murkrow ed Honchkrow (dotati entrambi di doppio tipo). Per me, il secondo tipo fata, ci starebbe bene!

- Celebi: dai ragazzi, a chi non ricorda le tipiche fatine delle foreste? O la fatina Trilli di Peter Pan della Disney.. Sono uguali! E' uno spirito della foresta (e con questo voglio aggiungere l'altro significato che ho dato a fata, ovvero uno "spirito" benevolo di qualcosa di naturale) in tutto e per tutto. Non faccio perdere il tipo Erba perchè altrimenti non avrebbe più nulla a che fare con la foresta, mentre sostituisco il Psico con il più adatto Fata.

- Milotic: già , proprio così. Prima di tutto perchè Milotic è ispirato alla sirena, essere mitologico presente in moltissime fiabe e secondo perchè è pensato come la controparte di Gyarados (lei incarna la bellezza e lui la forza XD) e come tale dovrebbe avere anche lui un secondo tipo come il suo alter ego, no? (anche se per Gyaradon c'erano delle ragioni di batteling a mio avviso, visto che di volante non ha nulla). Così come Feebas è la controparte di Magikarp XD A parte questo, per me Milotic neccessita del tipo Fata.

- Mawile: stesso ragionamento per Milotic. E' la controparte di Sableye (solo nei giochi, eh) ed è ispirato alla leggenda giapponese del futakuchi-onna, una donna con una bocca sul retro della testa. Se mai avesse il tipo Fata diventerebbe un pokemon simil-Sableye, ovvero un pokemomn senza debolezze (sempre se quei rumor sono veri). E' un pokemon con connotazioni femminili e per queste ragioni dovrebbe acquistare il tipo fata.

- Jirachi: non ne sono convintissimo. E' un pokemon che realizza i desideri, ha a che fare con le meteore (come Clefairy) ed è ispirato ai miti arabi dei Jinn. Nonostante questo, a quel terzo occhio sulla pancia che, simbolicamente, è l'emblema della extrasensorialità . Quindi lo metto in forse.

- Cresselia: pokemon solo femmina, pokemon alato rosa e che ha a che fare con la luna (come Clefairy, visto che si evolve con Pietralunare e festegga ad ogni luna piena). Ottimo candidato per il tipo Fata. Di Psico, a pelle, non mi ricorda nulla. Sarebbe, così un'ottima controparte di Darkray.

- Audino: nonostante sia la copia modificata di Chansey, sembra un buon candidato nel prendere il tipo fata. E' rosa, puccioso e ha la coda di un peluche. Dovrebbe somigliare ad uno stetoscopio... Se gli mettono il tipo fata, magari, non viene più utilizzato come "acceleratore di punti esperienza" XD

- Sylveon: beh, è il primo ufficiale pokemon che ha scaturito tutti questi dubbi e questo dibattino. Non mi esprimo oltre.

- Xerneus: incarna i 4 cervi della mitologia nordica, quindi direi che è più che appropriato. Preferirei se gli mettessero anche Erba o Acc.io, ma dobbiamo aspettare per saperlo.

Bene, spero di avervi icuriosito con questa mia speculazione sul futuro tipo pokemon, ma può benissimo non accadere nulla di tutto ciò: può venir fuori un tipo luce o suono, può non proprio esserci un nuovo tipo, ecc.

Adesso ditemi la vostra su quali pokemon potrebbero/dovrebbero cambiare tipo in "fata" (o aggiungerlo al loro tipo) o ditemi se siete contrari a quello che ho detto ;) .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante :o

Però Granbull tipo fata proprio non ce lo vedo.

Io aggiungerei alla lista il Trio dei laghi, gothita e un'eventuale evo di Luvdisc *3*

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io il cervissimo però tipo fata non ce lo vedo :l

Neanche Granbull.

Con tutti gli altri sono d'accordo :sisi:

Bhe, ora non ci resta che aspettare :starter:

Però io aggiungerei Alomomola

Bravo bravo :D ma io Xerneas ce lo vedrei con il tipo Fata, che non raffigura le FATINE, ma, LE CREATURE MITOLOGICHE! Quindi se Xerneas è una specie di cervo divino, credo che può andar bene!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se c'è Granbull allora buttiamoci dentro anche Skitty. Piccolo, rosa e coccoloso, un candidato perfetto :looksi:

In ogni caso, molti dei pokémon segnalati mi sembrano plausibili :th_sisi:

Sai che ci ho pensato anch'io? XD Si evolve con la pietralunare e si scosterebbe dal sembrare non solo una "versione più effemminata" di meowth (perchè sono entrbi di tipo normale e c'é anche Purrilon che lo é).

Hmm, Alomomola.. A parte il fatto che può esserci ancora speranza che sia la evo di ludovisc (tramite qualche strumento magari, eh GF? Mannaggia a voi XD) e poi é ispirato a due tipi di pesci realmente esistenti. Ma possiamo anche aspettarci l'aggiunta del tipo fata ;)

Onestamente mi sarebbe piaciuto vedere un tipo suono, perchè ce ne sono parecchi di pkmn che ne hanno a che fare e sono quasi tutti normale :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai che ci ho pensato anch'io? XD Si evolve con la pietralunare e si scosterebbe dal sembrare non solo una "versione più effemminata" di meowth (perchè sono entrbi di tipo normale e c'é anche Purrilon che lo é).

Hmm, Alomomola.. A parte il fatto che può esserci ancora speranza che sia la evo di ludovisc (tramite qualche strumento magari, eh GF? Mannaggia a voi XD) e poi é ispirato a due tipi di pesci realmente esistenti. Ma possiamo anche aspettarci l'aggiunta del tipo fata ;)

Onestamente mi sarebbe piaciuto vedere un tipo suono, perchè ce ne sono parecchi di pkmn che ne hanno a che fare e sono quasi tutti normale :sisi:

alomomola non è la evo di luvdisc :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alomomola non è la evo di luvdisc :fg:

Ahahah lo so lo so, ho detto solo che potrebbero ancora creare un collegamento tra i due pokemon, visto che stiamo entrando in una nuova generazione e posso fare parecchie modifiche ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica variazione di tipi è stata con l'introduzione del tipo acciaio, nello specifico Magnemite/Magneton, è più che cambiare tipi hanno accostato il tipo acciaio al già  presente tipo elettro; potrebbe ancora ancora starci qualcosa di simile con chi ha un solo tipo, ma andare a modificare i tipi e stravolgere così il metagame no, sarebbe un errore assurdo da parte della GF.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ci starebbero bere pure

282.png e lampante che gardevoir sia una fata

Plusle e minu(311.png anche minu ma non ho voglia di prende l'immagine

(possono essere basati su delle fatine birichine di tipo elettro..)

184.png basato comunque su una fata dell'acqua.. a me sembra .

547.png fatina del bosco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante :o

Però Granbull tipo fata proprio non ce lo vedo.

Io aggiungerei alla lista il Trio dei laghi, gothita e un'eventuale evo di Luvdisc *3*

Quoto XD

Invece non ci vedo neanche jynx tra le fate... forse smoochum sì, ma jynx lo vedo più come uno psico :wob:

Per quanto riguarda celebi... ha la capacità  di viaggiare nel tempo... è più una cosa da esper o da fata? XD

Credo che nell'eventualità  di un tipo Suono sarebbe perfetto Meloetta Suono/Fata e Suono/Lotta.

E aggiungerei anche Manaphy, Victini e Alomomola di tipo Acqua-Fata e Fuoco-Fata

Gothita l'avrei fatto di tipo Psico-Buio perché è nero e fa sparire le persone, Psico-Fata è più adatto a Ralts, che si evolve nel "Pokémon Abbraccio"

Quoto anche questo XDXD

Comunque io direi di speculare come si deve... XD

Weakness chart!

B0v8tw8.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Plusle e Minun (possono essere basati su delle fatine birichine di tipo elettro..)

Azumarill. basato comunque su una fata dell'acqua.. a me sembra .

Ehm, questi Pokémon non hanno niente a che vedere con il tipo fata: sono basati su semplici roditori :'D

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

jinx non penso proprio possa essere tipo fata dato che è ispirata alla yuki-onna che è un essere malvagio XD ed anche la famiglia di misdreavus e di snubull non ventrano niente, solo perchè uno è rosa non vuol dire che sia automaticamente una fatina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma spero vivamente che non si chiami fata perchè a me suona malissimo !!! al massimo accetto luce ma non so sarebbe troppo un casino per il battling io aspetto più notizie e poi potro dire se questo tipo fata sarà  accettabile ma non mi convince

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...