Giove0 Inviato 28 agosto, 2021 Condividi Inviato 28 agosto, 2021 Libro: Ready player two Autore: Ernest cline Genere: Fantascienza Sequel di: Ready player one Vi è piaciuto il clima di ready player one? Come gli enigmi non sambrassero mai forzati ma naturali e con il giusto tempo di risoluzione? Come i personaggi avessero pregi e difetti e non fosse tutta una visione in bianco e nero? Come l'ambientazione per quanto infinita non sfogasse mai nell'esagerato? Perfetto, non leggete ready player two perché rovina quasi tutti i pregi del predecessore rendendo i personaggi molto più banali e dimenticabili, gli enigmi che si risolvono in meno di un minuto quando nel predecessore ci volevano mesi interi all'interno della storia, rovinando la scrittura di molti personaggi facendoli fare cose che non avrebbero mai fatto nel prequel o facendoli diventare esperti di una cosa mai citata prima per accellerare la trama (condita da un finale che vanifica praticamente tutto il libro) e rendere le prove completamente guidate e senza bisogno di pensare veramente come nell'opera originale. Il tutto si unisce a scene che palesemente ricopiano la struttura del primo ma in modo decisamente più banale e ripetitivo Voto: 4 Pregi: Riprende il mondo dell'originale Chiarisce alcuni punti in sospeso del finalen del primo libro Difetti: Tutto si svolge troppo rapidamente con troppe cose messe senza senso I personaggi vengono banalizzati Eccessivamente ripetitivo Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 3 settembre, 2021 Condividi Inviato 3 settembre, 2021 Cavolo peccato. Non ho letto il libro ma il film l'ho adorato, ed ho il Blue-Ray in special edition. Però non mi aspettavo che il seguito riprendesse la stessa formula del precedente... la chiave del successo di Ready Player One era il fattore novità, e gli elementi della cultura pop che andava a riprendere. Due volte era improbabile che funzionasse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 3 settembre, 2021 Autore Condividi Inviato 3 settembre, 2021 Adesso, Lyndon ha scritto: Cavolo peccato. Non ho letto il libro ma il film l'ho adorato, ed ho il Blue-Ray in special edition. Però non mi aspettavo che il seguito riprendesse la stessa formula del precedente... la chiave del successo di Ready Player One era il fattore novità, e gli elementi della cultura pop che andava a riprendere. Due volte era improbabile che funzionasse non mi parlare del film ti prego, se leggi il libro ti verrebbe voglia di bruciare il film, soprattutto perchè cambia completamente il tipo di citazionismo da qualcosa di nicchia ma che funziona perfettamente nel libro a mettiamoci tutto ciò che è famoso... e non è la cosa più grave (shoto e daito in primis, che da personaggi incredibili diventano macchiette comiche di cui uno reso bambino...) Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 3 settembre, 2021 Condividi Inviato 3 settembre, 2021 2 minuti fa, Giove0 ha scritto: non mi parlare del film ti prego, se leggi il libro ti verrebbe voglia di bruciare il film, soprattutto perchè cambia completamente il tipo di citazionismo da qualcosa di nicchia ma che funziona perfettamente nel libro a mettiamoci tutto ciò che è famoso... e non è la cosa più grave (shoto e daito in primis, che da personaggi incredibili diventano macchiette comiche di cui uno reso bambino...) A me il film è piaciuto molto, ovviamente non è chissà quale capolavoro, ma lo vedo come puro intrattenimento. Però si, avevo letto che era stato stravolto il racconto originale, purtroppo su quello non posso dir nulla. Capisco che uno che ha amato il libro, possa rimanere scioccato nel vedere qualcosa di molto più commerciale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 3 settembre, 2021 Autore Condividi Inviato 3 settembre, 2021 Adesso, Lyndon ha scritto: A me il film è piaciuto molto, ovviamente non è chissà quale capolavoro, ma lo vedo come puro intrattenimento. Però si, avevo letto che era stato stravolto il racconto originale, purtroppo su quello non posso dir nulla. Capisco che uno che ha amato il libro, possa rimanere scioccato nel vedere qualcosa di molto più commerciale oltre che commerciale è proprio troppo rapido nel svoglimento, nel libro tra una prova e un altra passavano mesi o anni, mostrando di conzeguenza evoluzioni di personaggi, crisi emotive per lo stress della gara e diverse cose del genere. Aspetto che nel film è praticamente annullato Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.