Vai al commento




Promosso, Rimandato o Bocciato?


Riccardo.

  

226 utenti hanno votato

  1. 1. Promosso, Rimandato o Bocciato?

    • Promosso
      195
    • Rimandato
      20
    • Bocciato
      11


Post raccomandati

Ammesso all'Esame di Stato! L'unico dubbio è se con 21 o 22 crediti D:

Per avere tutti sti crediti devi avere una media altissima! owo

Visto che quest'anno non ho avuto una media brillante, se mi impegnassi nei prossimi 2 anni riuscirei ad avere una quantità  di crediti decenti? :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per avere più crediti devi anche partecipare ai corsi organizzati dalla scuola o a corsi esterni D:

Mh, mica vero. Certo, partecipare a corsi esterni è importante, ma la cosa fondamentale è lo studio. Se ad esempio l'alunno x raggiunge la media del 7.9 (6 crediti terzo e quarto anno, 7 crediti al quinto) , pur partecipando a corsi esterni non potrà  mai arrivare, ad esempio, a 8.1! 

 

Per avere tutti sti crediti devi avere una media altissima! owo

Visto che quest'anno non ho avuto una media brillante, se mi impegnassi nei prossimi 2 anni riuscirei ad avere una quantità  di crediti decenti? :c

Sì, alla fine l'importante è impegnarsi terzo, quarto e quinto anno (btw ce l'ho fatta sempre con 8.1 giusto giusto xD)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Promosso, e spero con il 9,1, mi sono impegnato molto e sarebbe pure bello avere un riconoscimento pratico per questo à§_à§


 


Nel mio caso, però, le attività  extracurricolari contano. A quanto mi hanno spiegato i professori, essendo stato io sempre poco pratico in tutte 'ste robe di crediti, a seconda della fascia in cui una persona rientra si ha un diverso numero di crediti, quando si è sotto lo 0,5 in una fascia (ad esempio 7,4 o 8,1) per arrivare al massimo credito della fascia (che, ad esempio, per chi ha la media superiore a 8 è di 7 crediti) c'è bisogno di soddisfare alcuni requisiti come l'assenza di note, avere pochi ritardi, partecipazione ad attività  della scuola, numero di ore di assenza minore alla metà  delle assenze consentite. A ognuno di questi si abbina un valore numerico (che varia da 0,1 a 0,3) Se la somma di questi requisiti supera lo 0,6 si accede al massimo credito della fascia, se no si prende un credito in meno. A quanto so, quando si ha una media nella fascia che supera lo 0,6 direttamente (7,6 o 8,8 sempre facendo esempi) si prende direttamente il massimo credito della fascia.


 


O almeno così mi hanno spiegato, non so se funzioni così in ogni scuola, ma teoricamente sì.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bocciato, ma meglio se non spiego il motivo perché non è davvero il caso.

Dico solo che le persone dovrebbero avere il fegato di affrontare le cose faccia a faccia invece di agire in questo modo per ripicca.

Eh sà­, questo bambino ha 50 anni ed è preside di una scuola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oggi sono usciti i quadri xD sono stato promosso media totale 6.83 potevo fare di più ma a me basta la sufficienza il prossimo anno andrò in 3 superiore anche se ero stato bocciato in 1 media ah che bei tempi...  :asduj1: quindi in realtà  dovrei essere in 4 superiore


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...