Vai al commento

Perplessità  sul Region Lock

Midori

Post raccomandati

Allora, è da un bel pò che penso e spero di fare economia comprando i giochi 3ds via ebay, possibilmente anche dall'Inghilterra e mi chiedevo... funzionerebbero sulla mia console italiana?

So per certo che sul 3DS sui titoli 3ds è piazzato il region lock, quindi sicuramente i giochi giapponesi e americani (jap e usa appunto) sono fuori portata... ma tutta l'Europa è da considerare PAL o anche qui ci sono differenze?

Altro dubbio: il region lock sulle cartuccie DS giocate su 3DS è ignorato?

Qualcuno riesce a farmi chiarire le idee e soprattutto risparmiarmi spese inutili?  :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai comprato un gioco dall'estero, ma seguendo il tuo ragionamento non dovrebbe dare problemi.

Quello che mi lascia perplesso è che è appunto Region Lock, per cui forse, Inghilterra come regione, è diversa dall'Italia.

Per cui anche per questo motivo non dovrebbe funzionare :|

Boh, aspettiamo qualcuno che ha avuto esperienze dirette.. interessa anche a me :3

Link al commento

Certo i giochi di lingua straniera funzionano in lingua italiana se la console e italiana

Fonti testato ranger schedina in inglese ma il gioco in italiano su. Console italiana

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento

Per cui, se lo compro in Europa va bene lo stesso senza problema alcuno?

Si, perché il formato PAL è tutta la regione europea (e se non mi sbaglio è pure per l'Australia. Asd)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...