Fendt Inviato 17 maggio, 2022 Condividi Inviato 17 maggio, 2022 Ciao a tutti ragazzi, ho appena cambiato le corde della mia stratocaster. Poichè il mio insegnante mi ha detto che sono vecchie, ed effettivamente le avevo cambiate ad ottobre ho fatto qualche ricerca e ho letto che alcuni le cambiano una volta al mese, o 3 e che dipende da molti fattori. (sudorazione, quanto suoni ecc..) prima le cambiavo solo quando si rompevano (o una volta ogni tanto) ora sto pensando di farlo ogni tre mesi quindi altri chitarristi che leggeranno, voi ogni quanto le cambiate? (i marchi con cui mi sto trovando meglio sono Fender e D'addario) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matte_17 Inviato 18 maggio, 2022 Condividi Inviato 18 maggio, 2022 On 17/5/2022 at 11:33, Fendt ha scritto: Ciao a tutti ragazzi, ho appena cambiato le corde della mia stratocaster. Poichè il mio insegnante mi ha detto che sono vecchie, ed effettivamente le avevo cambiate ad ottobre ho fatto qualche ricerca e ho letto che alcuni le cambiano una volta al mese, o 3 e che dipende da molti fattori. (sudorazione, quanto suoni ecc..) prima le cambiavo solo quando si rompevano (o una volta ogni tanto) ora sto pensando di farlo ogni tre mesi quindi altri chitarristi che leggeranno, voi ogni quanto le cambiate? (i marchi con cui mi sto trovando meglio sono Fender e D'addario) io le cambio ogni 6 mesi circa, ma devo dire che avendo una semplice squier e non una strato, si sente meno la cosa, anche se ovviamente come ha detto il tuo insegnante ci sono diversi fattori. Io personalmente lo faccio perchè sennò mi fanno male le dita ahaha. Per quanto riguarda il marchio, io mi sono sempre tenuto sulle d'addario, siccome il loro lavoro lo fanno molto bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 18 maggio, 2022 Condividi Inviato 18 maggio, 2022 Io suono il campanello ma non le cambio da tempo, dovrò rimediare Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Sparkling Inviato 19 maggio, 2022 Condividi Inviato 19 maggio, 2022 Non so niente di chitarra ma tanto per creare la gang di musicisti io le corde del violino le cambio tipo una volta all'anno (si dovrebbero cambiare più spesso ma 50 euro sono tantini). popplio in evoluzione by @Alemat La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub Peace was never an option by @Hydran PASTICCIO DI ROGNONE by @SparkSurfer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.