Guest D ante Inviato 1 giugno, 2013 Condividi Inviato 1 giugno, 2013 The Crocodile and The Pony (non mi fa postare l immg anche se è 320x280 :/) Oggi vi voglio proporre al rate il team che uso ultimamente su Showdown,un team che mi piace molto soprattutto perche è presente feraligatr,un ottimo pokemon tra i miei preferiti. andando subito al sodo, Building Phase: Come premesso,sono partito da feraligatr,con un set utilissimo che spiegherò dopo,a cui ho aggiunto subito politoed per assicurare un + 50% alla stab aqua jet.A questo punto visto il set di feraligatr e di toed ho deciso di aggiungere un pokemon che potesse sweepare in pace con tutti i check vari eliminati.keldeoOra la debolezza a electric è ovvia e scontata,mi serviva un resistor che rompesse le balle anche a celebi e tentacruel,che potevano essere fatali per il team.landorusA questo punto i draghi rompevano non poco,inoltre mi servivano un rkiller veloce che potesse rompere ai draghi,un resist a fight e a grass,ed ho trovato tutto questo in due pokemon,latios e ferrothornne è uscito un HO abbastanza funzionale At A Glance: (M) @ Life OrbTrait: TorrentEVs: 48 HP / 252 Atk / 208 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Aqua Jet- Crunch- Superpower Fenomenale,FENOMENALE vi dico.questo pokemon è in grado di ohkoare qualunque cosa non sia resistente ad aqua jet a +2 e con torrent,ma anche senza torrent attivo i danni sono enormi.Allora Swords Dance è ovviamente li per boostarsi e rendere la stab e le altre mosse molto piu potenti,nulla da dire.Aqua jet è l unica priority del team,con rain+ Stab arriva a una potenza effettiva di 90 ,con torrent diventa una macchina da guerra prioritaria.crunch è qui per eliminare vari threats,tra cui latios e latias,jellicent e celebi(208 evs in speed permettono l outspeed di qualsiasi forma difensiva della fatina verde)superpower è presente per ferrothorn , lolhydreigon e altri, anche se sono indeciso se inserire ice punch,che sarebbe da usare solo in predict oppure vs dniteorb>splash plate per maggior powerness a crunch (F) @ Choice SpecsTrait: DrizzleEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Hydro Pump- Psychic- Perish Song- Ice BeamSpecs toed preferito allo scarf per restare sull HO e anche perche uno scarfer ce l ho gia(latios).hydro pump ohkoa ogni pokemon offensivo non resistente,è distruttiva hydro pump per la stab,preferita a surf per la maggire powerness e perche se no non riuscivo a ohkoare alcuni tizipsychic è una chicca inserita per surprisekillare toxicroac,che era uno dei maggiori threats del teamperish song è qui praticamente solo per cm latias che in poche parole mi 6-0a ogni volta,e anche per sub cm jirachi.ice beam è per i draghi,max speed outspeedo dnite e vado in speed tie con loom,molto utile ice beam.@ Lum BerryTrait: JustifiedEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Calm Mind- Secret Sword- Surf- Hidden Power [Electric] / [ice] *A* credo che tutti conosciate il potenziale offensivo di sto pony, se non lo conoscete...beh è altissimo lolset cm con la lum perche permette di ottenere un buon status absorber soprattutto per spore e toxic spikes,altro threat(come cazz si scrive) del teamquindi cm ovviamente,porta l attacco a piu di 500,eguagliando lo specser avendo comunque la possibilita di scelta della mossasecret sword e surf sono classiche,preferito surf per i missqua sono molto indeciso,hp electric era la prima scelta,dato che DDGyara è un bel problema senza,inoltre colpisce pure jelly e cruel,molto fastidiosi.indeciso sulla HP Ice, dato che sono un po sguarnito contro i draghi , anche se riesco ad arginare abbastanza vista la hp di lando e il set di ferro.. (F) @ Rocky HelmetTrait: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDefIVs: 0 SpdRelaxed Nature (+Def, -Spd)- Power Whip- Stealth Rock- Spikes- Gyro Ball Set figoso,classica spread con rocky helmet per trap killare gli outrage spammers lol tipo garchomp kyurem b Dnite ecc..ecc..EH che servono sempre in un HO,spikes e srle due mosse offensive sono per mantenere la "tattica" heavy offense.gyro ball fa molto male dato il misero 40 in spd a tutti e mi aiuta a fermare tizi cattivipower whip per gastrodon,rotom w e un po cruel che come gia ripetuto sono threats (M) @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Draco Meteor- Surf- Psyshock- Trick Revenge killer classicodraco meteor stab powahsurf col boost della rain aiuta nell late game sweeppsyshock preferito a thunder per cm keldeo,che poteva risultare pericoloso senza (M) @ Life OrbTrait: Sheer ForceEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdNaive Nature (+Spd, -SDef)- Earth Power- Focus Blast- Hidden Power [ice]- U-turn come detto prima serve a eliminare la weakness a thunder.classicissimo set con stab+ focus blast + hp ice che copre quasi tuttoU-turn solo ed esclusivamente per celebi,fa circa 80-85% alle forme Sdifensive quindi è ottimo! Che dire,questo è il mio team preferito,è divertente da usare ed è anche abb forte imo lolsono arrivato a 1850 e poco piu su showdown,mentre su po non lo ho quasi usato :/PROBLEMI:-cm latias rompe le balle assai,ma mi pare sia una cosa fastidiosa per tutti i team......-TS,se le settano entrambe diventa pericoloso,occorre arginare con lando al piu presto,anche se con la lum sono solo due i poke che le soffrono. IMPORTABLE:Feraligatr (M) @ Life OrbTrait: TorrentEVs: 48 HP / 252 Atk / 208 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Aqua Jet- Crunch- Superpower Politoed (F) @ Choice SpecsTrait: DrizzleEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Hydro Pump- Psychic- Perish Song- Ice Beam Keldeo (Keldeo-R) @ Lum BerryTrait: JustifiedEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Calm Mind- Secret Sword- Surf- Hidden Power [Electric] / [ice] Ferrothorn (F) @ Rocky HelmetTrait: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDefRelaxed Nature (+Def, -Spd)- Power Whip- Stealth Rock- Spikes- Gyro Ball Latios (M) @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Draco Meteor- Surf- Psyshock- Trick Landorus (M) @ Life OrbTrait: Sheer ForceEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdNaive Nature (+Spd, -SDef)- Earth Power- Focus Blast- Hidden Power [ice]- U-turnDitemi cosa ne pensate e datemi tutti i consigli che potete ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Namikaze Inviato 1 giugno, 2013 Condividi Inviato 1 giugno, 2013 Toglierei "Latios" e metterei Blaziken. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 1 giugno, 2013 Condividi Inviato 1 giugno, 2013 Toglierei "Latios" e metterei Blaziken. Potresti spiegare il motivo di questa scelta... Blaziken nella rain :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest D ante Inviato 1 giugno, 2013 Condividi Inviato 1 giugno, 2013 E in OU :33 Visto che hai detto di soffrire le Toxic Spikes metterei Tokicroak al posto di Landorus o Latios, così le puoi assorbire senza dover usare lo spinner che non penso ti serva visto che non hai nessun Pokémon debole a SR. mmh lo avevo provato >keldeo,effettivamente si rivela parecchio utile contro le ts,pero il team ci perdeva un po'... tuttavia al posto di lando non lo avevo mai provato,vediamo come gira Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lord_Rahl Inviato 1 giugno, 2013 Condividi Inviato 1 giugno, 2013 Well well tu devi essere l'allievo di Cast,vediamo cosa posso fare per te.Essendo un HO opterei per LOToxicroack>Keldeo, e passerei la scarf a Politoed.Fatto questo, inserirei un antispinner (maybe Jellicent) al posto di Latios (così sei coperto anche alla fight per thorn) e ci metterei CBNite per abusare delle Hazard con Extremspeed.Così facendo non dovresti avere problemi con le TSpikes e nemmeno con Latias (per questo ti consiglio anche Leech seed>Power wiph) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dark_Knight Inviato 1 giugno, 2013 Condividi Inviato 1 giugno, 2013 Ciao D ante! Sei quello che è passato a salutare e a darmi il benvenuto sul Central?In ogni caso, molto carino il tuo team e lo vedo anche abbastanza solido.Al massimo come unico cambio farei Feraligatr così, per non subire troppi danni dai recoil della orb. Feraligatr (M) @ Mystic WaterTrait: TorrentEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDefAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Waterfall- Aqua Jet- Superpower Penso che un antispinner calzi a pennello per difenderti anche dalle fight move. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest D ante Inviato 1 giugno, 2013 Condividi Inviato 1 giugno, 2013 Well well tu devi essere l'allievo di Cast,vediamo cosa posso fare per te.Essendo un HO opterei per LOToxicroack>Keldeo, e passerei la scarf a Politoed.Fatto questo, inserirei un antispinner (maybe Jellicent) al posto di Latios (così sei coperto anche alla fight per thorn) e ci metterei CBNite per abusare delle Hazard con Extremspeed.Così facendo non dovresti avere problemi con le TSpikes e nemmeno con Latias (per questo ti consiglio anche Leech seed>Power wiph) chi sei? xd cmq dici che toed scarf puo andare bene comunque? boh provo jelli antispinner credo inendessi l Orber vero? ultima cosa, CBnite andrebbe al posto di chi?lando? cosi alla fine verrebbe fera-poli-toxicoack-ferro-jellicent-dnite? well mi piace, adesso lo provo Ciao D ante! Sei quello che è passato a salutare e a darmi il benvenuto sul Central? In ogni caso, molto carino il tuo team e lo vedo anche abbastanza solido. Al massimo come unico cambio farei Feraligatr così, per non subire troppi danni dai recoil della orb. Feraligatr (M) @ Mystic Water Trait: Torrent EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Swords Dance - Waterfall - Aqua Jet - Superpower Penso che un antispinner calzi a pennello per difenderti anche dalle fight move. beh scs quel set di fera è nato per fregare celebi e latias, spread compresa,waterfall sarebbe una buona alternativa ma tra i due preferisco il mio xP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lord_Rahl Inviato 1 giugno, 2013 Condividi Inviato 1 giugno, 2013 Yep,così facendo lo trasformeresti in un vero HO.Quello di prima era un normale rain offensive XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 1 giugno, 2013 Condividi Inviato 1 giugno, 2013 -cm latias rompe le balle assai,ma mi pare sia una cosa fastidiosa per tutti i team......scarfa toed, pump encore perish e ice beam.comunque boh, quel thorn senza spinner non mi ispira poi tanto:/, potresti provare cruel > latios/keldeo o se vuoi mantenere l'offensiva un double fight for the win con sdcroak > latios ci sta però se fai cosi metti seed a thorn.edit: mike fai schifo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zago Inviato 1 giugno, 2013 Condividi Inviato 1 giugno, 2013 chi sei? XD é un di team compagno di kastyculo paz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 1 giugno, 2013 Condividi Inviato 1 giugno, 2013 é un di team compagno di kastyculo paz questo si che è italiano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zago Inviato 1 giugno, 2013 Condividi Inviato 1 giugno, 2013 questo si che è italiano per qualche motivo non è venuto scritto compagno <.< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest D ante Inviato 2 giugno, 2013 Condividi Inviato 2 giugno, 2013 Yep,così facendo lo trasformeresti in un vero HO.Quello di prima era un normale rain offensive XD un altra cosa, dici di usare nite senza spinner? sinceramente il cb non l ho mai provato ma non so se worka lo stesso con le sr 2) trick room jellicent giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lord_Rahl Inviato 2 giugno, 2013 Condividi Inviato 2 giugno, 2013 Jelli potresti usarlo con la trick room, il normale bulky ed anche lo scarf.é un di team compagno di kastyculo paz Zago non mi diventare dislessico XD edit: mike fai schifo sese <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 2 giugno, 2013 Condividi Inviato 2 giugno, 2013 in realtà thundurus potrebbe dare fastidio fg Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.