Guest D ante Inviato 1 giugno, 2013 Inviato 1 giugno, 2013 The Crocodile and The Pony (non mi fa postare l immg anche se è 320x280 :/) Oggi vi voglio proporre al rate il team che uso ultimamente su Showdown,un team che mi piace molto soprattutto perche è presente feraligatr,un ottimo pokemon tra i miei preferiti. andando subito al sodo, Building Phase: Come premesso,sono partito da feraligatr,con un set utilissimo che spiegherò dopo,a cui ho aggiunto subito politoed per assicurare un + 50% alla stab aqua jet.A questo punto visto il set di feraligatr e di toed ho deciso di aggiungere un pokemon che potesse sweepare in pace con tutti i check vari eliminati.keldeoOra la debolezza a electric è ovvia e scontata,mi serviva un resistor che rompesse le balle anche a celebi e tentacruel,che potevano essere fatali per il team.landorusA questo punto i draghi rompevano non poco,inoltre mi servivano un rkiller veloce che potesse rompere ai draghi,un resist a fight e a grass,ed ho trovato tutto questo in due pokemon,latios e ferrothornne è uscito un HO abbastanza funzionale At A Glance: (M) @ Life OrbTrait: TorrentEVs: 48 HP / 252 Atk / 208 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Aqua Jet- Crunch- Superpower Fenomenale,FENOMENALE vi dico.questo pokemon è in grado di ohkoare qualunque cosa non sia resistente ad aqua jet a +2 e con torrent,ma anche senza torrent attivo i danni sono enormi.Allora Swords Dance è ovviamente li per boostarsi e rendere la stab e le altre mosse molto piu potenti,nulla da dire.Aqua jet è l unica priority del team,con rain+ Stab arriva a una potenza effettiva di 90 ,con torrent diventa una macchina da guerra prioritaria.crunch è qui per eliminare vari threats,tra cui latios e latias,jellicent e celebi(208 evs in speed permettono l outspeed di qualsiasi forma difensiva della fatina verde)superpower è presente per ferrothorn , lolhydreigon e altri, anche se sono indeciso se inserire ice punch,che sarebbe da usare solo in predict oppure vs dniteorb>splash plate per maggior powerness a crunch (F) @ Choice SpecsTrait: DrizzleEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Hydro Pump- Psychic- Perish Song- Ice BeamSpecs toed preferito allo scarf per restare sull HO e anche perche uno scarfer ce l ho gia(latios).hydro pump ohkoa ogni pokemon offensivo non resistente,è distruttiva hydro pump per la stab,preferita a surf per la maggire powerness e perche se no non riuscivo a ohkoare alcuni tizipsychic è una chicca inserita per surprisekillare toxicroac,che era uno dei maggiori threats del teamperish song è qui praticamente solo per cm latias che in poche parole mi 6-0a ogni volta,e anche per sub cm jirachi.ice beam è per i draghi,max speed outspeedo dnite e vado in speed tie con loom,molto utile ice beam.@ Lum BerryTrait: JustifiedEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Calm Mind- Secret Sword- Surf- Hidden Power [Electric] / [ice] *A* credo che tutti conosciate il potenziale offensivo di sto pony, se non lo conoscete...beh è altissimo lolset cm con la lum perche permette di ottenere un buon status absorber soprattutto per spore e toxic spikes,altro threat(come cazz si scrive) del teamquindi cm ovviamente,porta l attacco a piu di 500,eguagliando lo specser avendo comunque la possibilita di scelta della mossasecret sword e surf sono classiche,preferito surf per i missqua sono molto indeciso,hp electric era la prima scelta,dato che DDGyara è un bel problema senza,inoltre colpisce pure jelly e cruel,molto fastidiosi.indeciso sulla HP Ice, dato che sono un po sguarnito contro i draghi , anche se riesco ad arginare abbastanza vista la hp di lando e il set di ferro.. (F) @ Rocky HelmetTrait: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDefIVs: 0 SpdRelaxed Nature (+Def, -Spd)- Power Whip- Stealth Rock- Spikes- Gyro Ball Set figoso,classica spread con rocky helmet per trap killare gli outrage spammers lol tipo garchomp kyurem b Dnite ecc..ecc..EH che servono sempre in un HO,spikes e srle due mosse offensive sono per mantenere la "tattica" heavy offense.gyro ball fa molto male dato il misero 40 in spd a tutti e mi aiuta a fermare tizi cattivipower whip per gastrodon,rotom w e un po cruel che come gia ripetuto sono threats (M) @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Draco Meteor- Surf- Psyshock- Trick Revenge killer classicodraco meteor stab powahsurf col boost della rain aiuta nell late game sweeppsyshock preferito a thunder per cm keldeo,che poteva risultare pericoloso senza (M) @ Life OrbTrait: Sheer ForceEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdNaive Nature (+Spd, -SDef)- Earth Power- Focus Blast- Hidden Power [ice]- U-turn come detto prima serve a eliminare la weakness a thunder.classicissimo set con stab+ focus blast + hp ice che copre quasi tuttoU-turn solo ed esclusivamente per celebi,fa circa 80-85% alle forme Sdifensive quindi è ottimo! Che dire,questo è il mio team preferito,è divertente da usare ed è anche abb forte imo lolsono arrivato a 1850 e poco piu su showdown,mentre su po non lo ho quasi usato :/PROBLEMI:-cm latias rompe le balle assai,ma mi pare sia una cosa fastidiosa per tutti i team......-TS,se le settano entrambe diventa pericoloso,occorre arginare con lando al piu presto,anche se con la lum sono solo due i poke che le soffrono. IMPORTABLE:Feraligatr (M) @ Life OrbTrait: TorrentEVs: 48 HP / 252 Atk / 208 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Aqua Jet- Crunch- Superpower Politoed (F) @ Choice SpecsTrait: DrizzleEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Hydro Pump- Psychic- Perish Song- Ice Beam Keldeo (Keldeo-R) @ Lum BerryTrait: JustifiedEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Calm Mind- Secret Sword- Surf- Hidden Power [Electric] / [ice] Ferrothorn (F) @ Rocky HelmetTrait: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDefRelaxed Nature (+Def, -Spd)- Power Whip- Stealth Rock- Spikes- Gyro Ball Latios (M) @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Draco Meteor- Surf- Psyshock- Trick Landorus (M) @ Life OrbTrait: Sheer ForceEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdNaive Nature (+Spd, -SDef)- Earth Power- Focus Blast- Hidden Power [ice]- U-turnDitemi cosa ne pensate e datemi tutti i consigli che potete !
Hiyori Inviato 1 giugno, 2013 Inviato 1 giugno, 2013 On 01/06/2013 at 13:20, Kawaii ha scritto: Toglierei "Latios" e metterei Blaziken. Potresti spiegare il motivo di questa scelta... Blaziken nella rain :3
Guest D ante Inviato 1 giugno, 2013 Inviato 1 giugno, 2013 On 01/06/2013 at 13:29, _Tornadus ha scritto: E in OU :33 Visto che hai detto di soffrire le Toxic Spikes metterei Tokicroak al posto di Landorus o Latios, così le puoi assorbire senza dover usare lo spinner che non penso ti serva visto che non hai nessun Pokémon debole a SR. mmh lo avevo provato >keldeo,effettivamente si rivela parecchio utile contro le ts,pero il team ci perdeva un po'... tuttavia al posto di lando non lo avevo mai provato,vediamo come gira
Lord_Rahl Inviato 1 giugno, 2013 Inviato 1 giugno, 2013 Well well tu devi essere l'allievo di Cast,vediamo cosa posso fare per te.Essendo un HO opterei per LOToxicroack>Keldeo, e passerei la scarf a Politoed.Fatto questo, inserirei un antispinner (maybe Jellicent) al posto di Latios (così sei coperto anche alla fight per thorn) e ci metterei CBNite per abusare delle Hazard con Extremspeed.Così facendo non dovresti avere problemi con le TSpikes e nemmeno con Latias (per questo ti consiglio anche Leech seed>Power wiph)
Guest Dark_Knight Inviato 1 giugno, 2013 Inviato 1 giugno, 2013 Ciao D ante! Sei quello che è passato a salutare e a darmi il benvenuto sul Central?In ogni caso, molto carino il tuo team e lo vedo anche abbastanza solido.Al massimo come unico cambio farei Feraligatr così, per non subire troppi danni dai recoil della orb. Feraligatr (M) @ Mystic WaterTrait: TorrentEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDefAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Waterfall- Aqua Jet- Superpower Penso che un antispinner calzi a pennello per difenderti anche dalle fight move.
Guest D ante Inviato 1 giugno, 2013 Inviato 1 giugno, 2013 On 01/06/2013 at 15:10, Mike D. Fenix ha scritto: Well well tu devi essere l'allievo di Cast,vediamo cosa posso fare per te.Essendo un HO opterei per LOToxicroack>Keldeo, e passerei la scarf a Politoed.Fatto questo, inserirei un antispinner (maybe Jellicent) al posto di Latios (così sei coperto anche alla fight per thorn) e ci metterei CBNite per abusare delle Hazard con Extremspeed.Così facendo non dovresti avere problemi con le TSpikes e nemmeno con Latias (per questo ti consiglio anche Leech seed>Power wiph) chi sei? xd cmq dici che toed scarf puo andare bene comunque? boh provo jelli antispinner credo inendessi l Orber vero? ultima cosa, CBnite andrebbe al posto di chi?lando? cosi alla fine verrebbe fera-poli-toxicoack-ferro-jellicent-dnite? well mi piace, adesso lo provo On 01/06/2013 at 15:10, Dark_Knight ha scritto: Ciao D ante! Sei quello che è passato a salutare e a darmi il benvenuto sul Central? In ogni caso, molto carino il tuo team e lo vedo anche abbastanza solido. Al massimo come unico cambio farei Feraligatr così, per non subire troppi danni dai recoil della orb. Feraligatr (M) @ Mystic Water Trait: Torrent EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Swords Dance - Waterfall - Aqua Jet - Superpower Penso che un antispinner calzi a pennello per difenderti anche dalle fight move. beh scs quel set di fera è nato per fregare celebi e latias, spread compresa,waterfall sarebbe una buona alternativa ma tra i due preferisco il mio xP
Lord_Rahl Inviato 1 giugno, 2013 Inviato 1 giugno, 2013 Yep,così facendo lo trasformeresti in un vero HO.Quello di prima era un normale rain offensive XD
luxor33 Inviato 1 giugno, 2013 Inviato 1 giugno, 2013 -cm latias rompe le balle assai,ma mi pare sia una cosa fastidiosa per tutti i team......scarfa toed, pump encore perish e ice beam.comunque boh, quel thorn senza spinner non mi ispira poi tanto:/, potresti provare cruel > latios/keldeo o se vuoi mantenere l'offensiva un double fight for the win con sdcroak > latios ci sta però se fai cosi metti seed a thorn.edit: mike fai schifo
Zago Inviato 1 giugno, 2013 Inviato 1 giugno, 2013 On 01/06/2013 at 15:19, D ante ha scritto: chi sei? XD é un di team compagno di kastyculo paz
luxor33 Inviato 1 giugno, 2013 Inviato 1 giugno, 2013 On 01/06/2013 at 17:42, Zago ha scritto: é un di team compagno di kastyculo paz questo si che è italiano
Zago Inviato 1 giugno, 2013 Inviato 1 giugno, 2013 On 01/06/2013 at 18:28, luxor33. ha scritto: questo si che è italiano per qualche motivo non è venuto scritto compagno <.<
Guest D ante Inviato 2 giugno, 2013 Inviato 2 giugno, 2013 On 01/06/2013 at 15:38, Mike D. Fenix ha scritto: Yep,così facendo lo trasformeresti in un vero HO.Quello di prima era un normale rain offensive XD un altra cosa, dici di usare nite senza spinner? sinceramente il cb non l ho mai provato ma non so se worka lo stesso con le sr 2) trick room jellicent giusto?
Lord_Rahl Inviato 2 giugno, 2013 Inviato 2 giugno, 2013 Jelli potresti usarlo con la trick room, il normale bulky ed anche lo scarf. On 01/06/2013 at 17:42, Zago ha scritto: é un di team compagno di kastyculo paz Zago non mi diventare dislessico XD On 01/06/2013 at 17:11, luxor33. ha scritto: edit: mike fai schifo sese <3
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.