Vai al commento



[BW2 OU]The Crocodile(aligator) and the Pony


Guest D ante

Post raccomandati

The Crocodile and The Pony

 

(non mi fa postare l immg anche se è 320x280 :/)

 

Oggi vi voglio proporre al rate il team che uso ultimamente su Showdown,un team che mi piace molto soprattutto perche è presente feraligatr,un ottimo pokemon tra i miei preferiti.

 

andando subito al sodo, Building Phase:

 

Come premesso,sono partito da feraligatr,con un set utilissimo che spiegherò dopo,a cui ho aggiunto subito politoed per assicurare un + 50% alla stab aqua jet.

Ani160MS.gifAni186MS.gif

A questo punto visto il set di feraligatr e di toed ho deciso di aggiungere un pokemon che potesse sweepare in pace con tutti i check vari eliminati.keldeo

Ani647MS.gif

Ora la debolezza a electric è ovvia e scontata,mi serviva un resistor che rompesse le balle anche a celebi e tentacruel,che potevano essere fatali per il team.landorus

Ani645MS.gif

A questo punto i draghi rompevano non poco,inoltre mi servivano un rkiller veloce che potesse rompere ai draghi,un resist a fight e a grass,ed ho trovato tutto questo in due pokemon,latios e ferrothorn

Ani381MS.gifAni598MS.gif

ne è uscito un HO abbastanza funzionale

 

At A Glance:

feraligatr.png politoed.png647-resolution.png landorus.png latios.png ferrothorn.png

 

 

 

 

 

 

feraligatr.png (M) @ Life Orb

Trait: Torrent

EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Aqua Jet

- Crunch

- Superpower

 

Fenomenale,FENOMENALE vi dico.questo pokemon è in grado di ohkoare qualunque cosa non sia resistente ad aqua jet a +2 e con torrent,ma anche senza torrent attivo i danni sono enormi.

Allora Swords Dance è ovviamente li per boostarsi e rendere la stab e le altre mosse molto piu potenti,nulla da dire.

Aqua jet è l unica priority del team,con rain+ Stab arriva a una potenza effettiva di 90 ,con torrent diventa una macchina da guerra prioritaria.

crunch è qui per eliminare vari threats,tra cui latios e latias,jellicent e celebi(208 evs in speed permettono l outspeed di qualsiasi forma difensiva della fatina verde)

superpower è presente per ferrothorn , lolhydreigon e altri, anche se sono indeciso se inserire ice punch,che sarebbe da usare solo in predict oppure vs dnite

orb>splash plate per maggior powerness a crunch

 

politoed.png (F) @ Choice Specs

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Psychic

- Perish Song

- Ice Beam


Specs toed preferito allo scarf per restare sull HO  e anche perche uno scarfer ce l ho gia(latios).hydro pump ohkoa ogni pokemon offensivo non resistente,è distruttiva

hydro pump per la stab,preferita a surf per la maggire powerness e perche se no non riuscivo a ohkoare alcuni tizi

psychic è una chicca inserita per surprisekillare  toxicroac,che era uno dei maggiori threats del team

perish song è qui praticamente solo per cm latias che in poche parole mi 6-0a ogni volta,e anche per sub cm jirachi.

ice beam è per i draghi,max speed outspeedo dnite e vado in speed tie con loom,molto utile ice beam.

647-resolution.png@ Lum Berry

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Secret Sword

- Surf

- Hidden Power [Electric] / [ice]

 

*A* credo che tutti conosciate il potenziale offensivo di sto pony, se non lo conoscete...beh è altissimo lol

set cm con la lum perche permette di ottenere un buon status absorber soprattutto per spore e toxic spikes,altro threat(come cazz si scrive) del team

quindi cm ovviamente,porta l attacco a piu di 500,eguagliando lo specser avendo comunque la possibilita di scelta della mossa

secret sword e surf sono classiche,preferito surf per i miss

qua sono molto indeciso,hp electric era la prima scelta,dato che DDGyara è un bel problema senza,inoltre colpisce pure jelly e cruel,molto fastidiosi.indeciso sulla HP Ice, dato che sono un po sguarnito contro i draghi , anche se riesco ad arginare abbastanza vista la hp di lando e il set di ferro..

 

ferrothorn.png(F) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

IVs: 0 Spd

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Power Whip

- Stealth Rock

- Spikes

- Gyro Ball

 

Set figoso,classica spread con rocky helmet per trap killare gli outrage spammers lol tipo garchomp kyurem b Dnite ecc..ecc..

EH che servono sempre in un HO,spikes e sr

le due mosse offensive sono per mantenere la "tattica" heavy offense.

gyro ball fa molto male dato il misero 40 in spd a tutti e mi aiuta a fermare tizi cattivi

power whip per gastrodon,rotom w e un po cruel che come gia ripetuto sono threats

 

latios.png (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Surf

- Psyshock

- Trick

 

Revenge killer classico

draco meteor stab powah

surf col boost della rain aiuta nell late game sweep

psyshock preferito a thunder per cm keldeo,che poteva risultare pericoloso senza

 

landorus.png (M) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Earth Power

- Focus Blast

- Hidden Power [ice]

- U-turn

 

come detto prima serve a eliminare la weakness a thunder.

classicissimo set con stab+ focus blast + hp ice che copre quasi tutto

U-turn solo ed esclusivamente per celebi,fa circa 80-85% alle forme Sdifensive quindi è ottimo!

 

 

 

Che dire,questo è il mio team preferito,è divertente da usare ed è anche abb forte imo lol

sono arrivato a 1850 e poco piu su showdown,mentre su po non lo ho quasi usato :/

PROBLEMI:

-cm latias rompe le balle assai,ma mi pare sia una cosa fastidiosa per tutti i team......

-TS,se le settano entrambe diventa pericoloso,occorre arginare con lando al piu presto,anche se con la lum sono solo due i poke che le soffrono.

 

 

IMPORTABLE:

Feraligatr (M) @ Life Orb

Trait: Torrent

EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Aqua Jet

- Crunch

- Superpower

 

Politoed (F) @ Choice Specs

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Psychic

- Perish Song

- Ice Beam

 

Keldeo (Keldeo-R) @ Lum Berry

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Secret Sword

- Surf

- Hidden Power [Electric] / [ice]

 

Ferrothorn (F) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Power Whip

- Stealth Rock

- Spikes

- Gyro Ball

 

Latios (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Surf

- Psyshock

- Trick

 

Landorus (M) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Earth Power

- Focus Blast

- Hidden Power [ice]

- U-turn

Ditemi cosa ne pensate e datemi tutti i consigli che potete !

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E in OU :33

Visto che hai detto di soffrire le Toxic Spikes metterei Tokicroak al posto di Landorus o Latios, così le puoi assorbire senza dover usare lo spinner che non penso ti serva visto che non hai nessun Pokémon debole a SR.

mmh lo avevo provato >keldeo,effettivamente si rivela parecchio utile contro le ts,pero il team ci perdeva un po'...

tuttavia al posto di lando non lo avevo mai provato,vediamo come gira :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Well well tu devi essere l'allievo di Cast,vediamo cosa posso fare per te.Essendo un HO opterei per LOToxicroack>Keldeo, e passerei la scarf a Politoed.Fatto questo, inserirei un antispinner (maybe Jellicent) al posto di Latios (così sei coperto anche alla fight per thorn) e ci metterei CBNite per abusare delle Hazard con Extremspeed.Così facendo non dovresti avere problemi con le TSpikes e nemmeno con Latias (per questo ti consiglio anche Leech seed>Power wiph)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dark_Knight

Ciao D ante! Sei quello che è passato a salutare e a darmi il benvenuto sul Central?


In ogni caso, molto carino il tuo team e lo vedo anche abbastanza solido.


Al massimo come unico cambio farei Feraligatr così, per non subire troppi danni dai recoil della orb.


 


Feraligatr (M) @ Mystic Water


Trait: Torrent


EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Swords Dance


- Waterfall


- Aqua Jet


- Superpower


 


Penso che un antispinner calzi a pennello per difenderti anche dalle fight move. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Well well tu devi essere l'allievo di Cast,vediamo cosa posso fare per te.Essendo un HO opterei per LOToxicroack>Keldeo, e passerei la scarf a Politoed.Fatto questo, inserirei un antispinner (maybe Jellicent) al posto di Latios (così sei coperto anche alla fight per thorn) e ci metterei CBNite per abusare delle Hazard con Extremspeed.Così facendo non dovresti avere problemi con le TSpikes e nemmeno con Latias (per questo ti consiglio anche Leech seed>Power wiph)

chi sei? xd

 

cmq dici che toed scarf puo andare bene comunque? boh provo

jelli antispinner credo inendessi l Orber vero?

ultima cosa, CBnite andrebbe al posto di chi?lando? cosi alla fine verrebbe fera-poli-toxicoack-ferro-jellicent-dnite?

well mi piace, adesso lo provo

 

Ciao D ante! Sei quello che è passato a salutare e a darmi il benvenuto sul Central?

In ogni caso, molto carino il tuo team e lo vedo anche abbastanza solido.

Al massimo come unico cambio farei Feraligatr così, per non subire troppi danni dai recoil della orb.

 

Feraligatr (M) @ Mystic Water

Trait: Torrent

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Waterfall

- Aqua Jet

- Superpower

 

Penso che un antispinner calzi a pennello per difenderti anche dalle fight move. 

beh scs quel set di fera è nato per fregare celebi e latias, spread compresa,waterfall sarebbe una buona alternativa ma tra i due preferisco il mio xP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-cm latias rompe le balle assai,ma mi pare sia una cosa fastidiosa per tutti i team......


scarfa toed, pump encore perish e ice beam.


comunque boh, quel thorn senza spinner non mi ispira poi tanto:/, potresti provare cruel > latios/keldeo o se vuoi mantenere l'offensiva un double fight for the win con sdcroak > latios ci sta però se fai cosi metti seed a thorn.


edit: mike fai schifo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yep,così facendo lo trasformeresti in un vero HO.Quello di prima era un normale rain offensive XD

un altra cosa, dici di usare nite senza spinner? sinceramente il cb non l ho mai provato ma non so se worka lo stesso con le sr

2) trick room jellicent giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...