Vai al commento

Preparazione Esami 3° Media!

Prince

Post raccomandati

Nella scuola mia lo fanno poco. :(

Ma più che altro sono io che penso di fare schifo, credo.

E comunque è praticamente impossibile portare tutto all'esame orale. Non credo nemmeno che ci facciano tante domande. Dopotutto c'è un tempo prestabilito, vero?

Dipende, io sono stato dentro 40 min. circa.

Vi consigli ti portarvi anche i disegni di arte e tecnica fatti durante l'anno.

Se siete verso la fine del turno della giornata siete fortunati perchè alcuni prof. saranno stanchi e non vi chiederanno niente.

Io ero il primo del turno e avevo il presidente della commissione, ma per fortuna stava parlando con un'altro prof.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi io ho superato la licenza media qualche annetto fa, ma vi posso assicurare che è più semplice di una normale interrogazione, e si vi dicono in continuazione che ci sarà  il presidente cattivo, che dovrete portare tutto il programma dei tre anni, evitateli. Studiate quel che dovete, sostenete un buon esame e divertitevi, vi assicuro che sarà  divertente xD. Buona foruna a tutti.

Link al commento

A me dicevano che all'esame orale bisognava stare 1 ora (e poi sono stato sì e no 15 min lol), vi dicono tante di quelle balle, solo per mettervi paura e farvi studiare !!Agli invalsi vi aiutano tantissimo, idem ai compiti (la mia prof di italiano ce li leggeva uno ad uno per controllare gli errori, addirittura è venuta vicino a una scarsetta e l'hanno fatto assieme..)

Link al commento

Anche se non devo ovviamente fare gli esami di 3° media, voglio solo augurare buona fortuna per gli esami e dire di non preoccuparvi, dato che in realtà  sono semplici. Se li ho passati io. lol

Forza e coraggio, riuscirete a passare senza problemi. u.u

ah grazie che mi rassicuri io li devo fare quest'anno e porto la pirateria  :)

Link al commento

La mia tesina completa è:

Geografia: Giappone

Storia: Seconda Guerra Mondiale

Scienze: Vulcani e terremoti+ Cintura di Fuoco 

Tecnologia: Energia nucleare

Italiano: Letteratura giapponese (Il gran sole di Hiroshima)

Musica: Musica giapponese (Sakura Sakura)

Arte: Arte giapponese + Manga (Con i quali inizio) + Impressionismo

Motoria: Arti marziali / Sumo.

Inglese: Governo Italiano + Australia  Bomba nucleare ed Enola Gay

Francese: Impressionismo + Seconda guerra mondiale

Oddio santo! Mi hai copiato tutto °>°

Comunque, se non si fosse capito, porto il Giappone <3

Link al commento

A me dicevano che all'esame orale bisognava stare 1 ora (e poi sono stato sì e no 15 min lol), vi dicono tante di quelle balle, solo per mettervi paura e farvi studiare !!Agli invalsi vi aiutano tantissimo, idem ai compiti (la mia prof di italiano ce li leggieva uno ad uno per controllare gli errori, addirittura è venuta vicino a una scarsetta e l'hanno fatto assieme..)

Oddio, è vero.

CI TERRORIZZANO. 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento

Facciamo così,che hai portato per l'esame? ^^

Rispondo anch'io che ho preparato molto bene tutte le materie.

Ricordo che ho portato i seguenti argomenti:

Storia : Seconda Guerra Mondiale - Compagna di Russia

Italiano : Il Sargente nella Neve di Mario Rigoni Stern (tra l'altro non l'avevamo letto in classe e che figura a fatto la prof di italiano Lol)

Tecnologia : Protocollo di Kyoto

Il resto delle materie chiedevano loro a caso, ho avuto stima profonda per la prof di tedesco perchè faceva lei tutte le domande. Invece la prof di Italiano è stata leggermente innopportuna che mi chiedi a fare di parlare giapponese quando potresti chiedermi una delle tue materie? Misteri del suo unico neurone XD

Link al commento

Ad alcuni di noi all'esame di terza media i professori avevano perso tempo più che altro a chiederci se fossero nati nuovi amori durante la gita a sorrento svoltasi pochi giorni prima della fine della scuolaXD

Comunque all' invalsi avevo preso il massimo in italiano e non mi ricordo bene, ma mi sembra che era quasi il massimo anche in matematica

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...