Vai al commento

Canali Anime?

Post raccomandati

Sul digitale terrestre al 45 (in alcune zone al 120) è presente Neko Tv, che trasmette alcuni anime vecchi e un sacco di interviste a doppiatori/fumettisti ^0^

Poi va be' ci sono i vari Boing, Rai Gulp, il sopracitato MAN-GA (presente solo su Sky), K2 e le reti già  note come Italia 1, MTV, Rai 4 & Co. :)

Fatti un giro anche sulle reti televisive regionali, puoi trovare alcuni anime famosi come Lamù o Charlotte :D

Poi non so se trasmettono anche anime, ma ci sono anche Rai YoYo e Cartoonito XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul digitale terrestre al 45 (in alcune zone al 120) è presente Neko Tv, che trasmette alcuni anime vecchi e un sacco di interviste a doppiatori/fumettisti ^0^

Poi va be' ci sono i vari Boing, Rai Gulp, il sopracitato MAN-GA (presente solo su Sky), K2 e le reti già  note come Italia 1, MTV, Rai 4 & Co. XD

Fatti un giro anche sulle reti televisive regionali, puoi trovare alcuni anime famosi come Lamù o Charlotte :angry:

Poi non so se trasmettono anche anime, ma ci sono anche Rai YoYo e Cartoonito XD

Quoto Hammy

Ma a che ora sulle tivù regionali Lamù?

Link al commento

Avete dimenticato di citare anche MTV che verso la sera dalle 18 alle 20 circa mi pare, trasmette qualche anime, io ricordo seguivo FMA Brotherhood quest'estate al mare :D Poi son tornato a casa e non ho più guardato la TV perchè ero impegnato a nerdare su WoW, comunque credo trasmettano ancora qualcosa, sapevo che facevano anche Inuyasha, e se non ricordo male, non hanno nemmeno tutte le censure che applicano alla mediaset.

Link al commento

Avete dimenticato di citare anche MTV che verso la sera dalle 18 alle 20 circa mi pare, trasmette qualche anime, io ricordo seguivo FMA Brotherhood quest'estate al mare XD Poi son tornato a casa e non ho più guardato la TV perchè ero impegnato a nerdare su WoW, comunque credo trasmettano ancora qualcosa, sapevo che facevano anche Inuyasha, e se non ricordo male, non hanno nemmeno tutte le censure che applicano alla mediaset.

In quale server giochi????

Link al commento

Su Rai4 sono sicuro che dalle 22.45 alle 23.35 trasmettono almeno 2 anime; Soul Eater lo facevano l'estate scorsa, adesso dovrebbero esserci (e i miei dati risalgono a un mese e mezzo fa) Ergo Proxy e Welcome to the NHK... non particolarmente attraenti, anzi, li trovo quasi deprimenti. Welcome to the NHK però qualcosa merita.

Io su Anime Gold ho visto solo dellle repliche piùcheperfette passive di barccio di ferro, non credevo facessero davvero degli anime °_° a che ora poi? *_*

Ad ogni modo su MTV a che ora fanno vedere gli anime? Dalle 18 alle 20 non è un po' vago?

Link al commento

Avete dimenticato di citare anche MTV che verso la sera dalle 18 alle 20 circa mi pare, trasmette qualche anime, io ricordo seguivo FMA Brotherhood quest'estate al mare XD Poi son tornato a casa e non ho più guardato la TV perchè ero impegnato a nerdare su WoW, comunque credo trasmettano ancora qualcosa, sapevo che facevano anche Inuyasha, e se non ricordo male, non hanno nemmeno tutte le censure che applicano alla mediaset.

MTV lo guardo spesso in questo periodo a quell'ora e fanno di tutto tranne che anime! (Ho appena controllato per sicurezza la programmazione di oggi e ci sono solo i soliti programmi...)

Confermo però che quest'estate ne facevano qualcuno...tipo Death Note ed Inuyasha!

Link al commento

è vero, ho controllato pure io e di questi tempi ci sono solo i soliti idioti a quell'ora.

E' vero dovrebbero abolirlo un programma "idiota" come quello.

Ma una volta non c'era HIRO nei canali Mediaset Premium?

Qualcuno di voi e' a conoscenza del perche' lo hanno "bannato"?

Cavoli con Naruto ero arrivato ad un buon punto e....tutt'ad un tratto + niente :cry:

Link al commento

per quella offesa potrei ucciderti(scherzo, ma se non lo guardi non puoi dire nulla)

povero hiro :cry:

Cavolacci......comunque è vero non lo guardo (sarà  per la mia età , ma per me MTV ha perso di brutto)

Link al commento

Sì, adesso in tv hanno smesso di trasmettere anime che valga la pena guardare su ogni canale TV. MTv si era già  stoppata nel 2011 e non hanno più ripreso nulla, rai4 è dall'inizio dell'anno che non trasmette nulla, sarà  perchè alla rai sono impegnati con altre cose più importanti, e la mediaset continua repliche su repliche della prima serie di naruto e conle nuove stagioni di Conan e OnePiece.

Personalmente trovo che il fatto che sulla TV italiana non ci sia più un anime sia un indicatore di quanto si stia degenerando e si continuerà  a degenerare, perchè gli Anime sono in qualche modo il primo approccio alla filosofia degli adolescienti e secondo me anche il migliore approccio in assoluto; invece sembrano essere predilette di gran lunga le Telenovele (si guardi rai gulp o boing) che incitano le persone a pensare solo a sè stesse e ad illudersi, a esaltarsi senza alcuna ragione, volendo sempre essere gli unici catalizzatori dell'attenzione. Per molti versi sono le cause principali (assieme ai filmetti come "High School Musical" della Disney) che hanno lanciato il fenomeno dei bimbiminkia. Secondo le telenovele se non ci si fa notare non si è nessuno e bisogna per forza essere ritenuti feccia; questo nella società , sopratutto tra i giovani, si tramuta in un'esclusione da qualsiasi attività  di coloro che non sono di natura egoisti o egocentrici, svalutando le persone caratterialmente timide e ritrose.

Gli anime di contro danno consapevolezza che chiunque è una persona, per quanto sia nel bene o nel male, con le sue idee condivisibili o meno (e con questo possiamo riferirci a Death Note, Light è il malvagio, ma principi su cui si basa sono condivisibili per chiunque, oppure anche a Soul Eater, dove il Kishin ci insegna che tutto ciò che c'è di giusto o sbagliato è solo un limite che l'uomo si pone da solo, ma che in realtà  non esiste), che non è troppo importante essere i migliori ad ogni costo e ci aiutano a capire la diversità  e la complessità  delle varie personalità  umane, rendendoci persone migliori e più socievoli, capaci di interagire con gli altri senza giudicare una persona da quello che fa senza sapere perchè lo fa.

Detto questo, aggiungo che sarebbe una bella cosa poter organizzare qualcosa, magari anche assieme ad altri forum importanti, per permettere una maggiore diffusione degli anime in Italia, anche perchè sono in troppi a non conoscere cosa si intende con questa parola, ritenendo spesso chi li guarda una persona chiusa o violenta o pazza o pervertita.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...