Vai al commento



time-line pokémon mystery dungeon


Post raccomandati

Ho trovato questa teoria scritta da un utente inglese che parla della collocazione nel tempo delle trame dei mystery dungeon (scusate se é lunga ed é tradotta un po' male)

Era #0: Super Past Il mondo è nelle sue fasi più precoci e primordiali, e la Materia Oscura appare per la prima volta. Mew chiede l'aiuto di un umano, che sconfigge Dark Matter insieme a Mew. La loro missione apparentemente completata, l'umano ritorna nel loro mondo.

 

Era #1: Esploratori Il mondo è ancora fresco e nuovo, e i Pokémon hanno bisogno di uscire ed esplorare cosa c'è là fuori. Questo porta alla creazione di squadre di esplorazione e gilde, che alla fine ci portano agli eventi di Explorers of Time/Darkness/Sky, che si svolge nel Grass Continent. Ci arriveremo più tardi.

 

Era #2: Gates Questo si svolge molti anni dopo gli eventi di Explorers, e si svolge nel Continente della Nebbia. Il mondo è stato praticamente completamente esplorato, ma ora si pone il problema delle dispute territoriali. La tensione cresce e la negatività si diffonde. Dark Matter, sotto forma di Bittercold, comincia a distruggere lentamente la speranza del mondo, e le Voci della Vita devono trovare un modo per fermarlo. Questo è in realtà dove il giocatore fa la sua prima apparizione. Durante il gioco, al giocatore viene detto che altri umani sono stati inviati nel mondo dei Pokémon per fermare Bittercold, ma che sono gli unici rimasti. Quando il giocatore finalmente ferma il Bittercold, il suo ruolo finisce e viene rimandato nel mondo umano. Il partner decide di recarsi sulla Collina dell'Ordine Universale nel tentativo di riportare indietro il giocatore. È qui che le cose si fanno un po' interessanti. Finora questo è l'unico gioco dell'intera serie che ti dà la possibilità di scegliere se vuoi o meno che il tuo personaggio torni nel mondo dei Pokémon. Il giocatore, sapendo che il suo ritorno nel mondo dei Pokémon causerebbe indicibili distorsioni e problemi lungo la linea, può scegliere di andarsene del tutto o richiedere alle Voci della vita di ricreare il proprio corpo di Pokémon per alleviare il crepacuore del partner. Dopo questo, il giocatore torna alla sua vita normale.

Tra Gates e Rescue Team: quando il giocatore torna nel mondo umano, nota che praticamente non è passato del tempo da quando se n'è andato. (Questo può essere evidenziato anche nel manga PMD, "Ginji's Rescue Team", dove il personaggio principale, Ginji, ritorna nel mondo umano entro una notte dopo essere stato apparentemente nel mondo dei Pokémon per molti mesi.) Dopo aver trascorso un po' di tempo nel di nuovo nel mondo umano, il giocatore viene contattato da un'altra Voce della Vita: Gardevoir. Dice loro che il mondo dei Pokémon è di nuovo nei guai e chiede il loro aiuto in base al loro successo contro Bittercold. Il giocatore è d'accordo, ma chiede che i loro ricordi vengano cancellati, in modo da "cancellare sia il cuore che la mente". Ciò è molto probabilmente dovuto al fatto che il giocatore non vuole che le sue emozioni nei confronti della sua ex squadra in Gates si frappongano nella loro missione.

 

Era #3: Rescue Team Quando il giocatore ritorna nel mondo dei Pokémon, sono passati molti anni da quando Bittercold è stato distrutto. Il mondo è stato quasi completamente esplorato e le squadre di esplorazione dei giorni passati sono state trasformate in squadre di soccorso. Il giocatore si sveglia nell'Air Continent senza alcun ricordo e trova un altro partner che lo aiuti nel loro viaggio. Verso la fine del viaggio, viene rivelato che il giocatore è stato inviato per salvare il mondo da una stella cadente destinata a schiantarsi contro il pianeta. Ciò potrebbe essere dovuto al potere del Bittercold in Gates, che potrebbe distorcere la gravità nella sua forma più potente. Ciò ha causato uno spostamento nella polarità del pianeta, che lo ha allineato con la stella cadente in Rescue Team. Gli altri disastri naturali sono stati causati da Gengar, l'umano della Leggenda a nove code. Il giocatore è ancora una volta vittorioso e viene rimandato nel mondo umano, con le Voci della Vita che forniscono ancora una volta un corpo per procura ai suoi amici.

 

After Rescue Team: è qui che le cose iniziano davvero a scatenarsi. C'è un ramo significativo nella sequenza temporale dopo gli eventi dei giochi di Rescue Team, e tutto dipende dal partner, che ci crediate o no.

 

Risultato n. 1: questo è il più probabile dei due risultati. Se il partner in Rescue Team è un Pokémon diverso da Treecko, la sequenza temporale continua fino a Super Mystery Dungeon. Gli eventi di Super Mystery Dungeon hanno luogo.

 

Risultato n. 2: se il partner è Treecko, la sequenza temporale si dirige verso il futuro in rovina di Explorers. Gardevoir chiede all'umano di tornare nel mondo dei Pokémon e di aiutare a indagare sulla scomparsa degli Ingranaggi temporali in una terra lontana e dimenticata. Lo fanno, ma questa volta tornano in forma umana, dal momento che il loro corpo Pokémon proxy è ancora vivo. A causa della distorsione dello spazio-tempo che consente a un essere umano di viaggiare nel mondo dei Pokémon in forma umana, il giocatore acquisisce un'abilità che sarebbe altrimenti impossibile da possedere: l'Urlo Dimensionale. Il giocatore trova Treecko, che da allora si è evoluto in Grovyle, e dimostra la sua identità mostrandogli uno dei loro distintivi di salvataggio (questo può essere nuovamente integrato da "Ginji's Rescue Team", in cui viene mostrato a Ginji di avere il suo distintivo di salvataggio quando torna al mondo umano). Il giocatore e il partner si uniscono ancora una volta per fermare la paralisi del pianeta, ma alla fine falliscono. In un ultimo disperato tentativo, si uniscono a Celebi per viaggiare nel lontano passato usando il Passaggio del Tempo per riportare gli Ingranaggi del Tempo alla Torre Temporale e ripristinare il loro futuro. Tuttavia, quando attraversano il Passaggio, Darkrai li attacca, facendo sì che il giocatore si trasformi in un Pokémon e perda nuovamente la memoria. Gli eventi di Explorers hanno luogo.

 

Era #1: Esploratori Il giocatore si sveglia e trova il partner, con il quale forma una squadra di esplorazione. Alla fine, scoprono che qualcuno sta rubando gli ingranaggi del tempo e causando la paralisi del pianeta. Si scopre presto che non è altro che Grovyle. Il giocatore e il partner si alleano con Dusknoir e catturano Grovyle, ma Dusknoir li tradisce e li trascina nel futuro. Grovyle alla fine dice loro che ha perso il suo partner quando hanno viaggiato indietro nel tempo per ottenere i Time Gears. Dice anche che il suo partner era un essere umano e che possedevano l'urlo dimensionale. Il giocatore e Grovyle sono finalmente riuniti. Insieme al partner di Explorers, viaggiano verso la Terra Nascosta e restituiscono i Time Gears, fermando Dusknoir e Primol Dialga lungo la strada. Il giocatore quindi scompare a causa della correzione del futuro e Dialga ritiene opportuno riportare indietro il giocatore. Il giocatore e il partner degli esploratori si diplomano alla gilda di Wigglytuff e iniziano un altro lavoro di esplorazione. Alla fine entrano in conflitto con Darkrai, che ha causato la perdita di memoria e la trasformazione del giocatore all'inizio dell'avventura degli Esploratori. Dopo averlo sconfitto, il giocatore decide che deve tornare nel mondo umano. Lascia di nuovo il suo corpo di Pokémon e chiede a Dialga e Palkia di riportarlo come un essere umano ai suoi tempi. Successivamente, la linea temporale in rovina viene ripristinata e il mondo può passare all'era successiva.

 

Era #4: Super Il giocatore viene convocato ancora una volta da Mew per un altro confronto con Dark Matter. Questa volta, Dark Matter è nella sua forma più pura e Mew viene resuscitato come partner. Gli eventi di Super Mystery Dungeon hanno luogo e culminano con il partner che accetta Dark Matter invece di limitarsi a distruggerlo, apparentemente sconfiggendo Dark Matter una volta per tutte.

 

Note a margine/Easter Eggs: In Blue/Red Rescue team, Alakazam fa menzione di un leggendario soccorritore/esploratore di nome Lucario. Il grado di salvataggio più alto che puoi raggiungere è anche il grado Lucario. Se hai giocato come Riolu in Explorers of Sky, è molto probabile che questo sia il tuo personaggio!

 

Inoltre, l'architettura della serie sembra migliorare in questo ordine. Gli esploratori iniziano in strutture simili a tende, Gates inizia a lavorare con il legno, Rescue si espande su di esso e Super alla fine ottiene edifici in pietra.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mhhh okay? È molto carina, ma in alcuni passaggi hanno chiaramente fatto volare alta la fantasia, mentre altri sembrano presi da una fanfiction scritta da un dodicenne. ^^" Finché non vedrò delle dichiarazioni ufficiali io non baderò molto a queste cose.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mhhh okay? È molto carina, ma in alcuni passaggi hanno chiaramente fatto volare alta la fantasia, mentre altri sembrano presi da una fanfiction scritta da un dodicenne. ^^" Finché non vedrò delle dichiarazioni ufficiali io non baderò molto a queste cose.

Concordo.

Per quanto alcune cose si possano collegare alla mia vecchia teoria sulle Voci della Vita (te a ricordi?), qui ci sono troppe approssimazioni

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...