RedDiamond505 Inviato 30 ottobre, 2023 Condividi Inviato 30 ottobre, 2023 ho deciso di tornare su showdown dopo un bel po' per provare le lotte in singolo formato ou ho deciso di mettere nella mia squadra hatterene riprendendo un set che aveva eject button come strumento ma questo mi sta dando quasi più fastidio che aiuto qualcuno ha qualche consiglio su quale strumento mettere al suo posto? o dovrei lasciarlo? o magari dovrei cambiare qualcos'altro? questo è il mio team per la cronaca Spoiler grazie in anticipo e scusa se è la zona sbagliata per questa discussione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 30 ottobre, 2023 Condividi Inviato 30 ottobre, 2023 Ti viene difficile usare quel set perché non hai costruito il team per sfruttarlo. Hai fatto bene ad informarti sui mon più usati con quel set,ma ti manca ancora di comprenderne il funzionamento pratico. Esempio di un team che lo sfrutta: Spoiler https://pokepast.es/a6d228ce0a27d2de Al netto del fatto che qui si usa Red Card su Hatt se comprendi il funzionamento comprendi la costruzione che lo sfrutta meglio. Anzitutto questo è un Sun, i problemi che deve affrontare sono quasi sempre: -Hazard: oltre ad una mera questione di tipi,I Team con Meteo hanno mon che necessitano della condizione del sole per essere efficienti e che quindi devono essere Switchati per sfruttarlo con più turni possibili prima che finisca questo li rende deboli alle Hazard che appunto puniscono lo Switch in indebolendoli - Wheather War: Se l’avversario avesse possibilità di cambiare il meteo,il vantaggio che viene dalla propria condizione meteo viene meno. Ora tornando in-Topic se analizzi il set noterai che Hatt serve esattamente a: - Impedire che si settino Hazard - Aiutare il Sun setter a non perdere la W. War (Healing Wish) - Evitare che si setuppi nei turni morti cioè quando switchi (Red card). -Evitare di perdere troppi turni di sole una volta “parate” le varie Hazard (Eject button) Ecco perché nel tuo team quel mon non worka perché ha dei compiti da svolgere che quel tuo team non sfrutta a pieno. Se ti è chiaro, il modo per risolvere il problema non è per forza giocare un team col meteo,ma inserire una strategia che funzioni sfruttando il posizionamento e la gestione dei turni (Es:Trick Room, Sticky web, Terrain ecc ecc) e buildare i 5 restanti attorno a questa strategia. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedDiamond505 Inviato 30 ottobre, 2023 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2023 4 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto: Ti viene difficile usare quel set perché non hai costruito il team per sfruttarlo. Hai fatto bene ad informarti sui mon più usati con quel set,ma ti manca ancora di comprenderne il funzionamento pratico. Esempio di un team che lo sfrutta: Nascondi contenuto https://pokepast.es/a6d228ce0a27d2de Al netto del fatto che qui si usa Red Card su Hatt se comprendi il funzionamento comprendi la costruzione che lo sfrutta meglio. Anzitutto questo è un Sun, i problemi che deve affrontare sono quasi sempre: -Hazard: oltre ad una mera questione di tipi,I Team con Meteo hanno mon che necessitano della condizione del sole per essere efficienti e che quindi devono essere Switchati per sfruttarlo con più turni possibili prima che finisca questo li rende deboli alle Hazard che appunto puniscono lo Switch in indebolendoli - Wheather War: Se l’avversario avesse possibilità di cambiare il meteo,il vantaggio che viene dalla propria condizione meteo viene meno. Ora tornando in-Topic se analizzi il set noterai che Hatt serve esattamente a: - Impedire che si settino Hazard - Aiutare il Sun setter a non perdere la W. War (Healing Wish) - Evitare che si setuppi nei turni morti cioè quando switchi (Red card). -Evitare di perdere troppi turni di sole una volta “parate” le varie Hazard (Eject button) Ecco perché nel tuo team quel mon non worka perché ha dei compiti da svolgere che quel tuo team non sfrutta a pieno. Se ti è chiaro, il modo per risolvere il problema non è per forza giocare un team col meteo,ma inserire una strategia che funzioni sfruttando il posizionamento e la gestione dei turni (Es:Trick Room, Sticky web, Terrain ecc ecc) e buildare i 5 restanti attorno a questa strategia. grazie per il consiglio ma preferirei ripulire il team che ho già fatto e non so se riuscirei a gestire un weather team. Ho preso hatterene solo perché ho sentito che le entry hazards sono diventate un problema e volevo utilizzare qualcuno con magic bounce (e hatterene e espeon sono gli unici che hanno questa abilità). Dovrei cambiare hatterene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex-Toscanacci Inviato 30 ottobre, 2023 Condividi Inviato 30 ottobre, 2023 Ho letto la discussione e credo di aver trovato un buon pokemon per il mio team.....grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 30 ottobre, 2023 Condividi Inviato 30 ottobre, 2023 51 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: grazie per il consiglio ma preferirei ripulire il team che ho già fatto e non so se riuscirei a gestire un weather team. Ho preso hatterene solo perché ho sentito che le entry hazards sono diventate un problema e volevo utilizzare qualcuno con magic bounce (e hatterene e espeon sono gli unici che hanno questa abilità). Dovrei cambiare hatterene? Dovresti quanto meno cambiare il set e puntare su qualcosa di più improntato sull’offensivo. Non ti consiglierei il set Calm mind che viene proposto,magari semplicemente LO e nuzzle per dargli opzione di speed control Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedDiamond505 Inviato 30 ottobre, 2023 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2023 mm grazie per il consiglio, 2 cose: 1 cos'è LO 2 le ev del set calm mind andrebbero bene o lascio queste? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 30 ottobre, 2023 Condividi Inviato 30 ottobre, 2023 30 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: mm grazie per il consiglio, 2 cose: 1 cos'è LO 2 le ev del set calm mind andrebbero bene o lascio queste? 1)Life orb 2) Scegli pure la Tera in base alle tue esigenze Spoiler Hatterene (F) @ Life Orb Ability: Magic Bounce Tera Type: Psychic EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA Modest Nature - Psychic - Dazzling Gleam - Nuzzle - Healing Wish Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedDiamond505 Inviato 30 ottobre, 2023 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2023 oh graziee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.