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[OU] consigli per hatterene


RedDiamond505

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ho deciso di tornare su showdown dopo un bel po' per provare le lotte in singolo formato ou
 

ho deciso di mettere nella mia squadra hatterene riprendendo un set che aveva eject button come strumento ma questo mi sta dando quasi più fastidio che aiuto

 

qualcuno ha qualche consiglio su quale strumento mettere al suo posto? o dovrei lasciarlo? o magari dovrei cambiare qualcos'altro?

 

questo è il mio team per la cronaca

Spoiler

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grazie in anticipo e scusa se è la zona sbagliata per questa discussione

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Ti viene difficile usare quel set perché non hai costruito il team per sfruttarlo.

Hai fatto bene ad informarti sui mon più usati con quel set,ma ti manca ancora di comprenderne il funzionamento pratico.

 

Esempio di un team che lo sfrutta:

Al netto del fatto che qui si usa Red Card su Hatt se comprendi il funzionamento comprendi la costruzione che lo sfrutta meglio.

Anzitutto questo è un Sun, i problemi che deve affrontare sono quasi sempre:

-Hazard: oltre ad una mera questione di tipi,I Team con Meteo hanno mon che necessitano della condizione del sole per essere efficienti e che quindi devono essere Switchati per sfruttarlo con più turni possibili prima che finisca questo li rende deboli alle Hazard che appunto puniscono lo Switch in indebolendoli

- Wheather War: Se l’avversario avesse possibilità di cambiare il meteo,il vantaggio che viene dalla propria condizione meteo viene meno.
Ora tornando in-Topic se analizzi il set noterai che Hatt serve esattamente a:

- Impedire che si settino Hazard  

- Aiutare il Sun setter a non perdere la W. War (Healing Wish)

- Evitare che si setuppi nei turni morti cioè quando switchi (Red card). 
-Evitare di perdere troppi turni di sole una volta “parate” le varie Hazard  (Eject button)

Ecco perché nel tuo team quel mon non worka perché ha dei compiti da svolgere che quel tuo team non sfrutta a pieno.

Se ti è chiaro, il modo per risolvere il problema non è per forza giocare un team col meteo,ma inserire una strategia che funzioni sfruttando il posizionamento e la gestione dei turni (Es:Trick Room, Sticky web, Terrain ecc ecc) e buildare i 5 restanti attorno a questa strategia.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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4 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ti viene difficile usare quel set perché non hai costruito il team per sfruttarlo.

Hai fatto bene ad informarti sui mon più usati con quel set,ma ti manca ancora di comprenderne il funzionamento pratico.

 

Esempio di un team che lo sfrutta:

Al netto del fatto che qui si usa Red Card su Hatt se comprendi il funzionamento comprendi la costruzione che lo sfrutta meglio.

Anzitutto questo è un Sun, i problemi che deve affrontare sono quasi sempre:

-Hazard: oltre ad una mera questione di tipi,I Team con Meteo hanno mon che necessitano della condizione del sole per essere efficienti e che quindi devono essere Switchati per sfruttarlo con più turni possibili prima che finisca questo li rende deboli alle Hazard che appunto puniscono lo Switch in indebolendoli

- Wheather War: Se l’avversario avesse possibilità di cambiare il meteo,il vantaggio che viene dalla propria condizione meteo viene meno.
Ora tornando in-Topic se analizzi il set noterai che Hatt serve esattamente a:

- Impedire che si settino Hazard  

- Aiutare il Sun setter a non perdere la W. War (Healing Wish)

- Evitare che si setuppi nei turni morti cioè quando switchi (Red card). 
-Evitare di perdere troppi turni di sole una volta “parate” le varie Hazard  (Eject button)

Ecco perché nel tuo team quel mon non worka perché ha dei compiti da svolgere che quel tuo team non sfrutta a pieno.

Se ti è chiaro, il modo per risolvere il problema non è per forza giocare un team col meteo,ma inserire una strategia che funzioni sfruttando il posizionamento e la gestione dei turni (Es:Trick Room, Sticky web, Terrain ecc ecc) e buildare i 5 restanti attorno a questa strategia.

 

grazie per il consiglio ma preferirei ripulire il team che ho già fatto e non so se riuscirei a gestire un weather team. Ho preso hatterene solo perché ho sentito che le entry hazards sono diventate un problema e volevo utilizzare qualcuno con magic bounce (e hatterene e espeon sono gli unici che hanno questa abilità). Dovrei cambiare hatterene?

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51 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto:

 

grazie per il consiglio ma preferirei ripulire il team che ho già fatto e non so se riuscirei a gestire un weather team. Ho preso hatterene solo perché ho sentito che le entry hazards sono diventate un problema e volevo utilizzare qualcuno con magic bounce (e hatterene e espeon sono gli unici che hanno questa abilità). Dovrei cambiare hatterene?

Dovresti quanto meno cambiare il set e puntare su qualcosa di più improntato sull’offensivo. Non ti consiglierei il set Calm mind che  viene proposto,magari semplicemente LO e nuzzle per dargli opzione di speed control

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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30 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto:

mm grazie per il consiglio, 2 cose:

1 cos'è LO

2 le ev del set calm mind andrebbero bene o lascio queste?

1)Life orb

2) Scegli pure la Tera in base alle tue esigenze 

Spoiler

Hatterene (F) @ Life Orb  
Ability: Magic Bounce  
Tera Type: Psychic  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Modest Nature  
- Psychic  
- Dazzling Gleam  
- Nuzzle  
- Healing Wish

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

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