Vai al commento

Consigli Raid Swampert

Post raccomandati

Eccoci,

l’evento si avvicina e volevo creare questa discussione per cercare di facilitare la cattura di Swampert per tutti…

(poi in base al grado di difficoltà valuteremo se sia il caso di farmare o meno 😜)

Consigli/idee?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ragazzi io ho fatto…

Swampert catturato in solitaria (se possibile lo preferisco per ridurre aleatorietà dei compagni casuali online)

vediamo le mosse di Swampert

Teratipo Veleno

Terremoto

Idropompa

Fangobomba

Fanghiglia

Sbadiglio

Vi anticipo che ho utilizzato Vaporeon…

Settimana scorsa ho acquistato da @Alex-Toscanacci un Vaporeon Shiny e mi è sembrata un’occasione troppo ghiotta per utilizzarlo in questo raid…

Veniamo al Move-set di Vaporeon 

Veicoloforza

Calmamente

Fangosberla

XXXX (indifferente)

Teratipo Psico (fondamentale)

Strumento Conchinella (perché nella vita voglio stare tranquillo 😅)

La strategia che ho adottato è questa: 

grazie all’abilità Assorbacqua di Vaporeon temiamo solo Terremoto di Swampert pertanto ho cercato di limitarne la precisione con Fangosberla finché il mio Vaporeon fosse esausto…

Prima di teracristallizzarmi, mi è sembrato più saggio riportare i PS al 100%…

A questo punto Calmamente a nastro fino a maxare le stats (6volte)…

in questo modo avremo forza a sufficienza per sopportare eventuali Terremoto di Swampert, qualora optasse per mosse acqua ringraziamo perché ci ricarichiamo, e oltretutto è facile che il terremoto di Swampert fallisca perchè diverse Fangosberla saranno andate a segno dopo che Swampert si è teracristallizzato e ha azzerato stats nostre e suoi problemi di stato…

Dopo aver maxato Calmamente, è il momento di passare all’attacco con Veicoloforza…

Con Cochinella recuperiamo un sacco di PS e stiamo veramente super tranquilli anche qualora Swampert attaccasse per due turni a fila…

Nel giro di 3-4 Veicolaforza Swampert sarà nostro 💪🏻

Link al commento

33 minuti fa, GalloSetBase ha scritto:

Swampert catturato in solitaria (se possibile lo preferisco per ridurre aleatorietà dei compagni casuali online)

Teratipo Veleno

Terremoto

Idropompa

Fangobomba

Fanghiglia

Sbadiglio

Settimana scorsa ho acquistato da @Alex-Toscanacci un Vaporeon Shiny e mi è sembrata un’occasione troppo ghiotta per utilizzarlo in questo raid…

Veicoloforza

Calmamente

Fangosberla

XXXX (indifferente)

grazie all’abilità Assorbacqua di Vaporeon temiamo solo Terremoto di Swampert pertanto ho cercato di limitarne la precisione con Fangosberla finché il mio Vaporeon fosse esausto…

in questo modo avremo forza a sufficienza per sopportare eventuali Terremoto di Swampert, qualora optasse per mosse acqua ringraziamo perché ci ricarichiamo, e oltretutto è facile che il terremoto di Swampert fallisca perchè diverse Fangosberla saranno andate a segno dopo che Swampert si è teracristallizzato e ha azzerato stats nostre e suoi problemi di stato…

Dopo aver maxato Calmamente, è il momento di passare all’attacco con Veicoloforza…

Con Cochinella recuperiamo un sacco di PS e stiamo veramente super tranquilli anche qualora Swampert attaccasse per due turni a fila…

E' una buona idea di set, te lo completo dicendo che gli Evs ideali sono 252PS/252Sp.Atk/4Def, con natura Modesta, e aggiungo dicendo che io mi sono trovato bene con Veicolaforza, Calmamente, Scudo Acido e Acquanello.

Acquanello al primo turno ti da cure per tutto il raid ed è molto utile, Scudo Acido lo trovo meno "random" di Fangosberla, ne usi uno, seguito da Calmamente  e Veicolaforza prima che Swampert azzeri le stats e poi lo rifai subito e cerchi di usare 4 o 5 Calmamente prima di attaccare. Trovo più comodo sapere quanti danni mi farà Swampert con Terremoto e prepararmi di conseguenza piuttosto che rischiare con la precisione, in più il boost di Scudo Acido aumenta il danno di Veicolaforza:stupid:

(Io l'ho battuto senza problemi con questo set, con anche un teratipo sbagliato)

Funzionano anche Espathra o Slowbro, sempre Modesti, con gli stessi Evs, Conchinella. Veicolaforza e Calmamente, il primo sfruttando anche Fotocollisione e Danzapiume per diminuire le stats di Swampert, il secondo con Docciafredda e Ferroscudo.

a445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gif

Link al commento

1 ora fa, GalloSetBase ha scritto:

Teratipo Veleno

Terremoto

Idropompa

Fangobomba

Fanghiglia

Sbadiglio

Veicoloforza

Calmamente

Fangosberla

XXXX (indifferente)

Occhio che vogliono rubarti lo scettro @Pitima :asduj1:

Link al commento

17 minuti fa, Kirua ha scritto:

@Pitima

Ma quale scettro? Di cosa stai parlando? E perché il doppio tag? Io i set per battere i raid li recupero dal web.

36 minuti fa, Shutmylazer ha scritto:

io mi sono trovato bene con Veicolaforza, Calmamente, Scudo Acido e Acquanello.

Sicuramente se uno ha un Vaporeon pronto, dovrebbe funzionare abbastanza bene, però ho dei dubbi sull'utilità di Acquanello: l'animazione di recupero PS richiede sempre un po' di tempo alla fine di ogni turno, non so se vale la pena utilizzando la conchinella. Io userò lo Slowbro che avevo già preparato per battere Cinderace, però sarei curioso di sapere se Gastrodon con la tera di tipo terra possa essere un'opzione.

Link al commento

21 minuti fa, Pitima ha scritto:

Ma quale scettro? Di cosa stai parlando? E perché il doppio tag? Io i set per battere i raid li recupero dal web.

Sicuramente se uno ha un Vaporeon pronto, dovrebbe funzionare abbastanza bene, però ho dei dubbi sull'utilità di Acquanello: l'animazione di recupero PS richiede sempre un po' di tempo alla fine di ogni turno, non so se vale la pena utilizzando la conchinella. Io userò lo Slowbro che avevo già preparato per battere Cinderace, però sarei curioso di sapere se Gastrodon con la tera di tipo terra possa essere un'opzione.

Il doppio tag mi è scappato, e per la questione scettro stavo scherzando, antipatichello :blank:

Link al commento

1 ora fa, Kirua ha scritto:

No scherzi a parte mi sento un niubbo totale che prova a skillarsi un pelettino…

Uno dei motivi di queste discussioni è proprio questo… 
Favorire la crescita mediante l’analisi dei move set e delle situazioni…

Farlo in compagnia, ascoltando consigli e diverse chiavi di lettura è sicuramente più interessante e producente 😜

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...