Vai al commento



Giocare ai dlc di Scarlatto e Violetto usando un account su 2 Switch per arrivare alle ricreattività.


Post raccomandati

Ciao a tutti.

Ho una domanda. Dato che alle volte diventa difficile trovare qualcuno e organizzarsi con gli orari per fare le ricreattività per gli spuntini dei leggendari mi è sopraggiunta una curiosità. Avendo una Switch Oled ed una Switch non Oled che non uso volevo sapere se impostando l'account sulla Switch non Oled da usare come secondaria potevo usare i dlc di Scarlatto e Violetto e completando la storia principale e quella del dlc fare le ricreattività giocando con Violetto sulla principale e con Scarlatto sulla secondaria e viceversa. Spero di essere stato chiaro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La risposta alla tua domanda è: Ni.
Ti faccio prima un piccolo elenco delle varie problematiche che potresti dover affrontare e poi ti dico quale può essere una soluzione (non è detto che sia percorribile).
Innanzitutto per giocare il DLC su Violetto devi aver comprato il DLC versione Violetto e, allo stesso modo, per Scarlatto, devi aver acquistato il DLC versione Scarlatto. Te mi domanderai: "Ma sono diversi?". La risposta è "No, a parte per i pokémon unici per le rispettive versioni (come per i videogiochi)". Quindi per giocare il DLC in entrambi i giochi devi comprare le due versioni del DLC.
Secondo punto: non è possibile avere contemporaneamente attivo su due Switch distinte il proprio account Nintendo . Questo comporta che tutto il contenuto digitale scaricato dallo shop, relativo all'account passato a un'altra Switch, viene disattivato, rendendolo non utilizzabile anche se presente nella console. Tra questi contenuti, purtroppo, ci sono anche i DLC. Il contenuto digitale, però, rimane utilizzabile nella Switch in cui l'account è stato trasferito.

Passando alla soluzione: l'unico modo per poter giocare da soli su due switch diverse è avere, per ogni switch, un account Nintendo dedicato con gioco base e DLC (se hai la versione fisica dei due giochi sarebbe l'ideale perché dovresti spendere solo per il DLC mancante). L'unica nota positiva è che non serve sottoscriversi al Nintendo Online se giochi in locale (quindi la seconda console può rimanere sprovvista se non credi di usarla per giocare online).

Se il tuo obiettivo è di completare entrambi i giochi in un account e non possiedi le versioni fisiche dei giochi, nell'account di interesse ti servirebbero 2 copie digitali del gioco e le rispettive 2 versioni del DLC, mentre nell'altra switch ti "basterebbe" avere una versione digitale di uno dei due giochi e il corrispettivo DLC. Se possiedi entrambe le versioni fisiche, avresti bisogno di 2 DLC nella console primaria e 2 DLC nella console secondaria (perché ti ritroverai ad usare Scarlatto, quando giochi a Violetto nella primaria e viceversa).

In altre parole, con tempo e soldi si può fare, però la vedo un po' come ultima spiaggia da usare in caso non si riesca in altro modo a fare le Ricreattività.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...