Vai al commento

Raid 7 stelle Emboar

Post raccomandati

Ho guardato online e vengono usati vari pokémon per sconfiggerlo (Grandizzanne, Swampert, Armarouge). Io l'ho battuto abbastanza agilmente con Annihilape:

Annihilape

Teratipo: Spettro (se possibile sarebbe meglio Astrale)

Abilità : Agonismo

Strumento: Conchinella

Natura: Decisa

IV: HP/Atk./Def./Speed a 31 (il resto è indifferente)

EV:   4 HP, 252 Atk., 252 Def.

Moveset:

-Pugno Furibondo (max PP)

-Focalenergia

-Granfisico

-Assorbipugno

Strategia:

• Usare 3 volte Assorbipugno all'inizio del raid nel tentativo di ottenere la possibilità di teracristallizzarsi il prima possibile (va bene anche se alza lo scudo);
  • Se si ha ancora abbastanza HP, iniziare a usare Granfisico 4 volte: è importante essere flessibili in questa fase del raid, quindi se si è riusciti a fare almeno 2 Granfisico e si ha poca vita (meno di 50% HP) consiglio di teracristallizzare e usare Assorbipugno al bisogno fino al raggiungimento dei 4 Granfisico;
  • Una volta finito di usare Granfisico, usare 1 volta Focalenergia (sempre se si ha abbastanza vita);
  • Se fino a questo momento non è stato necessario teracristallizzare, lo si fa ora (più lo si ritarda prima di iniziare ad attaccare e meglio è, per evitare di essere eliminati da critici random mentre si è teracristallizzati);
  • Usare Pugno Furibondo fino alla fine del raid.

Note: Emboar ha una probabilità di scottare con Fuococarica, nel caso, si usa l'incitamento di cura per togliersi lo stato.

Assieme ad Annihilape, ho pensato anche a Manoferrea che è molto resistente dal punto di vista fisico e fa molto danno, solo che non l'ho ancora provato e preferisco fare qualche tentativo con lui prima di iniziare a consigliarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Pitima ha scritto:

Ho guardato online e vengono usati vari pokémon per sconfiggerlo (Grandizzanne, Swampert, Armarouge). Io l'ho battuto abbastanza agilmente con Annihilape:

Annihilape

Moveset:

-Focalenergia

-Granfisico

-Assorbipugno

Strategia:

• Usare 3 volte Assorbipugno all'inizio del raid nel tentativo di ottenere la possibilità di teracristallizzarsi il prima possibile (va bene anche se alza lo scudo);
  • Se si ha ancora abbastanza HP, iniziare a usare Granfisico 4 volte: è importante essere flessibili in questa fase del raid, quindi se si è riusciti a fare almeno 2 Granfisico e si ha poca vita (meno di 50% HP) consiglio di teracristallizzare e usare Assorbipugno al bisogno fino al raggiungimento dei 4 Granfisico;
  • Una volta finito di usare Granfisico, usare 1 volta Focalenergia (sempre se si ha abbastanza vita);
  • Se fino a questo momento non è stato necessario teracristallizzare, lo si fa ora (più lo si ritarda prima di iniziare ad attaccare e meglio è, per evitare di essere eliminati da critici random mentre si è teracristallizzati);

Note: Emboar ha una probabilità di scottare con Fuococarica, nel caso, si usa l'incitamento di cura per togliersi lo stato.

Assieme ad Annihilape, ho pensato anche a Manoferrea che è molto resistente dal punto di vista fisico e fa molto danno, solo che non l'ho ancora provato e preferisco fare qualche tentativo con lui prima di iniziare a consigliarlo.

È quell'Annihilape? 

Link al commento

1 ora fa, Kirua ha scritto:

È quell'Annihilape? 

Praticamente sì, ho solo cambiato Provocazione e l'ho sostituito con Assorbipugno, per il resto è esattamente quello lì senza avergli cambiato un singolo EV. L'ho usato proprio perché non avevo voglia di mettermi a buildare qualcosa di specifico per Emboar.

Link al commento

Anche io ho fatto uguale…

Sono andato bello tranquillo verso l’usato sicuro…

Annihilape è una garanzia…

Io ho teratipo Lotta (non il massimo ma è giusto per indicare che non è fondamentale il teratipo spettro per il Raid)

Moveset

- Granfisico

- Assorbipugno

- Pugno Furibondo

- Zuffa (completamente inutile)

N.B. Chi vuole dormire sonni tranquilli può usare Pioggiadanza per limitare i danni di Fuococarica

Link al commento

19 ore fa, Pitima ha scritto:

Annihilape

Moveset:

-Focalenergia

-Granfisico

-Assorbipugno

Strategia:

Grazie mille a tutti 😍

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...