Fagiolo-_-Sodo Inviato 16 settembre Inviato 16 settembre Ciao a tutti! Per ora ho giocato solo spada e smeraldo,ora ho iniziato platino. I post game non gli ho proprio toccati. Mi consigliate il gioco Pokémon con il post game più vasto,che non stufa dopo poco. Cerco un post game che mi garantisca moltissime ore,in cui vorrei completate il dex,fare shiny hunting,livellare tutti i Pokémon,insomma un gioco in cui passarci le ore a grindare,ma senza stressarmi troppo. Grazie in anticipo
Porygatto Inviato 16 settembre Inviato 16 settembre (modificato) Le opzioni che ti consiglio sono 2: Pokémon HeartGold e SoulSilver hanno indiscutibilmente il post-game più ampio in assoluto: con una nuova regione da esplorare; tanti leggendari; zone che si sbloccano man mano che ottieni MN (nuove aree delle Rovine d'Alfa, del Monte Scodella... Consiglio un bel giro della regione per vedere se hai perso qualcosa); c'è anche un sistema di minigiochi (il Pokéathlon) molto divertente e su cui puoi spendere ore; in più ha il Parco Lotta di Platino (se hai già giocato a Platino non è nulla di nuovo, ma sai che c'è. A seguire, Pokémon Bianco2 e Nero2: la regione di Unima è la più grande in assoluto ed è piena di aree secondarie (grotte, foreste, fogne, fattorie...) situate nei percorsi e molte città sono visitabili solo post-game. Non è una regione intera come HeartGold e SoulSilver, ma da esplorare ce n'è. Anche alcune zone vecchie cambiano a seconda della stagione (es. le paludi che si ghiacciano in inverno, rivelando nuove zone, il Percorso 20 che in Autunno ha nuove aree esplorabili, o le fogne di Austropoli che hanno mappe diverse a seconda che siano allagate o no); tanti leggendari anche qui; non una, ma ben 3 strutture Lotta (la Metro Lotta, l'Albero Bianco/Grattacielo Nero, e l'acclamato PWT, con tutti i capipalestra e campioni passati che tornano per il torneo) una MIRIADE di attività secondarie come le missioni dell'Intralink, la quest dei pokémon di N e la Galleria Solidarietà; il Pokéwood: ci sono un sacco di film che puoi girare e sebbene il gameplay non sia apprezzato da tutti, i film sono molto intriganti ed è bello vederli finiti; Pokémon Musical: minigioco meno ampio rispetto alle Gare o al Pokéathlon, ma c'è. Il "problema" di Bianco2 e Nero2 è che ti consiglio di giocarti Bianco e Nero prima, perché sono dei sequel diretti. Quanto a post-game, Bianco e Nero non sono ampi come gli appena citati, ma sono all'incirca al livello di Platino come contenuto, che non è affatto male. Modificato 16 settembre da Porygatto
Fagiolo-_-Sodo Inviato 17 settembre Autore Inviato 17 settembre (modificato) On 16/09/2025 at 16:27, Porygatto ha scritto: Le opzioni che ti consiglio sono 2: Pokémon HeartGold e SoulSilver hanno indiscutibilmente il post-game più ampio in assoluto: con una nuova regione da esplorare; tanti leggendari; zone che si sbloccano man mano che ottieni MN (nuove aree delle Rovine d'Alfa, del Monte Scodella... Consiglio un bel giro della regione per vedere se hai perso qualcosa); c'è anche un sistema di minigiochi (il Pokéathlon) molto divertente e su cui puoi spendere ore; in più ha il Parco Lotta di Platino (se hai già giocato a Platino non è nulla di nuovo, ma sai che c'è. A seguire, Pokémon Bianco2 e Nero2: la regione di Unima è la più grande in assoluto ed è piena di aree secondarie (grotte, foreste, fogne, fattorie...) situate nei percorsi e molte città sono visitabili solo post-game. Non è una regione intera come HeartGold e SoulSilver, ma da esplorare ce n'è. Anche alcune zone vecchie cambiano a seconda della stagione (es. le paludi che si ghiacciano in inverno, rivelando nuove zone, il Percorso 20 che in Autunno ha nuove aree esplorabili, o le fogne di Austropoli che hanno mappe diverse a seconda che siano allagate o no); tanti leggendari anche qui; non una, ma ben 3 strutture Lotta (la Metro Lotta, l'Albero Bianco/Grattacielo Nero, e l'acclamato PWT, con tutti i capipalestra e campioni passati che tornano per il torneo) una MIRIADE di attività secondarie come le missioni dell'Intralink, la quest dei pokémon di N e la Galleria Solidarietà; il Pokéwood: ci sono un sacco di film che puoi girare e sebbene il gameplay non sia apprezzato da tutti, i film sono molto intriganti ed è bello vederli finiti; Pokémon Musical: minigioco meno ampio rispetto alle Gare o al Pokéathlon, ma c'è. Il "problema" di Bianco2 e Nero2 è che ti consiglio di giocarti Bianco e Nero prima, perché sono dei sequel diretti. Quanto a post-game, Bianco e Nero non sono ampi come gli appena citati, ma sono all'incirca al livello di Platino come contenuto, che non è affatto male. Ok grazie mille per la "mini guida". Ora ho iniziato nero come mi hai consigliato tu,così poi passo a nero 2. Tra Hg/SS e nero 2/bianco 2 ho scelto quest' ultimo perché vorrei un tocco più moderno. Spero di passarci molte ore senza annoirarmi😅 Modificato 17 settembre da Fagiolo-_-Sodo
Post raccomandati