Vai al commento

Ho imparato ad amare Hunter X Hunter

Post raccomandati

Si bravo, consiglia soltanto la prima serie, così le persone non possono seguire la storia al completo. Geniale.

Per seguirla completa dovrebbero comunque leggere il manga, visto che la prima, seppur più fedele all'originale, come dici tu, non è completa, mentre la seconda è troppo riassuntiva

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora dimmi quando hanno stravolto gli episodi, su. L' unico Anime che è stato stravolto è stato Yu-Gi-Oh!, che è passato precedentemente dalle mani della 4Kids!.

Io non parlo di stravolgimento della trama come Yu-Gi-Oh! fa' attenzione.

Io parlo di rovinare un episodio, rovinare un momento che magari chi segue l'anime sub o il manga attende da tempo.

Ranma, E' Quasi Magia Jhonny, Occhi di Gatto, Il Mistero della Pietra Azzurra, Georgie e potrei andare avanti fino a domani.

Dai, Ranma l'hanno completamente mandato a quel paese!!

Quanti di noi non si sono incavolati a non vedere certe scene perchè censurate, dai.

O il sangue nero più recentemente, ajo. Mia cuginetta si è spaventata quando ha visto uscire il sangue nero a Naruto!

Suvvia.

Non sto dicendo cose così difficili.

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

Io ho capito cosa vuoi dire ma altri potrebbero non capire, semplicemente perchè, da come lo hai scritto, lasci intendere, involontariamente, che le serie acquistate dalla Mediaset fanno schifo.

Detto questo, la qualità  di un prodotto non cambia sia che tu la guardi in Italiano o in Giapponese.

Se i personaggi dicono "Testa quadra" invece che "Cretino" o non si vede un pò di sangue non è che peggiora l' Anime.

il fatto è che tagliano scene importanti con messaggi " troppo intelligenti " cosi' il pubblico rimane ignorante e si puo facilmente manipolare

Finalmente! Aspettavo da tempo un post su Hunter x Hunter!

Premetto che è il mio Anime preferito. Anche il Manga, ovviamente, non scherza.

Io amo la prima serie, e sono in completo disaccordo con chi invece predilige la seconda (il remake del 2011), ma questi sono gusti.

Motivando la risposta appena posta, posso solo dire che la prima serie, vanta di 92 episodi (fino a Greed Island). Doppiaggio stupendo, almeno nei primi 63, per poi cambiare in quanto la casa ha fallito, e ridursi a sorbire un doppiaggio molto più scadente (ovviamente sono sempre pareri personali quelli che esprimerò in questo commento). Un'accuratezza nei particolari e nelle descrizioni dei personaggi che nel remake del 2011 è completamente assente (non a caso fino a Greed Island hanno riassunto tutto in sole 75 puntate). Disegni e atmosfera molto migliori nella prima serie. La seconda (da ora in poi per seconda intenderò il remake) è fatta apposta per i bambini. Musiche e toni da cartone animato, mentre prima si aveva un'atmosfera cupa che quasi metteva paura, disegni orribili (un esempio plateale è Killua, il quale è stato disegnato con occhi azzurri e lineamenti infantili, quale invece essere un discendente di una famiglia di assassini). 

Detto ciò, dunque, io consiglierei a chi ama gli Anime di vedere la prima serie assolutamente (se ve ne pentirete scaricate le colpe su di me). Anzi, mi spiace aver conosciuto molta gente che, vedendo il remake, l'ha catalogato come brutta storia, trama.

L'unico pregio del remake è che si affaccia, seppur di pochissimo, di più al reale Manga.

Ovviamente, dunque, anche il Manga merita moltissimo, in quanto scene 'bandite' nell' Anime, si ritrovano invece in modo crudo e violento nel Manga.

In conclusione posso dire solo che consiglio a tutti di vedere l'Anime o di leggere il Manga (nel caso dell'Anime, da come si è capito, consiglio la prima serie assolutamente). 

Chiedo scusa per aver scritto molto, ma spero leggiate tutto dato che, non per vanto o altro, penso che di Hunter x Hunter io possa saperne qualcosina in più su chi si limita a vedere qualche puntata qui e la, o si aggrappa a semplici recensioni sul web. Aspetto commenti e risposte per poter parlare di molto altro riguardo HxH. Grazie a tutti e scusate ancora per il lungo poema scritto.

comunque la prima serie è più lunga perchè hanno aggiunto scene random inesistenti nel manga che erano pure inutili, mentre il remake del 2011 è molto più fedele al manga

Link al commento

Io non parlo di stravolgimento della trama come Yu-Gi-Oh! fa' attenzione.

Io parlo di rovinare un episodio, rovinare un momento che magari chi segue l'anime sub o il manga attende da tempo.

Ranma, E' Quasi Magia Jhonny, Occhi di Gatto, Il Mistero della Pietra Azzurra, Georgie e potrei andare avanti fino a domani.

Dai, Ranma l'hanno completamente mandato a quel paese!!

Quanti di noi non si sono incavolati a non vedere certe scene perchè censurate, dai.

O il sangue nero più recentemente, ajo. Mia cuginetta si è spaventata quando ha visto uscire il sangue nero a Naruto!

Suvvia.

Non sto dicendo cose così difficili.

Ecco, appunto. Se non sono stravolgimenti della trama non sono censure così gravi. Chissene del sangue nero, loro mandano gli Anime per ottenere la visione da parte di un pubblico meno maturo.

Se a te non stanno bene le loro versioni ti puoi leggere il Manga o vedere il Sub-Ita.

Questo ti volevo far capire.

il fatto è che tagliano scene importanti con messaggi " troppo intelligenti " cosi' il pubblico rimane ignorante e si puo facilmente manipolare

comunque la prima serie è più lunga perchè hanno aggiunto scene random inesistenti nel manga che erano pure inutili, mentre il remake del 2011 è molto più fedele al manga

Lollai sulla prima frase.

Link al commento

Apparte che Yugioh fa pena è kazuki takashi aveva già  progettato la sua situazione attuale : anime insensati per pubblicizzare il gioco di carte fatti da altri e nuove carte disegnate e pensate da altri , mentre lui si fa le censura sul suo divano di casa e intanto fa pure i big money

Link al commento

Apparte che Yugioh fa pena è kazuki takashi aveva già  progettato la sua situazione attuale : anime insensati per pubblicizzare il gioco di carte fatti da altri e nuove carte disegnate e pensate da altri , mentre lui si fa le pippe sul suo divano di casa e intanto fa pure i big money

A parte che la prima serie non fa pena (E deriva dal Manga originale), gli anime insensati per pubblicizzare il gioco di carte sono partiti dal GX.

Link al commento

Ecco, appunto. Se non sono stravolgimenti della trama non sono censure così gravi. Chissene del sangue nero, loro mandano gli Anime per ottenere la visione da parte di un pubblico meno maturo.

Se a te non stanno bene le loro versioni ti puoi leggere il Manga o vedere il Sub-Ita.

Questo ti volevo far capire.

Infatti io non ho mai detto di non guardare assolutamente Italia1 :)

La mia opinione è che Mediaset censurando ovunque rovini le cose, ma è solo una mia opinione.

Infatti io leggo i manga o mi cerco gli episodi subbati eng :P

Ognuno ha la libertà  di far quel che vuole xD

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

Si bravo, consiglia soltanto la prima serie, così le persone non possono seguire la storia al completo. Geniale.

La prima serie arriva fino a Greed Island. L'unico passo successivo sono le Formichimere, i quali episodi per ovvie cose vanno viste nella nuova serie. Preferisco cambiare dopo 92 puntate, che sorbirmi i disegni di un Killua infantile, di un Gon ancor più cartoonizzato, e musiche oscene fin dall'inizio. 

Se leggeste ciò che ho scritto: "L'unico pregio del remake è che si affaccia [...] di più al reale Manga."

L'ho detto anche io che il Remake rimane più fedele. Ciò non toglie che, come scritto sopra, rovina l'atmosfera che nella prima serie lascia i brividi.

Comunque sia sono pareri personali e come tali devono essere rispettati. Se preferite la seconda serie siete liberi di farlo; io ho preferito molto di più la prima, e, seppur ora abbia cambiato per vedere i nuovi episodi subbati, delle Formichimere, sono comunque oramai affascinato da ciò che ho visto prima.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...