Unused Inviato 27 giugno, 2013 Condividi Inviato 27 giugno, 2013 Ninten, Marco non ha totalmente ragione in quel video. Lui ritiene TUTTE le persone lettrici di manga o guardanti (lol) di anime Giappominchia. E comunque io ho questa idea da tempo prima. Infatti li legge anche lui. Ma come non comprenderlo, ancora, quel video? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 29 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 29 giugno, 2013 Appena l'ho visto l'ho compreso. Marco e' solito a far video in cui parla male di cose. E mi fa sbellicare. Quindi era solo per dire, Perfect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninten Inviato 29 giugno, 2013 Condividi Inviato 29 giugno, 2013 Otaku : persone che hanno gravi problemi sociali e si chiudono in casa marcendo leggeno manga e guardando anime , senza aver alcuna vita sociale , informati prima di sparare grosse m...... credo che lui si riferisca al significato che "Otaku" a qui in Occidente, quindi sei tu quello che si deve informare prima di parlare X°° E comunque, io ho tanti amici Otaku (si, Otaku, any problemz?) e hanno una vita normalissima, hanno amici ed escono di casa praticamente sempre. Secondo la mia opinione, quindi, le persone che considerano gli Otaku "stupidi" o "senza vita" devono solo stare zitte, perché non si può giudicare uno stile di vita senza delle prove, magari hanno visto un Otaku che non esce quasi mai e ha pochi amici, e pensano che tutti quelli come quella persona siano degli asociali del cavolo che si sparano pippe per 3 ore al giorno davanti a Nami o Lucy. pipol, pliz. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrogen Inviato 30 giugno, 2013 Condividi Inviato 30 giugno, 2013 In realtà non c'è scritto da nessuna parte che se una parola in Giappone significa una cosa, in Italia deve per forza avere lo stesso significato. Spesso le parole, passando da una cultura all'altra cambiano significato ma non radicalmente.Può anche darti fastidio che la gente si definisca Otaku ma, non c'è bisogno di farne un dramma, li eviti e basta, come si fa con tutte le cose che ci urtano, no?Più che altro è fastidioso vedere gente che si definisce Otaku dopo aver letto 4 manga e qualche anime. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 30 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 30 giugno, 2013 Si', puo' cambiare significato, e sicuramente qui gli Otaku non sono come in Giappone.Ma, diciamocelo. "Otaku". Io vado al Liceo Artistico ed e' pieno zeppo di gente che si definisce Otaku. E, per fare un esempio... Un giorno un gruppo di Giappom****** mi aveva invitato al ristorante giapponese per pranzare. Io ovviamente ho rifiutato. Ed ho fatto la scelta giusta. Perche' questi Giappom****** si sono messi a piangere ed urlare per tutto il ristorante dalla contentezza manco fossimo in Giappone.Rendetevi conto dell'eta' cerebrale di certa gente.Ed era un esempio, eh.Sono andato al Romics negli ultimi anni. Guardacaso, davanti a me c'erano quasi sempre fantomatici "Otaku". E vi giuro, stavo per sbroccargli.Ma non solo! Su Facebook, Ask, negli RPG online... Sono ovunque!Quindi, l'ho constatato non solo io, ma anche altra gente che conosco. Le prove ci sono.Poi se nella vostra citta' non li avete ancora conosciuti, meglio per voi.E se si definiscono cosi' normali appassionati come lo siamo io e te, Ninten, faglielo notare.Perche' si insultano da soli.E per la 10000 volta, NON ME NE FACCIO UN DRAMMA, l'ho gia' detto! E' una mia opinione e volevo sapere la vostra pacificamente. Punto.Mi da' solo fastidio che si denigri l'arte fumettistica nipponica con certe personalita' che la infangano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 30 giugno, 2013 Condividi Inviato 30 giugno, 2013 Secondo me vi fate troppi problemi:Insomma per renderla più semplice consideriamo gli otaku buoni e quelli cattivi (?)A questo punto quelli buoni saranno quelli a cui piace un anime,che non ne fanno un ossessione e che non tentano di far'prevaricare la loro opinione sugli altriQuelli cattivi saranno l'esatto oppostoA questo punto potete dare tutti i nomi che volete a queste due tipologie ma la sostanza non cambierá mai.Simple Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
*_Giuly_* Inviato 1 luglio, 2013 Condividi Inviato 1 luglio, 2013 Secondo me vi fate troppi problemi:Insomma per renderla più semplice consideriamo gli otaku buoni e quelli cattivi (?)A questo punto quelli buoni saranno quelli a cui piace un anime,che non ne fanno un ossessione e che non tentano di far'prevaricare la loro opinione sugli altriQuelli cattivi saranno l'esatto oppostoA questo punto potete dare tutti i nomi che volete a queste due tipologie ma la sostanza non cambierá mai.Simple Non è questione di essere buoni o cattivi secondo me è proprio l'autodefinirsi otaku inutilmente e in maniera spropositata a dar fastidio...Come se tu fossi Michael Schumacher e un neopatentato appena maggiorenne volesse saperne più di te! Non ti darebbe un po' fastidio? In ogni caso il ragazzo cadrebbe certamente nel ridicolo ai tuoi occhi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 1 luglio, 2013 Condividi Inviato 1 luglio, 2013 Non è questione di essere buoni o cattivi secondo me è proprio l'autodefinirsi otaku inutilmente e in maniera spropositata a dar fastidio...Come se tu fossi Michael Schumacher e un neopatentato appena maggiorenne volesse saperne più di te! Non ti darebbe un po' fastidio? In ogni caso il ragazzo cadrebbe certamente nel ridicolo ai tuoi occhi Quelli erano dei nomi scelti a caso.Anyway il paragone mi sembra troppo azzardato dato l'opinione di un inesperto vale quanto quella di un esperto e nessuno dei due deve ritenere migliore la propria Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
*_Giuly_* Inviato 1 luglio, 2013 Condividi Inviato 1 luglio, 2013 Quelli erano dei nomi scelti a caso.Anyway il paragone mi sembra troppo azzardato dato l'opinione di un inesperto vale quanto quella di un esperto e nessuno dei due deve ritenere migliore la propriaSecondo me è assurdo il fatto stesso di definirsi otaku (che, ripeto, per me è, e rimarrà sempre, un termine dispregiativo indipendentemente che venga usato in oriente o in occidente). Comunque, facciamo finta per un attimo che otaku significhi "persona appassionata di manga e anime"; sarebbe ridicolo che una persona si definisse otaku dopo aver letto appena tre serie, magari One Piece, Naruto e Bleach che hanno letto praticamente tutti, proprio come sarebbe ridicolo che un neopatentato alla prima guida si definisse un grande pilota. Questo cercavo di dire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 1 luglio, 2013 Condividi Inviato 1 luglio, 2013 Secondo me è assurdo il fatto stesso di definirsi otaku (che, ripeto, per me è, e rimarrà sempre, un termine dispregiativo indipendentemente che venga usato in oriente o in occidente). Comunque, facciamo finta per un attimo che otaku significhi "persona appassionata di manga e anime"; sarebbe ridicolo che una persona si definisse otaku dopo aver letto appena tre serie, magari One Piece, Naruto e Bleach che hanno letto praticamente tutti, proprio come sarebbe ridicolo che un neopatentato alla prima guida si definisse un grande pilota. Questo cercavo di dire Su questo sono d'accordo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
*_Giuly_* Inviato 1 luglio, 2013 Condividi Inviato 1 luglio, 2013 Su questo sono d'accordo Oooh meno male XD finalmente siamo d'accordo su qualcosa XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.