Yveltal47 Inviato 22 giugno, 2013 Condividi Inviato 22 giugno, 2013 Ciao raga qui di seguito vi metterò le soluzioni ai due problemi più frequenti per Pokèmon Essentials e Rpg Maker Xp.(Ringrazio Pokèwarrior per avermi instruito e aiutato quando questi problemi accaddero a me,quindi il merito è anche suo. Problema 1.Ho scaricato Pokèmon Essentials e Rpg Maker Xp. Cerco di aprire il progetto Essentials(game) con Rpg Maker Xp ma mi esce la scritta: Project could not be read due to incompatibility between software versions. E' un problema di versioni(Rpg Maker Xp ha la 1.01 e pokemon essentials la 1.02).in quanto la versione di rpg non si può cambiare, andremo a cambiare invece quella di pokemon essentials.Come?Così: Aprite la cartella di Pokèmon Essentials e selezionate il file Game di tipo .RXPROG (lo trovate sotto il file game di tipo impostazioni di configurazione)e apritelo con blocco note. Il contenuto sarà questo: RPGXP 1.02 Cambiate il contenuto e fatelo diventare come questo: RPGXP 1.01 Ora salvate e chiudete. Aprite lo stesso file che prima avete aperto per mezzo di blocco note,con rpg e vedrete che funzionerà . Problema 2.Ho aperto il progetto pokemon essentials con rpg maker xp,ho modificato(in qualunque modo)il gioco e ho salvato. Dopodichè ho aperto il gioco pokemon essentials ma esce questa scritta: RGSS ha smesso di funzionare Non vi preoccupate, è uno dei problemi più comuni.Per risolverlo seguite questa quida. Aprite la cartella Pokèmon essentials e selezionate il file game di tipo .impostazioni di configurazione*(lo troverete sotto il file game per avviare il gioco di pokemon essentials).Apritelo ora con blocco note e il contenuto sarà il seguente: [Game]Library=RGSS100J.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= Sostituitelo con questo: [Game]Library=RGSS102E.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= Salvate e chidete. Ora potete giocare al vostro gioco liberamente. C'è solo un altro piccolo problema: ogni volta che apporterete delle modifiche al progetto tramite rpg e salverete,il contenuto del file game di tipo .impostazioni di configurazione ritornerà questo: [Game]Library=RGSS100J.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= dovete sostituirlo nuovamente con questo: [Game]Library=RGSS102E.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= ogni volta che salverete dopo aver modificato il progetto, dovrete cambiare il contenuto per far partire il gioco. Spero di esservi stato utile.Ciao! a chiunque non dovrebbe essere ben chiaro qualcosa,può postare qui il suo problema Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FoxySeta Inviato 10 luglio, 2014 Condividi Inviato 10 luglio, 2014 Ciao raga qui di seguito vi metterò le soluzioni ai due problemi più frequenti per Pokèmon Essentials e Rpg Maker Xp.(Ringrazio Pokèwarrior per avermi instruito e aiutato quando questi problemi accaddero a me,quindi il merito è anche suo. Problema 1.Ho scaricato Pokèmon Essentials e Rpg Maker Xp. Cerco di aprire il progetto Essentials(game) con Rpg Maker Xp ma mi esce la scritta: Project could not be read due to incompatibility between software versions. E' un problema di versioni(Rpg Maker Xp ha la 1.01 e pokemon essentials la 1.02).in quanto la versione di rpg non si può cambiare, andremo a cambiare invece quella di pokemon essentials.Come?Così: Aprite la cartella di Pokèmon Essentials e selezionate il file Game di tipo .RXPROG (lo trovate sotto il file game di tipo impostazioni di configurazione)e apritelo con blocco note. Il contenuto sarà questo: RPGXP 1.02 Cambiate il contenuto e fatelo diventare come questo: RPGXP 1.01 Ora salvate e chiudete. Aprite lo stesso file che prima avete aperto per mezzo di blocco note,con rpg e vedrete che funzionerà . Problema 2.Ho aperto il progetto pokemon essentials con rpg maker xp,ho modificato(in qualunque modo)il gioco e ho salvato. Dopodichè ho aperto il gioco pokemon essentials ma esce questa scritta: RGSS ha smesso di funzionare Non vi preoccupate, è uno dei problemi più comuni.Per risolverlo seguite questa quida. Aprite la cartella Pokèmon essentials e selezionate il file game di tipo .impostazioni di configurazione*(lo troverete sotto il file game per avviare il gioco di pokemon essentials).Apritelo ora con blocco note e il contenuto sarà il seguente: [Game]Library=RGSS100J.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= Sostituitelo con questo: [Game]Library=RGSS102E.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= Salvate e chidete. Ora potete giocare al vostro gioco liberamente. C'è solo un altro piccolo problema: ogni volta che apporterete delle modifiche al progetto tramite rpg e salverete,il contenuto del file game di tipo .impostazioni di configurazione ritornerà questo: [Game]Library=RGSS100J.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= dovete sostituirlo nuovamente con questo: [Game]Library=RGSS102E.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= ogni volta che salverete dopo aver modificato il progetto, dovrete cambiare il contenuto per far partire il gioco. Spero di esservi stato utile.Ciao! a chiunque non dovrebbe essere ben chiaro qualcosa,può postare qui il suo problemaQuano salvo e chiudo Game.rxproj mi avverte che l'ho modificato e mi chiede di aggiornare l'archivio: se rispondo "Aggiorna" mi dice "Interfaccia non supportata", se "Annulla" il file torna 1.02. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FoxySeta Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Oops problema risolto! Ah, e a me la "Library" risulta già "RGSS102E.dll": è solo l'"editor" che è di troppo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 30 dicembre, 2014 Condividi Inviato 30 dicembre, 2014 a me dice impossibile trovare "RGSS102E.dll" come faccio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 30 dicembre, 2014 Condividi Inviato 30 dicembre, 2014 a me dice impossibile trovare "RGSS102E.dll" come faccio? Prova a controllare se nella cartella del tuo progetto RPG Maker, è presente il file RGSS102E.dll. Se non è presente lo devi scaricare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 in che senzo vado nella raccolta dei documeti e vado nella cartella rpg xp e sta il fali game che è block note lo apro e inserisco:[Game]Library=RGSS102E.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= e quando apro il gioco esce impossibile trovare il file....come dovrei fare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 19 gennaio, 2015 Condividi Inviato 19 gennaio, 2015 in che senzo vado nella raccolta dei documeti e vado nella cartella rpg xp e sta il fali game che è block note lo apro e inserisco:[Game]Library=RGSS102E.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= e quando apro il gioco esce impossibile trovare il file....come dovrei fare? Scarica da internet il file RGSS102E.dll , e lo metti nella cartella del tuo gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 22 gennaio, 2015 Condividi Inviato 22 gennaio, 2015 grazie comunque avevo poi risolto , ora funziona perfettamente al 100% Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.