Yveltal47 Inviato 22 giugno, 2013 Inviato 22 giugno, 2013 Ciao raga qui di seguito vi metterò le soluzioni ai due problemi più frequenti per Pokèmon Essentials e Rpg Maker Xp.(Ringrazio Pokèwarrior per avermi instruito e aiutato quando questi problemi accaddero a me,quindi il merito è anche suo. Problema 1.Ho scaricato Pokèmon Essentials e Rpg Maker Xp. Cerco di aprire il progetto Essentials(game) con Rpg Maker Xp ma mi esce la scritta: Project could not be read due to incompatibility between software versions. E' un problema di versioni(Rpg Maker Xp ha la 1.01 e pokemon essentials la 1.02).in quanto la versione di rpg non si può cambiare, andremo a cambiare invece quella di pokemon essentials.Come?Così: Aprite la cartella di Pokèmon Essentials e selezionate il file Game di tipo .RXPROG (lo trovate sotto il file game di tipo impostazioni di configurazione)e apritelo con blocco note. Il contenuto sarà questo: RPGXP 1.02 Cambiate il contenuto e fatelo diventare come questo: RPGXP 1.01 Ora salvate e chiudete. Aprite lo stesso file che prima avete aperto per mezzo di blocco note,con rpg e vedrete che funzionerà . Problema 2.Ho aperto il progetto pokemon essentials con rpg maker xp,ho modificato(in qualunque modo)il gioco e ho salvato. Dopodichè ho aperto il gioco pokemon essentials ma esce questa scritta: RGSS ha smesso di funzionare Non vi preoccupate, è uno dei problemi più comuni.Per risolverlo seguite questa quida. Aprite la cartella Pokèmon essentials e selezionate il file game di tipo .impostazioni di configurazione*(lo troverete sotto il file game per avviare il gioco di pokemon essentials).Apritelo ora con blocco note e il contenuto sarà il seguente: [Game]Library=RGSS100J.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= Sostituitelo con questo: [Game]Library=RGSS102E.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= Salvate e chidete. Ora potete giocare al vostro gioco liberamente. C'è solo un altro piccolo problema: ogni volta che apporterete delle modifiche al progetto tramite rpg e salverete,il contenuto del file game di tipo .impostazioni di configurazione ritornerà questo: [Game]Library=RGSS100J.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= dovete sostituirlo nuovamente con questo: [Game]Library=RGSS102E.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= ogni volta che salverete dopo aver modificato il progetto, dovrete cambiare il contenuto per far partire il gioco. Spero di esservi stato utile.Ciao! a chiunque non dovrebbe essere ben chiaro qualcosa,può postare qui il suo problema
FoxySeta Inviato 10 luglio, 2014 Inviato 10 luglio, 2014 On 22/06/2013 at 10:29, Yveltal47 ha scritto: Ciao raga qui di seguito vi metterò le soluzioni ai due problemi più frequenti per Pokèmon Essentials e Rpg Maker Xp.(Ringrazio Pokèwarrior per avermi instruito e aiutato quando questi problemi accaddero a me,quindi il merito è anche suo. Problema 1.Ho scaricato Pokèmon Essentials e Rpg Maker Xp. Cerco di aprire il progetto Essentials(game) con Rpg Maker Xp ma mi esce la scritta: Project could not be read due to incompatibility between software versions. E' un problema di versioni(Rpg Maker Xp ha la 1.01 e pokemon essentials la 1.02).in quanto la versione di rpg non si può cambiare, andremo a cambiare invece quella di pokemon essentials.Come?Così: Aprite la cartella di Pokèmon Essentials e selezionate il file Game di tipo .RXPROG (lo trovate sotto il file game di tipo impostazioni di configurazione)e apritelo con blocco note. Il contenuto sarà questo: RPGXP 1.02 Cambiate il contenuto e fatelo diventare come questo: RPGXP 1.01 Ora salvate e chiudete. Aprite lo stesso file che prima avete aperto per mezzo di blocco note,con rpg e vedrete che funzionerà . Problema 2.Ho aperto il progetto pokemon essentials con rpg maker xp,ho modificato(in qualunque modo)il gioco e ho salvato. Dopodichè ho aperto il gioco pokemon essentials ma esce questa scritta: RGSS ha smesso di funzionare Non vi preoccupate, è uno dei problemi più comuni.Per risolverlo seguite questa quida. Aprite la cartella Pokèmon essentials e selezionate il file game di tipo .impostazioni di configurazione*(lo troverete sotto il file game per avviare il gioco di pokemon essentials).Apritelo ora con blocco note e il contenuto sarà il seguente: [Game]Library=RGSS100J.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= Sostituitelo con questo: [Game]Library=RGSS102E.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= Salvate e chidete. Ora potete giocare al vostro gioco liberamente. C'è solo un altro piccolo problema: ogni volta che apporterete delle modifiche al progetto tramite rpg e salverete,il contenuto del file game di tipo .impostazioni di configurazione ritornerà questo: [Game]Library=RGSS100J.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= dovete sostituirlo nuovamente con questo: [Game]Library=RGSS102E.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= ogni volta che salverete dopo aver modificato il progetto, dovrete cambiare il contenuto per far partire il gioco. Spero di esservi stato utile.Ciao! a chiunque non dovrebbe essere ben chiaro qualcosa,può postare qui il suo problemaQuano salvo e chiudo Game.rxproj mi avverte che l'ho modificato e mi chiede di aggiornare l'archivio: se rispondo "Aggiorna" mi dice "Interfaccia non supportata", se "Annulla" il file torna 1.02.
FoxySeta Inviato 13 luglio, 2014 Inviato 13 luglio, 2014 Oops problema risolto! Ah, e a me la "Library" risulta già "RGSS102E.dll": è solo l'"editor" che è di troppo!
Alex2000 Inviato 30 dicembre, 2014 Inviato 30 dicembre, 2014 a me dice impossibile trovare "RGSS102E.dll" come faccio?
RedHawk Inviato 30 dicembre, 2014 Inviato 30 dicembre, 2014 On 30/12/2014 at 08:31, alex2000 ha scritto: a me dice impossibile trovare "RGSS102E.dll" come faccio? Prova a controllare se nella cartella del tuo progetto RPG Maker, è presente il file RGSS102E.dll. Se non è presente lo devi scaricare.
Alex2000 Inviato 18 gennaio, 2015 Inviato 18 gennaio, 2015 in che senzo vado nella raccolta dei documeti e vado nella cartella rpg xp e sta il fali game che è block note lo apro e inserisco:[Game]Library=RGSS102E.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= e quando apro il gioco esce impossibile trovare il file....come dovrei fare?
RedHawk Inviato 19 gennaio, 2015 Inviato 19 gennaio, 2015 On 18/01/2015 at 08:24, alex2000 ha scritto: in che senzo vado nella raccolta dei documeti e vado nella cartella rpg xp e sta il fali game che è block note lo apro e inserisco:[Game]Library=RGSS102E.dllScripts=Data\Scripts.rxdataTitle=Pokemon EssentialsRTP1=RTP2=RTP3= e quando apro il gioco esce impossibile trovare il file....come dovrei fare? Scarica da internet il file RGSS102E.dll , e lo metti nella cartella del tuo gioco.
Alex2000 Inviato 22 gennaio, 2015 Inviato 22 gennaio, 2015 grazie comunque avevo poi risolto , ora funziona perfettamente al 100%
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.