Vai al commento

Non snobbate questa discussione grammaticale. sks

Axelf

Post raccomandati

Bene nabbetti miei. Oggi vi insegnerò un po' di grammatica che la maggiorpaerte di voi snobba completamente. asd

Let's start!

1. Si scrive Qual è, senza apostrofo.

2. affermativo si scrive con l'accento, se no è particella pronominale!

3. Perchè si scrive così, non xk o xkè.

4. Stessa regola sopra ma per tutte le altre parole. NON SI ABBREVIA. 

5. In UN ci vuole l'apostrofo solo quando la parola dopo è FEMMINILE. -> Un'anatra. Un avvoltoio.

Edit.

Il mio ammo' mi dice di aggiungere anche questo.

6. LO e L'HO sono due cose DIVERSE. Il primo è articolo. Il secondo è articolo più verbo avere. -> Lo voglio. L'ho avuto.

7. Un po' si scrive con l'apostrofo, non con l'accento.

Quando e se ne avrò voglia scriverò qualcos'altro. Tanto sarà  una discussione +1ata, anche se ne Bar e verrà  snobbata da tutti. Tanto love. Bye. ♥

Non avevo nulla da fare, già .

ammo' = abbreviazione (dai se si vuole fare i truxxi, qualche abbreviazione ci sta). 

Hai sbagliato a scrivere perchè--->perché (sì, se vogliamo proprio essere pignoli, anche l'accento conta).

Aggiungi anche:

- Quando c'è una parola che finisce con -zione, non si mette mai la doppia z! Correzzione--->Correzione

<3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Snobbate questa discussione come se niente fosse... che gentili chi siete, magari complimentarsi con lui, no eh?

Va bé, per me hai fatto un ottimo lavoro e poi una piccola cosa;

Succede a tutti di sbagliare, perciò, non snobbatelo...

Link al commento

ammo' = abbreviazione (dai se si vuole fare i truxxi, qualche abbreviazione ci sta). 

Hai sbagliato a scrivere perchè--->perché (sì, se vogliamo proprio essere pignoli, anche l'accento conta).

Aggiungi anche:

- Quando c'è una parola che finisce con -ZIONE, non si mette mai la doppia z! Correzzione--->Correzione

<3

zio paperone = zione u.u

Link al commento

Snobbate questa discussione come se niente fosse... che gentili chi siete, magari complimentarsi con lui, no eh?

Va bé, per me hai fatto un ottimo lavoro e poi una piccola cosa;

Succede a tutti di sbagliare, perciò, non snobbatelo...

CHI SIETE?!?!?

Oh grazie,comunque dai..almeno in questi forum,ognuno può scrivere come vuole!=) ( importa che si capisca ) ^^

giusto u.u

Link al commento

Un altra regolina

Dopo i due punti si scrive normalmente in minuscolo (o maiuscolo se la parola è un nome proprio, ovviamente), stessa cosa dopo il punto e virgola.

Link al commento

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

Bene nabbetti miei. Oggi vi insegnerò un po' di grammatica che la maggiorpaerte di voi snobba completamente. asd

Let's start!

1. Si scrive Qual è, senza apostrofo.

2. affermativo si scrive con l'accento, se no è particella pronominale!

3. Perchè si scrive così, non xk o xkè.

4. Stessa regola sopra ma per tutte le altre parole. NON SI ABBREVIA. 

5. In UN ci vuole l'apostrofo solo quando la parola dopo è FEMMINILE. -> Un'anatra. Un avvoltoio.

Edit.

Il mio ammo' mi dice di aggiungere anche questo.

6. LO e L'HO sono due cose DIVERSE. Il primo è articolo. Il secondo è articolo più verbo avere. -> Lo voglio. L'ho avuto.

7. Un po' si scrive con l'apostrofo, non con l'accento.

Quando e se ne avrò voglia scriverò qualcos'altro. Tanto sarà  una discussione +1ata, anche se ne Bar e verrà  snobbata da tutti. Tanto love. Bye. ♥

Non avevo nulla da fare, già .

Non osare chiamarci nabbetti e.e

Link al commento

:O Anche io stavo correggendo il "perchè", ma ho notato che altri 16mila hanno già  fatto caso a questo particolare :O

lol ma io mi sono già  giustificato! Lòl

L'esempio di "LO" presenta un complemento oggetto (Lo voglio=Voglio lui/esso/ello) e non un articolo.

<3

Giusto. Vabboh era per far capire con un qualsiasi esempio. È ovvio che lo non è solo articolo. â¤
Link al commento

O'h,menlomale cualquno ke srcive korretammente.Mi fui stuffato,di tute le persome ke scrivon cosi.

♥Apparte gli scherzi,ci voleva questa guida c:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...