Vai al commento



[Cartoon]Serie TV Wakfu, entra nella leggenda!


  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Quale sigla preferisci?

    • Italiana
      8
    • Francese
      2


Post raccomandati

280px-Wakfu_Logo.png

 

Cos'è WAKFU - la serie?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lN2rXOL6Wz4 

Imbarcati per un viaggio in un mondo dalle contrade meravigliose, popolato da creature fantastiche, abitato da popoli con poteri magici straordinari. Intrighi palpitanti, avversari temibili e molteplici colpi di scena sono all'ordine del giorno!

Scopri la storia epica di un orfano partito alla scoperta delle sue origini, e tuffati nel cuore di un intrigo dal quale dipende il destino del mondo!

Insieme ad un gruppo di personaggi strampalati e pittoreschi...

Che ci ricorda in maniera allegorica la fragilità  della natura e le conseguenze che le azioni umane possono avere sull'ecosistema.

 

La storia

C'era una volta...
La leggenda di Ogrest
Una leggenda narra che, per conquistare il cuore di una bambola, Ogrest, un orco gigantesco, riuscì a realizzare un'impresa impossibile: riunire i sei Dofus Primordiali, le uova di Drago dai poteri strabilianti. Ma, al posto di procurargli la felicità  a cui aspirava, i Dofus fecero di Ogrest un distruttore ed un miserabile, respinto dalla sua amata e osteggiato dagli Dei.
Pazzo di rabbia e dolore, l'orco si ritirò sulle cime più alte del Mondo a piangere...
E le sue lacrime inondarono il Mondo.

Circa mille anni dopo l'inizio dell'Età  dei Dofus ebbe luogo il «Caos di Ogrest» che trasformò i continenti di allora in arcipelaghi.
E se oggi i saggi discutono relativamente alle cause del cataclisma, essi sono comunque tutti d'accordo sul fatto che il mondo non è affatto fuori pericolo: le acque continuano a salire, la natura impazzisce, vili creature fanno la loro apparizione nelle foreste … E soprattutto il Wakfu, una delle energie primordiali creatrici del mondo, è fortemente perturbata.
E' l'inizio dell'Era del Wakfu...

Nell'Era del Wakfu, nel mezzo del caos generato da Ogrest, Yugo, un bambino dalle origini misteriose e dotato di poteri magici fuori dal comune, parte alla ricerca della sua vera famiglia. Durante il suo viaggio, sarà  aiutato da compagni stravaganti, attaccabrighe ma sempre solidali. Per Yugo e i suoi amici ha inizio un'epopea fantastica! Dalla riuscita della loro missione dipenderà  il destino del mondo! Tutto comincia a riprendere una vita normale, ma Yugo ha solo un'idea per la testa: svelare il mistero della sparizione del suo popolo! Troverà  un modo per ritrovarlo? Una nuova missione comincia per l'ormai leggendaria «Confraternita del Tofu».

 

Protagonisti 

Evangeline

 

s1_thumb_evangelyne.jpg

 

A soli 17 anni, Evangeline è già  un'arciera avvezza alla magia del combattimento. Rapida e precisa, compie spesso una buona analisi delle situazioni in cui si trova. E' sempre la prima, quindi, a intervenire in caso di pericolo. Paziente e pacata, resta impassibile alla boria di Tristepan, agli scherzi di Yugo, ai colpi bassi di Ruel o ai malumori di Amalia... Almeno per ora, ma chissà  cosa potrebbe succedere in futuro, anche un'Ocra ha i suoi limiti! Evangeline è la guardia del corpo personale di Amalia e, malgrado la sua giovane età , cerca di non venire mai meno al suo incarico. Ma... il suo compito è difficile! Le decisioni strampalate di Amalia mettono a dura prova il suo senso del dovere... Come, per esempio, quando la principessa decide di inoltrarsi in una pericolosa foresta per seguire le tracce di uno strano sogno profetico che potrebbe benissimo non essere altro che... un semplice sogno, appunto! O ancora quando la principessa decide all'improvviso di seguire Yugo in capo al mondo per aiutarlo nella sua ricerca, dimenticandosi del suo regno e della sua insopportabile famiglia! Ma come rifiutarsi di aiutare una principessa che ti fa promettere di darle del tu e di considerarla come tua amica? Soprattutto se si tratta di Amalia?

 

L'arco di un Ocra è il suo bene più prezioso. Sciagura a chi lo perderà  o lo romperà ! Evangeline non fa eccezione, dal momento che cura il suo arco come un farebbe un Pandawa con la sua pinta! Come tutti gli Ocra, la maggior parte delle frecce utilizzate da Evangeline sono delle evocazioni magiche. E' per questo che non porta la faretra. Questo le permette di utilizzare più tipi di frecce magiche usando lo stesso arco, ma spetta sempre a lei fare la scelta giusta! Evangeline usa, per esempio, delle «Frecce Ghiacciate» che hanno il potere di congelare istantaneamente il bersaglio nel momento in cui si abbattono su di lui. Una freccia magica molto utile per paralizzare un avversario o per fare scivolare il proprio nemico creando una placca di ghiaccio sotto i suoi piedi!

 

Tristepan

 

s1_thumb_tristepin.jpg

 

Ha appena 16 anni, ma Tristepan è già  un cavaliere Yop provetto. Innanzitutto il suo vero nome è Sir Tristepan Parsifal, Cavaliere dell'ordine dei guardiani di Shushu. Altisonante, non è vero? Ma il nome non fa il cavaliere e, come per la maggior parte dei suoi compari Yop, la filosofia di Tristepan non potrebbe essere più semplice: ci sono i buoni, i cattivi e niente in mezzo! E dal momento che s'impone un codice d'onore Yop molto severo, la maggior parte delle volte si ritrova coinvolto in situazioni assurde. Per fortuna che ha degli amici che lo tirano fuori dai guai! Vedendolo così tra le nuvole, i suoi compagni cercano spesso di capire cosa gli passi per il cervello, ma è inutile, anche Tristepan lo ignora! D'altronde poco importa, tanto ha già  estratto la spada e la mischia lo attende!

Tristepan possiede una spada magica sulla cui elsa è incastonato un rubino. E se questo rubino parla è perché racchiude uno Shushu, uno spirito malvagio. Questo subdolo demone, che ha come obiettivo la distruzione, cerca continuamente di liberarsi dalla sua prigione. Se la forza e la volontà  del suo guardiano si affievoliscono, lo Shushu si impossesserà  subito di lui per trasformarlo in un mostro distruttore. Ed è esattamente quello che è accaduto a Tristepan quando ha fatto il suo ingresso trionfale a Emelka.
Prendere il sopravvento su uno Shushu non è mica cosa da Yop appena arrivato! Panpan (ops, Sir Tristepan Parsifal) è del resto molto fiero di essere finalmente riuscito a domare Rubilax a... forza di testate. Niente di meglio per pavoneggiarsi davanti alla sua Ocra preferita... Oltre ad essere diventato un vero guardiano di Shushu, Tristepan ci ha guadagnato anche un nuovo look! Mantello al vento, un marchio nero sulla guancia, abbronzatura uniforme e... voilà ! Ecco a voi il nuovo Panpan! Incantatore e affascinante, lo Yop ora è ancora più pieno di sé!

 

Yugo

 

s1_thumb_yugo.jpg

 

Sono già  12 anni che Yugo vive al villaggio di Emelka, da quando una sera Alibert l'ha trovato in una culla abbandonata non lontano da una taverna in rovina. Yugo non sa nulla della sua vera famiglia. Ma c'è da dire che fino alla scoperta dei suoi poteri non aveva mai avuto alcun indizio per saperne di più. E poi la vita era talmente tranquilla a Emelka, nella quiete della taverna di suo papà  Alibert... Sarà  per questo che Yugo ha un cuore grande così? Non riesce a stare a guardare di fronte ad un'ingiustizia o a chi soffre. Tante avventure lo attendono! Ottimista, testa calda e burlone, Yugo non esita mai a raccogliere una sfida. E questo lo caccia nei guai qualche volta... Come quando decide di sperimentare nuovi e spettacolari modi per servire lo Spezzatino di Pappatutto ai clienti della Taverna del padre adottivo! Ruel Stroud ne sa qualche cosa! Malgrado tutto Yugo è un cuoco bravissimo ed è diventato bravo quasi quanto Alibert nella preparazione del famoso Spezzatino di Pappatutto, specialità  della taverna. Sembra persino che alcuni turisti vengano dall'altro capo del mondo per gustarlo! Secondo lo Xelor Nox, Yugo è un bambino del popolo Elatrop, una civiltà  molto antica, oggi scomparsa. Leggende raccontano che gli Elatrop erano legati ai draghi. Vedendo i poteri usati da Grugaloragran, il misterioso vecchio che lo ha affidato ad Alibert all'inizio della prima puntata, verrebbe da pensare che lo Xelor ci abbia davvero visto giusto, ma chi può dirlo? Il meraviglioso universo di WAKFU nasconde così tanti misteri...

Az conosce Yugo da quando è uscito dall'uovo. I due sono inseparabili come le dita di una mano. Az è un bel grassottello, pauroso e goffo tofu, ma non esiterà  a rischiare la sua vita per salvare quella del suo padrone. Secondo le recenti scoperte effettuate dalle Noxine dello Xelor Nox, le abilità  di Yugo sarebbero tipiche del famoso popolo Elatrop... Tuttavia i suoi portali di teletrasporto non sono utilizzabili da chiunque senza rischi. La prova? Quando Tristepan passa attraverso uno di questi, ne esce malato. Evidentemente solo Az riesce ad utilizzarli senza problemi. Chissà  perché!

 

Amalia

 

s1_thumb_amalia.jpg

 

Amalia Sheran Sharm è una Sadida, il popolo degli alberi. Nonostante abbia solo 13 anni, non ha eguali nel comprendere il linguaggio della Natura. È tanto affascinante quanto capricciosa e può rivelarsi ancora più selvatica della bambola vegetale che porta con sé. Ma Amalia non è una Sadidina come le altre: è una Principessa, la figlia del Re Sadida Sheran Sharm, grande protettore delle foreste del mondo. A prima vista sembra una Principessa come tante: passa il suo tempo a dare ordini, è convinta di avere sempre ragione (soprattutto su quello di cui non sa nulla), e soprattutto sguazza nel lusso e nella spensieratezza: bei vestiti, belle acconciature, begli spasimanti e servitori a go-go per riordinare la sua camera. Insomma, il genere di vita che tutte le ragazzine del reame sognano!! Però coloro che la conoscono veramente, come Evangeline, sanno che Amalia darebbe tutto ciò che ha per non essere più una Principessa! Perché il sogno più grande di Amalia è partire all'avventura, quella vera, con la A maiuscola, quella degli eroi delle leggende, che partono per terre lontane, dormono in fatiscenti locande, si preparano i loro pasti, vivono fantastiche storie d'amore e d'amicizia, combattono avversari mostruosi, rischiano la loro vita sul campo... Tutto questo senza mai cambiarsi di vestito una volta! Però il re Sadida ha le idee ben chiare sul futuro di Amalia: una Principessa non parte all'avventura! Una principessa resta al castello e si accontenta di essere messa in mostra come una bella piantina! Fortunatamente Amalia ha due alleati che la aiuteranno a realizzare il suo sogno d'avventura: la sua miglior amica Evangeline e... niente meno che il dio Sadida in persona, che le ha affidato una missione durante uno strano sogno profetico. Certo, questo sogno avrebbe potuto non essere altro che un semplice sogno, ma dopo la prima avventura nella Foresta Proibita, e soprattutto dopo il suo incontro con Yugo, Amalia è convinta che il suo destino sia proprio quello di partire all'avventura e non di restare rinchiusa in un castello dorato. Una cosa è certa: la sua grande avventura è appena cominciata!

Come tutte le donne del suo popolo, Amalia possiede una sua bambola Sadida personale, che ha fabbricato lei stessa con stoffa, corteccia e foglie d'albero. Questa bambola non è un semplice giocattolo: resa viva grazie alla magia Sadida, la bambola ubbidisce a tutti i desideri di Amalia e le dona un vasto assortimento di poteri magici. Ma i poteri di Amalia non sono limitati alla sua bambola, la Principessa è anche in grado di lanciare l'incantesimo «Rovi Aggressivi». Questi rovi, che padroneggia perfettamente, le permettono sia di bloccare i movimenti di un avversario, sia di stenderlo!

 

Ruel

 

s1_thumb_ruel.jpg

 

Come tutte le donne del suo popolo, Amalia possiede una sua bambola Sadida personale, che ha fabbricato lei stessa con stoffa, corteccia e foglie d'albero. Questa bambola non è un semplice giocattolo: resa viva grazie alla magia Sadida, la bambola ubbidisce a tutti i desideri di Amalia e le dona un vasto assortimento di poteri magici. Ma i poteri di Amalia non sono limitati alla sua bambola, la Principessa è anche in grado di lanciare l'incantesimo «Rovi Aggressivi». Questi rovi, che padroneggia perfettamente, le permettono sia di bloccare i movimenti di un avversario, sia di stenderlo!

Gli Anutrof sono pratici: per disseppellire tesori, per raccogliere più rapidamente i loro kama, stordire qualche bandito che ha una taglia sulla testa o per bere la loro zuppa, lo strumento più efficace è la pala!

Ruel ti direbbe: quando sei in difficoltà , non c'è niente di meglio di una buona «Limonata di Pala» per calmare gli animi. Questo incantesimo, estremamente efficace, permette a un Anutrof ben allenato di fare girare vorticosamente la sua pala, trasformandola in una mietitrice infuocata!

Non sottovalutare un Anutrof, potrebbe costarti caro! Di primo acchito Ruel può sembrare vecchio e in tanti hanno cercato di rubargli lo zaino, ma diciamocelo, Ruel ha voglia di vivere (e di kama)! Sotto quei capelli bianchi e quella toga usata si nasconde un vecchio tirchio puzzolente, ma anche un essere sensibile, capace di muovere cielo e terra per i suoi amici (...a condizione, tuttavia, che le sue tasche lo trovino remunerativo!). Del resto, Ruel non si risparmia: trascinato dall'ardore dei suoi giovani compagni, abbandona la maschera del cacciatore di tesori per quella di uomo dai mille volti...

 

Trailer degli episodi

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RLY8Ap2j4xA

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=f6K2tCKh4Lw

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nTRLeotAjvg

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=F64X9ypeLCg

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_jBq3YqkEDc

http://www.youtube.com/watch?v=lN2rXOL6Wz4&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WyZ09JzWKtA

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Sw72pgKbxuk

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nUBRcZ69GZ0

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4AoPKSS8pxM

http://www.youtube.com/watch?v=GyTU592thbo

http://www.youtube.com/watch?v=n69tq2XItno

http://www.youtube.com/watch?v=YgbNRq7H1ME

http://www.youtube.com/watch?v=a1qV25BBtiw

http://www.youtube.com/watch?v=6swM2cE1_gg

http://www.youtube.com/watch?v=Zmf2qLZND_M

http://www.youtube.com/watch?v=qof8vz8P5tg

http://www.youtube.com/watch?v=tXbnuz47RAI

http://www.youtube.com/watch?v=JtqYpToNGuw

http://www.youtube.com/watch?v=NzjMrnD04jk

http://www.youtube.com/watch?v=312OX9BzZiI

http://www.youtube.com/watch?v=L0gSw7PUcCo

http://www.youtube.com/watch?v=0M32ww26PUE

http://www.youtube.com/watch?v=ty1lP3fB0N0

 

Streaming

Per lo streaming inviatemi un MP.

 

A chiunque stesse seguendo questa serie sconsiglio la lettura dei commenti, contenenti spoiler.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vista... Se posso spoilerare...

Alla fine Tristepan muore :(

Comunque date ascolto a SuperManuel, è una serie stupenda :D

Vibra, cancella lo spoiler, ti scongiuro.

Anchio molto bello

Cancella! :attention: Potresti rovinare la sorpresa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tanto nn e vero

:facepalm: Ti prego, cancella comunque...

lo ha messo sotto spoiler, non c'è nessuna sorpresa da rovinare se non lo apri

Sì, però immaginavo, com'è successo, che poi qualcuno avrebbe dimenticato lo spoiler. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah carina come serie ma niente di clamoroso:

L'unico personaggio degno di nota é Nox

Per me Tristepan è il migliore! :D

Ora aggiungo anche un sondaggio alla discussione!

L'ho vista tutta quando la davano in ptima tv, è davvero molto bella come storia forse il tratto è un po' infantile , ma lo trovo comunque un bellissimo cartone !!! ( si chiamano cartoni animati e già  )

Già , io adoro le serie disegnate così! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh quando si fa la lampada e si tinge i capelli migliora notevolmente ma non é caratterizzato molto bene

Cosa ti fa pensare che non sia caratterizzato bene? Comunque a me piace perché è simpatico! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto dopo lo scontro nel deserto migliora.

Ma prima a me sembra un personaggio tipo :)

Beh, a dire il vero prima di quella parte un po' tutta la serie era infantile, a mio parere. :D E poi quella frase... "Non ti sto lasciando, sto entrando nella leggenda" Epico!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...